Niente stipendio. .lavoro dall '8 settembre
+73
Espuma08
valefilo83
mara.emilia
PJMS
saradm
Dreuccio
lothar
agata11
bea_ary
excalibur1
amarcord
precarianda
Pabra
Clouzot
lucia b
cris87
simosflacla
Flavio.burtone
jamila82
Sunnylove89
Gaelle
m_teacher
Vitto_t
mucenia
Enzochiavari
vajajou
annavr84
raganella
sarym
Att
lost-in-gae
ciaoprof
spillo16
damirk
Vale_46
joren
kirotta
Gila1979
maperche
sandgirl
Lapalis
mariateresa79
Agostino2015
Dragonfly_24
Mica73
sardigna
enlil
Arangione
tanganika
ValeSti
pvitacchio
enricoTFA2
fradacla
lunadinotte
pannicina87
Onofrio Del Grillo
nebulanebula
mordekayn
mara88
B.u.m.
Letiziam
MARTY72
marameo318
simone.zedda
catiusciagr
MaurG
Maestra1983
Marechiaro
bog
antoc'è
calligrafia
lallaorizzonte
accademia
77 partecipanti
Pagina 9 di 21
Pagina 9 di 21 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21
Niente stipendio. .lavoro dall '8 settembre
Promemoria primo messaggio :
Non è ancora arrivato lo stipendio eppure lavoro dal giorno 8 settembre, non mi sembra giusto
Non è ancora arrivato lo stipendio eppure lavoro dal giorno 8 settembre, non mi sembra giusto
accademia- Messaggi : 512
Re: Niente stipendio. .lavoro dall '8 settembre
A me hanno pagato il 6 novembre i 2 giorni di settembre.
Enzochiavari- Messaggi : 72
che presa per il.... fondelli!!! comunque con questo nuovo sistema le cose sono sicuramente peggiorate
vajajou- Messaggi : 44
l'anno scorso ogni 23 arrivava puntuale lo stipendio. Renzi ( Mister Bean), credeva che con queste assunzioni a pioggia prendeva più voti, invece credo ne abbia perso parecchi. Spero vada via al più presto. I c....i loro se li curano benissimo ed esentasse. Bastardi!
Enzochiavari- Messaggi : 72
io continuo a non vedere nemmeno il contratto su istanze online...
sandgirl- Messaggi : 508
Io (fino AD su malattia) avendo la mattina libera oggi mi son messa di punta a seguire tutto il percorso che devono fare i MIEI soldi prima di essere accreditati sul mio conto corrente, per capire dove si fossero arenati. Ricordo che sono tra quelli che non hanno avuto ancora nulla, nemmeno settembre.
La mia scuola mi aveva già dato prova di aver ottemperato ad ogni suo compito, già da settimane, risultava chiaro anche da IOL (in carico a NoiPA per pagamento). Vi risparmio gli altri accertamenti, finchè sono arrivata alla direzione provinciale del Tesoro, la signora sulla difensiva, aggressiva e scocciata, diceva che se non avevo ancora avuto i soldi sicuramente era colpa della scuola e delle segreterie che non fanno ciò che compete loro, oppure che la scuola non aveva credito (già verificato, sono ben sotto il tetto) eccetera. Le ho risposto a tono (l'AA del personale della mia scuola, attentissima e scrupolosa, si porta regolarmente il lavoro a casa visto che in orario ufficio non funziona niente e deve pensare a 150 dipendenti, figuriamoci), e ho aggiunto che avevo già pronta per lei e i suoi capi una bella diffida e messa in mora, da inviare domattina. Boh sarà sicuramente un caso ma un'ora dopo la DSGA mi ha chiamata tutta contenta (mi aveva a cuore e non si dava pace) e mi ha mostrato la schermata di NoiPA (la parte visibile solo alle segreterie) con le mie spettanze di settembre ed ottobre liquidate ed esigibili dal 25 novembre. Io dal mio account comunque non le vedo ancora, la DSGA mi ha detto che i cedolini saranno a me visibili un giorno prima dell'accredito, quindi il 24.
