scelta sede sì o no?
+16
pippuzza
laurapalt
mariaelena
azzurra80
marine star
marad
Olga1988
itaka74
Gianfranco
draghetto
NI84
mamuscka
tabata77
Lunachiara
ameliepoulain
clace
20 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
scelta sede sì o no?
con supplenza al 30/ 06 bisogna andare lo stesso a scegliere la sede per la fase b?
o dipende dall'usp?
o dipende dall'usp?
clace- Messaggi : 1156
Re: scelta sede sì o no?
aiuto qualcuno ha capito se la sede va scelta comunque? (o di persona o con delega)
clace- Messaggi : 1156
Sì anche secondo me. Ho chiesto ieri ad un amministrativo del mio USP e mi ha detto che prendendo il ruolo anche in fase b è necessario avere una sede, perchè essendo posto in O.D. poi, non prendendo io servizio su quella sede perchè ho una cattedra al 30 giugno qui, deve essere dato in supplenza nella provincia del ruolo fase b.
Purtroppo dipende dall'usp se far delegare o no.
A me serve sapere su Milano, ma mi sa che non farà delegare.
Purtroppo dipende dall'usp se far delegare o no.
A me serve sapere su Milano, ma mi sa che non farà delegare.
Lunachiara- Messaggi : 213
Milano fa delegare se vai sul sito trovi il modello, io nn capisco invece se posso nella mail comunicare che ho accettato l'annuale e quindi nn mi presento proprio...bhooo
tabata77- Messaggi : 297
Inoltre quali sedi devo indicare se nn le hanno messe?
tabata77- Messaggi : 297
Nessuno sa nulla? A me ieri un sindacalista mi ha detto che non bisogna andare in quanto a Marzo ci sarà la mobilità e che pertanto il 1 luglio non saremo nella sede attribuita ora, ma nella nuova scuola. La cosa mi puzza un po' gradirei avere il parere dei moderatori
mamuscka- Messaggi : 236
Credo che per le sedi dovremo aspettare che le pubblichino. Anche io vorrei saper come comunicare la supplenza, ieri ho provato a chiamare e richiamare Milano ma nessuno ha risposto
NI84- Messaggi : 584
Ho lo stesso dubbio. Come comunicare la supplenza? Bisogna andare lì con il contratto? Basta un'autocertificazione?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Secondo me con fatto formale la scelta va cmq fatta, per distinguere le eventuali cattedre che hanno o non hanno titolare e darle a supplenza da GI come 30/06 o come 31/08. Altra cosa, chi garantisce che prima di luglio si sapranno gli esiti della mobilità?
draghetto- Messaggi : 633
Secondo me come fatto formale la scelta va comunque fatta, per distinguere le eventuali cattedre che hanno o non hanno titolare e darle a supplenza da GI come 30/06 o come 31/08. Altra cosa, chi garantisce che prima di luglio si sapranno gli esiti della mobilità?
La scelta della sede provvisoria va fatta anche se si ha un contratto al 30 giugno, perchè il ruolo è dato su cattedre vacanti e disponibili al 31 agosto che devono essere date poi in supplenza quando l'insegnante prende giuridicamente il ruolo in fase b,ma non prende fisicamente servizio nella sede provvisoria che sceglie, perchè ha preso un annuale per non partire quest'anno. Questa è la spiegazione datami da una amministrativa brava dell'usp di Udine.
La cosa mi riguarda perchè ho accettato il ruolo nella provincia di Milano e sto vedendo che pubblica poco o niente.
Per comunicare la presa della supplenza annuale non hanno detto ancora niente, aspettiamo in settimana. Sì è vero non rispondono al telefono, hanno pubblicato il modello e l'annuncio per delegare. Secondo me i documenti da portare per scegliere di persona la sede provvisoria sono il documento di identità, il foglio che certifica la supplenza (non si sa mai che vogliano ritirarlo) e magari precauzionalmente l'accettazione del ruolo on-line (pdf).
Spero di aver contribuito a chiarire e non ad ingarbugliare!
Quindi dovremmo andare solo presso la scuolapolo che gestisce le assegnazioni e poi ritornarcene a xasa senza recarci. fisicamente nelka scuola provvisoriamente assegnata giusto?Lunachiara ha scritto:
La scelta della sede provvisoria va fatta anche se si ha un contratto al 30 giugno, perchè il ruolo è dato su cattedre vacanti e disponibili al 31 agosto che devono essere date poi in supplenza quando l'insegnante prende giuridicamente il ruolo in fase b,ma non prende fisicamente servizio nella sede provvisoria che sceglie, perchè ha preso un annuale per non partire quest'anno. Questa è la spiegazione datami da una amministrativa brava dell'usp di Udine.
