fase 0 come i primi possono diventare ultimi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fase 0 come i primi possono diventare ultimi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fase 0 come i primi possono diventare ultimi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fase 0 come i primi possono diventare ultimi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fase 0 come i primi possono diventare ultimi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fase 0 come i primi possono diventare ultimi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fase 0 come i primi possono diventare ultimi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fase 0 come i primi possono diventare ultimi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fase 0 come i primi possono diventare ultimi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fase 0 come i primi possono diventare ultimi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

fase 0 come i primi possono diventare ultimi

+4
dodo78
michetta
docen
mikitro
8 partecipanti

Andare in basso

fase 0 come i primi possono diventare ultimi Empty fase 0 come i primi possono diventare ultimi

Messaggio Da mikitro Lun Set 07, 2015 8:50 pm

Salve, sono un insegnante entrato in ruolo nella fase 0, convocato e nominato il 26 agosto nella provincia di Foggia. sono stato precario per 15 anni, negli ultimi 6 ho insegnato nel mio stesso paese, completando nei paesi limitrofi. il giorno tanto agognato del ruolo e della scelta della sede, nonostante fossi uno dei primi a scegliere, mi sono trovato davanti tutte sedi "capestro", lontane (la provincia di Foggia è una delle più vaste) nonostante ci fossero ma non nell'elenco del ust, spezzoni che avrebbero potuto coprire le 18 ore. Ma dovevo decidere, una sede "provvisoria"e ho scelto (a malincuore) il capoluogo.Fatemi capire noi della fase 0 non abbiamo potuto vagliare nessun tipo di altra proposta, siamo stati costretti a prendere quello che passava il convento(l'ust), immediatamente, senza esitazione o fuori dalle ball. nessun 10 giorni in attesa per vagliare un'accettazione o rinuncia, nessuna possibilità di poter scegliere una sede provvisoria diversa al 30/6/ o al 30/8 vicino o addirittura a casa. Niente o questo o niente.
A questo punto avrei preferito un algoritmo per tutti senza fasi, almeno partivamo dallo stesso piano, questo o niente per tutti.

mikitro

Torna in alto Andare in basso

fase 0 come i primi possono diventare ultimi Empty Re: fase 0 come i primi possono diventare ultimi

Messaggio Da docen Lun Set 07, 2015 8:59 pm

Concordo con quanto dici, sono in una situazione analoga.

docen

fase 0 come i primi possono diventare ultimi Empty Re: fase 0 come i primi possono diventare ultimi

Messaggio Da michetta Lun Set 07, 2015 9:08 pm

mikitro
purtroppo l'Italia è una solo a parole
in altre province hanno fatto accorpare spezzoni, oppure scegliere su OF
nella mia provincia, esattamente come nella tua; peraltro occorre dire che il mio, il tuo e la maggior parte degli at hanno applicato correttamente la normativa: quindi ruoli su OD, sono altri che hanno fatto come pareva a loro (un po' anche per sanare disastri precedenti, tipo AP)
C'è da dire che la sede scelta è provvisoria e la fase 0 avrà mobilità ordinaria, con titolarità nella provincia e possibilità (si spera) di migliorare le attuali scelte
Personalmente a me è andata bene, ma tanti colleghi sono andati nei posti più remoti della provincia, mentre alle supplenze sono restati posti più ambiti
Ma tant'è: l'italia non è una, è troppo, troppo lunga
michetta
michetta

