Colleghi A37...
+11
vince
AnnaBlume
filosettantasette
gugu
Fantaman
enricat
Actarus21
MWM
gni
aspettounmiracolo
precario.acciaio
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Colleghi A37...
Come interpretate la notizia in home page sulla nostra assegnazione alla macroarea per la legalità, costituzione ecc... ?
Mi sfugge la ragione della "storicità" ed eccezionalità del fatto... Cosa ne pensate?
Mi sfugge la ragione della "storicità" ed eccezionalità del fatto... Cosa ne pensate?
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Re: Colleghi A37...
Personalmente non posso che gioire perché per percorso culturale (dalla laurea al dottorato) sono molto più vicino alle scienze politiche e sociali che all'italiano. Che poi la storia, il diritto, la sociologia, l'anyropologia siano scisse, diverse e separate da quello che per il MIUR é l'area umanistica mi fa proprio ridere. E infatti spero che soprattutto gli A037 e gli A036 siano contemplati in entrambe le aree. Infine usciamo dalla logica dei soli licei e ci apriamo a tutti gli istituti superiori, così come al I grado, dove peraltro le due aree sono unificate e non credo che gli A043 siano tantissimi in fase C. Qualcuno andrà pure alle medie.
aspettounmiracolo- Messaggi : 64
spero che ci riconoscano anche nell'area umanistica, altrimenti non assumono nessuno. i licei che conosco hanno chiesto l'area umanistica, non quella socioeconomica, quindi la cosa potenzialmente mi preoccupa. anche perchè non ha senso staccarci dall'area umanistica, visto che insegnamo storia come la 50 e la 51...
gni- Messaggi : 343
In Puglia, A036 nell'area socio-economica/legalità e A037 nell'area artistico-musicale. Nessuna delle due nell'area umanistica...
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-abbinamento-classi-concorso-e-campi-potenziamento-puglia
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-abbinamento-classi-concorso-e-campi-potenziamento-puglia
MWM- Messaggi : 535
MWM ha scritto:In Puglia, A036 nell'area socio-economica/legalità e A037 nell'area artistico-musicale. Nessuna delle due nell'area umanistica...
O_o
ma... che vino si beve in Puglia!? sembra che faccia brutti effetti!
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:MWM ha scritto:In Puglia, A036 nell'area socio-economica/legalità e A037 nell'area artistico-musicale. Nessuna delle due nell'area umanistica...
O_o
ma... che vino si beve in Puglia!? sembra che faccia brutti effetti!
Hai pienamente ragione, anche io credo che abbiano fatto un errore di trascrizione. a037 esiste forse un solo abilitato in tutta Italia che necessità hanno a dividere questa classe di concorso in 2 aree? Secondo me hanno invertito a037 (vita di relazione) con a073 e volevano scrivere a073 in 2 aree discipinari (che potrebbe essere giusto)
Actarus21- Messaggi : 1645
Scusate anche io ho bevuto vino: volevo dire secondo me hanno invertito a073 (vita di relazione istituti professionali non vedenti) con a037
Le scuole dovevano scegliere tutte le aree. Che poi molte abbiano dato la priorità a quella umanistica è un altro discorso, nemmeno tanto utile per ora, perché in ogni caso, a ogni scuola arriverà almeno 1 docente anche dell'area socioeconomica. Ripeto, non è forzata la collocazione della A037 dentro quest'area ma mi chiedo se sia utile mettere due classi in sofferenza dentro la stessa area (A019 e A037).gni ha scritto:spero che ci riconoscano anche nell'area umanistica, altrimenti non assumono nessuno. i licei che conosco hanno chiesto l'area umanistica, non quella socioeconomica, quindi la cosa potenzialmente mi preoccupa. anche perchè non ha senso staccarci dall'area umanistica, visto che insegnamo storia come la 50 e la 51...
Sembra in effetti possibile che la A073 che compare nell'area umanistica sia un refuso e debba leggersi A037. Per far tornare i conti però bisognerebbe spiegare come la A037 compaia anche - e piuttosto stranamente - nell'area artistico-musicale (altro refuso?). Altrimenti si tratterebbe di una seconda cdc anomala che, come la A033, compare in due diverse aree.
Ho già esposto il mio punto di vista: volevano dividere storia e filosofia tra area umanistica e area socioeconomicogiuridica. Volevano mettere nell'area artistica i professori di relazioni a073MWM ha scritto:Sembra in effetti possibile che la A073 che compare nell'area umanistica sia un refuso e debba leggersi A037. Per far tornare i conti però bisognerebbe spiegare come la A037 compaia anche - e piuttosto stranamente - nell'area artistico-musicale (altro refuso?). Altrimenti si tratterebbe di una seconda cdc anomala che, come la A033, compare in due diverse aree.
aspettounmiracolo ha scritto:Le scuole dovevano scegliere tutte le aree. Che poi molte abbiano dato la priorità a quella umanistica è un altro discorso, nemmeno tanto utile per ora, perché in ogni caso, a ogni scuola arriverà almeno 1 docente anche dell'area socioeconomica. Ripeto, non è forzata la collocazione della A037 dentro quest'area ma mi chiedo se sia utile mettere due classi in sofferenza dentro la stessa area (A019 e A037).gni ha scritto:spero che ci riconoscano anche nell'area umanistica, altrimenti non assumono nessuno. i licei che conosco hanno chiesto l'area umanistica, non quella socioeconomica, quindi la cosa potenzialmente mi preoccupa. anche perchè non ha senso staccarci dall'area umanistica, visto che insegnamo storia come la 50 e la 51...
