E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!
+14
mummyx
elieli
Simman
Tah-Dah!
profpercaso
bog
ninelrouge
udl
catiusciagr
Marechiaro
Marion Post
Migrazio
pikkia
Sonibell
18 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!
Promemoria primo messaggio :
Stanno lavorando i non abilitati mentre noi ABILITATI a luglio siamo fuori per lentezza burocratica! Sono molto arrabbiata e spero con tutto il cuore che quando verranno riaggiornate le graduatorie il posto occupato dai non abilitati venga immediatamente dato a noi. Altrimenti mi ridiano i soldi spesi e i sacrifici fatti, mi ripaghino di tutto!
Stanno lavorando i non abilitati mentre noi ABILITATI a luglio siamo fuori per lentezza burocratica! Sono molto arrabbiata e spero con tutto il cuore che quando verranno riaggiornate le graduatorie il posto occupato dai non abilitati venga immediatamente dato a noi. Altrimenti mi ridiano i soldi spesi e i sacrifici fatti, mi ripaghino di tutto!
Sonibell- Messaggi : 129
Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!
Sonibell, tra tutte le inadempienze fatte finora dal MIUR questa è la meno grave!
Ospite- Ospite
.....sicuramente vi siete abilitati da poco e quindi non conoscete i pregressi del MIUR ci sono delle PRIORITA' ma le state seguendo la vicenda sulle assunzioni? ... le segreterie non ignorano un bel niente, l'aggiornamento delle graduatorie per fasce GI ci sono sempre state ma in ordine di priorità che detta, ovviamente, il MIUR quindi non solo trovo ingiusto le vostre lamentele ma persino scorrette nei confronti di chi lavora come voi e non ultimo ma importantissimo è la didattica nei confronti dei ragazzi che per il momento sia comunque ben coperta.
bog- Messaggi : 2027
cerchiamo invece di metterci nei panni di chi attende ancora una supplenza e che ha una precedenza in quanto giustamente abilitato.
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Non ci sono SOLO i tuoi panni!Tah-Dah! ha scritto:cerchiamo invece di metterci nei panni di chi attende ancora una supplenza e che ha una precedenza in quanto giustamente abilitato.
Ospite- Ospite
io sono di ruolo e mi metto nei panni di colleghi che attendono la meritata supplenza dopo essersi abilitati con enormi sacrifici e non solo economici
mettiamo le cose in chiaro. Io non sono contro i colleghi di terza fascia, quindi non prendetevela per le mie "esternazioni" sono unicamente dettate dal fatto che :
1- ho speso 3000 euro
2- ho passato un anno d'inferno (chi ha fatto il tfa mi potrà capire)
3- dovrei essere già in seconda fascia e sono ancora in terza
4- dovrei almeno avere la priorità di chiamata in terza fascia ma le segreterie ci dicono in faccia che per loro non conta nulla
5- se va bene le GI aggiornate ci saranno fra un mese, se va bene
Gli abilitati mi capiranno, ai colleghi di terza auguro di lavorare fino al 30/6, ma vorrei lavorare anche io.
1- ho speso 3000 euro
4- dovrei almeno avere la priorità di chiamata in terza fascia ma le segreterie ci dicono in faccia che per loro non conta nulla
Gli abilitati mi capiranno, ai colleghi di terza auguro di lavorare fino al 30/6, ma vorrei lavorare anche io.
....@ Tah-Dah! se stavi in III fascia GI prima di abilitarti possono comunque ancora chiamarti e nel frattempo NON è assolutissimamente come dice il post: "una vergogna se sta lavorando un NON abilitato di terza fascia GI!
Sonibell ha scritto:mettiamo le cose in chiaro. Io non sono contro i colleghi di terza fascia, quindi non prendetevela per le mie "esternazioni" sono unicamente dettate dal fatto che :
1- ho speso 3000 euro
Condivido. Anche io neoabilitato e anche io in attesa. Altro che priorità di chiamata!
Simman- Messaggi : 97
Secondo me bisogna stare tutti tranquilli... II e III fascia ma anche i colleghi da poco immessi in ruolo in una provincia lontana Km da casa...