Messaggio Da dodo78 Lun Set 07, 2015 9:37 pm

Scrivo di riflesso alle vostre parole. Diciamo che per me questo è uno sfogo.
Sono in graduatoria a Roma ma sono originaria di Foggia come mikitro e per non dover fare tantissimi anni di precariato ho deciso di andare nella capitale. La scelta è stata azzeccata: dopo 6 anni, quest'anno, è arrivato il ruolo. Sono stata ammessa in fase 0 e in graduatoria ero 21. Dico ero perché il giorno della scelta della sede provvisoria mi sono ritrovata davanti 136 persone idonee del concorso 2012. Io non ho personalmente nulla contro di loro, so che nella stessa situazione avrei accettato il ruolo immediatamente e mi rendo anche conto che la buona scuola non ha fatto altro che creare una guerra tra poveri, ma non so se potete capire quanto mi sono sentita male (e con me anche gli altri colleghi delle Gae) nel vedermi scavalcare da persone che non sono vincitori ma idonei, alcuni senza una sola ora di supplenza a scuola. In pratica sono ritornata più o meno alla medesima posizione degli anni passati come se in questo periodo non avessi lavorato e non avessi accumulato punteggio per avere la posizione che ho ottenuto in graduatoria. Non parliamo delle cattedre al 30/06. Non si capiva quante se ne potessero assegnare e se le potessero assegnare. Chi non era in quella stanza non può capire che bolgia sia stata; per non parlare del fatto che molti di noi, me compresa, hanno ovviamente dovuto accettare le briciole rimaste. E credetemi sono proprio briciole. Come se non bastasse ho saputo che essendo immessa in fase 0 non ho diritto all'assegnazione interprovinciale. Devo aspettare settembre 2017 (sempre che me la diano) mentre a settembre 2016 chi è stato assunto nelle cosiddette fasi straordinarie potrà tornare a casa l'anno prossimo. Perché questa enorme disparità? Forse io e tanti altri, in questi anni non abbiamo lavorato a sufficienza per non ottenere gli stessi diritti di altri colleghi e ribadisco che c'è gente che non ha fatto la gavetta come molti di noi.
Mi scuso. Forse sono cattiva ma non riesco proprio a pensarla diversamente.
Rifletto le parole di mikitro: meglio l'algoritmo per tutti. Chissà, forse così sarei già vicino casa mia. Forse il caso sarebbe stato più clemente della riforma.

dodo78

Messaggio Da michetta Lun Set 07, 2015 9:45 pm

dodo78, comprendo il tuo sfogo e sono d'accordo con te, ma questa è la buona scuola
e per chi, come me, la considera una riformaccia, questo è solo uno degli innumerevoli punti critici ed ingiusti che la contraddistinguono
Una piccola consolazione: il prossimo anno, se non riuscirai a tornare a casa, potrai comunque, con la mobilità, scegliere una sede migliore.
Chi è entarto da GM e non ha servizio, avrà solo 12 ptt per il concorso (oltre ad eventuali titoli ed esigenze famiglia, che immagino avrai anche tu) Se tu hai 10 anni di insegnamento, avrai 30 ptt. per il servizio e supererai molti che, ora, hanno scelto prima di te
michetta
michetta

Messaggio Da Cozza Lun Set 07, 2015 9:45 pm

No, io no.
nessun algoritmo per me, grazie.
Avresti preferito finire in altra regione?! Io no...
A milano però ci han permesso di scegliere tra tutte le cattedre od e of e tutti gli spezzoni esistenti...
Cozza
Cozza

Messaggio Da stefanik Lun Set 07, 2015 10:02 pm

Ascoli Piceno:su 12 cattedre disponibili SOLO 1 DI DIRITTO (=coe con 3 scuole!!!) pertanto l'UNICO RUOLO assegnato (seppur con 9 PENSIONAMENTI!!!?? ALLA FACCIA DEL TURN OVER...) è stato quello...risultato: l'ultimo in graduatoria ad esaurimento lavorerà nella scuola che ha potuto scegliere, e la immessa in ruolo in fase 0 a 75 km e su 3 scuole!! complimenti vivissimi all a.t e ai sindacati tutti

p.s= ma 1 ruolo su 9 pensionamenti... che razza di "aliquota" è ??!!

stefanik

Messaggio Da michetta Lun Set 07, 2015 10:03 pm

tellina ha scritto:No, io no.
nessun algoritmo per me, grazie.
Avresti preferito finire in altra regione?! Io no...
A milano però ci han permesso di scegliere tra tutte le cattedre od e of e tutti gli spezzoni esistenti...

appunto
un trattamento favorevole che non è stato riservato nella maggior parte delle altre province
una mia collega A345 ha dovuto scegliere per il ruolo come sede provvisoria (ed era la seconda) una scuola nel paese più sperduto della provincia, semi-montagna
il 4/9 a TD avrebbe potuto scegliere almeno una decina di scuole tra il suo comune e quello limitrofo
quanto all'algoritmo: anche io, no, grazie
michetta
michetta

