scelta sede sì o no?
+16
pippuzza
laurapalt
mariaelena
azzurra80
marine star
marad
Olga1988
itaka74
Gianfranco
draghetto
NI84
mamuscka
tabata77
Lunachiara
ameliepoulain
clace
20 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
scelta sede sì o no?
Promemoria primo messaggio :
con supplenza al 30/ 06 bisogna andare lo stesso a scegliere la sede per la fase b?
o dipende dall'usp?
con supplenza al 30/ 06 bisogna andare lo stesso a scegliere la sede per la fase b?
o dipende dall'usp?
clace- Messaggi : 1156
Re: scelta sede sì o no?
laurapalt ho visto ieri sera l'avviso su OS che hai riportato e per questo stamattina ho chiamato usr Lombardia, per fugare ogni dubbio.
Come dice itaka74 anche secondo me si intende sede di servizio nel comunicato, invece noi andiamo a prendere una sede provvisoria (amministrativa) senza fare presa di servizio che ti costringerebbe a iniziare a lavorare nella scuola (controlegge). Se pensi anche il ruolo è solo giuridico, cioè un atto amministrativo che comincerà ad avere i suoi effetti dal 1 luglio 2016 con la presa di servizio (appunto).
Sì l'ho un po' semplificata, ma secondo me non c'è incompatibilità contrattuale, perchè altrimenti avrebbero sbagliato la legge (da un po' di anni).
Lunachiara- Messaggi : 213
Volevo tenere a bada il mio istinto polemico ma non resisto... scusatemi!
La cosa che mi inquieta di più è che la notizia è stata diffusa dalla segreteria nazionale FLP scuola (mettendo da parte la pugnalata al cuore per la morte del congiuntivo!)
La cosa che mi inquieta di più è che la notizia è stata diffusa dalla segreteria nazionale FLP scuola (mettendo da parte la pugnalata al cuore per la morte del congiuntivo!)
itaka74- Messaggi : 610
Incredibile: mi hanno spedito a 700 km e adesso trovo cattedre al 31/08/2016 tra le disponibilità di domani mattina e sono il primo in GAE! Perché non l'hanno data in ruolo in fase 0?
Mi lamento con i sindacati che non hanno PRETESO, essendo in uno stato di diritto, di conoscere le disponibilità in dettaglio prima della fase B e l'algoritmo di designazione delle sedi. Sono uno dei tanti che con 229 punti non aggiornati, è stato nominato su un'altra classe con 29 punti!
Io sceglierò la sede con delega e l'anno prossimo se ne parlerà.
Mi lamento con i sindacati che non hanno PRETESO, essendo in uno stato di diritto, di conoscere le disponibilità in dettaglio prima della fase B e l'algoritmo di designazione delle sedi. Sono uno dei tanti che con 229 punti non aggiornati, è stato nominato su un'altra classe con 29 punti!
Io sceglierò la sede con delega e l'anno prossimo se ne parlerà.
camar68- Messaggi : 22
Carnarf68 informati bene perché se la cattedra è al 31/8 doveva essere data a ruolo così hanno detto al mio usp
pluteo- Messaggi : 238
Finalmente la nota Miur è arrivata! Sulla home di Os
mamuscka- Messaggi : 236
Avete letto l'ultima nota pubblicata da OS?
marine star- Messaggi : 604
Ecco e ora siamo a posto! Ci voleva tanto per emetterla prima? Meno male non ho ancora comprato biglietto del treno.
Comunque speriamo non venga fuori tanta confusione.
Buona notte a tutti.
pluteo: cosa sai di preciso a proposito nelle cattedre assegnate a settembre dopo la fase 0, A e B fino al 31/08/2016? Chi ha stabilito il numero da assegnare in fase 0, il Miur o l'usp Nella mia provincia non sono state rifiutate quelle offerte in fase 0 e A e ne appaiono diverse nelle varie classi di concorso.