Oggi stiamo discutendo sulla mancata priorità, comunque a Novembre qualcuno di II o di III fascia diventerà l'avente diritto... Il prossimo anno saremo tutti a casa senza doversi battere contro la burocrazia ed un ministero cieco :-). I posti disponibili verranno occupati dai docenti che si dovranno trasferire. Questi però probabilmente visti gli stipendi megagalattici (di nascosto al DS ed ai colleghi di educazione fisica) saranno costretti ad organizzarsi per dormire in palestra o in qualche scantinato su pile di compiti in classe degli anni passati... Sul trattamento dei dipendenti del MIUR il governo è stato veramente equo!!!
Saremo così tutti felici e contenti senza troppi problemi e vergogne!
Oggi stiamo discutendo sulla mancata priorità, comunque a Novembre qualcuno di II o di III fascia diventerà l'avente diritto... Il prossimo anno saremo tutti a casa senza doversi battere contro la burocrazia ed un ministero cieco :-). I posti disponibili verranno occupati dai docenti che si dovranno trasferire. Questi però probabilmente visti gli stipendi megagalattici (di nascosto al DS ed ai colleghi di educazione fisica) saranno costretti ad organizzarsi per dormire in palestra o in qualche scantinato su pile di compiti in classe degli anni passati... Sul trattamento dei dipendenti del MIUR il governo è stato veramente equo!!!
Saremo così tutti felici e contenti senza troppi problemi e vergogne!
elieli- Messaggi : 1304
leggi allora il post di sonibell sopra il tuo
Io capisco perfettamente, accetto la spiegazione di Sonibell... e ribadisco che non ho mai voluto fare corsi abilitanti proprio per evitare l'esaurimento nervoso!!
profpercaso- Messaggi : 46
si, certo per comodità, oppure perché effettivamente non tutti possono permettersi una spesa così impegnativa
Tah-Dah! ha scritto:si, certo per comodità, oppure perché effettivamente non tutti possono permettersi una spesa così impegnativa
Confermo. Ma alla fine la spesa economica è forse la parte meno onerosa. Il TFA è stato un percorso assurdo fin già dalle selezioni. Troppo duro, troppo faticoso, troppo concentrato. Per questo non vederci riconosciuta almeno la priorità di chimata in terza fascia ci lascia senza parole. Io condivido il post di Sonibell.
Simman- Messaggi : 97
bog ha scritto:.....sicuramente vi siete abilitati da poco e quindi non conoscete i pregressi del MIUR ci sono delle PRIORITA' ma le state seguendo la vicenda sulle assunzioni? ... le segreterie non ignorano un bel niente, l'aggiornamento delle graduatorie per fasce GI ci sono sempre state ma in ordine di priorità che detta, ovviamente, il MIUR quindi non solo trovo ingiusto le vostre lamentele ma persino scorrette nei confronti di chi lavora come voi e non ultimo ma importantissimo è la didattica nei confronti dei ragazzi che per il momento sia comunque ben coperta.
Sì Bog le seguo le vicende delle assunzioni del piano straordinario e proprio per questo ti chiedo che cosa c'entrino queste assunzioni con le supplenze da 2 e 3GI.
Le nostre lamentele (che nulla hanno a che vedere, nel mio caso e anche in quelli dei colleghi, con i colleghi non abilitati di 3GI!!) riguardano proprio il fatto che il MIUR ha dettato, attraverso DM, DDG, note e avvisi, delle priorità (dei naoabilitati presenti in 3GI in attesa di passare in seconda fascia aggiuntiva sui colleghi non abilitati) che non vengono rispettate oltre al fatto che lo slittamento della tempistica per l'aggiornamento delle GI sta provocando danni a tutti, neoabilitati e non abilitati e non ultimi gli studenti e la didattica, dato che si assiste al balletto dell'avente diritto.
Io nei panni del collega di 3GI che prende supplenza fino ad avente diritto non sapendo se questa supplenza potrà essere prorogata o meno mi ci metto eccome, dato che negli anni passati l'ho vissuta sulla mia pelle. Tu nei panni nostri ti ci metti?
Marion Post- Messaggi : 692
Condividi quello che vuoi Simman qua si sta discutendo sul fatto che di sicuro dovete andare a dirlo al MIUR non agli altri colleghi come state facendo
Migrazio- Messaggi : 348
Migrazio ha scritto:Condividi quello che vuoi Simman qua si sta discutendo sul fatto che di sicuro dovete andare a dirlo al MIUR non agli altri colleghi come state facendo
Quoto!!
Il problema sono il MIUR e le segreterie che non applicano la normativa.
Io comunque sono entrata in modalità zen e aspetto l'aggiornamento di fine ottobre.
Ultima modifica di Marion Post il Gio Set 24, 2015 12:53 pm - modificato 1 volta.
@ Marion Post i danni non ci sono per nessuno perchè intanto la supplenza è "fino ad avente diritto" i ragazzi sono kmq coperti poi appena le GI saranno definitive verrete chiamate da II GI m dov'è il problema? ...lascia stare i miei panni non credo ti entrino.
Ultima modifica di bog il Gio Set 24, 2015 12:57 pm - modificato 1 volta.
ma come non ci sono danni!
Beh comunque nella mia provincia i neoabilitati alla convocazione sono stati aggiornati sul momento e chiamati prima degli altri di terza fascia
profpercaso- Messaggi : 46
bog ha scritto:@ Marion Post i danni non ci sono per nessuno perchè intanto la supplenza è "fino ad avente diritto" i ragazzi sono coperti poi appena le GI saranno defintivie verrete chiamate da II GI semplice e lascia stare pure i miei panni che nemmeno ti ci entrano.
Bravo!!!!!! Lascia che ti spieghi questo. Lo scorso anno ho lavorato un paio di mesi fino a gennaio, nessun punteggio mi verrà riconosciuto perchè era l'anno accademico in cui ho frequentato il tfa durante il quale le supplenze non danno origine a punteggio. Ho dovuto rinunciare a tutte le supplenze da Febbraio a giugno poichè, frequentando il tfa a Milano e vivendo a Cremona, non potevo conciliare le due cose. Quest anno i primi due o tre mesi di stipendio sono svaniti perchè hanno preferito chiamare da terza fascia anzichè dare a noi la priorità LEGITTIMA. ecco, me li fai tu i conti dei danni??
Dai, ragazzi, non vale la pena farci la guerra. Abbiamo tutti ragione, ognuno a modo suo.
Auguriamoci di lavorare tutti, queste guerre tra poveri non hanno senso
Marechiaro- Messaggi : 2428
bog ha scritto:@ Marion Post i danni non ci sono per nessuno perchè intanto la supplenza è "fino ad avente diritto" i ragazzi sono coperti poi appena le GI saranno defintivie verrete chiamate da II GI semplice e lascia stare pure i miei panni che nemmeno ti ci entrano.
Bog se avessi letto il topic, come ti avevo consigliato di fare, avresti capito che questo lo avevo già detto.
Non ho mai parlato dei 'tuoi panni' ma dei nostri, che evidentemente ti vanno molto stretti. Dei tuoi non so che farmene.
Ultima modifica di Marion Post il Gio Set 24, 2015 1:49 pm - modificato 1 volta.
Marechiaro ha scritto:Dai, ragazzi, non vale la pena farci la guerra. Abbiamo tutti ragione, ognuno a modo suo.
Infatti. Speriamo solo che questo balletto delle supplenze finisca presto.
Marechiaro ha scritto:Dai, ragazzi, non vale la pena farci la guerra. Abbiamo tutti ragione, ognuno a modo suo.
Ti quoto, auguriamoci di lavorare tutti, ma cerchiamo anche di comprendere i problemi di tutti che non sono certo capricci.
Ho tre figli e 41 anni. Mi sono abilitata a luglio con tfa, ho fatto immensi sacrifici, ho rinunciato a supplenze per poter seguire i corsi e fare tirocinio la mattina. Anche io non sono ancora stata chiamata, confido in un rapido aggiornamento delle GI, almeno per rientrare nelle spese sostenute per il TFA. Anche se francamente ho paura che con queste immissioni in ruolo anche per noi abilitati non sia restato molto, spero di sbagliarmi. In bocca al lupo a tutti, abilitati e non.
mummyx- Messaggi : 84
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Confronto tra non abilitati della terza fascia.
» PRIORITA' TERZA FASCIA PER ABILITATI 2015
» abilitati a043,50,51 di catania state lavorando?e con il sostegno?
» si matura il punteggio lavorando sul sostegno pur non essendovi abilitati?
» scheda professionalità per i non abilitati terza fascia d'istituto: si compila si o no?
» PRIORITA' TERZA FASCIA PER ABILITATI 2015
» abilitati a043,50,51 di catania state lavorando?e con il sostegno?
» si matura il punteggio lavorando sul sostegno pur non essendovi abilitati?
» scheda professionalità per i non abilitati terza fascia d'istituto: si compila si o no?
Pagina 2 di 3