Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni

+7
Cozza
pppp
giovannina12
Dec
Scuola70
deboel75
enricastella
11 partecipanti

Andare in basso

Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni Empty Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni

Messaggio Da enricastella Mar Set 08, 2015 9:58 pm

Ho scelto una cattedra avendone altre ancora disponibili pensando fosse su sede. Ossia a 10 minuti da casa. Poi al telefono mi dice la vice preside che io sarò in succursale...dall'altra parte della città!
Ora, non c'è possibile rimedio, vero? Cioè, darla indietro non si può in nessun modo, vero?
Ovviamente non sapevo dell'esistenza della succursale....

enricastella

Torna in alto Andare in basso

Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni Empty Re: Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni

Messaggio Da deboel75 Mar Set 08, 2015 10:29 pm

Cavolo, mi dispiace!! Non saprei come aiutarti...E' molto lontana da casa?

deboel75

Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni Empty Re: Ho sbagliato a scegliere alle convocazioni

Messaggio Da Scuola70 Mar Set 08, 2015 10:32 pm

Che io sappia non c'è rimedio dopo la presa di servizio, comunque se non ti sei presentato per la presa di servizio la nomina decade nell'arco di 24 ore, ma significherebbe perdere la possibilità di lavorare. Quindi non vedo soluzioni.

Scuola70

Messaggio Da Dec Mer Set 09, 2015 1:12 am

Perdere la possibilità di lavorare su quella classe di concorso, ma non vorrei dare suggerimenti strani ad enricastella e metterla ancora più nei guai. Forse è meglio se si tiene questa supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da enricastella Mer Set 09, 2015 7:47 am

Grazie a tutti!
Nella notte, come spesso accade, me ne sono fatta una ragione...
Il fatto è che quest'anno volevo alleggerire il carico e puntavo anzi a uno spezzone da 15 poi ho visto cattedra dietro casa e non ho potuto non prenderla...ma se avessi saputo che era dall'altra parte della ottani succursale, avrei seguito i miei propositi iniziali...E va beh, comunque ho 18 ore, mi organizzerò, come ho sempre fatto...evidentemente non mi riesce la scelta fortunata!!

enricastella

Messaggio Da giovannina12 Mer Set 09, 2015 7:53 am

Ciao Enricastella, vorrei raccontarti di una collega che non trovando il posto nella sede preferita ha scambiato il suo incarico con un'altra collega di un altro istituto con l'aiuto del dirigente scolastico.Forse potresti spiegare la tua situazione al dirigente e lui potrebbe aiutarti.

giovannina12

Messaggio Da pppp Mer Set 09, 2015 8:27 am

Vorrei sapere cosa avrebbe detto chi la seguiva in graduatoria se l'avesse saputo. Un bel ricorso alle due insegnanti e soprattutto ai due dirigenti.

pppp

Messaggio Da enricastella Mer Set 09, 2015 12:12 pm

A te deboel come è andata???

enricastella

Messaggio Da enricastella Mer Set 09, 2015 12:28 pm

Grazie Giovannina per l'idea...comunque ho deciso di non oppormi al fato, insomma, di accettare che sia andata così! Mi piace affidarmi al Fato, quando ho fatto tutto il possibile...

enricastella

Messaggio Da Cozza Mer Set 09, 2015 12:41 pm

...e poi dicono a me che son paranoica e prima di arrivare alle convocazioni, in caso di scuole con sedi distaccate, telefono in segreteria e chiedo in quale sede sarà quella cattedra...
paranoica...io.
e rognata enricastella.
un respiro profondo cara...e buon inizio scolastico!
Cozza
Cozza

Messaggio Da enricastella Mer Set 09, 2015 2:32 pm

Ma io avevo pure telefonato!!
Solo che NON sapevo avesse una sede distaccata! Non guardo tutte le scuole sui siti....ma anche io avevo chiamato ...soprattutto x sapere se erano aperti il sabato e se effettivamente la cattedra c'era!
Vabbè si vede che doveva andare così....
Ps del Luxemburg di Baggio qualcuno sa qualcosa?? Sempre a milano intendo

enricastella

Messaggio Da raganella Mer Set 09, 2015 2:34 pm

Dai Enrica, coraggio! Pensa a me che mi sciroppo giornalmente quasi 90 km e che mentre vado cerco disperatamente di vederci il lato positivo...che c'è, ne sono sicura, devo solo metterlo a fuoco *w*
raganella
raganella

Messaggio Da enricastella Mer Set 09, 2015 2:50 pm

Sì, certo, raganella, rispetto a te o chiunque altro che va lontano sono inezie neanche da dire...infatti ci sono rimasta male solo ieri quando ho capito di aver sbagliato! Poi già oggi accettato e x fortuna che ho il lavoro!!

enricastella

Messaggio Da alessandra s. Mer Set 09, 2015 3:33 pm

enricastella ha scritto:Ho scelto una cattedra avendone altre ancora disponibili pensando fosse su sede. Ossia a 10 minuti da casa. Poi al telefono mi dice la vice preside che io sarò in succursale...dall'altra parte della città!
Ora, non c'è possibile rimedio, vero? Cioè, darla indietro non si può in nessun modo, vero?
Ovviamente non sapevo dell'esistenza della succursale....