D'accordo, ma in questo caso la A037 non è stata collocata nell'area socio-economica, ma in quella artistico-musicale.
E comunque è una bella speranza il dato della Puglia perché la A037 (da oggi A073 ahah) compare in entrambe le aree. Se fosse così realmente dovremmo essere tutti assunti!
Scusate precario21 e aspettounmiracolo. Non avevo notato - come non l'ha notato l'articolista - che anche la A073 (probabilmente da leggersi A037 - e vice versa: A037 da leggersi A073 - secondo l'interpretazione convincente di precario 21) compare due volte. Dunque A036 e A037 nell'area socio-economico-giuridica e A037 anche nell'area umanistica. Ha senso.
Ultima modifica di MWM il Mer Ott 21, 2015 7:17 pm - modificato 1 volta.
Un magnifico senso!MWM ha scritto:Scusate precario21 e aspettounmiracolo. Non avevo notato - come non l'ha notato l'articolista - che anche la A073 (probabilmente da leggersi A037 - e vice versa - secondo l'interpretazione convincente di precario 21) compare due volte. Dunque A036 e A037 nell'area socio-economico-giuridica e A037 anche nell'area umanistica. Ha senso.
Ci scappa anche un terno sulla ruota di Bari.
aspettounmiracolo ha scritto:Un magnifico senso!MWM ha scritto:Scusate precario21 e aspettounmiracolo. Non avevo notato - come non l'ha notato l'articolista - che anche la A073 (probabilmente da leggersi A037 - e vice versa - secondo l'interpretazione convincente di precario 21) compare due volte. Dunque A036 e A037 nell'area socio-economico-giuridica e A037 anche nell'area umanistica. Ha senso.
quindi compare in entrambe le aree?
gni- Messaggi : 343
Io sono contenta di non aver fatto domanda e di non finire a fare un corsetto sulla legalità
enricat- Messaggi : 2079
In Emilia: 113 posti per 109 domande.
In Sicilia: 93 posti per 161 domande.
In Sicilia: 93 posti per 161 domande.
enricat ha scritto:Io sono contenta di non aver fatto domanda e di non finire a fare un corsetto sulla legalità
si potrà chiedere il passaggio alla cattedra normale... si rientra tutti nell'organico dell'autonomia dal 2016
Fantaman- Messaggi : 1454
Fantaman ha scritto:enricat ha scritto:Io sono contenta di non aver fatto domanda e di non finire a fare un corsetto sulla legalità
si potrà chiedere il passaggio alla cattedra normale... si rientra tutti nell'organico dell'autonomia dal 2016
Hai delle certezze che nemmeno il Miur ha.
Sai anche se si potrà passare dal sostegno alla cattedra normale dopo un anno invece di cinque?
gugu- Messaggi : 39712
non vorrei seminare il panico ma, secondo i miei calcoli, mancano più di trecento posti di a037. I soliti bene informati che gridavano allo scandalo del potenziamento/sanatoria sono serviti
filosettantasette- Messaggi : 59
Ad ora sono a circa 1187 posti e mancano poche e piccole regioni.filosettantasette ha scritto:non vorrei seminare il panico ma, secondo i miei calcoli, mancano più di trecento posti di a037. I soliti bene informati che gridavano allo scandalo del potenziamento/sanatoria sono serviti
Ma va calcolato anche il sos. Credo che quasi tutti gli A037 saranno assunti ma non nella provincia che hanno scelto per prima.
il calcolo senza marche e abruzzo ammonta a 1219 su 1600 domande
filosettantasette- Messaggi : 59
A me mancava anche la Basilicata e due prov. Della Calabria che non riesco ad aprire da file. Ma meglio 1219! Considerando anche chi andrà su sos, direi che siamo ad un quasi totale assorbimento delle domande prodotte o comunque rimarrà fuori chi non ha mai insegnato! E ora si aspetta il Dove!filosettantasette ha scritto:il calcolo senza marche e abruzzo ammonta a 1219 su 1600 domande
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Colleghi che giudicheranno colleghi: evitare favoritismi e zone grigie!
» Sostituzioni tra colleghi
» Per i colleghi della 37
» Valutati dai colleghi?
» Ai colleghi di francese
» Sostituzioni tra colleghi
» Per i colleghi della 37
» Valutati dai colleghi?
» Ai colleghi di francese
Pagina 1 di 2