Quando le nuove convocazioni per stabilire l'avente diritto?
+26
dubitoergosum
Cherrylu
GeoRosanna
Agostino2015
Cozza
infoscuola
magnons
cicciobastardo
Andrea84
MPaola82
Rougelechat
pep85
bonrosy
caesar753
Bio83
Morlai
Vidoc
Gaelle
Scool
MissP.
scuola15
ma79
Mary T
paolo88
simone.zedda
Nashef
30 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Quando le nuove convocazioni per stabilire l'avente diritto?
Promemoria primo messaggio :
Salve, sono in II fascia GI e da settembre sto lavorando su materia con incarico fino ad avente diritto. Attendo le riconvocazioni che, secondo le note ministeriali, avrebbero dovuto inviare dal 20 ottobre, ma finora io non ho ricevuto nulla. Se mi sarà possibile cambierò scuola, perché quella attuale mi rimane lontana. In segreteria mi hanno detto che per riconvocare aspettano la comunicazione dell'usp. Voi sapete qualcosa? Quando riconvocheranno?
Grazie.
Salve, sono in II fascia GI e da settembre sto lavorando su materia con incarico fino ad avente diritto. Attendo le riconvocazioni che, secondo le note ministeriali, avrebbero dovuto inviare dal 20 ottobre, ma finora io non ho ricevuto nulla. Se mi sarà possibile cambierò scuola, perché quella attuale mi rimane lontana. In segreteria mi hanno detto che per riconvocare aspettano la comunicazione dell'usp. Voi sapete qualcosa? Quando riconvocheranno?
Grazie.
Nashef- Messaggi : 2352
Re: Quando le nuove convocazioni per stabilire l'avente diritto?
mah io spero che manchino una decina di giorni
Vidoc- Messaggi : 1441
Io anche meno sinceramente...ho provato a chiamare urp ma nulla non rispondono....cmq se le hanno pubblicate non credo convochino fra un mese sarebbe assurdo!!!
scuola15- Messaggi : 133
Tranquilli, devono per forza pubblicare e convocare prima del 20/11.
Ci sono molti che attendono la fase c ed hanno supplenze fino ad avente diritto (solo sostegno per via degli specializzati) che devono dichiarare una supplenza al 30/06 per non partire per un'altra provincia.
Per questo motivo gli Usp sono stati richiamati dal Miur a garantire le supplenze definitive prima del 20/11, data di accettazione e comunicazione della supplenza da parte dei fortunati della fase C. Quindi non può mancare molto.
Ci sono molti che attendono la fase c ed hanno supplenze fino ad avente diritto (solo sostegno per via degli specializzati) che devono dichiarare una supplenza al 30/06 per non partire per un'altra provincia.
Per questo motivo gli Usp sono stati richiamati dal Miur a garantire le supplenze definitive prima del 20/11, data di accettazione e comunicazione della supplenza da parte dei fortunati della fase C. Quindi non può mancare molto.
Morlai- Messaggi : 697
Quindi inizieranno a convocare la settimana prossima....cavolo io speravo già in questa...:( e come si fa se si sta facendo supplenza ad andare ad una convocazione? Ok possiamo mandare delega ma allora se ci chiamano mentre siamo in classe rispondiamo...altrimenti perdiamo la supplenza....:(
Morlai ha scritto:Tranquilli, devono per forza pubblicare e convocare prima del 20/11.
Hai fonti per asserire tale assunto?
simone.zedda- Messaggi : 3007
A Pisa è uscito l'avviso di pubblicazione delle gi di I e II fascia sul sito dell'USP.
Manca solo la III (che continua a non essere visibile su IOL).
Manca solo la III (che continua a non essere visibile su IOL).
Bio83- Messaggi : 1020
A ila980
Non devi presentarti fisicamente alla convocazione, ti chiamano via pec o in casi eccezionali per telefono. Dovrebbero concederti un lasso di tempo per dare o meno la tua disponibilità, visto che saranno coinvolte più persone. Per le GI funziona così.