La cosa mi riguarda perchè ho accettato il ruolo nella provincia di Milano e sto vedendo che pubblica poco o niente.
Per comunicare la presa della supplenza annuale non hanno detto ancora niente, aspettiamo in settimana. Sì è vero non rispondono al telefono, hanno pubblicato il modello e l'annuncio per delegare. Secondo me i documenti da portare per scegliere di persona la sede provvisoria sono il documento di identità, il foglio che certifica la supplenza (non si sa mai che vogliano ritirarlo) e magari precauzionalmente l'accettazione del ruolo on-line (pdf).
Spero di aver contribuito a chiarire e non ad ingarbugliare!
mamuscka- Messaggi : 236
Non ha molto senso scegliere una sede se si ha già incarico. L'accettazione giuridica si fa su istaneonline, se non si è interessati alla decorrenza economica a che titolo scegliere una sede?
Gianfranco- Messaggi : 8520
A me risulta che bisogna andare all'usp della provincia che ti ha dato il ruolo, sì se l'usp ha dato da fare le convocazioni ad una scuolapolo è uguale. Vedi il calendario, vai lì (o deleghi l'ufficio) il giorno stabilito, scegli la sede provvisoria, firmi, comunichi la tua supplenza al 30 giugno (vedi modalità dell'usp) e ciao a luglio 2016.
Niente presa di servizio da parte tua, perchè a questo punto spetterà ai ds assegnare la tua cattedra in supplenza, perchè tu hai una supplenza al 30 giugno a casa tua.
Niente presa di servizio da parte tua, perchè a questo punto spetterà ai ds assegnare la tua cattedra in supplenza, perchè tu hai una supplenza al 30 giugno a casa tua.
Le sedi per la fase B sono facilmente deducibili dalle sedi non assegnate in fase A. Comunque l'A.T. deve pubblicare qualche giorno prima le reali disponibilità (come nelle normali convocazioni) e fare una graduatoria delle persone che si presentano per la priorità della scelta.
Posso fare l'esempio di reggio emilia che ha pubblicato le convocazioni già da giorno 1 (come altri AT).
"Si comunica che è pubblicato sul sito Internet di quest’Ufficio www.istruzionereggioemilia.it e contestualmente sul sito dell’USR Emilia Romagna il calendario delle operazioni relative alle assunzioni a tempo indeterminato del personale docente della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado destinatario delle proposte di assunzione di cui al D.D.G. 767 del 17 Luglio 2015 – FASE B.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti; è da considerarsi come convocazione ufficiale in quanto non verranno inviate mail o note individuali.
Il personale convocato dovrà presentarsi personalmente nel giorno e nell’ora indicata munito di documento di riconoscimento in corso di validità.
I convocati hanno facoltà di delegare altra persona di fiducia che si presenterà munita di apposita delega, firmata in originale, unitamente a copia del documento di identità del delegante e del delegato.
Le disponibilità dei posti vacanti e disponibili sui quali sarà possibile effettuare la scelta della sede provvisoria per l’a.s. 2015/16 saranno pubblicate in tempo utile sul sito internet www.istruzionereggioemilia.it."
http://www.istruzionereggioemilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1561:calendario-relativo-alle-convocazioni-docenti-fase-b&catid=18&Itemid=130
Posso fare l'esempio di reggio emilia che ha pubblicato le convocazioni già da giorno 1 (come altri AT).
"Si comunica che è pubblicato sul sito Internet di quest’Ufficio www.istruzionereggioemilia.it e contestualmente sul sito dell’USR Emilia Romagna il calendario delle operazioni relative alle assunzioni a tempo indeterminato del personale docente della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado destinatario delle proposte di assunzione di cui al D.D.G. 767 del 17 Luglio 2015 – FASE B.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti; è da considerarsi come convocazione ufficiale in quanto non verranno inviate mail o note individuali.
Il personale convocato dovrà presentarsi personalmente nel giorno e nell’ora indicata munito di documento di riconoscimento in corso di validità.
I convocati hanno facoltà di delegare altra persona di fiducia che si presenterà munita di apposita delega, firmata in originale, unitamente a copia del documento di identità del delegante e del delegato.
Le disponibilità dei posti vacanti e disponibili sui quali sarà possibile effettuare la scelta della sede provvisoria per l’a.s. 2015/16 saranno pubblicate in tempo utile sul sito internet www.istruzionereggioemilia.it."
http://www.istruzionereggioemilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1561:calendario-relativo-alle-convocazioni-docenti-fase-b&catid=18&Itemid=130
itaka74- Messaggi : 610
Ciao Gianfranco
ma il 1 luglio o 1 settembre 2016 dove ti recherai a fare la presa di servizio per il ruolo di quest'anno? Come potrà diventare definitiva una sede che non è mai stata provvisoria, perchè mai scelta da te o dall'usp per delega? In classe sul mio posto giuridico non ci va nessuno, perchè il mio supplente non sa dove andare?
