Convocazione fase C contestualmente ad altro contratto a tempo ind in essere
+10
la reby
tdieli
MariaStuart
GG82
batschool
ad73
elena2771
laura017
PierFra
creon79
14 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Convocazione fase C contestualmente ad altro contratto a tempo ind in essere
Promemoria primo messaggio :
Salve,
ho scoperto ieri di essere stato destinatario di una delle proposte a tempo ind legate alla fase C della Buona Scuola.
Al momento, sono già occupato in un lavoro a tempo indeterminato.
Avendo dei dubbi su quale delle 2 strade prendere, vorrei capire se, e come, posso rinviare un'eventuale scelta definitiva in merito.
Qualunque info in merito mi sarebbe utile.
Grazie.
Salve,
ho scoperto ieri di essere stato destinatario di una delle proposte a tempo ind legate alla fase C della Buona Scuola.
Al momento, sono già occupato in un lavoro a tempo indeterminato.
Avendo dei dubbi su quale delle 2 strade prendere, vorrei capire se, e come, posso rinviare un'eventuale scelta definitiva in merito.
Qualunque info in merito mi sarebbe utile.
Grazie.
creon79- Messaggi : 759
Re: Convocazione fase C contestualmente ad altro contratto a tempo ind in essere
Quindi la data massima per la proroga della presa di servizio è il 1 settembre 2016? La scelta della sede avviene anche in caso di proroga? Nel caso si volesse rinunciare all'incarico in una fase successiva, basta fare qualche sorta di comunicazione all'usr di competenza? In poche parole... è possibile firmare anche continuando a possedere un contratto a tempo indeterminato?
creon79- Messaggi : 759
Re: Convocazione fase C contestualmente ad altro contratto a tempo ind in essere
Penso che sia conveniente chiedere al proprio UST, cioè quello dal quale hai ricevuto la proposta
batschool- Messaggi : 262
Qual è la documentazione necessaria? A chi la devo inviare? Allusp della provincia di nomina?
elena2771- Messaggi : 77
All'USP sì.
Invece, sulla documentazione, mi stavo domandando anche io... Penso:
- la domanda di proroga
- il contratto di lavoro oppure un'autocertificazione in cui si dichiarano i motivi per cui non si può prendere servizio subito
Ma chiedo lumi!
Invece, sulla documentazione, mi stavo domandando anche io... Penso:
- la domanda di proroga
- il contratto di lavoro oppure un'autocertificazione in cui si dichiarano i motivi per cui non si può prendere servizio subito
Ma chiedo lumi!
stessa situazione anch'io, ma mi chiedo:
1) la contrattualizzazione temporalmente quando avviene? contestualmente alla giornata dell'assegnazione della sede, prima o dopo l'assegnazione?
2) per chi decidesse di differire di un paio di mesi l'inizio ci sarebbe cmq la possibilità di scegliere la sede secondo graduatoria, oppure si ritroverebbe ad accettare la sede che resta?
1) la contrattualizzazione temporalmente quando avviene? contestualmente alla giornata dell'assegnazione della sede, prima o dopo l'assegnazione?
2) per chi decidesse di differire di un paio di mesi l'inizio ci sarebbe cmq la possibilità di scegliere la sede secondo graduatoria, oppure si ritroverebbe ad accettare la sede che resta?
tdieli- Messaggi : 3
ciao, sono nella stessa vostra situazione.. Per caso sapete se c'è un modello per questa domanda di differimento ?
PierFra- Messaggi : 47
PierFra ha scritto:ciao, sono nella stessa vostra situazione.. Per caso sapete se c'è un modello per questa domanda di differimento ?
Che io sappia no, io indicherò la Faq 25 del miur, e poi o faccio un'autocertificazione oppure allego il contratto.
Se qualcuno sa di più grazie!
Inoltre mi domando: se uno accetta tramite Istanze online, questo equivale alla firma del contratto?
Perché, rimanendo in tema di questo thread, se uno poi non ha la proroga e non può prendere servizio, allora cosa fa? Si dovrebbe licenziare?