La mia scuola mi aveva già dato prova di aver ottemperato ad ogni suo compito, già da settimane, risultava chiaro anche da IOL (in carico a NoiPA per pagamento). Vi risparmio gli altri accertamenti, finchè sono arrivata alla direzione provinciale del Tesoro, la signora sulla difensiva, aggressiva e scocciata, diceva che se non avevo ancora avuto i soldi sicuramente era colpa della scuola e delle segreterie che non fanno ciò che compete loro, oppure che la scuola non aveva credito (già verificato, sono ben sotto il tetto) eccetera. Le ho risposto a tono (l'AA del personale della mia scuola, attentissima e scrupolosa, si porta regolarmente il lavoro a casa visto che in orario ufficio non funziona niente e deve pensare a 150 dipendenti, figuriamoci), e ho aggiunto che avevo già pronta per lei e i suoi capi una bella diffida e messa in mora, da inviare domattina. Boh sarà sicuramente un caso ma un'ora dopo la DSGA mi ha chiamata tutta contenta (mi aveva a cuore e non si dava pace) e mi ha mostrato la schermata di NoiPA (la parte visibile solo alle segreterie) con le mie spettanze di settembre ed ottobre liquidate ed esigibili dal 25 novembre. Io dal mio account comunque non le vedo ancora, la DSGA mi ha detto che i cedolini saranno a me visibili un giorno prima dell'accredito, quindi il 24.
B.u.m.- Messaggi : 777
Ma quindi nelle segreterie delle scuole riescono vedere le pagine di noipa con i nostri pagamenti? A me han detto di nona scuola..
annavr84- Messaggi : 288
Guarda la mia lo ha fatto davanti a me. Era su Noipa e ha dovuto inserire il mio codice fiscale. Sono comparse le spettanze dei due mesi e lo stato (liquidato), la sintesi dell'importo e la data di esigibilità. Ci si è messa d'impegno però poveretta, ha provato più volte, a volte non poteva accedere e quando riusciva non vedeva nulla a mio carico (fino all'ora prima). Lo ha fatto la DSGA, prima di lei la AA cercava sul SIDI credo ma il sistema era sempre bloccato.annavr84 ha scritto:Ma quindi nelle segreterie delle scuole riescono vedere le pagine di noipa con i nostri pagamenti? A me han detto di nona scuola..
Noi non possiamo vederlo,giusto? Proverò a tornare in segreteria a chiedere..grazie delle info
Non c'entra la segreteria ! Dipende dal MEF e basta. Che la finiscano di fare il solito scaricabarile
mara88- Messaggi : 4112
Mara è proprio così!!! Per quel che mi riguarda, il MEF ha finalmente fatto quel che doveva e quindi finalmente anche la segreteria ha potuto visualizzarlo. La segreteria era a posto da settimane anche per ottobre, ne sono certa. Al Tesoro oltre a dare a loro le colpe volevano farmi credere che la scuola potesse avere accesso alla mia situazione stipendiale e loro (tesoro) no! Pur di buttare addosso ad altri le responsabilità.
Comunque ho riferito le accuse alla mia segreteria, spero ne chiedano conto.
Comunque ho riferito le accuse alla mia segreteria, spero ne chiedano conto.
Io oggi ho chiamato noipa e non ci hanno nemmeno provato a nominare la parola "segreteria" ! Me la sarei mangiata viva la tizia di turno !!
mara88- Messaggi : 4112
vajajou ha scritto:la cosa più sconcertante e che mi fa girare non poco è che le segreterie hanno seri problemi ad entrare sul sidi.... se a me va bene, riescono a pagarmi con la prima emissione solo gli 8 giorni di settembre, perchè sono giorni che la segreteria della mia scuola vuole convalidarmi anche i giorni di ottobre, ma è impossibilitata (a detta loro, ma a questo punto ho dei seri dubbi) ad entrare sul portale sidi....praticamente col solo cedolino di settembre è come se mi stessero dando l'elemosina.
Ma come seri dubbi? ^_^
Io sono quattro giorni (dicasi QUATTRO) che non riesco a fare un singolo contratto, né ad inserire in variazione giuridica il cambio di stato per il titolare (cosa che è propedeutica all'inserimento del conttatto della supplente). Praticamente domani mi termina di lavorare una bidella che se ne andrà senza averle potuto far firmare il contratto (per il pagamento le ho già detto che dovrà aspettare un mese o giù di lì)
Per aggiungere disservizio e disservizio a Milano la funzione reclutamento restituisce le vecchie graduatorie non aggiornate..ma alcune scuole non accorgendosi del problema stanno addirittura convocando!
Mi spiace avere quasi sempre ragione..ma quest'anno NON poteva che andare così.
Ora apprendiamo che i fondi non sono arrivati ancora per il pagamento dei supplenti..alla faccia della nuova e meravigliosa modalità cooperativa sidi con cui avremmo potuto pagare puntualmente i supplenti brevi e saltuari lol..
Ultima modifica di mordekayn il Ven Nov 20, 2015 12:08 am - modificato 1 volta.
mordekayn- Messaggi : 6796
sandgirl ha scritto:io continuo a non vedere nemmeno il contratto su istanze online...
