disoccupazione e dimissione
2 partecipanti
disoccupazione e dimissione
ho svolto il progetto diritti a scuola e prima dello stesso avevo una supplenza da cui mi sono dimessa per accettare il progetto.
dal 13 giugno sono inoltre stata chiamata da una scuola per svolgere una supplenza per il periodo di esame.
posso fare domanda di disoccupazione ordinaria? dovrei avere tutti i requisiti necessari.
cosa comporta il fatto che mi sono dimessa per accettare il progetto?
il progetto dà diritto alle 13 settimane ?
dal 13 giugno sono inoltre stata chiamata da una scuola per svolgere una supplenza per il periodo di esame.
posso fare domanda di disoccupazione ordinaria? dovrei avere tutti i requisiti necessari.
catione- Messaggi : 222
Re: disoccupazione e dimissione
catione ha scritto:ho svolto il progetto diritti a scuola e prima dello stesso avevo una supplenza da cui mi sono dimessa per accettare il progetto.
Penso di sì perchè l'ultimo contratto è stato come dipendente.
Nulla.
Credo di sì, ma aspetta conferme.
Dec- Moderatore
leggevo questo
http://www.gazzettadellavoro.com/lavoratore-dimissione-indennita-disoccupazione/31098/
anche se non credo sia molto pertinente perchè il mio ultimo rapporto di lavoro terminerà con un licenziamento.
che ne dici?
http://www.gazzettadellavoro.com/lavoratore-dimissione-indennita-disoccupazione/31098/
anche se non credo sia molto pertinente perchè il mio ultimo rapporto di lavoro terminerà con un licenziamento.
che ne dici?
catione- Messaggi : 222
Esatto. Nel caso di dimissioni dall'ultimo contratto non si può richiedere la disoccupazione, ma se le dimissioni sono da un lavoro precedente non c'è problema.
Dec- Moderatore
Catione, potrei sapere com'è andata a finire? Mi interesserebbe sapere se il licenziamento è stato un problema alla fine o no.catione ha scritto:cosa comporta il fatto che mi sono dimessa per accettare il progetto?
Dec, potresti citarmi la tua fonte? E' che io al momento non ho i requisiti per richiedere nulla (ho iniziato a lavorare da poco) e quest'anno sto lavorando in una scuola paritaria con contratto fino al 10/06. Vorrei sapere se in futuro, dopo aver terminato un altro contratto a tempo determinato, potrebbe essere un problema richiedere la disoccupazione se quest'anno scolastico dovessi licenziarmi per frequentare il tfa. Forse mi sono espressa in maniera confusa, ma spero che tu mi abbia capita. In caso, chiedi pure chiarimenti. :-)Dec ha scritto:Esatto. Nel caso di dimissioni dall'ultimo contratto non si può richiedere la disoccupazione, ma se le dimissioni sono da un lavoro precedente non c'è problema.
Un'altra cosa, se si hanno contratti a tempo determinato e co.co. pro. e non solo a tempo determinato, è un problema per richiedere la disoccupazione?
Grazie ancora!
Ospite- Ospite
carigna83 ha scritto:Dec, potresti citarmi la tua fonte? E' che io al momento non ho i requisiti per richiedere nulla (ho iniziato a lavorare da poco) e quest'anno sto lavorando in una scuola paritaria con contratto fino al 10/06. Vorrei sapere se in futuro, dopo aver terminato un altro contratto a tempo determinato, potrebbe essere un problema richiedere la disoccupazione se quest'anno scolastico dovessi licenziarmi per frequentare il tfa. Forse mi sono espressa in maniera confusa, ma spero che tu mi abbia capita. In caso, chiedi pure chiarimenti. :-)Dec ha scritto:Esatto. Nel caso di dimissioni dall'ultimo contratto non si può richiedere la disoccupazione, ma se le dimissioni sono da un lavoro precedente non c'è problema.
Intanto scusa perchè vedo il topic solo adesso. La mia fonte è sempre quello che leggo qui sul forum e magari sul sito dell'inps. Per la disoccupazione si va a vedere la causa della disoccupazione attuale, cioè se ti hanno licenziato o ti sei dimessa tu, non tutta la tua storia passata.
Un'altra cosa, se si hanno contratti a tempo determinato e co.co. pro. e non solo a tempo determinato, è un problema per richiedere la disoccupazione? Sì, è un problema: intanto l'ultimo contratto deve essere come dipendente; i co.co.pro. una volta non facevano maturare contribuzione, adesso credo che valgano fino ad un certo numero di settimane (se ben ricordo, 13), ma le altre settimane per arrivare a 52 devono essere di lavoro dipendente.
Grazie ancora!
Dec- Moderatore
Grazie mille, sei sempre gentilissimo e ovviamente sei scusato :-)
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» dimissione per tfa
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI