Dimissione incarico supplente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimissione incarico supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimissione incarico supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimissione incarico supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimissione incarico supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimissione incarico supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimissione incarico supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimissione incarico supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimissione incarico supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimissione incarico supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimissione incarico supplente

+6
Elebrod
VITAK
Supplente AD
Danielarte
fradacla
mari2508
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Dimissione incarico supplente

Messaggio Da mari2508 Gio Nov 05, 2015 7:27 pm

Sono una supplente, non abilitata ne specializzata, iscritta nelle graduatorie di istituto di III FASCIA per la classe A017.
Sono trascorsi 20 gg dalla stipula del mio primo incarico sul sostegno con un contratto Fino ad avente diritto, oggi purtroppo mi trovo nelle condizioni di dovermi dimettere dall'incarico in quanto sono sorti gravi problemi familiari che non mi permettono di stare lontana dalla mia residenza.

La mia domanda è questa: avendo firmato un contratto fino ad avente diritto (oltretutto non nella mia classe di concorso ma sul sostegno), se lascio l’incarico prima del previsto, quali sono le sanzioni in cui posso incorrere? Sarei depennata dalle graduatorie d’istituto solo per l’anno in corso o anche per tutti gli anni di validità della graduatoria d’istituto?

Il depennamento riguarderebbe solo la scuola coivolta o tutte e 20 le scuole da me scelte al momento della domanda? Insomma non potrei più essere chiamata da una o nessuna graduatoria, solo per quest’anno o anche per i successivi?
Perderei il punteggio maturati fino a quel momento?

mari2508

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da fradacla Gio Nov 05, 2015 7:43 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-graduatorie-ad-esaurimento-e-istituto-rinuncia-assenza-abbandono-servizio-sanzioni

Copio e incollo, in quanto non conosco a fondo la questione specifica della supplenza su sostegno.

L’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento, se le cause dell’abbandono del servizio non sono opportunamente giustificate e motivate;

..........
la sanzione in caso di rinuncia alla supplenza su posto di sostegno non si applica al docente non in possesso di specializzazione.

Aggiungo che, comunque, le sanzioni sono sempre limitate all'anno scolastico e il punteggio già maturato non si perde.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Danielarte Gio Nov 05, 2015 9:27 pm

Inoltre le graduatorie vengono aggiornate, credo che dopo l'aggiornamento la sanzione non ci sia più. Chiedi ad un sindacato.

Danielarte

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Danielarte Gio Nov 05, 2015 9:29 pm

Ah scusa... Sicuramente Fradlaca lo sa. Decade la sanzione?

Danielarte

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Supplente AD Gio Nov 05, 2015 11:55 pm

Buonasera, avrei anche io necessità di sapere quali sono le sanzioni per un abbandono di supplenza fino avente diritto per incompatibilità con lavoro dipendente (non statale) assunto in precedenza. Purtroppo i due lavori non sono compatibili e mi vedo costretta a scegliere quello con durata più lunga. È possibile inoltre sapere quali sono le modalità per lasciare una supplenza? Bisogna inviare una raccomandata e dare un tot. di giorni di preavviso? Grazie molte

Supplente AD

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da VITAK Ven Nov 06, 2015 11:04 am

Ma se l'altro lavoro è una supplenza, credo che sia un motivo valido e documentabile.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Supplente AD Ven Nov 06, 2015 2:45 pm

Buongiorno,
Ringrazio per la risposta, non è un lavoro come supplente ma come segretaria e se la supplenza fino ad avente diritto prosegue fino a dicembre i due lavori non saranno compatibili purtroppo. Mi domando anche se è legalmente possibile avere due incarichi contemporaneamente (arrivo a 40 ore settimanali). Purtroppo non ho trovato da nessuna parte quali sono le modalità per lasciare una supplenza, bisogna inviare una raccomandata e dare un tot. di giorni di preavviso?
Grazie molte per l'aiuto.

Supplente AD

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da VITAK Ven Nov 06, 2015 4:10 pm

Non sono in grado di aiutarti. Prova ad aspettare le risposte dei moderatori oppure rivolgiti a un sindacato.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Elebrod Ven Nov 06, 2015 4:52 pm

A me il sindacato ha detto che le sanzioni riguarderebbero anche le nuove graduatorie quindi tutto l'anno scolastico.

Elebrod

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Danielarte Ven Nov 06, 2015 5:41 pm

Questa mi é Nuova... Senti anche altri

Danielarte

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da fradacla Ven Nov 06, 2015 6:39 pm

Supplente AD ha scritto:Buonasera, avrei anche io necessità di sapere quali sono le sanzioni per un abbandono di supplenza fino avente diritto per incompatibilità con lavoro dipendente (non statale) assunto in precedenza. Purtroppo i due lavori non sono compatibili e mi vedo costretta a scegliere quello con durata più lunga. È possibile inoltre sapere quali sono le modalità per lasciare una supplenza? Bisogna inviare una raccomandata e dare un tot. di giorni di preavviso? Grazie molte

Credo che in questo caso ci sia un giustificato motivo per l'abbandono del servizio.
Non serve preavviso, tranne quello suggerito dalla correttezza, perché la scuola possa provvedere alla nuova nomina.
Non serve raccomandata, se la lettera di dimissioni viene trasmessa attraverso il protocollo della scuola.

