Compiti Ata e sorveglianza alunni per un breve tratto di strada
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Compiti Ata e sorveglianza alunni per un breve tratto di strada
Gli alunni della mia scuola non usufruiscono momentaneamente della palestra causa lavori in corso,si recano però in un edificio nelle vicinanze
che non è un locale della scuola. Il Ds ha chiesto ai CS di aiutare i docenti di Scienze motorie durante gli spostamenti da un edificio all'altro: gli alunni (scuola secondaria di 1°), devono attraversare una strada, all'andata e al ritorno. Sono una rsu e alcuni CS mi hanno chiesto se tale richiesta è lecita. Ho letto varie volte la tabella relativa alle mansioni ma non trovo niente di specifico, ma so che la sicurezza degli alunni è prioritaria rispetto a qualsiasi altra contingenza. Cosa potete dirmi in proposito?
che non è un locale della scuola. Il Ds ha chiesto ai CS di aiutare i docenti di Scienze motorie durante gli spostamenti da un edificio all'altro: gli alunni (scuola secondaria di 1°), devono attraversare una strada, all'andata e al ritorno. Sono una rsu e alcuni CS mi hanno chiesto se tale richiesta è lecita. Ho letto varie volte la tabella relativa alle mansioni ma non trovo niente di specifico, ma so che la sicurezza degli alunni è prioritaria rispetto a qualsiasi altra contingenza. Cosa potete dirmi in proposito?
rodi- Messaggi : 131
Re: Compiti Ata e sorveglianza alunni per un breve tratto di strada
L'ho fatto più volte anche io in una scuola secondaria di 1° purtroppo un professore non è sufficiente per prestare assistenza durante gli spostamenti a più di 30 ragazzi,solitamente però chi effettua questa mansione ha un incentivo (come funzione aggiuntiva),ma dipende dalla contrattazione d'istituto o sbaglio?
lu70- Messaggi : 207
Argomenti simili
» Sorveglianza alunni
» Sorveglianza alunni oltre l’orario
» Sorveglianza/vigilanza del collaboratore su fumatori, bagni, alunni fuori della classe
» Imposizione di metodo di insegnamento, di compiti e formulazione di compiti da parte dei genitori
» Conferma validità triennale e modulistica.
» Sorveglianza alunni oltre l’orario
» Sorveglianza/vigilanza del collaboratore su fumatori, bagni, alunni fuori della classe
» Imposizione di metodo di insegnamento, di compiti e formulazione di compiti da parte dei genitori
» Conferma validità triennale e modulistica.
Pagina 1 di 1