Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?
+34
StefanoB
Matteo_M
rosaria802
miha
Francesca4
AnnaBlume
paniscus_2.0
docentespecial1
momi
marcob
kappa27
udl
ferny7127
Capitan_Harlock
mordekayn
fradacla
Elly
raganella
dennis37
andreavasta
Ciccio.8
Carlo.Scalise
lallaorizzonte
Samuele
michetta
Davide
bog
A0quarantasette
mac67
alessandrobalsimini
silvye
trumma
avidodinformazioni
MikaelJJJ
38 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?
Promemoria primo messaggio :
Si possono rendicontare anche gli smartphone?
Si possono rendicontare anche gli smartphone?
MikaelJJJ- Messaggi : 150
Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?
Scusate non so se l'argomento e' stato già trattato. Io sono psicologa e docente scuola infanzia. Posso utilizzare il bonus per pagare parte di una scuola di formazione in counselling psicologico? Non e' strettamente inerente le mansioni di un docente di scuola infanzia, Ma molte scuole utilizzano proprio psicologi esperti in counselling per sportelli di ascolto o simili. Grazie!
rosaria802- Messaggi : 1024
Ciao, forse è gia' stato risposto. 1) Piattaforme online per le lingue, tipo Babbel o Busuu (50 euro l'anno), rientrano? Non emettono fattura ma emettono una ricevuta con importo e IBAN del pagante (non con il nome del pagante ma in qualche modo il pagante può fare un pdf col proprio nome, che risulta in un altro foglio inviato). 2) Corsi di lingue organizzate da Cooperative? 3) In alternativa, quali sono i corsi di lingua 'convenzionati' Miur?
Matteo_M- Messaggi : 292
Buongiorno.
Vorrei sapere se è possibile usare i 500 euro per comprare una licenza di Windows 10 ed Office 2016.
Grazie a chi vorrà rispondermi anche se sono nella categoria software
Vorrei sapere se è possibile usare i 500 euro per comprare una licenza di Windows 10 ed Office 2016.
StefanoB- Messaggi : 192
Dovrebbe, trattandosi di software.StefanoB ha scritto:Buongiorno.
Ospite- Ospite
avvocatodeldiavolo ha scritto:A scuola è arrivato un modulo in formato excel per rendicontare. Anche nelle vostre istituzioni?
è arrivato da parte di chi?
non c'è un modello Miur, ma infiniti fai da te (fermo restando che se ne ravvisi l'utilità) uno è questo
http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-formazione-500-euro-tieni-sotto-controllo-spesa-scarica-foglio-calcolo
lallaorizzonte- Moderatore
Certamente si, considera, comunque, che Windows 10 e' disponibile come aggiornamento gratuito a partire dalla versione 7, anche se copia pirata.StefanoB ha scritto:Buongiorno.
trumma- Messaggi : 862
avvocatodeldiavolo ha scritto:"E' arrivato", si intende che nell'area docenti del sito è presente un modulo per rendicontare. Poi non so se sono i "grandi maestri" del MIUR che l'hanno mandato o è stato realizzato dal bidello che poi l'ha messo on-linelallaorizzonte ha scritto:avvocatodeldiavolo ha scritto:A scuola è arrivato un modulo in formato excel per rendicontare. Anche nelle vostre istituzioni?
è arrivato da parte di chi?
non c'è un modello Miur, ma infiniti fai da te (fermo restando che se ne ravvisi l'utilità) uno è questo
http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-formazione-500-euro-tieni-sotto-controllo-spesa-scarica-foglio-calcolo
I grandi maestri del miur non hanno accesso all'area docenti del sito della tua scuola. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Ospite- Ospite
avvocatodeldiavolo ha scritto:Magari l'hanno mandato alla scuola e il responsabile del sito l'ha inserito nell'area docenti......
ma veramente pensi lo abbia inviato il Miur? Non è così.
Se poi ci indichi il link sarà più facile rendersene conto. Poi tra l'altro non ho capito qual è il quesito: se sei obbligato ad utilizzare quello, se te ne puoi creare uno tu, se puoi farne a meno...