Messaggio Da michetta Lun Set 07, 2015 10:04 pm

stefanik ha scritto:Ascoli Piceno:su 12 cattedre disponibili SOLO 1 DI DIRITTO (=coe con 3 scuole!!!) pertanto l'UNICO RUOLO assegnato (seppur con 9 PENSIONAMENTI!!!?? ALLA FACCIA DEL TURN OVER...) è stato quello...risultato: l'ultimo in graduatoria ad esaurimento lavorerà nella scuola che ha potuto scegliere, e la immessa in ruolo in fase 0 a 75 km e su 3 scuole!! complimenti vivissimi all a.t e ai sindacati tutti

in fase 0?
michetta
michetta

Messaggio Da mikitro Lun Set 07, 2015 11:01 pm

Non avrei voluto cambiare regione, non avrei voluto proprio cambiare scuola, ma se mi si dice devi prendere questo e basta (a quel punto sarei andato anche a Pordenone), deve valere per tutti, e poi non capisco i provveditorati(csa, ust magari fra poco tempo inventeranno un altro nome) dovrebbero seguire indicazioni ministeriali che valgono su tutto il territorio nazionale o improvvisamente anche loro sono diventati autonomi e possono far come a lor pare; alle mie impressioni negative in sede di convocazione una sindacalista che a mio parere ne sapeva meno di me mi ha detto che questo è un anno "anomalo", della serie l'anomalia in paese anomalo come l'Italia diventa una normalità, per cui non mi meraviglierei se un'altra legge, circolare o direttiva ministeriale "anomala" possa colpire di nuovo nel mucchio, rimescolare le carte ed azzerare ogni punteggio.

mikitro

Messaggio Da Cozza Mar Set 08, 2015 6:56 am

...ormai non mi stupisco più di nulla...
Cozza
Cozza

Messaggio Da stefanik Ven Set 11, 2015 3:21 pm

michetta ha scritto:
stefanik ha scritto:Ascoli Piceno:su 12 cattedre disponibili SOLO 1 DI DIRITTO (=coe con 3 scuole!!!) pertanto l'UNICO RUOLO assegnato (seppur con 9 PENSIONAMENTI!!!?? ALLA FACCIA DEL TURN OVER...) è stato quello...risultato: l'ultimo in graduatoria ad esaurimento lavorerà nella scuola che ha potuto scegliere, e la immessa in ruolo in fase 0 a 75 km e su 3 scuole!! complimenti vivissimi all a.t e ai sindacati tutti

in fase 0?

si, fase 0

stefanik

Messaggio Da pointbreak Ven Set 11, 2015 4:28 pm

Stessa situazione anche io, ragazzi. Nominata in fase zero da GM, ma con 10 anni di precariato in gae. Non una singola scuola nel centro città, dico nemmeno una, tutte sedi in paesi sperduti e scuole -riformatorio. TUTTI, dico, TUTTI professionali. Ora c'è solo la possibilità di mobilità provinciale....chissà che regalo...io resto in un'altra regione, comunque lontana da casa... Ma l'AP interprovinciale? il mio sindacato dice che è presto ma non si esclude che, come per l'anno scorso, anche questo concederanno deroga per presentarla se con esigenze di famiglia tipo ricongiungimento al coniuge in altra provincia e/o filgi piccoli. Quindi bisognerà attendere fine febbraio per il CCNI mobilità. Quest'anno è uscito il 23 febbraio.Rompete i cosiddetti ai sindacati, è colpa anche loro se la contrattazione non andrà a buon fine. E' colpa anche loro se La Buona Scuola è passata con queste disparità colossali.
Non ci hanno incluso, come gli altri delle seguenti fasi, nella mobilità interprovinciale? Almeno poter chiedre AP sì però. I nostri figli sono meno meritevoli?...

pointbreak

Messaggio Da CUBA71 Dom Set 13, 2015 9:55 am

Salve a tutti,
Mikitro, anch'io della provincia di Foggia, quel giorno, 26 Agosto, ho dovuto scegliere una sede a 82Km da casa, con tre bimbi piccolissimi, quando invece prima delle immissioni in ruolo venne pubblicato dall' Ust, l'elenco delle "disponibilità per Ap e immissioni in ruolo", con spezzoni in paesi più vicini a me. Il responsabile dell'Ust, quel fatidico giorno disse che si erano sbagliati, gli spezzoni non si potevano scegliere. Dopo qualche giorno, contemporaneamente alla presa di servizio, vedo che quegli spezzoni vengono dati, come cattedra ad Ap.
A me lo spezzone avrebbe fatto comodo, avrei potuto fare l'anno di prova, senza doverlo rimandare
Mi hanno parlato di ricorso e quant'altro, ma si può fare?
Spero di essere stata chiara

CUBA71

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili