dimissione per tfa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dimissione per tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dimissione per tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dimissione per tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dimissione per tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dimissione per tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dimissione per tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dimissione per tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dimissione per tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dimissione per tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dimissione per tfa

2 partecipanti

Andare in basso

dimissione per tfa Empty dimissione per tfa

Messaggio Da fabrizio80 Sab Dic 22, 2012 3:47 pm

ormai se ho bisogno di consigli chiedo sempre qui... Mi hanno chiamato per 18 ore su mad in Lombardia a 170 km dal tfa... io andrei ma poi pensavo se non riesco a gestire il tutto cosa succede se mi dimetto? Io so che si va in coda nella graduatoria ma in questo caso essendo su mad non succede nulla? se mi arriva una chiamata più conveniente posso andarmene e accettare una nuova sempre su mad? quanto preavviso si dà? esiste un periodo di prova in cui posso andare via senza preavviso? cosa mi consigliate?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

dimissione per tfa Empty Re: dimissione per tfa

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 3:53 pm

Se ti dimetti, non vai in coda alla graduatoria, ma non puoi più lavorare nella scuola statale per tutto l'anno scolastico.
Puoi cambiare solo se il primo contratto non è direttamente al termine delle lezioni o al 30/6 e il secondo sì.
Nessun preavviso o periodo di prova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dimissione per tfa Empty Re: dimissione per tfa

Messaggio Da fabrizio80 Sab Dic 22, 2012 4:06 pm

Dec ha scritto:Se ti dimetti, non vai in coda alla graduatoria, ma non puoi più lavorare nella scuola statale per tutto l'anno scolastico.
Puoi cambiare solo se il primo contratto non è direttamente al termine delle lezioni o al 30/6 e il secondo sì.
Nessun preavviso o periodo di prova.

in tutte le scuole statali? non esiste una dimissione giustificabile per tfa?? avevo letto di sì....

comunque è un contratto fino ad a.d. che dovrebbe andare a fine anno visto che le graduatorie di quella scuola non sono state modificate

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

dimissione per tfa Empty Re: dimissione per tfa

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 4:09 pm

fabrizio80 ha scritto:
Dec ha scritto:Se ti dimetti, non vai in coda alla graduatoria, ma non puoi più lavorare nella scuola statale per tutto l'anno scolastico.
Puoi cambiare solo se il primo contratto non è direttamente al termine delle lezioni o al 30/6 e il secondo sì.
Nessun preavviso o periodo di prova.

in tutte le scuole statali? non esiste una dimissione giustificabile per tfa?? avevo letto di sì....
A me non risulta. Tra l'altro tu accetti già sapendo che dovrai frequentare il Tfa.
comunque è un contratto fino ad a.d. che dovrebbe andare a fine anno visto che le graduatorie di quella scuola non sono state modificate
Quindi, se accetti questa supplenza e poi non ce la fai a conciliare le cose (francamente mi sembra impossibile), non potrai accettare altre supplenze per quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dimissione per tfa Empty Re: dimissione per tfa

Messaggio Da fabrizio80 Sab Dic 22, 2012 4:13 pm

ho trovato questo
Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;
la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;
l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

Le sanzioni di cui al comma 1 non si applicano o vengono revocate ove i previsti comportamenti sanzionabili siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuol




In pratica è giustificabile in determinati casi la dimissione dal servizio. Il tfa può essere una giustificazione? E in ogni caso uno potrebbe comunque lavorare tramite mad perché qui parla di esclusione per un anno dalle graduatorie no?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

dimissione per tfa Empty Re: dimissione per tfa

Messaggio Da fabrizio80 Sab Dic 22, 2012 4:15 pm

Dec ha scritto:
fabrizio80 ha scritto:
Dec ha scritto:Se ti dimetti, non vai in coda alla graduatoria, ma non puoi più lavorare nella scuola statale per tutto l'anno scolastico.
Puoi cambiare solo se il primo contratto non è direttamente al termine delle lezioni o al 30/6 e il secondo sì.
Nessun preavviso o periodo di prova.

in tutte le scuole statali? non esiste una dimissione giustificabile per tfa?? avevo letto di sì....
A me non risulta. Tra l'altro tu accetti già sapendo che dovrai frequentare il Tfa.
comunque è un contratto fino ad a.d. che dovrebbe andare a fine anno visto che le graduatorie di quella scuola non sono state modificate
Quindi, se accetti questa supplenza e poi non ce la fai a conciliare le cose (francamente mi sembra impossibile), non potrai accettare altre supplenze per quest'anno.

perché ti sembra impossibile che non riesco a conciliare le cose? avrò un solo giorno libero in cui dovrò fare il tirocinio... non riuscirò mai a finire le ore di tirocinio diretto

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

dimissione per tfa Empty Re: dimissione per tfa

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 4:17 pm

Le mad sono considerate un'estensione delle GI, anche se non sono contemplate dalla normativa.
Per quanto riguarda la giustificazione, suppongo che spetti al Ds decidere se accettarla oppure sanzionarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dimissione per tfa Empty Re: dimissione per tfa

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 4:19 pm

fabrizio80 ha scritto:
Dec ha scritto:
fabrizio80 ha scritto:
Dec ha scritto:Se ti dimetti, non vai in coda alla graduatoria, ma non puoi più lavorare nella scuola statale per tutto l'anno scolastico.
Puoi cambiare solo se il primo contratto non è direttamente al termine delle lezioni o al 30/6 e il secondo sì.
Nessun preavviso o periodo di prova.

in tutte le scuole statali? non esiste una dimissione giustificabile per tfa?? avevo letto di sì....
A me non risulta. Tra l'altro tu accetti già sapendo che dovrai frequentare il Tfa.
comunque è un contratto fino ad a.d. che dovrebbe andare a fine anno visto che le graduatorie di quella scuola non sono state modificate
Quindi, se accetti questa supplenza e poi non ce la fai a conciliare le cose (francamente mi sembra impossibile), non potrai accettare altre supplenze per quest'anno.

perché ti sembra impossibile che non riesco a conciliare le cose? avrò un solo giorno libero in cui dovrò fare il tirocinio... non riuscirò mai a finire le ore di tirocinio diretto
Non so quanto ti impegni il tuo Tfa, ma ho letto che in alcuni casi sono almeno tre pomeriggi a settimana, più il tirocinio alla mattina. Non so se hai già un calendario e puoi fare due calcoli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dimissione per tfa Empty Re: dimissione per tfa

Messaggio Da fabrizio80 Sab Dic 22, 2012 4:50 pm

è vero che un contratto fino ad a.d. può essere chiuso senza penalità nel momento in cui si viene chiamati su contratto a scadenza di qualsiasi durata?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

dimissione per tfa Empty Re: dimissione per tfa

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 5:21 pm

Questo sì. Scusa, mi era sfuggito questo particolare, perchè ormai credevo che le graduatorie fossero uscite ovunque.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dimissione per tfa Empty Re: dimissione per tfa

Messaggio Da fabrizio80 Sab Dic 22, 2012 6:04 pm

Dec ha scritto:Questo sì. Scusa, mi era sfuggito questo particolare, perchè ormai credevo che le graduatorie fossero uscite ovunque.

grazie! siete unici!!!! la normativa nella scuola è veramente complicata! se non ci foste voi sarei perso

Auguroni di buone feste!!!

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

dimissione per tfa Empty Re: dimissione per tfa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.