Per le supplenze brevi e saltuarie, come vi ho già detto, è "normale"..trattasi di scelta deliberata imho.
annavr84 ha scritto:Ciao a tutti. Mi unisco al coro: lavoro da settembre, con contratto a.d., e non ho ancora ricevuto lo stipendio. Sul portale IOL leggo la dicitura "elaborazione prestati servizi". Ho chiamato il Tesoro, che dice di non aver ricevuto i miei prestati servizi dalla scuola; la scuola dice di aver inviato tutto. Io non so più a chi credere e chi fare. C'è un modo per vedere se la segreteria ha inviato e convalidato i miei prestati servizi? Grazie mille.
Sul sidi c'è la funzione "convalida prestati servizi". Basta validarli. (mensilmente).
Ma torniamo ai brevi/saltuari..vediamo se riuscirete ad avere i soldini a novembre o tocchiamo dicembre.
Anche i "nostri" sono allo stremo..e anche se la cosa non dipende da noi è chiaro che umanamente dispiace.
Quindi ,mordekayn, mi dici che dipende dalla scuola?
Mordekayn, ma quindi nel mio caso, vista in NoiPA (nella parte accessibile alla scuola, non il mio account) la parola "liquidato" accanto a settembre e ottobre, posso essere sicura che i soldi arriveranno sul mio conto il giorno di esigibilità lì dichiarato (25 novembre) o è ancora possibile che slitti? Io tra qualche giorno non ho più nemmeno i soldi per il gasolio, lavoro a 105 km da casa...mordekayn ha scritto:Ma torniamo ai brevi/saltuari..vediamo se riuscirete ad avere i soldini a novembre o tocchiamo dicembre.
Anche i "nostri" sono allo stremo..e anche se la cosa non dipende da noi è chiaro che umanamente dispiace.
Lo so che dispiace, siamo tutti nella stessa barca, ATA e docenti, tutti trattati senza rispetto.
annavr84 ha scritto:Quindi ,mordekayn, mi dici che dipende dalla scuola?
Se li hanno validati e trasmessi no.
Il sidi a quest'ora è chiuso se vuoi essere CERTA che abbiamo validato i prestati servizi, fatti stampare l'avvenuta validazione...anche se forse è un po' eccessivo.
Se ti han detto che l'han fatto, così dovrebbe essere.
Errori possono capitare (io quest'anno in 3 mesi ho avuto un carico di lavoro maggiore dell'intero anno scolastico scorso, escludendo le graduatorie ata)..io ad es. ho cannato una causale di contratto in fase B che per fortuna non ha inficiato il pagamento dello stipendio, prima di rifare il contratto..
B.u.m. ha scritto:Mordekayn, ma quindi nel mio caso, vista in NoiPA (nella parte accessibile alla scuola, non il mio account) la parola "liquidato" accanto a settembre e ottobre, posso essere sicura che i soldi arriveranno sul mio conto il giorno di esigibilità lì dichiarato (25 novembre) o è ancora possibile che slitti? Io tra qualche giorno non ho più nemmeno i soldi per il gasolio, lavoro a 105 km da casa...mordekayn ha scritto:Ma torniamo ai brevi/saltuari..vediamo se riuscirete ad avere i soldini a novembre o tocchiamo dicembre.
Lo so che dispiace, siamo tutti nella stessa barca, ATA e docenti, tutti trattati senza rispetto.
Non lo so, noi oltre al "incarico a noipa" non siamo andati.
A ieri non c'è un singolo euro per pagare i supplenti..pagheranno quelli in carico a noipa..ma finchè non vedo non credo.
Il sidi cmq è INUSABILE da almeno 4 giorni (non è che funzioni male..non si riesce a fare un contratto manco pregando in cinese)...ma rallegratevi..i tecnici SIDI stanno lavorando per VOI (fonte: call center help desk sidi)
Lo so.
La mia AA del personale si è portata il lavoro a casa e ha provato a collegarsi di notte, non è riuscita nemmeno così, ha contratti da inserire e altro...
Che disastro...
La mia AA del personale si è portata il lavoro a casa e ha provato a collegarsi di notte, non è riuscita nemmeno così, ha contratti da inserire e altro...
Che disastro...
No, a me è bastato portarmi a casa le 370 domande ata che mi sono valutato quando avrei avuto il diritto di farmi i fatti miei...ora basta.
Il massimo che ho fatto è far validare alla DS alle 19 di sera (glielo ho chiesto via mail) e poi trasmettere il contratto..ma sempre da scuola.