Grazie comunque
Perché, rimanendo in tema di questo thread, se uno poi non ha la proroga e non può prendere servizio, allora cosa fa? Si dovrebbe licenziare?
Grazie comunque
Leggo su altro forum
https://www.orizzontescuolaforum.net/t115924-milano-pubblica-convocazioni
che ieri l'USP Milano confermava la possibilità di differire la presa in servizio per rispettare il periodo di preavviso. Oggi è scritto che in caso di accoglimento della richiesta la presa in servizio slitterebbe al 1° settembre. Quindi se, poniamo, il mio preavviso scadesse il 31 dicembre 2015, sarei disoccupato sino al 1° settembre 2016 ....!?!
Speriamo finisca presto quest'incredibile confusione.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t115924-milano-pubblica-convocazioni
che ieri l'USP Milano confermava la possibilità di differire la presa in servizio per rispettare il periodo di preavviso. Oggi è scritto che in caso di accoglimento della richiesta la presa in servizio slitterebbe al 1° settembre. Quindi se, poniamo, il mio preavviso scadesse il 31 dicembre 2015, sarei disoccupato sino al 1° settembre 2016 ....!?!
Speriamo finisca presto quest'incredibile confusione.
ad73- Messaggi : 23
Non saprei, forse per loro meglio averci subito oppure al 1 set 2016?
Ma ad73 tu sai quali documenti presentare oltre la domanda ovviamente?
Ma ad73 tu sai quali documenti presentare oltre la domanda ovviamente?
Di preciso non so. Spero lunedì di avere notizie definitive dall'usp di riferimento. Nel frattempo anche una primaria sigla sindacale per la regione Piemonte mi ha confermato che il preavviso per altro lavoro nel settore privato fa slittare l'assunzione, ma questa volta mi si è parlato di 1° luglio 2016 e non di settembre, come in Lombardia....non ho parole....
ad73 ha scritto:Di preciso non so. Spero lunedì di avere notizie definitive dall'usp di riferimento. Nel frattempo anche una primaria sigla sindacale per la regione Piemonte mi ha confermato che il preavviso per altro lavoro nel settore privato fa slittare l'assunzione, ma questa volta mi si è parlato di 1° luglio 2016 e non di settembre, come in Lombardia....non ho parole....
Grazie comunque. Se so qualcosa la scrivo...
Saluti
Scusate anch'io sono in una situazione simile,anzi peggio...ho un contratto a tempo indeterminato da dipendente,con una cooperativa,sono in maternità obbligatoria fino al 26 novembre compreso. Ho ricevuto proposta in fase C e ho accettato...Il 25 ci saranno le convocazioni...avevo pensato di presentare le dimissioni il 24 per poi firmare il 25...ma con la maternità obbligatoria come faccio? Il giorno delle convocazioni devo portare i documenti per richiedere la maternità per un giorno?
la reby- Messaggi : 25
Perché ad73 parli di restare disoccupato dalla fine del preavviso fino alla data della presa di servizio effettiva? Io ho un contratto a TI in una paritaria e pensavo di comportarmi così: accettare su IOL, inviare immediatamente una mail all'AT di Milano in cui chiedo il posticipo della presa di servizio, recarmi poi la data stabilita alla convocazione con carta d'identità, contratto e ultima basta paga e presentare in carta semplice il posticipo della presa di servizio al 1 settembre 2016. Poi a fine maggio dare le dimissioni dalla mia paritaria con decorrenza 31/8/2016. No? Correggimi se sbaglio.
idealista pigro- Messaggi : 247
Ok va bene ptesentare un autocertificazione. Ma la sede provvisoria a questo punto come si sceglie??se non siamo li ce l assegnano d ufficio??
Olga1988- Messaggi : 697
Io vado eccome a scegliere la sede. Chiedo permesso e vado. Ci mancherebbe anche che non vado a scegliere la sede. Non ci capiterà mai più!