Se qualcuno sa, parli. Voglio i sindacatiiù attivi. Sono anni che pago la mia quota in busta paga!
Se qualcuno sa, parli. Voglio i sindacatiiù attivi. Sono anni che pago la mia quota in busta paga!
Cmq la mail a Milano la mandiamo lo stesso con delega?
Non so speriamo che oggi scrivano qualcosa sul loro sitostelluccia marina ha scritto:Cmq la mail a Milano la mandiamo lo stesso con delega?
NI84- Messaggi : 584
camar68 ha scritto:pluteo: cosa sai di preciso a proposito nelle cattedre assegnate a settembre dopo la fase 0, A e B fino al 31/08/2016? Chi ha stabilito il numero da assegnare in fase 0, il Miur o l'usp Nella mia provincia non sono state rifiutate quelle offerte in fase 0 e A e ne appaiono diverse nelle varie classi di concorso.
Dovrebbero essere cattedre resesi disponibili dopo la comunica dei contingenti. Anche io al 31 agosto, assurdo
NI84- Messaggi : 584
pardon, intendevo con presa di servizio su incarico annuale
Per la mail a Milano non lo so, sono d'accordo, vediamo se pubblicano loro qualcosa. Spero di riuscire in giornata a raccogliere info dai sindacati o altro.
Da homepage OS:
"Per quanto concerne invece le assegnazioni con decorrenza 01/07/16 le sedi di servizio saranno attribuite entro tale data dagli Uffici Scolastici Regionali sulla base delle indicazioni operative che ciascun USR diramerà.
La partecipazione alle operazioni di trasferimento per l'acquisizione della sede definitiva partirà, in ogni caso e come per i passati anni scolastici, dall'ambito provinciale."
Secondo me dal testo soprariportato è chiaro che la sede provvisoria te la danno loro e quindi non serve la delega. Speriamo di capirci di più.
"Per quanto concerne invece le assegnazioni con decorrenza 01/07/16 le sedi di servizio saranno attribuite entro tale data dagli Uffici Scolastici Regionali sulla base delle indicazioni operative che ciascun USR diramerà.
La partecipazione alle operazioni di trasferimento per l'acquisizione della sede definitiva partirà, in ogni caso e come per i passati anni scolastici, dall'ambito provinciale."
Secondo me dal testo soprariportato è chiaro che la sede provvisoria te la danno loro e quindi non serve la delega. Speriamo di capirci di più.
Dalla nota sembrerebbe che non si debba nemmeno comunicare ma secondo me conviene confermare con delega l'accettazione di un incarico a td fino a... e che si prenderà servizio nella sede assegnata dall'USR entro tale data..
Anche perchè se si aspetta che gli AT acquisiscano le informazioni dal Sistema Informativo, dopo il casotto che hanno combinato per le convocazioni... non oso immaginare...
Anche perchè se si aspetta che gli AT acquisiscano le informazioni dal Sistema Informativo, dopo il casotto che hanno combinato per le convocazioni... non oso immaginare...
itaka74- Messaggi : 610
Alla fine della fiera la risposta è NO! Giusto?
draghetto- Messaggi : 633
I numerisultati li ha decisi il miur sicuramente sia quelli per fase 0 che per fase a autorizzando la copertura di tutti i posti vacanti e disponibili oltre la quota del semplice turno certo quindi a ruolo avrebbero dovuto dare tutte le cattedre al 31/8 queste che io sappia vanno in fase b solo se nn coperte per carenza di aspiranoi nelle varie cdc ad es da noi nn c è nessuno per tecno quindi le hanno datè i faseb nn erano disponibili neppure per le supplenze.....ora nn so cosa sia successo al tuo usp forse attualmente stanno danno a supplenza delle cattedre che risultano vacanti dal 1 settembre cosa che da noi viene cmq darà al 30/6 se invece i posti erano gia vacanti prima di questa data dovevano essere dati a ruolo....ora vedi tu il da fare se fossi in te chiedere i info dia a usp che ai sindacati credo ne valga la pena
pluteo- Messaggi : 238
Grazie, chiederò sicuramente
C'è qualcuno di voi che andrà ugualmente a scegliere la sede?