Sicuri che non ce ne sia uno mandato dal MIUR? Mi sembra strano che i colleghi della mia segreteria si siano messi a compilarne uno di loro iniziativa. Tutto può essere ...
francescaverdi- Messaggi : 591
Sarà quello che era su orizzontescuola ieri?
mac67- Messaggi : 7123
docentespecial1 ha scritto:Bè, per te che lavori in scuole tecnologiche suppongo che hai a disposizione pc, tablets e varie...noi invece poveri professori di provincia siamo costretti a fare lavoro extra a casa perché a momenti manco la connessione abbiamo a scuola, ragion per cui un tablet personale diventa indispensabile. Regalo già troppo tempo alla scuola, vorrei aver il modo di poter sopperire mettendo assenze e varie direttamente a scuola.
Per il resto, visto che sei tanto intelligente, non vedo perché debba dirti io come fare una fattura che tu dici falsa. Se compro un dispositivo di uguale valore, o ci scrivono tablet o smartphone o laptop, cosa cambia???
Il tablet è buono per fruire i contenuti..se vuoi lavorarci su molto meglio un bel notebook.
Come fai ad usare excel/word senza tastiera, senza considerare gli os primitivi dei tablet (ios/android)
I tablet sono una moda che a breve si sgonfierà (già quest'anno le vendite dei tablet si stanno contraendo).
mordekayn- Messaggi : 6796
francescaverdi ha scritto:Sicuri che non ce ne sia uno mandato dal MIUR? Mi sembra strano che i colleghi della mia segreteria si siano messi a compilarne uno di loro iniziativa. Tutto può essere ...
E' certo che il MIUR non ha mandato nulla.
Ci sono dei fogli excel creati da degli amministrativi e che ovviamente verranno riciclati all'infinito. ^_^
Girano su liberodileo (forum di dsga e aa) e pinodurante scuola
https://www.orizzontescuolaforum.net/t115279-500-euro-e-realta-pratica
mordekayn ha scritto:
I tablet sono una moda che a breve si sgonfierà (già quest'anno le vendite dei tablet si stanno contraendo).
Non dico di no, ma lo stesso si è detto per le automobili, il cinema, l'energia elettrica, i personal computer, i raggi X, i carri armati, la televisione, ecc. quindi occorre fare attenzione con certe affermazioni.
gg
giginogigetto- Messaggi : 498
Certamente, mi permetto di dire però che il tablet è una macchina molto limitante per lavorare.
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/in-contrazione-le-vendite-di-tablet-12-6-nel-terzo-trimestre-2015_59388.html
Per lavoro meglio usare i convertibili o un notebook vero e proprio.
La tastiera serve per lavorare..poi per carità..se ci si limita a leggere da un browser le pagine di internet, va bene anche il tablet.
Io ho avuto un ipad air (gen 2)..personalmente l'ho trovato insopportabile, visto che alla fine è un giocattolino monotasking buono per leggere quello che viene scritto sui forum (per scrivere ad es. è scomodissimo) e fare qualche giochino tipo uccelli incazzati 2.
Con questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2615410 invece quando ero al ctp ci ho lavorato (usavamo access per le iscrizioni).
Non è che il tablet è inutile..ma lo trovo cmq molto limitante per farci lavori "seri". Difficile rinunciare alla tastiera, come con gli smartphone (dove invece la tastiera limita la fruibilità dell'apparecchio visto che ruba spazio allo schermo).
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/in-contrazione-le-vendite-di-tablet-12-6-nel-terzo-trimestre-2015_59388.html
Per lavoro meglio usare i convertibili o un notebook vero e proprio.
La tastiera serve per lavorare..poi per carità..se ci si limita a leggere da un browser le pagine di internet, va bene anche il tablet.
Io ho avuto un ipad air (gen 2)..personalmente l'ho trovato insopportabile, visto che alla fine è un giocattolino monotasking buono per leggere quello che viene scritto sui forum (per scrivere ad es. è scomodissimo) e fare qualche giochino tipo uccelli incazzati 2.
