Il potenziamento è una fregatura?
+25
udl
franco71
francesco.russo
giovanna onnis
fara30
Valutativo
seurel
Pucci5
royalstefano
dami
sparviero.
michetta
demarin
ushikawa
giordiva
Francesca4
chicca70
carla75
Stellastellina1975
Tah-Dah!
FoxLF
Babbeus
lallaorizzonte
gugu
precario.acciaio
29 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Il potenziamento è una fregatura?
Promemoria primo messaggio :
Vorrei il vostro parere.
Noi potenziati non potremo nemmeno lavorare su OF saremo costretti afare i tappabuchi o c'è speranza di lavorare su OF come era stato detto all'inizio?
Vorrei il vostro parere.
Noi potenziati non potremo nemmeno lavorare su OF saremo costretti afare i tappabuchi o c'è speranza di lavorare su OF come era stato detto all'inizio?
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Re: Il potenziamento è una fregatura?
knot2 ha scritto:"Ribadisco anche che, se il potenziamento rimarrà così come sembra prospettato, molti docenti di ruolo lasceranno volentieri le classi di un bel professionale, con 30 studenti di cui l'80% extracomunitari, ai neo assunti per rifugiarsi nelle accoglienti e riposanti prospettive del "potenziato""
Spero che tu riesca a cogliere questa bellissima opportunità.
"Ribadisco che, a mio modesto avviso, è assurdo che il Miur paghi per mesi e mesi docenti che non faranno nulla e invece docenti abilitati, con più di 36 mesi di servizio, vengono sballottati senza il minimo rispetto per la loro dignità umana e professionale da una scuola all'altra. Docenti che, sia detto per inciso, non hanno ricevuto ancora (in molti casi) il famoso Aspi per il contratto scaduto il 30/6. Una collega, al sedicesimo anno di precariato, mi ha detto settimana scorsa che non ha ancora ricevuto un centesimo di Aspi. "
E' tutto assurdo!
Ma sono scelte politiche. Condivisibili o meno.
Anche portare l'iva al 23% quando in Germania è al 19%, in un mercato unico è assurdo, ma ci proveranno.
Una volta fatta le legge, la si rispetta.
Si rispettano tutti in verità. Anche i futuri docenti che entreranno in ruolo, senza bollarli come "funcaxxisti" prima di vederli all' opera.
Alle prossime politiche si faranno le debite valutazioni.
"secondo te, gli avvocati, così disveliamo ogni ipocrisia, saranno mandati a fare i tappabuchi per coprire le supplenze, sballottati da un plesso scolastico all'altro, o invece saranno impiegati a girare i pollici in sala professori?"
Francesca ma che domanda fai? Secondo il pensiero di UDL si rigireranno i pollci mentre faranno supplenza breve.
Fai 2+2!
Sono scelte politiche che, appunto, non condivido, e mi permetto di criticare.
Era stata una scelta politica anche quella che fece Tremonti, che per coprire circa 600 allevatori pagò senza battere ciglio una multa di 3-4 miliardi alla UE per le quote latte.
E' una scelta politica quella di non assumere gli abilitati con più di 36 mesi, che una cattedra ce l'hanno, rischiando di pagare miliardi di multa per non avere ottemperato alla sentenza del 26/11/14, per assumere invece persone che non hanno mai messo piede in una scuola e che, soprattutto, una cattedra non ce l'hanno, inventandosi per poter fare questo il (tristemente) famoso organico di potenziamento.
udl- Messaggi : 2098
udl ha scritto:
Comunque, Francesca, per rassicurarti, non ce l'ho assolutamente con gli avvocati: il mio rapporto con le laureate (al plurale) in giurisprudenza è sempre stato più che ottimo :-)
Sembra quasi che tu voglia formulare altre proposte d'impiego per le docenti della A19.
Ma lascia perdere... questa congettura sarà certamente da ascrivere alla mia incontrollabile fantasia!
Francesca4- Messaggi : 3552
Questa congettura, permettimi, è proprio da ascrivere alla tua incontrollabile fantasia!
Quello che volevo dire è che ho sempre avuto un ottimo rapporto con le tue colleghe, e questa è la pura verità!
Quello che volevo dire è che ho sempre avuto un ottimo rapporto con le tue colleghe, e questa è la pura verità!
udl- Messaggi : 2098
udl ha scritto:Questa congettura, permettimi, è proprio da ascrivere alla tua incontrollabile fantasia!
Va bene, allora scusami :-)
Francesca4- Messaggi : 3552
Quindi di scelte politiche errate, come vedi ne abbiamo tante e tutte criticabili.
