disoccupazione e dimissione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione e dimissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione e dimissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione e dimissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione e dimissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione e dimissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione e dimissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione e dimissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione e dimissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione e dimissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione e dimissione

2 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione e dimissione Empty disoccupazione e dimissione

Messaggio Da catione Lun Giu 20, 2011 1:29 pm

ho svolto il progetto diritti a scuola e prima dello stesso avevo una supplenza da cui mi sono dimessa per accettare il progetto.
dal 13 giugno sono inoltre stata chiamata da una scuola per svolgere una supplenza per il periodo di esame.

posso fare domanda di disoccupazione ordinaria? dovrei avere tutti i requisiti necessari.

cosa comporta il fatto che mi sono dimessa per accettare il progetto?

il progetto dà diritto alle 13 settimane ?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e dimissione Empty Re: disoccupazione e dimissione

Messaggio Da Dec Lun Giu 20, 2011 1:38 pm

catione ha scritto:ho svolto il progetto diritti a scuola e prima dello stesso avevo una supplenza da cui mi sono dimessa per accettare il progetto.
dal 13 giugno sono inoltre stata chiamata da una scuola per svolgere una supplenza per il periodo di esame.

posso fare domanda di disoccupazione ordinaria? dovrei avere tutti i requisiti necessari.
Penso di sì perchè l'ultimo contratto è stato come dipendente.

cosa comporta il fatto che mi sono dimessa per accettare il progetto?
Nulla.
il progetto dà diritto alle 13 settimane ?
Credo di sì, ma aspetta conferme.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e dimissione Empty Re: disoccupazione e dimissione

Messaggio Da catione Lun Giu 20, 2011 3:09 pm

leggevo questo
http://www.gazzettadellavoro.com/lavoratore-dimissione-indennita-disoccupazione/31098/

anche se non credo sia molto pertinente perchè il mio ultimo rapporto di lavoro terminerà con un licenziamento.
che ne dici?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e dimissione Empty Re: disoccupazione e dimissione

Messaggio Da Dec Lun Giu 20, 2011 3:26 pm

Esatto. Nel caso di dimissioni dall'ultimo contratto non si può richiedere la disoccupazione, ma se le dimissioni sono da un lavoro precedente non c'è problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e dimissione Empty Re: disoccupazione e dimissione

Messaggio Da Ospite Lun Set 19, 2011 11:59 pm

catione ha scritto:cosa comporta il fatto che mi sono dimessa per accettare il progetto?
Catione, potrei sapere com'è andata a finire? Mi interesserebbe sapere se il licenziamento è stato un problema alla fine o no.

Dec ha scritto:Esatto. Nel caso di dimissioni dall'ultimo contratto non si può richiedere la disoccupazione, ma se le dimissioni sono da un lavoro precedente non c'è problema.
Dec, potresti citarmi la tua fonte? E' che io al momento non ho i requisiti per richiedere nulla (ho iniziato a lavorare da poco) e quest'anno sto lavorando in una scuola paritaria con contratto fino al 10/06. Vorrei sapere se in futuro, dopo aver terminato un altro contratto a tempo determinato, potrebbe essere un problema richiedere la disoccupazione se quest'anno scolastico dovessi licenziarmi per frequentare il tfa. Forse mi sono espressa in maniera confusa, ma spero che tu mi abbia capita. In caso, chiedi pure chiarimenti. :-)
Un'altra cosa, se si hanno contratti a tempo determinato e co.co. pro. e non solo a tempo determinato, è un problema per richiedere la disoccupazione?
Grazie ancora!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e dimissione Empty Re: disoccupazione e dimissione

Messaggio Da Ospite Lun Ott 03, 2011 12:05 pm

up

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e dimissione Empty Re: disoccupazione e dimissione

Messaggio Da Dec Mer Ott 05, 2011 12:54 am

carigna83 ha scritto:
Dec ha scritto:Esatto. Nel caso di dimissioni dall'ultimo contratto non si può richiedere la disoccupazione, ma se le dimissioni sono da un lavoro precedente non c'è problema.
Dec, potresti citarmi la tua fonte? E' che io al momento non ho i requisiti per richiedere nulla (ho iniziato a lavorare da poco) e quest'anno sto lavorando in una scuola paritaria con contratto fino al 10/06. Vorrei sapere se in futuro, dopo aver terminato un altro contratto a tempo determinato, potrebbe essere un problema richiedere la disoccupazione se quest'anno scolastico dovessi licenziarmi per frequentare il tfa. Forse mi sono espressa in maniera confusa, ma spero che tu mi abbia capita. In caso, chiedi pure chiarimenti. :-)
Intanto scusa perchè vedo il topic solo adesso. La mia fonte è sempre quello che leggo qui sul forum e magari sul sito dell'inps. Per la disoccupazione si va a vedere la causa della disoccupazione attuale, cioè se ti hanno licenziato o ti sei dimessa tu, non tutta la tua storia passata.
Un'altra cosa, se si hanno contratti a tempo determinato e co.co. pro. e non solo a tempo determinato, è un problema per richiedere la disoccupazione? Sì, è un problema: intanto l'ultimo contratto deve essere come dipendente; i co.co.pro. una volta non facevano maturare contribuzione, adesso credo che valgano fino ad un certo numero di settimane (se ben ricordo, 13), ma le altre settimane per arrivare a 52 devono essere di lavoro dipendente.
Grazie ancora!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e dimissione Empty Re: disoccupazione e dimissione

Messaggio Da Ospite Mer Ott 05, 2011 12:56 am

Grazie mille, sei sempre gentilissimo e ovviamente sei scusato :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e dimissione Empty Re: disoccupazione e dimissione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.