Comunque vuol dire che il tuo Provveditorato (non solo il tuo, se ti può consolare...), lavora con i piedi anzichè con il cervello.
Di solito alle convocazioni sai già qual è la sede di lavoro (a me è capitato diverse volte), a meno che non sia una scuola con due plessi a quattro passi l'uno dall'altro.

alessandra s.

Messaggio Da fradacla Mer Set 09, 2015 3:45 pm

raganella ha scritto:Dai Enrica, coraggio! Pensa a me che mi sciroppo giornalmente quasi 90 km e che mentre vado cerco disperatamente di vederci il lato positivo...che c'è, ne sono sicura, devo solo metterlo a fuoco *w*

1) alla fine dell'anno scolastico sarai pronta per il Rally di Sardegna?
2) hai due ore al giorno per sentire musica senza nessuno che ti rompa le scatole?

Scherzo per sdrammatizzare, ma ricordo con un sorriso (a posteriori) gli anni passati in auto per raggiungere una località piuttosto ... defilata.
La maggior parte dei docenti era pendolare e le direttrici per arrivarci sostanzialmente due, sicché spesso si viaggiava insieme, alternando le auto. Chi partiva dal posto più lontano raccoglieva per strada i colleghi, al bivio del paese X, alla fermata dell'autobus Y, spesso fino al completamento dei posti auto....
Quando viaggiavo da sola, musica a tutto spiano.
A proposito di allenamento, poi, il tempo che impiegavo l'ultimo anno era sensibilmente diminuito rispetto al primo :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da raganella Mer Set 09, 2015 4:01 pm

fradacla ha scritto:
raganella ha scritto:Dai Enrica, coraggio! Pensa a me che mi sciroppo giornalmente quasi 90 km e che mentre vado cerco disperatamente di vederci il lato positivo...che c'è, ne sono sicura, devo solo metterlo a fuoco *w*

1) alla fine dell'anno scolastico sarai pronta per il Rally di Sardegna?
2) hai due ore al giorno per sentire musica senza nessuno che ti rompa le scatole?

Scherzo per sdrammatizzare, ma ricordo con un sorriso (a posteriori) gli anni passati in auto per raggiungere una località piuttosto ... defilata.
La maggior parte dei docenti era pendolare e le direttrici per arrivarci sostanzialmente due, sicché spesso si viaggiava insieme, alternando le auto. Chi partiva dal posto più lontano raccoglieva per strada i colleghi, al bivio del paese X, alla fermata dell'autobus Y, spesso fino al completamento dei posti auto....
Quando viaggiavo da sola, musica a tutto spiano.
A proposito di allenamento, poi, il tempo che impiegavo l'ultimo anno era sensibilmente diminuito rispetto al primo :-))

Ahah, se esiste, per il rally della terza età sicuramente!
Musica sempre! E poi, immancabile, l'appuntamento giornaliero con le boutade de Il ruggito del coniglio: arrivo a destinazione più leggera di qualche chilo.

Per ora viaggio da sola, ma anch'io preferisco il corrierone di colleghi: speriamo di riuscire a fare gruppo perchè diventa tutto molto più facile ed economico.
raganella
raganella

Messaggio Da deboel75 Mer Set 09, 2015 4:25 pm

enricastella ha scritto:A te deboel come è andata???

Guarda, non potevo sperare di meglio! Pensa che ieri non ci volevo neanche andare; sono stata tra le ultime a scegliere (dopo di me al massimo 4/5 persone); mi sono seduta e ho chiesto cosa fosse rimasto in provincia, vicino a casa mia: era rimasta una cattedra intera nel mio paese...non ci potevo credere. Anch'io puntavo ad uno spezzone ma con la cattedra intera, nel mio paese, non ho potuto dire no!!
Oggi arrivata a scuola, mi hanno comunicato che in realtà la cattedra è da 21 ore e mi hanno chiesto se fossi disponibile a prendermi le 3 ore in più: lì sono stata irremovibile, ho detto no, grazie, non posso. Oltretutto sono abbastanza contraria a prendere oltre le 18 ore: così almeno anche altri possono lavorare, magari completare o comunque anche fare solo punteggio!