Di modelli scolastici ce ne sono tantissimi e anche quello italiano non è il massimo, che facciamo lo critichiamo? Cerchiamo di migliorarlo?
Se il Governo avesse deciso di tagliare ancora posti nella scuola, cosa succedeva?
Tutti avrebbero detto...Ma come occorre assumere, ci vogliono piu insengnanti, l'organico è sottodimensionato...etc.etc.
Dire che la tassa sulla spazzatura è inutile perche tanto la spazzatura non viene raccolta, è ragionevole? Io la voglio criticare, intanto la devo pagare.
Impegnamoci con i mezzi che abbiamo, giusti e leciti, a migliorarle le cose.
La critica lasciamola ai critici. Soprattutto se essa è parziale e focalizzata solo su un'aspetto.
Come se il male della scuola italiana fosse l'organico potenziato, che ancora non esiste, e la L. 107/2015.
Della 107 si possono discuteri tanti aspetti. Sembra qui che l unico problema sia il potenziamento...mah?
Il passato era rose e fiori? Funzionava tutto?
Penso che i veri problemi della scuola italiana siano stati i 20 anni senza concorsi, la "riforma" Gelmini,
il "precariato" etc... etc...Tutte scelte criticabili..ma sono state fatte.
Almeno per alcuni aspetti questa legge cerca di porre un freno. Delle parziali contromisure.
Contro delle situazioni ormai non più gestibili e che stavano collassando il sistema.
Valide contromisure? Ai posteri la verifica dei risultati.
Quindi per favore basta.
L'organico potenziato è Legge fatevene una ragione, sono docenti come gli altri.
Hanno la stessa dignità degli altri. Una volta assimilato ciò vivrete giorni più sereni.
Cosa faranno? E' un problema del DS e dell' USR. I docenti si preoccupassero di fare i docenti.
Hanno già tanto da risolvere in classe, non penso che vogliano anche i problemi di gestione del personale.
Quando si vota, o si "pensa di votare", si valutano tutte le cose.
Nel frattempo si applicano le Leggi. Denigrare non porta a nessun risultato.
Di modelli scolastici ce ne sono tantissimi e anche quello italiano non è il massimo, che facciamo lo critichiamo? Cerchiamo di migliorarlo?
Se il Governo avesse deciso di tagliare ancora posti nella scuola, cosa succedeva?
Tutti avrebbero detto...Ma come occorre assumere, ci vogliono piu insengnanti, l'organico è sottodimensionato...etc.etc.
Dire che la tassa sulla spazzatura è inutile perche tanto la spazzatura non viene raccolta, è ragionevole? Io la voglio criticare, intanto la devo pagare.
Impegnamoci con i mezzi che abbiamo, giusti e leciti, a migliorarle le cose.
La critica lasciamola ai critici. Soprattutto se essa è parziale e focalizzata solo su un'aspetto.
Come se il male della scuola italiana fosse l'organico potenziato, che ancora non esiste, e la L. 107/2015.
Della 107 si possono discuteri tanti aspetti. Sembra qui che l unico problema sia il potenziamento...mah?
Il passato era rose e fiori? Funzionava tutto?
Penso che i veri problemi della scuola italiana siano stati i 20 anni senza concorsi, la "riforma" Gelmini,
il "precariato" etc... etc...Tutte scelte criticabili..ma sono state fatte.
Almeno per alcuni aspetti questa legge cerca di porre un freno. Delle parziali contromisure.
Contro delle situazioni ormai non più gestibili e che stavano collassando il sistema.
Valide contromisure? Ai posteri la verifica dei risultati.
Quindi per favore basta.
L'organico potenziato è Legge fatevene una ragione, sono docenti come gli altri.
Hanno la stessa dignità degli altri. Una volta assimilato ciò vivrete giorni più sereni.
Cosa faranno? E' un problema del DS e dell' USR. I docenti si preoccupassero di fare i docenti.
Hanno già tanto da risolvere in classe, non penso che vogliano anche i problemi di gestione del personale.
Quando si vota, o si "pensa di votare", si valutano tutte le cose.
Nel frattempo si applicano le Leggi. Denigrare non porta a nessun risultato.
knot2- Messaggi : 699
Mi permetto di aggiungere che non assumere i precari con.36 mesi di.servizio e` certamente una scelta politica ma ha delle basi normative.
Per assumere nella P.A. si deve fare un concorso. Immettere in ruolo docenti validissimi, ma che non siano concorsisti o precari delle gae avrebbe creato non pochi problemi.
Ecco quindi l`esclusione dolorosa delle GI dalle immisioni in ruolo.
Scelta non condivisibile, ma leggittima.
