Utilità del III ciclo Tfa.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Utilità del III ciclo Tfa.
Mi chiedevo a cosa servirà questo ciclo di Tfa, visto che non potrà essere utile per questo concorso e, stando a quello che dicono i membri del Miur, i prossimi saranno aperti a tutti, con tre anni di sfruttamento per i vincitori...
neuromancer- Messaggi : 266
Re: Utilità del III ciclo Tfa.
Il nuovo reclutamento non è nemmeno un'idea e dubito possano esserci laureati magistrali per l'insegnamento già nel 2018.
Il TFA secondo me si deve comunque provare, il Miur ci dà prova ogni anno di stravolgimenti totali.
Il TFA secondo me si deve comunque provare, il Miur ci dà prova ogni anno di stravolgimenti totali.
gugu- Messaggi : 39712
Hai ragione, ma mi sembra assurdo che il Miur bandisca una cosa senza specificare a cosa servirà. Secondo quello che dicono loro potrà dare qualcosina in termini di GI per poi risultare inutile.
Nessuno dice a cosa servirà l'abilitazione nel nuovo sistema di reclutamento.
neuromancer- Messaggi : 266
neuromancer ha scritto:Mi chiedevo a cosa servirà questo ciclo di Tfa, visto che non potrà essere utile per questo concorso e, stando a quello che dicono i membri del Miur, i prossimi saranno aperti a tutti, con tre anni di sfruttamento per i vincitori...
Perché dici che i prossimi concorsi saranno aperti a tutti? A me sembra invece che il MIUR insista nel dire che ai concorsi potranno partecipare solo gli abilitati. Ovviamente non è ancora confermato come ci si abiliterà in futuro; se non sbaglio, per ora si sa solo che tra i requisiti per l'accesso al concorso, oltre alla laurea magistrale o equivalente, ci saranno almeno 24 CFU in settori disciplinari relativi alla didattica. Ma non credo che sarà possibile ottenere quei crediti senza partecipare a una selezione.
neuromancer ha scritto:Hai ragione, ma mi sembra assurdo che il Miur bandisca una cosa senza specificare a cosa servirà. Secondo quello che dicono loro potrà dare qualcosina in termini di GI per poi risultare inutile.
Forse per saperlo dovremmo aspettare di leggere il bando.
Garamond- Messaggi : 459
Argomenti simili
» Utilità del forum?
» L'utilità delle direttive
» Utilità 2012 (e revoca sindacale).
» Utilità corso di formazione sul sostegno
» Riordino Cdc quale utilità pratica?
» L'utilità delle direttive
» Utilità 2012 (e revoca sindacale).
» Utilità corso di formazione sul sostegno
» Riordino Cdc quale utilità pratica?
Pagina 1 di 1