Quando le nuove convocazioni per stabilire l'avente diritto?
+26
dubitoergosum
Cherrylu
GeoRosanna
Agostino2015
Cozza
infoscuola
magnons
cicciobastardo
Andrea84
MPaola82
Rougelechat
pep85
bonrosy
caesar753
Bio83
Morlai
Vidoc
Gaelle
Scool
MissP.
scuola15
ma79
Mary T
paolo88
simone.zedda
Nashef
30 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Quando le nuove convocazioni per stabilire l'avente diritto?
Promemoria primo messaggio :
Salve, sono in II fascia GI e da settembre sto lavorando su materia con incarico fino ad avente diritto. Attendo le riconvocazioni che, secondo le note ministeriali, avrebbero dovuto inviare dal 20 ottobre, ma finora io non ho ricevuto nulla. Se mi sarà possibile cambierò scuola, perché quella attuale mi rimane lontana. In segreteria mi hanno detto che per riconvocare aspettano la comunicazione dell'usp. Voi sapete qualcosa? Quando riconvocheranno?
Grazie.
Salve, sono in II fascia GI e da settembre sto lavorando su materia con incarico fino ad avente diritto. Attendo le riconvocazioni che, secondo le note ministeriali, avrebbero dovuto inviare dal 20 ottobre, ma finora io non ho ricevuto nulla. Se mi sarà possibile cambierò scuola, perché quella attuale mi rimane lontana. In segreteria mi hanno detto che per riconvocare aspettano la comunicazione dell'usp. Voi sapete qualcosa? Quando riconvocheranno?
Grazie.
Nashef- Messaggi : 2352
Re: Quando le nuove convocazioni per stabilire l'avente diritto?
ah ecco.
oggi a scuola in sala docenti si parlava solo di questo.
veramente se ne parla anche in altri fora che frequento di tutt'altro argomento.
anzi...mi ha anche telefonato qualche parente per chiedere se rientravo in questa fase di assunzioni...
se vuoi farti un rapido riassunto dell'evento epocale (non sono ironica, lo è stato davvero), vai nella sezione "immissioni in ruolo" di questo stesso sito e ti si aprirà un nuovo mondo...
oggi a scuola in sala docenti si parlava solo di questo.
veramente se ne parla anche in altri fora che frequento di tutt'altro argomento.
anzi...mi ha anche telefonato qualche parente per chiedere se rientravo in questa fase di assunzioni...
se vuoi farti un rapido riassunto dell'evento epocale (non sono ironica, lo è stato davvero), vai nella sezione "immissioni in ruolo" di questo stesso sito e ti si aprirà un nuovo mondo...
Cozza- Messaggi : 10689
Grazie. Il mio interesse per la fase C è limitato perché io non sono coinvolto. Vorrei semplicemente capire se i docenti appena assunti che da settembre coprivano un certo incarico adesso dovranno di punto in bianco cambiare sede.
Pare di no perché per quest'anno possono rimanere in via straordinaria nel posto preso a settembre?
Esatto...e, se entrati in ruolo in cdc affine e nello stesso ordine di grado...potranno far lí l'anno di prova
Ok. Mi pare che comunque sia escluso che i destinatari della fase C possano ottenere l'incarico fino al 30/6 a cui aspirano gli iscritti delle GI (come me) per il momento convocati fino ad avente diritto. In altri termini, se io voglio cambiare scuola, con le riconvocazioni posso stare certo che quel posto non andrà ad un insegnante della fase C?
Certo. L'abbiamo scritto un miliardo di volte, però.
Agostino2015- Messaggi : 532
Allora sarà una in più. ;-)
Buongiorno a tutti.
Sono su avente diritto, terza fascia, su una cattedra di un titolare che ha preso un anno di aspettativa per la legge 104.
Mi è venuto il dubbio ieri parlando con una collega di ruolo. Ma anche nel mio caso dovranno effettuare le convocazioni con l'aggiornamento delle graduatorie?
Grazie
Sono su avente diritto, terza fascia, su una cattedra di un titolare che ha preso un anno di aspettativa per la legge 104.
Mi è venuto il dubbio ieri parlando con una collega di ruolo. Ma anche nel mio caso dovranno effettuare le convocazioni con l'aggiornamento delle graduatorie?
Grazie
GeoRosanna- Messaggi : 560
simone.zedda- Messaggi : 3007
Ok grazie @simone.zedda. Lei mi diceva il contrario e allora mi è venuto il dubbio.
GeoRosanna- Messaggi : 560
Salve a tutti.
Leggevo su istruzione Lombardia che da domani le scuole cominceranno a chiamare da graduatorie aggiornate.
C'è un modo per sapere se siamo noi gli aventi diritto nella scuola dove attualmente siamo sotto contratto?