Ho appena sentito la cgil di Milano e mi ha confermato che non bisogna andare a scegliere per chi ha supplenza al 30 giugno o 31 agosto e che saranno gli uffici territoriali ad assegnarla per poter andare a fare la presa di servizio il 1 luglio o 1 settembre. Mi ha confermato anche che non è necessario inviare documenti su mail agli uffici perchè vedono le supplenze on line.
Speriamo bene!
Se un docente con incarico vuole comunque scegliere la sede, può farlo?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
ma che senso ha? sarebbe solo provvisoria, il 1 luglio daranno quella vera
Se vuoi puoi scegliere la sede personalmente e secondo me potrebbe anche diventare definitiva se il prossimo anno non riesci a rientrare nella tua provincia.
Per la scelta dai un occhio AT MANTOVA che ha dato indicazioni chiare sulla procedura da seguire per questa benedetta sede provvisoria e anche sui documenti da portare.
Per la scelta dai un occhio AT MANTOVA che ha dato indicazioni chiare sulla procedura da seguire per questa benedetta sede provvisoria e anche sui documenti da portare.
Tu cosa farai? Dobbiamo delegare almeno il Ds? Secondo me andrebbe scelta personalmente, chi può dirlo che il 1 luglio non saremo in una sede a noi non gradira?Lunachiara ha scritto:Se vuoi puoi scegliere la sede personalmente e secondo me potrebbe anche diventare definitiva se il prossimo anno non riesci a rientrare nella tua provincia.
Ho intenzione di andare personalmente anche perchè Milano non ha pubblicato praticamente nessuna modalità esplicativa decente, solo calendario e delega. Altri usp, vedi Torino, Mantova, Reggioemilia hanno ripreso la nota di ieri e spiegato il da farsi.
In questi giorni ho contattato usr e sindacati, ma le indicazioni non sono state molto univoche.
La non necessità di scegliere la sede non vuol dire che tu non possa farlo (così mi è stato detto) di persona o con delega, il testo del FLP SCUOLA e OS si dice che non si deve andare. Non è una differenza di stile, perchè nell'articolo viene detto che non si possono avere due sedi; il mio sindacalista mi ha detto che in realtà non si escludono fra loro.
Secondo me tutti parlano di prese di servizio che abbiamo già capito che faremo il 1 luglio o 1 settembre, ma rimane non chiaro. Addirittura Torino non vuole niente! nè delega, nè citazione supplenza nè niente.
Spero nei moderatori di OS per una distinzione definitiva!
In questi giorni ho contattato usr e sindacati, ma le indicazioni non sono state molto univoche.
La non necessità di scegliere la sede non vuol dire che tu non possa farlo (così mi è stato detto) di persona o con delega, il testo del FLP SCUOLA e OS si dice che non si deve andare. Non è una differenza di stile, perchè nell'articolo viene detto che non si possono avere due sedi; il mio sindacalista mi ha detto che in realtà non si escludono fra loro.
Secondo me tutti parlano di prese di servizio che abbiamo già capito che faremo il 1 luglio o 1 settembre, ma rimane non chiaro. Addirittura Torino non vuole niente! nè delega, nè citazione supplenza nè niente.
Spero nei moderatori di OS per una distinzione definitiva!
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Scelta sede fase C senza sapere sede lasciando supplenza
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» Scelta sede e 104
» Scelta provincia stesso giorno di scelta sede
» Scelta provincia e scelta sede: doppia convocazione?
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» Scelta sede e 104
» Scelta provincia stesso giorno di scelta sede
» Scelta provincia e scelta sede: doppia convocazione?
Pagina 3 di 4