Mi chiedo solo se tu fossi già in condizioni di incompatibilità nel momento in cui hai firmato il contratto con la scuola.
Sottoscrivendo il contratto si attesta di non essere in condizioni di incompatibilità.
Un altro lavoro alle dipendenze di privati è compatibile con l'attività di docente se questa non supera il 50% della cattedra.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da fradacla Ven Nov 06, 2015 6:40 pm

Elebrod ha scritto:A me il sindacato ha detto che le sanzioni riguarderebbero anche le nuove graduatorie quindi tutto l'anno scolastico.

Anche a mio parere è così.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Supplente AD Ven Nov 06, 2015 8:27 pm

Buonasera Fradacla grazie infinite per la risposta, quando ho accettato la supplenza (non ho ancora avuto un contratto da firmare) stavo già lavorando per 24 ore settimanali. Ho adeguato gli orari per accettare la supplenza di 16 ore, ma con il mese di novembre tra riunioni e collegi i due lavori non saranno compatibili purtroppo, per questo sono costretta a prendere una decisione prima che escano le graduatorie definitive.

Supplente AD

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Dec Sab Nov 07, 2015 1:06 pm

Danielarte ha scritto:Ah scusa... Sicuramente Fradlaca lo sa. Decade la sanzione?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Danielarte Sab Nov 07, 2015 1:21 pm

Grazie Dec , ne approfitto per un'informazione
Io ho parte delle ore sulla materia fino al 30/6 1 fascia e parte sul sostegno da grad incrociate prima fascia, richiamano sul sostegno in 1 fascia? C'è chi dice che la prima viene riconfermata e chiamano solo dalla seconda per via del decreto del 2011 sulla continuitá. Se invece lascio il sostegno ho problemi per le ore sulla materia?

Danielarte

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Dec Sab Nov 07, 2015 1:27 pm

Io ho rinunciato a capire sulla questione della riconvocazione sui posti sul sostegno.
Se hai un contratto al 30/6, che problemi potresti avere per le ore sulla materia?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da fradacla Sab Nov 07, 2015 2:14 pm

Supplente AD ha scritto:Buonasera Fradacla grazie infinite per la risposta, quando ho accettato la supplenza (non ho ancora avuto un contratto da firmare) stavo già lavorando per 24 ore settimanali. Ho adeguato gli orari per accettare la supplenza di 16 ore, ma con il mese di novembre tra riunioni e collegi i due lavori non saranno compatibili purtroppo, per questo sono costretta a prendere una decisione prima che escano le graduatorie definitive.

Ribadisco che, a mio parere, non avresti potuto accettare una supplenza superiore a 9 ore (50% della cattedra).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Danielarte Sab Nov 07, 2015 5:41 pm

Grazie Dec

Danielarte

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Elebrod Sab Nov 07, 2015 7:59 pm

No scusate ma quindi è ufficiale? Lasciare la supplenza fino ad a.d. non comporta niente sulle nuove graduatorie? Sicuri sicuri? Grazie scusate

Elebrod

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Dec Dom Nov 08, 2015 1:20 am

Sì, è sempre stato così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da casimiro Dom Nov 08, 2015 7:55 pm

Scusate, quanto preavviso bisogna dare alla scuola nel caso si volesse lasciare un incarico fino ad avente diritto? Grazie

casimiro

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da casimiro Dom Nov 08, 2015 8:25 pm

Scusate, non mi ero accorto che qualcuno aveva gia' scritto che non e' necessario alcun preavviso per l'abbandono della supplenza fino ad avente diritto.

casimiro

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da luisa78 Mer Nov 11, 2015 4:51 pm

salve a tutti, pongo un quesito per un carissimo amico che è in 2 fascia gi: assunto per una supplenza su posto comune( congedo parentale) che scade il 18 dicembre e vorrebbe lasciare; chiede quali conseguenze ?
- viene depennato solo dalla scuola in cui si dimette o anche da tutte le scuole in cui ha fatto domanda?
Grazie

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da fradacla Mer Nov 11, 2015 5:10 pm

Il Regolamento delle supplenze vigente dal 2007 dice

Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:

   la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;
   la mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;
  l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.


Le sanzioni di cui al comma 1 non si applicano o vengono revocate ove i previsti comportamenti sanzionabili siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da luisa78 Gio Nov 12, 2015 4:26 pm

Grazie Fradacla, anche da parte del collega;)

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dimissione incarico supplente Empty Re: Dimissione incarico supplente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.