Ecco questo volevo sapere quindi bisogna andare a sceglierla anche se si posticipa la presa di servizio poi? Nessuno ci informa...io devo farmi 1500 km...quindi se si potesse mandare una delega sarebbe meglio per me...ma purtroppo ancora non conosciamo le sedi e ne si sa se le pubblicheranno mai..
Idealista pigro, sul preavviso correggo il tiro e confermo la tua versione.
Ero ingenuamente convinto che si potesse prender servizio in qualunque momento in corso d'anno ...
Sulla scelte della sede, da quanto ho capito, a febbraio/marzo 2016 si parteciperà ad una mobilità generale, per cui non credo proprio che al momento della convocazione si potrà "bloccare" la sede per luglio/settembre 2016. Resto in ogni caso stupito dalla mancanza di indicazioni chiare su come debba procedere chi abbia un altro lavoro, che sia paritaria o tutt'altro settore.
Ero ingenuamente convinto che si potesse prender servizio in qualunque momento in corso d'anno ...
Sulla scelte della sede, da quanto ho capito, a febbraio/marzo 2016 si parteciperà ad una mobilità generale, per cui non credo proprio che al momento della convocazione si potrà "bloccare" la sede per luglio/settembre 2016. Resto in ogni caso stupito dalla mancanza di indicazioni chiare su come debba procedere chi abbia un altro lavoro, che sia paritaria o tutt'altro settore.
Scelta della sede provvisoria per il 2015-2016 e mobilità 2016-2017 sono passaggi obbligati secondo la Legge 107. Chi chiede aspettativa senza assegni o posticipo della presa di servizio però rinvia all'anno prossimo 2016-2017 l'anno di prova.
Quindi confermi che l'anno di prova verrà fatto da settembre 2016 nella sede scelta al momento della convocazione entro fine mese?
Io avevo capito diversamente.
Io avevo capito diversamente.
Per chi chiede aspettativa o rinvio l'anno di prova sarà svolto nel 2016-2017 nella sede occupata in quell'anno nella provincia e nell'ambito assegnati dopo la mobilità 2016-2017. Non vedo alternative. Tu cosa avevi capito? Magari mi sbaglio io.
Perdonami, ma provo a riepilogare.
Se l'anno di prova verrà fatto, come giustamente dici sopra, nell'ambito assegnato dopo la mobilità, la scelta della sede a fine novembre non conta. Alla convocazione si va per differire la presa di servizio, o mi sbaglio? Scusami ma non sono molto afferrato in materia e ho ricevuto informazioni a a tratti discordanti.
Grazie.
Se l'anno di prova verrà fatto, come giustamente dici sopra, nell'ambito assegnato dopo la mobilità, la scelta della sede a fine novembre non conta. Alla convocazione si va per differire la presa di servizio, o mi sbaglio? Scusami ma non sono molto afferrato in materia e ho ricevuto informazioni a a tratti discordanti.
Grazie.
Chi rinvia da paritaria è stato equiparato a chi ha supplenza, quindi deve scegliere la sede.
ma finora non si diceva che l'anno di prova si può svolgere nella sede in cui stiamo svolgendo la supplenza al 30 giugno??
[quote="Olga1988"]ma finora non si diceva che l'anno di prova si può svolgere nella sede in cui stiamo svolgendo la supplenza al 30 giugno??[/quote
Sì, si può svolgere
Sì, si può svolgere
minacalcio- Messaggi : 689
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» x Dec: fase C, decorrenza economica
» dimissioni da contratto altro lavoro per essere assunto a scuola...?
» Per il docente fase C:Contratto a tempo indeterminato o triennale?
» urgente per i modertori- fase c, contratto tempo indeterminato e supplenza 30 giugno
» urgente per i modertori- fase c, contratto tempo indeterminato e supplenza 30 giugno
» dimissioni da contratto altro lavoro per essere assunto a scuola...?
» Per il docente fase C:Contratto a tempo indeterminato o triennale?
Pagina 2 di 3