E' inutile..è come combattere una battaglia con i comandanti che ti sparano dietro la schiena, mentre di urlano "ma perché non muori, che ci sei di ostacolo?" ^_^
Io ho una collega bravissima precaria che ha il contratto al 30 06 perché sul suo posto devono arrivare ipoteticamente i provinciali..al MIUR hanno individuato nelle segreterie il personale da sterminare lol..
Ah..e come ciliegina sulla torta..noi siamo in 5 in segreteria..ma per il MIUR potremmo lavorare in 3 per tutto l'anno senza poter chiamare supplenti ah.ah..ah..
E se non ci fossimo levati di torno un'inidonea spostando il problema da un'altra parte, mi sarei dovuto occupare dell'intera area personale da solo..esticazzi? ^_^
Bisogna farsene una ragione e capire dove vogliono andare.
E' chiaro che è da squilibrati mentali far coincidere fase C e riscorrimento delle graduatorie (altro piccolo problema oltre al "dove sono i soldi" per i brevi e saltuari)..ma più una cosa è folle, maggiore è la probabilità che venga fatta ^_^
Tanto quest'anno ci sono 100k assunzioni in ruolo e 60k docenti con il concorso..del resto, non gliene frega una beneamata.....
Più di pagare con 3 mesi di ritardo cos'altro devono fare per farvi capire che non gliene frega niente?
I 400 milioni li han trovati subito per i 500 euro per l'aggiornamento professionale (rivolto ovviamente solo ai docenti di ruolo e non ovviamente agli AA e ai DSGA che pure devono conoscere normative e procedure in perenne mutamento, per non fare cazzate sesquipedali).
Alla prox..cazziatemi se scrivo domani, perché bisogna staccare dal lavoro o ci si ammala ^_^
Speriamo in buone notizie.
Il massimo che ho fatto è far validare alla DS alle 19 di sera (glielo ho chiesto via mail) e poi trasmettere il contratto..ma sempre da scuola.
E' inutile..è come combattere una battaglia con i comandanti che ti sparano dietro la schiena, mentre di urlano "ma perché non muori, che ci sei di ostacolo?" ^_^
Io ho una collega bravissima precaria che ha il contratto al 30 06 perché sul suo posto devono arrivare ipoteticamente i provinciali..al MIUR hanno individuato nelle segreterie il personale da sterminare lol..
Ah..e come ciliegina sulla torta..noi siamo in 5 in segreteria..ma per il MIUR potremmo lavorare in 3 per tutto l'anno senza poter chiamare supplenti ah.ah..ah..
E se non ci fossimo levati di torno un'inidonea spostando il problema da un'altra parte, mi sarei dovuto occupare dell'intera area personale da solo..esticazzi? ^_^
Bisogna farsene una ragione e capire dove vogliono andare.
E' chiaro che è da squilibrati mentali far coincidere fase C e riscorrimento delle graduatorie (altro piccolo problema oltre al "dove sono i soldi" per i brevi e saltuari)..ma più una cosa è folle, maggiore è la probabilità che venga fatta ^_^
Tanto quest'anno ci sono 100k assunzioni in ruolo e 60k docenti con il concorso..del resto, non gliene frega una beneamata.....
Più di pagare con 3 mesi di ritardo cos'altro devono fare per farvi capire che non gliene frega niente?
I 400 milioni li han trovati subito per i 500 euro per l'aggiornamento professionale (rivolto ovviamente solo ai docenti di ruolo e non ovviamente agli AA e ai DSGA che pure devono conoscere normative e procedure in perenne mutamento, per non fare cazzate sesquipedali).
Alla prox..cazziatemi se scrivo domani, perché bisogna staccare dal lavoro o ci si ammala ^_^
Speriamo in buone notizie.
Lavoro dal 21 settembre su due contratti AD e anche per me nessuno stipendio
mucenia- Messaggi : 11
Controllato adesso è mi hanno pagata Aaaaaa..settembre e ottobre . giuro che mi viene da piangere
Io non ho la certezza che abbiano validato i miei prestati servizi,perché al tesoro non è arrivato nulla,dicono...
A me su iol tutto ora risulta elaborazione prestati servizi
Ma a me anche un contratto di giugno,che mi è stato già pagato,su iol risulta "elaborazione prestati servizi"..
Pagina 9 di 21 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21
Argomenti simili
» niente stipendio a settembre e niente stipendio ad ottobre
» da settembre niente stipendio
» NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO
» cedolino settembre ma niente accredito
» stipendio settembre contratto dal 1 settembre annuale
» da settembre niente stipendio
» NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO
» cedolino settembre ma niente accredito
» stipendio settembre contratto dal 1 settembre annuale