Con questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2615410 invece quando ero al ctp ci ho lavorato (usavamo access per le iscrizioni).
Non è che il tablet è inutile..ma lo trovo cmq molto limitante per farci lavori "seri". Difficile rinunciare alla tastiera, come con gli smartphone (dove invece la tastiera limita la fruibilità dell'apparecchio visto che ruba spazio allo schermo).
Tastiera esterna per i tablet e il gioco è fatto.
mac67- Messaggi : 7123
mac67 ha scritto:Tastiera esterna per i tablet e il gioco è fatto.
Con os monotasking e senza multiutenza?
Nahhh..
Si ma a sto punto si va di ultrabook ^_^ e non diseducate gli alunni facendovi vedere con i tablet ^_^
Se non avessi il vaio pro 13, punterei a questo:
http://shop.lenovo.com/us/en/laptops/lenovo/lavie/lavie-z/
Roba simile a tablet ma davvero utili per lavoro?
Ci sono i surface pro.
http://www.microsoft.com/surface/it-it/devices/surface-pro-4
francescaverdi ha scritto:Sicuri che non ce ne sia uno mandato dal MIUR? Mi sembra strano che i colleghi della mia segreteria si siano messi a compilarne uno di loro iniziativa. Tutto può essere ...
il Miur non ha alcun interesse a preparare un foglio del genere, dal momento che ciascuno può tenere a mente le proprie spese. Valgono le indicazioni fornite da mordekain
Salve e grazie a tutti per questo bel forum. Vorrei chiedere se è possibile upgradare il proprio PC esistente con una scheda video più performante e banchi memoria.
In pratica se si può spendere il bonus di 500€ per l'acquisto di materiale hardware come CPU, MB, Memorie, ecc... E se si può, si può rendicontare una fattura superiore ai 500€ pur essendo ovvio che non si può ottenere più dei 500€? Se non sono stata chiara: devo fa fatturare a parte il materiale dei 500€ o posso comprare tutto e con la fattura, diciamo di 850€ posso contare su di una rimborso di 500€ ? Vi ringrazio in anticipo.
In pratica se si può spendere il bonus di 500€ per l'acquisto di materiale hardware come CPU, MB, Memorie, ecc... E se si può, si può rendicontare una fattura superiore ai 500€ pur essendo ovvio che non si può ottenere più dei 500€? Se non sono stata chiara: devo fa fatturare a parte il materiale dei 500€ o posso comprare tutto e con la fattura, diciamo di 850€ posso contare su di una rimborso di 500€ ? Vi ringrazio in anticipo.
Alina Zevi- Messaggi : 1
No, deve essere un PC o Notebook completo. Naturalmente può costare anche più dei 500 euro.Alina Zevi ha scritto:Salve e grazie a tutti per questo bel forum. Vorrei chiedere se è possibile upgradare il proprio PC esistente con una scheda video più performante e banchi memoria.
trumma- Messaggi : 862
trumma ha scritto:No, deve essere un PC o Notebook completo. Naturalmente può costare anche più dei 500 euro.Alina Zevi ha scritto:Salve e grazie a tutti per questo bel forum. Vorrei chiedere se è possibile upgradare il proprio PC esistente con una scheda video più performante e banchi memoria.
io consiglio alla collega di leggere anche la conversazione presente in questo topic, in cui tale situazione è analizzata più nel dettaglio
https://www.orizzontescuolaforum.net/t112095p495-bonus-500-euro
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Bonus 500 euro cosa scrivere?
» cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» https://www.orizzontescuola.it/bonus-500-euro-repubblica-meglio-spenderlo-tutto-entro-il-31-agosto-cosa-dice-il-miur/
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» https://www.orizzontescuola.it/bonus-500-euro-repubblica-meglio-spenderlo-tutto-entro-il-31-agosto-cosa-dice-il-miur/
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
Pagina 6 di 6