Io ho capito che il meccanismo è questo, forse ho capito male oppure mi mancano dei passaggi.
Spero di aver capito male così mi evito il viaggio per la convocazione di sabato prossimo.
Qualcuno ne sa di più?
ma il 1 luglio o 1 settembre 2016 dove ti recherai a fare la presa di servizio per il ruolo di quest'anno? Come potrà diventare definitiva una sede che non è mai stata provvisoria, perchè mai scelta da te o dall'usp per delega? In classe sul mio posto giuridico non ci va nessuno, perchè il mio supplente non sa dove andare?
Io ho capito che il meccanismo è questo, forse ho capito male oppure mi mancano dei passaggi.
Spero di aver capito male così mi evito il viaggio per la convocazione di sabato prossimo.
Qualcuno ne sa di più?
Lunachiara ha scritto:Ciao Gianfranco
Qualcuno ne sa di più?
il viaggio lo puoi evitare delegando il Dirigente.
itaka74 grazie mille! mi hai tolto un po' di castagne dal.... fuoco! yeahhhhhhhhhhh!
Io aspetto su Milano. Ora guardo bene dal sito che mi hai postato.
Io aspetto su Milano. Ora guardo bene dal sito che mi hai postato.
A proposito della mobilità straordinaria chiedo facendo un esempio: accetto supplenza nella provincia di livorno..nel frattempoa novembre mi danno il ruolo a modena..a settembre devo per forza prendere servizio a modena o durante quest anno posso già chiedere la mobilità e cambiare provincia?e soprattutto in che modo si chiederà?che possibilità c'è di avvicinarsi per noi del sud?
Olga1988- Messaggi : 697
Il discorso scelta della sede è un po' più complesso per chi ha una supplenza..
da questa frase sembrerebbe di no!!
"Con questa procedura dunque viene assegnata la provincia. All'interno di essa bisognerà poi scegliere (per chi dovrà assumere concretamente servizio nell'a.s. 2015/16) la sede di servizio."
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-b-come-controllare-proposta-accettare-comunicare-supplenza-svolgere-anno
Ma attendete notizie da chi ne sa di più!! in bocca al lupo a tutti!!
da questa frase sembrerebbe di no!!
"Con questa procedura dunque viene assegnata la provincia. All'interno di essa bisognerà poi scegliere (per chi dovrà assumere concretamente servizio nell'a.s. 2015/16) la sede di servizio."
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-b-come-controllare-proposta-accettare-comunicare-supplenza-svolgere-anno
Ma attendete notizie da chi ne sa di più!! in bocca al lupo a tutti!!
1) supplenza nella provincia di Livorno, al 30 giugno o 31 agosto, prima dell'8 settembre ? se sì, prendi la supplenza, firmi contratto, rimandi la partenza e basta.
2) ruolo a novembre, stesso iter della fase b spiegato sopra.
3) mobilità straordinaria avverrà in primavera, ma non si conoscono le modalità e comunque sarà sugli ambiti territoriali e non sulle province.
2) ruolo a novembre, stesso iter della fase b spiegato sopra.
3) mobilità straordinaria avverrà in primavera, ma non si conoscono le modalità e comunque sarà sugli ambiti territoriali e non sulle province.
itaka74 avevo letto e riletto l'articolo e individuato la frase, sì sembrerebbe di no, speriamo che gli usp chiariscano, perchè le convocazioni si avvicinano.
Grazie.
Grazie.
Non vorrei dire una castroneria, perciò perdonatemi.
Ma se la sede è per definizione "provvisoria" probabilmente la sede in cui si fa supplenza deiventerà "la sede provvisoria".
Ma se la sede è per definizione "provvisoria" probabilmente la sede in cui si fa supplenza deiventerà "la sede provvisoria".
Lunachiara anche per Milano puoi delegare.
ho trovato questo http://www.istruzione.it/usrlombardia/allegati/faseBchiarimenti.zip
ho trovato questo http://www.istruzione.it/usrlombardia/allegati/faseBchiarimenti.zip
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Scelta sede fase C senza sapere sede lasciando supplenza
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» Scelta sede e 104
» Scelta provincia stesso giorno di scelta sede
» Scelta provincia e scelta sede: doppia convocazione?
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» Scelta sede e 104
» Scelta provincia stesso giorno di scelta sede
» Scelta provincia e scelta sede: doppia convocazione?
Pagina 1 di 4