Per assumere nella P.A. si deve fare un concorso. Immettere in ruolo docenti validissimi, ma che non siano concorsisti o precari delle gae avrebbe creato non pochi problemi.
Ecco quindi l`esclusione dolorosa delle GI dalle immisioni in ruolo.
Scelta non condivisibile, ma leggittima.
knot2- Messaggi : 699
lallaorizzonte ha scritto:precario.acciaio ha scritto:Vorrei il vostro parere.
lavorerà come tappabuco chi si farà trattare da tale :-)
Potenziare l'offerta formativa è una occasione. Ma bisogna saperlo fare
inoltre i "potenziatori" di quest'anno, con la mobilità non dovranno necessariamente ricoprire un posto di potenziamento il prossimo anno
approfitto della risposta di lalla e chiedo : anche i posti potenziati dalla fase c , saranno per l'anno prossimo dei posti su cui poter chiedere trasferimento e assegnaz provvisoria?
malibustacy- Messaggi : 3014
malibustacy ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:precario.acciaio ha scritto:Vorrei il vostro parere.
lavorerà come tappabuco chi si farà trattare da tale :-)
Potenziare l'offerta formativa è una occasione. Ma bisogna saperlo fare
inoltre i "potenziatori" di quest'anno, con la mobilità non dovranno necessariamente ricoprire un posto di potenziamento il prossimo anno
approfitto della risposta di lalla e chiedo : anche i posti potenziati dalla fase c , saranno per l'anno prossimo dei posti su cui poter chiedere trasferimento e assegnaz provvisoria?
certo, sono posti che confluiranno nel cosiddetto organico dell'autonomia. E se leggi il comma 108 della legge 107/2015, la mobilità sarà sui posti dell'organico di autonomia
lallaorizzonte- Moderatore
ma si potenzierà anche sostegno? e la distribuzione per province la comunicheranno quando?
malibustacy ha scritto:ma si potenzierà anche sostegno?
questa domanda, posta da te che bazzichi molto sul forum, mi stupisce. è ovvio che si potenzierà anche sostegno
vedi tabella 1 allegata alla legge 107/2015
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario;jsessionid=6Bnf9euJ2XjA9ametrJl9w__.ntc-as1-guri2b?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2015-07-15&atto.codiceRedazionale=15G00122&elenco30giorni=false
malibustacy ha scritto:
e la distribuzione per province la comunicheranno quando?
timeline
http://www.orizzontescuola.it/news/organico-potenziato-timeline-dal-10-al-15-ottobre-scuole-faranno-richieste-assunzioni-previste
il problema del potenzaiemnto di sotegno è la ripartizaione per ordini di scuola! Assegnare posti di potenziamento alla primaria e alla sceondaria di primo grado, significa da un lato "perdere" assunzioni, dall'altro evitare una disparità tra i vari ordini di scuola! Chissà come si regoleranno!
fara30- Messaggi : 631
lallaorizzonte ha scritto:malibustacy ha scritto:ma si potenzierà anche sostegno?
questa domanda, posta da te che bazzichi molto sul forum, mi stupisce. è ovvio che si potenzierà anche sostegno
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario;jsessionid=6Bnf9euJ2XjA9ametrJl9w__.ntc-as1-guri2b?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2015-07-15&atto.codiceRedazionale=15G00122&elenco30giorni=falsemalibustacy ha scritto:
timeline
http://www.orizzontescuola.it/news/organico-potenziato-timeline-dal-10-al-15-ottobre-scuole-faranno-richieste-assunzioni-previste
hai ragionel lalla , ma questa seconda gravidanza( ho partorito da pochissimo) ti giuro mi sta portando a vuoti di memoria non indifferenti: ho bisogno di dormire !!!!!!!!!!
scusate l'off topic!!
grazie mille
malibustacy ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:malibustacy ha scritto:ma si potenzierà anche sostegno?
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario;jsessionid=6Bnf9euJ2XjA9ametrJl9w__.ntc-as1-guri2b?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2015-07-15&atto.codiceRedazionale=15G00122&elenco30giorni=falsemalibustacy ha scritto:
timeline
hai ragionel lalla , ma questa seconda gravidanza( ho partorito da pochissimo) ti giuro mi sta portando a vuoti di memoria non indifferenti: ho bisogno di dormire !!!!!!!!!!
scusate l'off topic!!
grazie mille
auguri
grazie :-)
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Convocazioni
» Fregatura annuale
» Concorso per tutte le classi di abilitazione?
» Fregatura disoccupazione
» ore in eccedenza errore o fregatura?
» Fregatura annuale
» Concorso per tutte le classi di abilitazione?
» Fregatura disoccupazione
» ore in eccedenza errore o fregatura?
Pagina 5 di 5