Io sono in maternità obbligatoria e per comodità resterei volentieri vincolata a quella scuola, non vorrei rifiutare altre chiamate e poi perdere anche la supplenza attuale...
Grazie mille.
Leggevo su istruzione Lombardia che da domani le scuole cominceranno a chiamare da graduatorie aggiornate.
C'è un modo per sapere se siamo noi gli aventi diritto nella scuola dove attualmente siamo sotto contratto?
Io sono in maternità obbligatoria e per comodità resterei volentieri vincolata a quella scuola, non vorrei rifiutare altre chiamate e poi perdere anche la supplenza attuale...
Grazie mille.
Cherrylu- Messaggi : 251
Cherrylu ha scritto:
per comodità resterei volentieri vincolata a quella scuola, non vorrei rifiutare altre chiamate e poi perdere anche la supplenza attuale...
Grazie mille.
Credo che sia una situazione di molti di noi.
in realtà per sapere se siamo noi gli AD dovremmo conoscere le varie ore disponibili nei vari istituti della provincia e fare dei calcoli un po' complessi (ore residue dei candidati che ci precedono, ore che si incastrano, assegnazione di ore in più a prof di ruolo, ecc). Inoltre non si terrebbe conto delle scelte 'personali' (vicinanza, tipo di scuola, ecc) di ognuno.
Morale: si può fare una stima di probabilità, ma è molto difficile saperlo con certezza, quindi l'unica cosa è star qui ad aspettare (purtroppo)...
Vidoc- Messaggi : 1441
che i posti, con le assunzioni della fase C, aumentino, non c'è alcun dubbio.Agostino2015 ha scritto:Certo. L'abbiamo scritto un miliardo di volte, però.
Esempio: ho un amico in GAE su cdc sofferente, ora è sul sos fino ad avente diritto. Lui non accetterà l'eventuale conferma, e andrà subito sul potenziamento. Quindi posto in più per chi è nelle GI.
Ma voglio vedere come decideranno ora gli usp riguardo agli spezzoni resi alle scuole. Mi spiego: l'ITI Pallino ha un docente A118 con 7 ore FAD, e c'è un docente della fase C che entra di ruolo in provincia, cdc A118, che ha come possibilità di scelta proprio l'ITI Pallino, e ci va. Che fanno, li lasciano tutti e 2 o quello a TD salta?
Non so, ma se il potenziatore si irrita perché non è su materia, mentre lo è un precario, penso che abbia ottimi argomenti per una denuncia alla corte dei conti. Per me è senza dubbio danno erariale, francamente non invidio minimamente il DS dell'ITI Pallino, e nemmeno gli impiegati dell'usp.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Scusate ma i nuovi assunti di fase C non possono essere usati si posti vacanti né su supplenze superiori a 15 gg, se un istituto ha richiesto un docente di una cdc vuol dire che ha presentato un progetto o qualcosa che necessita di quel docente! O fase C non dovrebbero centrare assolutamente nulla con le supplenze fini ad
Cherrylu ha scritto:Salve a tutti.
Grazie mille.
Cherrylu, puoi dirmi dove hai letto che da domani le scuole lombarde cominceranno a chiamare da graduatorie aggiornate? Sono entrata su Istruzione Lombardia ma non ho trovato nulla...
Grazie
serotino- Messaggi : 32
Cherrylu ha scritto:Salve a tutti.
Grazie mille.
Cherrylu, puoi dirmi dove hai letto che da domani le scuole lombarde cominceranno a chiamare da graduatorie aggiornate? Sono entrata su Istruzione Lombardia ma non ho trovato nulla...
Grazie
serotino- Messaggi : 32
Dalla mia segreteria (prov. torino) mi hanno detto che chiameranno da lunedì
MPaola82- Messaggi : 35
L'usp di Sondrio (Lombardia) ha diffuso l'avviso alle scuole di pubblicazione entro oggi delle graduatorie di I e II fascia. Della III fascia permane il mistero; dunque finché queste ultime non saranno pubblicate, le convocazioni non potranno partire. Attendiamo... oramai giorno in più, giorno in meno.
Scool- Messaggi : 172
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg13021_15/
Almeno sulla provincia di Bg
Almeno sulla provincia di Bg
Cherrylu- Messaggi : 251
Io sono stato convocato per telefono, ho accettato e quindi cambierò scuola. Non mi hanno inviato la convocazione via pec, ma solo telefonicamente. Fra poco manderò alla nuova scuola una pec in cui metterò per iscritto quanto concordato per telefono. Secondo voi posso stare sicuro o possono farmi qualche scherzetto? Sono il primo disponibile della lista, perché le persone davanti a me in graduatoria sono impegnate.
Buongiorno a tutti, sapete quanto tempo può passare mediamente dalla pubblicazione delle graduatorie (albi delle scuole) alle convocazioni? Grazie.
MissP.- Messaggi : 442
Dovrebbe essere pressoché immediato: molte scuole hanno fretta di convocare!
MPaola82- Messaggi : 35
Pordenone ha pubblicato oggi la nota
OGGETTO :Graduatorie d’Istituto personale docente di 1^ e 2^ fascia e 2^ fascia aggiuntiva - A.S.
2015/16. Pubblicazione.
Si comunica che in data odierna sono state diffuse, in via telematica, le graduatorie di cui
all’oggetto.
Le graduatorie d’istituto di 1^ e 2^ fascia sono da considerare definitive, mentre quelle di 2^
fascia aggiuntiva sono da considerare provvisorie e come tali da pubblicare.
Ciò premesso, questo Ufficio fissa alla data di venerdì 13 novembre 2015 la pubblicazione
contestuale all’Albo delle Istituzioni scolastiche di rispettiva pertinenza delle SS.LL. delle graduatorie
di istituto di 2^ fascia aggiuntiva.
Le SS.LL. disporranno la pubblicazione delle anzidette graduatorie senza i dati sensibili.
Avverso le predette graduatorie è ammesso reclamo entro cinque giorni dalla data di
pubblicazione.
L’eventuale reclamo deve essere rivolto esclusivamente al Dirigente Scolastico gestore della
domanda.
Si invitano le SS.LL. a esaminare i reclami con sollecitudine e comunque entro il 20 novembre
2015, segnalando a questo Ambito quelli accolti.
Inoltre, si informa che questo Ufficio dovrà effettuare, verso gli ultimi giorni di novembre, le
operazioni connesse alle convocazioni per l’assegnazione delle sedi-scuola provvisorie ai docenti
neoassunti della Fase C della L. 107/2015.
Pertanto, si avvisa che lo scrivente Ufficio ritiene di disporre la pubblicazione delle graduatorie
definitive della 2^ fascia aggiuntiva con il 21 o 23 novembre p.v. e di far procedere alla conferma o
all’assunzione del docente supplente avente diritto entro il 25 novembre 2015.
Si raccomanda la massima diffusione tra il personale interessato.
p. IL DIRIGENTE
Dott. Pietro Biasiol
F.to Il Vicario
Lucio Ponte
OGGETTO :Graduatorie d’Istituto personale docente di 1^ e 2^ fascia e 2^ fascia aggiuntiva - A.S.
2015/16. Pubblicazione.
Si comunica che in data odierna sono state diffuse, in via telematica, le graduatorie di cui
all’oggetto.
Le graduatorie d’istituto di 1^ e 2^ fascia sono da considerare definitive, mentre quelle di 2^
fascia aggiuntiva sono da considerare provvisorie e come tali da pubblicare.
Ciò premesso, questo Ufficio fissa alla data di venerdì 13 novembre 2015 la pubblicazione
contestuale all’Albo delle Istituzioni scolastiche di rispettiva pertinenza delle SS.LL. delle graduatorie
di istituto di 2^ fascia aggiuntiva.
Le SS.LL. disporranno la pubblicazione delle anzidette graduatorie senza i dati sensibili.
Avverso le predette graduatorie è ammesso reclamo entro cinque giorni dalla data di
pubblicazione.
L’eventuale reclamo deve essere rivolto esclusivamente al Dirigente Scolastico gestore della
domanda.
Si invitano le SS.LL. a esaminare i reclami con sollecitudine e comunque entro il 20 novembre
2015, segnalando a questo Ambito quelli accolti.
Inoltre, si informa che questo Ufficio dovrà effettuare, verso gli ultimi giorni di novembre, le
operazioni connesse alle convocazioni per l’assegnazione delle sedi-scuola provvisorie ai docenti
neoassunti della Fase C della L. 107/2015.
Pertanto, si avvisa che lo scrivente Ufficio ritiene di disporre la pubblicazione delle graduatorie
definitive della 2^ fascia aggiuntiva con il 21 o 23 novembre p.v. e di far procedere alla conferma o
all’assunzione del docente supplente avente diritto entro il 25 novembre 2015.
Si raccomanda la massima diffusione tra il personale interessato.
p. IL DIRIGENTE
Dott. Pietro Biasiol
F.to Il Vicario
Lucio Ponte
luisa78- Messaggi : 2107
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» ma a quando le nuove convocazioni di III fascia da GI???
» contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni
» Se rinuncio ad una supplenza fino ad avente diritto, mantengo il diritto a essere riconvocata sulla medesima con le nuove GI?
» GPS: nuove convocazioni?
» NUOVE CONVOCAZIONI
» contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni
» Se rinuncio ad una supplenza fino ad avente diritto, mantengo il diritto a essere riconvocata sulla medesima con le nuove GI?
» GPS: nuove convocazioni?
» NUOVE CONVOCAZIONI
Pagina 4 di 5