Non devi presentarti fisicamente alla convocazione, ti chiamano via pec o in casi eccezionali per telefono. Dovrebbero concederti un lasso di tempo per dare o meno la tua disponibilità, visto che saranno coinvolte più persone. Per le GI funziona così.
Ultima modifica di Nashef il Lun Nov 09, 2015 5:33 pm - modificato 1 volta.
scusate ma la delega come funziona? chiamo la scuola dove non posso essere presente e chi devo delegare? la scuola stessa?
In genere danno un tempo di 24 ore per accettare o meno la supplenza, credo siano obbligati per legge a farlo visto che le supplenze sono date fino al 30 Giugno.
Alcune scuole, sempre meno anzichè mandare la richiesta di disponibilità pia PEC, convocano fisicamente gli aspiranti in un dato giorno ad una data ora, in questo caso se un docente per vari motivi non può presentarsi e dovesse essere l'effettivo destinatario della supplenza, può delegare il dirigente scolastico di accettare la supplenza a suo nome ed effettuare la presa di servizio ad esempio il giorno dopo..
Alcune scuole, sempre meno anzichè mandare la richiesta di disponibilità pia PEC, convocano fisicamente gli aspiranti in un dato giorno ad una data ora, in questo caso se un docente per vari motivi non può presentarsi e dovesse essere l'effettivo destinatario della supplenza, può delegare il dirigente scolastico di accettare la supplenza a suo nome ed effettuare la presa di servizio ad esempio il giorno dopo..
Insomma praticamente prima di fine mese non cambia nulla....:((
Ma non avevamo detto entro il 20 novembre?
Si ma se non convocano prima alla fine bisogna stare fino alla fine del mese....:/
Mi rivolgo a coloro che, come me, vorrebbero cambiare scuola per una questione di convenienza (nel mio caso la distanza che mi sta facendo spendere molto per il carburante). Sono abbastanza coinvolto nelle dinamiche della scuola in cui mi trovo adesso: mi hanno conferito l'incarico di coordinatore di classe (con tutti gli oneri conseguenti di cui farei volentieri a meno), ho dovuto presentare un progetto didattico, gli studenti credono che rimarrò tutto l'anno così come i colleghi, i quali pressoché quotidianamente mi chiedono se il mio incarico sia stato confermato o meno. Ad alcuni ho comunicato la mia volontà di cambiare e hanno reagito con stupore, come se rifiutassi quell'ambiente che tutti ritengono incantevole e spezzassi una continuità didattica già avviata da mesi. Senza contare che, se riuscissi a trasferirmi, dovrei portarmi appresso i compiti in classe non corretti e correggerli entro qualche giorno, visto che non credo sia corretto lasciarli in affidamento al nuovo insegnante.
Anche voi vi trovate in una situazione simile? Le pressioni sono tante, ma se è un mio diritto andare non vedo perché non farlo. Del resto prima dell'inizio della scuola avevo chiesto al preside di poter cambiare, ma non mi è stato consentito, dicendomi che avrei potuto farlo al momento delle riconvocazioni. Ed eccoci qua.
Anche voi vi trovate in una situazione simile? Le pressioni sono tante, ma se è un mio diritto andare non vedo perché non farlo. Del resto prima dell'inizio della scuola avevo chiesto al preside di poter cambiare, ma non mi è stato consentito, dicendomi che avrei potuto farlo al momento delle riconvocazioni. Ed eccoci qua.
Certo è un tuo diritto non rispondere alla convocazione che speriamo sia il prima possibile...e se ti dovessero fare la proroga del contratto basta che non firmi...
In realtà la segreteria ha sempre saputo della mia volontà di cambiare e le funzionarie si sono mostrate sempre propense a facilitare questo cambiamento. Anche il preside sembra una persona calma (comunque mai dire mai, la dirigente dello scorso anno era terribile); se a settembre mi ha fatto rimanere lì è stato per prudenza nei confronti della legge ed in ogni caso dopo un certo tentennamento. Più che altro mi riferivo ad altre pressioni di tipo psicologico relative all'ambiente considerato nella sua globalità. Lasciare un incarico non è qualcosa di ben visto né è facilmente capito dai colleghi e dai ragazzi.
io spero di rimanere dove sono, tra l'altro per tutto novembre ho anche colloqui coi genitori e consigli di classe.
@ila980
Da quello che leggo in giro su vari topic del forum mi par di capire che l'incarico che hai ti piace particolarmente :-D
@Nashef
Anche io un paio di anni fa un incarico che sarebbe andato avanti fino alla fine delle attività didattiche ma che si rinnovava di settimana in settimana e capisco bene le pressioni che ricevi (erano le stesse che avevo io con i colleghi che mi dicevano "speriamo che resti" ed io che pensavo "speriamo che me ne vado"), quello che ti consiglio è non dire niente a nessuno e quando sarà il momento scappare via senza voltarti indietro
Da quello che leggo in giro su vari topic del forum mi par di capire che l'incarico che hai ti piace particolarmente :-D
@Nashef
Anche io un paio di anni fa un incarico che sarebbe andato avanti fino alla fine delle attività didattiche ma che si rinnovava di settimana in settimana e capisco bene le pressioni che ricevi (erano le stesse che avevo io con i colleghi che mi dicevano "speriamo che resti" ed io che pensavo "speriamo che me ne vado"), quello che ti consiglio è non dire niente a nessuno e quando sarà il momento scappare via senza voltarti indietro
caesar753- Messaggi : 1300
Sì, infatti. Alcuni lo sanno già ma quando mi sono reso conto della situazione ho evitato di dirlo ad altri. Non mi trovo male, anche se c'è così tanto da fare che ho difficoltà a reggere il ritmo. Il problema maggiore è la distanza. Se scappo sicuramente dovrò tornare per riconsegnare i compiti o per qualche altra diavoleria lasciata in sospeso, così che non sfuggiro' agli sguardi polemici. Pazienza.
Che materia insegni e i che tipologia di scuola?
Filosofia e scienze umane in un liceo.
simone.zedda ha scritto:Morlai ha scritto:Tranquilli, devono per forza pubblicare e convocare prima del 20/11.
Hai fonti per asserire tale assunto?
Era un articolo di O.S. ma ci si può arrivare di logica. Molti docenti di I fascia hanno contratti su sostegno f.a.d. perchè sono in attesa di sapere se ci sono specializzati (e quindi aventi diritto).
Questi docenti devono entro il 20 comunicare l'accettazione del ruolo in fase C e l'eventuale supplenza per non cambiare provincia/regione. hanno quindi il diritto di avere un contratto al 30/6 prima dell'accettazione del ruolo.
Morlai- Messaggi : 697
Oggi io ho chiamato usp e mi hanno detto che hanno ridato le ore ai presidi e si spera che le convocazioni inizino la settimana prossima....
Ma questa restituzione di ore alle scuole da parte degli USP riguarda tutta Italia o ogni USP segue dei criteri propri?
Questo non te lo so dire mi spiace...
Comunque sia quelle scuole a cui gli usp hanno ridato le ore potrebbero convocare sin da subito, non c'è motivo di aspettare fino alla settimana prossima.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» ma a quando le nuove convocazioni di III fascia da GI???
» contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni
» Se rinuncio ad una supplenza fino ad avente diritto, mantengo il diritto a essere riconvocata sulla medesima con le nuove GI?
» GPS: nuove convocazioni?
» NUOVE CONVOCAZIONI
» contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni
» Se rinuncio ad una supplenza fino ad avente diritto, mantengo il diritto a essere riconvocata sulla medesima con le nuove GI?
» GPS: nuove convocazioni?
» NUOVE CONVOCAZIONI
Pagina 2 di 5