Non possono obbligarmi, vero?

deboel75

Messaggio Da Cozza Mer Set 09, 2015 4:49 pm

no, non possono...
ma posson farti gli occhi dolci...supplicarti...ecc...
tre ore in più...mah...faran fare anche punteggio ma non ci sopravvivi, anzi, sono un costo e incastrarle in orario sarà un delirio per tutti.
non sempre si trovano supplenti per un orario così minimo.
non ti sentir troppo in colpa se, alla fine, le prenderai tu...
dai loro tempo per cercare un collega ma...nel caso tienti pronta.
Cozza
Cozza

Messaggio Da enricastella Mer Set 09, 2015 5:19 pm

Sai fradacla, sempre per parlare, ma dopo 10/11 anni di scuole in culoalllupo anche il sorrisello passa...almeno a me.
Adesso, sarà perché a 42 anni son più vecchia, invece di godere nel traffico milanese a sentirmi musica a tutto spiano, preferisco avere tempo di qualità magari con le mie figlie o per me stessa. Ripeto, forse sto invecchiando!!

enricastella

Messaggio Da deboel75 Mer Set 09, 2015 5:30 pm

tellina ha scritto:no, non possono...
ma posson farti gli occhi dolci...supplicarti...ecc...
tre ore in più...mah...faran fare anche punteggio ma non ci sopravvivi, anzi, sono un costo e incastrarle in orario sarà un delirio per tutti.
non sempre si trovano supplenti per un orario così minimo.
non ti sentir troppo in colpa se, alla fine, le prenderai tu...
dai loro tempo per cercare un collega ma...nel caso tienti pronta.

Hai ragione, 3 ore in più non sono tantissime però io avrei preferito uno spezzone, quindi già 18 ore sono per me un bel po'.
In ogni caso forse hanno già trovato una soluzione: una docente che ha lì 6 ore completerà.
Oltretutto c'è un problema per la classe che dovrei seguire in più: al suo interno c'è una mia piccola cuginetta (figlia di mia cugina di primo grado). Oggi ho fatto lì lezione, e, appena vista, ho subito fatto presente la cosa.
Sarebbe problematico?

deboel75

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 09, 2015 5:30 pm

pppp ha scritto:Vorrei sapere cosa avrebbe detto chi la seguiva in graduatoria se l'avesse saputo. Un bel ricorso alle due insegnanti e soprattutto ai due dirigenti.

veramente in uno scambio consenziente non credo si possa vedere nulla di male.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da enricastella Mer Set 09, 2015 5:52 pm

Sono felice per te deboel,! E ben ci sia la botta di fortuna!!
Ps hai presente la preside coi capelli scuri che dava cattedre ieri? Di 346 intendo...tu sei 346 vero? Beh, era la mia ex ds.....la sua cattedra forse è rimasta lì a languire......non so se l'ha presa qualcuno!

enricastella

Messaggio Da deboel75 Mer Set 09, 2015 5:58 pm

enricastella ha scritto:Sono felice per te deboel,! E ben ci sia la botta di fortuna!!
Ps hai presente la preside coi capelli scuri che dava cattedre ieri? Di 346 intendo...tu sei 346 vero? Beh, era la mia ex ds.....la sua cattedra forse è rimasta lì a languire......non so se l'ha presa qualcuno!

Io sono in A345, ci hanno divisi e noi delle medie siamo andati in un'aula al piano superiore. Non ho visto quindi la preside...la cattedra è rimasta a languire, perchè, diciamo, ha un carattere "particolare"?

Il preside da noi invece era molto carino.

Peccato non essersi viste...comunque alla prossima ci accordiamo meglio. Io sono rimasta lì fino alle 17.30

PS Non siamo le uniche a non aver fatto domanda. Ho conosciuto altre 4 ragazze. Ho incontrato poi una mia ex compagna SSIS che, appena le ho detto che non avevo fatto domanda, mi ha guardata con aria distrutta e mi ha detto: " come ti invio!Hai fatto benissimo! Io sono pentita!"

deboel75

Messaggio Da enricastella Mer Set 09, 2015 6:18 pm

No, non siamo le uniche, anche io ho incontrato due colleghe che non possono spostarsi, chi divorziata chi per altri motivi e non l'ha fatta. Penso che chi è sopra di me in gare l'abbia per l'a maggior parte fatta, però.
Sì peccato non esserci viste, del resto era tutto così caotico e non so tu, io avevo addosso un'ansia pazzesca quasi da tachicardia!
Tra l'altro, 50 colleghi prima di me in gare non si son proprio presentati! Quindi veramente tanta gente si è spostata su altro

enricastella

Messaggio Da deboel75 Mer Set 09, 2015 6:22 pm

enricastella ha scritto:No, non siamo le uniche, anche io ho incontrato due colleghe che non possono spostarsi, chi divorziata chi per altri motivi e non l'ha fatta. Penso che chi è sopra di me in gare l'abbia per l'a maggior parte fatta, però.
Sì peccato non esserci viste, del resto era tutto così caotico e non so tu, io avevo addosso un'ansia pazzesca quasi da tachicardia!
Tra l'altro, 50 colleghi prima di me in gare non si son proprio presentati! Quindi veramente tanta gente si è spostata su altro

Anche da noi, parecchio caos. E anche da noi molti non si sono presentati: una sono sicura che lavori nella paritaria stabilmente e due sono entrate in ruolo su sos. Probabilmente saranno questi i motivi.

deboel75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili