E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

+14
mummyx
elieli
Simman
Tah-Dah!
profpercaso
bog
ninelrouge
udl
catiusciagr
Marechiaro
Marion Post
Migrazio
pikkia
Sonibell
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! - Pagina 3 Empty E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Sonibell Gio Set 24, 2015 9:16 am

Promemoria primo messaggio :

Stanno lavorando i non abilitati mentre noi ABILITATI a luglio siamo fuori per lentezza burocratica! Sono molto arrabbiata e spero con tutto il cuore che quando verranno riaggiornate le graduatorie il posto occupato dai non abilitati venga immediatamente dato a noi. Altrimenti mi ridiano i soldi spesi e i sacrifici fatti, mi ripaghino di tutto!

Sonibell

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! - Pagina 3 Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da MissMarple Gio Set 24, 2015 1:11 pm

Sonibell, si tratta di aspettare un mese.
Cos'è il tuo mese rispetto all'ignoto che io, dalla III fascia, ho davanti? Ho sostenuto il TFA, dopo quasi un anno di "studio matto e disperatissimo" senza passare la prova scritta, prova che ho poi fatto visionare ad alcuni miei docenti universitari senza che sapessero giustificarmiil punteggio. E se non lo sanno loro, come posso saperlo io? Ci ho quasi perso la salute, e se anche uscisse il bando per il III ciclo non so se, al momento, avrei le risorse fisiche e mentali per sostenerlo.
Chi si è abilitato con il I ciclo ha atteso un anno prima di essere inserito in II fascia.

Capisco la tua impazienza, ma tu capisci anche noi, quando leggiamo un post come il tuo (in cui vergogna campeggia in maiuscola, quasi urlato) e ci sentiamo amareggiati. Vuoi fare cambio, un mese della mia supplenza per la tua abilitazione?

MissMarple

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! - Pagina 3 Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da bog Gio Set 24, 2015 1:15 pm

...... finalmente qualcuno riconosce che la guerra tra noi o voi non serve proprio a nessuno @ Marion Post dimenticavo di dirti che io nei tuoi panni ci sono ancora purtroppo da oltre 15 anni e auguri.

bog

Messaggio Da Sonibell Gio Set 24, 2015 1:16 pm

MissMarple ha scritto:Sonibell, si tratta di aspettare un mese.
Cos'è il tuo mese rispetto all'ignoto che io, dalla III fascia, ho davanti? Ho sostenuto il TFA, dopo quasi un anno di "studio matto e disperatissimo"  senza passare la prova scritta, prova che ho poi fatto visionare ad alcuni miei docenti universitari senza che sapessero giustificarmiil  punteggio. E se non lo sanno loro, come posso saperlo io? Ci ho quasi perso la salute, e se anche uscisse il bando per il III ciclo non so se, al momento, avrei le risorse fisiche e mentali per sostenerlo.
Chi si è abilitato con il I ciclo ha atteso un anno prima di essere inserito in II fascia.

Capisco la tua impazienza, ma tu capisci anche noi, quando leggiamo un post come il tuo (in cui vergogna campeggia in maiuscola, quasi urlato) e ci sentiamo amareggiati. Vuoi fare cambio, un mese della mia supplenza per la tua abilitazione?

Si ma chi si è abilitato non ha lavorato nemmeno l'anno scorso e, se l'ha fatto per qualche mese, non ha avuto punteggio. E continuiamo a non lavorare.
Il primo ciclo aveva la priorità in terza fascia e in seconda non c'era nessuno, che paragoni fate????? A noi mettono pure in coda e ci resteremo per due anni! Che problema c'era a metterci subio in coda, o almeno riconoscerci la priorità di chiamata? Voi non sapete di cosa state parlando, provate a vivere un anno di tfa e a vedervi pure a casa ad aspettare, poi ne riparliamo.

Sonibell

Messaggio Da elieli Gio Set 24, 2015 1:28 pm

So com'è duro l'anno del TFA... è pura follia! Però farsi la guerra non serve a niente!
Secondo me l'errore che abbiamo fatto è stato quello di prestarci a questo persorso! Il MIUR fa come vuole, così come ha fatto con la questione della priorità! Il mondo della scuola è gestito malissimo.
La priorità è solo uno dei tanti problemi.
Ai nuovi abilitati e chi sta aspettando di potersi abilitare (e che nel frattempo ha portato avanti per anni la scuola) manca un vero e FORTE coordinamento! Ad esempio perchè non guardare oltre la priorità e cercare di ottenere dagli AT, al momento dell'aggiornamento delle graduatorie, una convocazione collettiva garantendo così trasparenza ed equità?!?

elieli

Messaggio Da bog Gio Set 24, 2015 1:29 pm

Sonibell ha scritto:
Cos'è il tuo mese rispetto all'ignoto che io, dalla III fascia, ho davanti? Ho sostenuto il TFA, dopo quasi un anno di "studio matto e disperatissimo"  senza passare la prova scritta, prova che ho poi fatto visionare ad alcuni miei docenti universitari senza che sapessero giustificarmiil  punteggio. E se non lo sanno loro, come posso saperlo io? Ci ho quasi perso la salute, e se anche uscisse il bando per il III ciclo non so se, al momento, avrei le risorse fisiche e mentali per sostenerlo.

Si ma chi si è abilitato non ha lavorato nemmeno l'anno scorso e, se l'ha fatto per qualche mese, non ha avuto punteggio. E continuiamo a non lavorare.
Il primo ciclo aveva la priorità in terza fascia e in seconda non c'era nessuno, che paragoni fate????? A noi mettono pure in coda e ci resteremo per due anni! Che problema c'era a metterci subio in coda, o almeno riconoscerci la priorità di chiamata? Voi non sapete di cosa state parlando, provate a vivere un anno di tfa e a vedervi pure a casa ad aspettare, poi ne riparliamo.
...ti sbagli perchè quando tu ti sei abilitata già sapevi che le Graduatorie d'Isituto si rinnovavano ogni 3 anni scolastici e non mi dire che è colpa del MIUR però! ...poi se resti in coda dovresti solo ringraziare il MIUR perchè ripeto l'aggiornamento effettivo dei dei titoli avviene proprio ogni 3 anni scolastici e non dimenticare che non si può accumulare punteggio quando sei in servizio e consegui un titolo abilitante oltretutto questo tuo punteggio ti è anche stato riconosciuto durante il corso abilitante ma lo leggi il decreto?.....  e continuare ad infierire contro quei docenti che non sono abilitati (vuoi per un motivo o vuoi per un altro) lo trovo disgustoso quindi, secondo me, faresti più bella figura a cambiare il titolo del post in alto!

Ultima modifica di bog il Gio Set 24, 2015 1:34 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggio Da Marion Post Gio Set 24, 2015 1:33 pm

bog ha scritto:...... finalmente qualcuno riconosce che la guerra tra noi o voi non serve proprio a nessuno @ Marion Post dimenticavo di dirti che io nei tuoi panni ci sono ancora purtroppo da oltre 15 anni e auguri.

Mi sembra che su questo punto siamo tutti d'accordo.
Bog proprio perché sai di che si tratta, sai anche che quei panni li stiamo indossando tutti che ci piaccia o meno. Avevo inteso che tu fossi 1GI in attesa di face C. In questo caso ti auguro di cambiare ben presto il tuo guardaroba.

Marion Post

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 24, 2015 1:35 pm

Bog, basta. Penso che Sonibell abbia ampiamente capito, ora sei tu che stai infierendo.
Tanto non risolviamo nulla così.
Dice bene un'altra utente, l'errore è stato sempre il nostro, quello di farci sottomettere.
Trovo assurdo che dopo la laurea ci voglia pure un altro anno di abilitazione e pagato fior di quattrini. Per cosa poi? Per continuare a rimanere precari.
Tanti dei miei ex colleghi, di una certa età, non solo non possedevano l'abilitazione, ma alcuni neppure la laurea. Eppure ai loro tempi bastava il titolo di studio e forse il concorso.
Adesso questi Tfa e questi Pas sono solamente metodi legalizzati per spillare quattrini e parcheggiare la gente all'infinito.
Questo avremmo dovuto rifiutare, fin dall'inizio.

Marechiaro

Messaggio Da bog Gio Set 24, 2015 1:38 pm

....vedi a me, Marion Post al di la del guardaroba, quando leggo commenti in cui si inferiesce su colleghi perchè o in prima o in seconda o in terza GI oppure di ruolo vorrei ricordare che siamo TUTTI COLLEGHI seppure con percorsi di reclutamento diversi e spesso non si accorge che si perde di vista il "rispetto del ruolo in sè" e sinceramente intitolare un post come quello che ha fatto Sonibell l'ho trovato di cattivo gusto meglio chiarire.

bog

Messaggio Da MissMarple Gio Set 24, 2015 1:41 pm

Sonibell ha scritto:

Ripeto: facciamo cambio? Mi prendo il tuo durissimo anno di tfa, la tua attesa, ti ripago dei soldi, ti lascio le mie supplenze e a casa ad aspettare fine ottobre rimango io.

MissMarple

Messaggio Da Sonibell Gio Set 24, 2015 1:42 pm

bog ha scritto:
Sonibell ha scritto:

...ti sbagli perchè quando tu ti sei abilitata già sapevi che le Graduatorie d'Isituto si rinnovavano ogni 3 anni scolastici e non mi dire che è colpa del MIUR però! ...poi se resti in coda dovresti solo ringraziare il MIUR perchè ripeto l'aggiornamento effettivo dei dei titoli avviene proprio ogni 3 anni scolastici e non dimenticare che non si può accumulare punteggio quando sei in servizio e consegui un titolo abilitante oltretutto questo tuo punteggio ti è anche stato riconosciuto durante il corso abilitante ma lo leggi il decreto?.....  e continuare ad infierire contro quei docenti che non sono abilitati (vuoi per un motivo o vuoi per un altro) lo trovo disgustoso quindi, secondo me, faresti più bella figura a cambiare il titolo del post in alto!

Te lo ripeto: supera la selezione, supera indenne un anno di TFA, supera l'esame finale, poi resta a casa a bocca asciutta, e poi ne riparliamo. Sei tu che non sai di cosa parli.

Sonibell

Messaggio Da bog Gio Set 24, 2015 1:49 pm

Sonibell non dare per certo cose che non sai ti assicuro che non è come tu dici. Un consiglio posso dartelo impara a rispettare i colleghi che studiano, lavorano ed hanno speranze proprio come te anche se sono in III fascia GI...auguri devi solo avere un pò più di pazienza ti ripeto che appena diventano definitive le GI di II fascia lavorerete in ordine di priorità laddove, ovviamente, ci fosse il bisogno.

bog

Messaggio Da mummyx Gio Set 24, 2015 2:19 pm

è una guerra che non porta a nulla. Non possiamo incolpare i docenti di terza fascia per l'inefficienza del miur, nè possiamo pensare che i docenti abilitati facciano i capricci perchè rivendicano un loro diritto pagato a caro prezzo. Auguriamoci piuttosto di poter continuare a lavorare, da qualunque fascia, cosa non scontata purtroppo. E' il sistema ad essere profondamente sbagliato, genera ingiustizia e incertezza.
Per quanto mi riguarda, non essere chiamata con priorità dopo l'abilitazione sta comportando un mancato stipendio di cui a farne le spese sono i miei figli, ancora di più dopo i soldi spesi per il tfa che si sta rivelando sempre più una truffa. Ma questi problemi sono trasversali a tutti, agli abilitati che non vedono riconosciuto il loro titolo, ai non abilitati che sono stati sfruttati finchè ce n'è stato bisogno o ora chissà, anche ai neoimmessi in ruolo che magari hanno dovuto lasciare casa o saranno inseriti in fase C senza diritti a fare da tappabuchi. E' di questo che dobbiamo scandalizzarci e urlare VERGOGNA.

Per rimanere invece su un piano più materiale: domani dovrebbe uscire il modello B, ma si è capito se dobbiamo compilarlo anche noi ex di terza fascia? Cosa dovremo fare, cambiare sedi? confermarle? io non l'ho capito.

mummyx

Messaggio Da ginestra Gio Set 24, 2015 2:36 pm

E' una VERGOGNA che in Italia ci sia solo confusione e ignoranza.
Amministrazioni che non dialogano, colleghi che 'guerrigliano' per le proprie ragioni, errori su errori del Miur, decreti su decreti anche per mitigare gli e/orrori...non se ne può più davvero...siamo nel marasma più totale.
Sarebbe bastato applicare la norma per evitare un sacco di problemi, ma le segreteria hanno fatto orecchie da mercante con il rischio di contenziosi.
Certo ognuno ha le proprie ragioni, ma l'interpretazione delle norme dovrebbe essere univoca e come tale accettata.
Dunque Sonibell stringi i denti e sorvola sul contenzioso almeno per ora...io mi sono abilitata TFA2 a Milano (non paga abbastanza del TFA1) e so quanto sia stata dura, dovendo gestire anche una supplenza per vivere.
In bocca al lupo a tutti!!!

ginestra

Messaggio Da ginestra Gio Set 24, 2015 2:41 pm

mummyx ha scritto:Per rimanere invece su un piano più materiale: domani dovrebbe uscire il modello B, ma si è capito se dobbiamo compilarlo anche noi ex di terza fascia? Cosa dovremo fare, cambiare sedi? confermarle? io non l'ho capito.

Neanch'io. Aspettiamo domani per le sorprese

ginestra

Messaggio Da VITAK Gio Set 24, 2015 3:32 pm

Per i non abilitati: nessuno ce l'ha con voi, ma il ministero ci aveva garantito una tempistica che ci avrebbe consentito di essere fin dall'inizio dell'anno scolastico in coda alla II fascia, poi questa tempistica è venuta meno e, dopo un anno di stress e diverse migliaia di euro sborsate, credo sia comprensibile un pò di rabbia da parte nostra...

VITAK

Messaggio Da Vidoc Gio Set 24, 2015 4:10 pm

certo che dare per 'normale' dei disguidi di questa gravità (che è vero che ci sono da decenni in italia, e che hanno subito anche altri, mica solo noi TFA eh..) la dice lunga in quale paese viviamo, e perchè decine di migliaia di laureati preferiscono andarsene. Discorso banale per molti, lo so, ma mi è uscito.

Vidoc

Messaggio Da Migrazio Gio Set 24, 2015 4:56 pm

La rabbia vitak rivolgila al Miur è da stamattina che lo diciamo

Migrazio

Messaggio Da VITAK Gio Set 24, 2015 6:32 pm

Neanche ti rispondo, guarda!

VITAK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili