Supplenza fino a.d. e posti fase c
+2
giulia boffa
silvia3379
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza fino a.d. e posti fase c
Ciao a tutti,
sono nuova nel forum e chiedo scusa se affronto un tema già discusso.
Al momento ho supplenza fino a.d. su sostegno, scuola media, da graduatoria di III fascia. Oggi l'USP della mia provincia (Biella) ha pubblicato la disponibilità dei posti per la fase C, e per la mia scuola risulta un posto disponibile per il sostegno. Premetto che nella mia scuola c'è un'unica cattedra di sostegno, ricoperta appunto da me dal 18 di settembre. Premetto anche che avevo capito proprio leggendo le pagine di O.S. che i posti del potenziamento fossero posti creati ex novo, che non andranno ad intaccare le supplenze esistenti, e che noi di terza fascia ci dovremmo preoccupare "solo" dello scorrimento delle graduatorie (di cui ad oggi, qui, non si sa nulla).
Ho capito bene, oppure questo posto di sostegno disponibile per la fase C è proprio il mio???????
Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire.
sono nuova nel forum e chiedo scusa se affronto un tema già discusso.
Al momento ho supplenza fino a.d. su sostegno, scuola media, da graduatoria di III fascia. Oggi l'USP della mia provincia (Biella) ha pubblicato la disponibilità dei posti per la fase C, e per la mia scuola risulta un posto disponibile per il sostegno. Premetto che nella mia scuola c'è un'unica cattedra di sostegno, ricoperta appunto da me dal 18 di settembre. Premetto anche che avevo capito proprio leggendo le pagine di O.S. che i posti del potenziamento fossero posti creati ex novo, che non andranno ad intaccare le supplenze esistenti, e che noi di terza fascia ci dovremmo preoccupare "solo" dello scorrimento delle graduatorie (di cui ad oggi, qui, non si sa nulla).
Ho capito bene, oppure questo posto di sostegno disponibile per la fase C è proprio il mio???????
Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire.
silvia3379- Messaggi : 7
Re: Supplenza fino a.d. e posti fase c
non è il tuo
giulia boffa- Admin
Ciao!
mi collego alla tua domanda perché a me è successo di perdere il contratto proprio giovedì scorso su posto comune alla primaria perché arrivata l'avente diritto (Roma). Non so se il fatto che io sia in maternità obbligatoria abbia determinato qualche slittamento o meno.
Grazie anche da parte mia in anticipo a chi mi aiuterà a capire.
mi collego alla tua domanda perché a me è successo di perdere il contratto proprio giovedì scorso su posto comune alla primaria perché arrivata l'avente diritto (Roma). Non so se il fatto che io sia in maternità obbligatoria abbia determinato qualche slittamento o meno.
Grazie anche da parte mia in anticipo a chi mi aiuterà a capire.
mtta- Messaggi : 5
giulia boffa ha scritto:non è il tuo
quindi confermi che la scuola non può assegnare contratti AD su posto comune su una determinata classe di concorso vacanti, parlo di spezzoni a neo immessi in fase C. licenziando i supplenti attualmente su AD?
simone.zedda- Messaggi : 3007
Io ho un contratto fino ad AD su sostegno e sono specializzata (prima fascia). La scuola riceverà 3 potenziatori di sostegno della mia area e mi ha anticipato che forse non mi trasformerà il contratto al 30/06 (sono io l'avente diritto) perché arrivano i potenziatori. Possono farlo? A chi mi devo rivolgere in caso contrario?
profInGae- Messaggi : 187
Alla fase C vanno solo i posti di esoneri e semiesoneri vicari. State tranquilli sono solo le modalità di convocazione ad essere scandalose e irrispettose nei nostri confronti. A ma non fanno che arrivare mail dal mio sindacato sulla fase C è su tutti i diritti di questa categoria di insegnanti..nessuno si rende conto che la scuola va avanti grazie a noi delle gi.
Elisa Puccinelli- Messaggi : 170
Potrei anche stare tranquilla ma se la scuola mi dice, come già anticipato, che lo spezzone sul sostegno spetta al potenziatore e non a me, posso rivolgermi all'usp per far valere i miei diritti?
ma se il potenziare è specializzato forse spetta a lui no?
Ma anche io sono specializzata!
posso chiederti allora come mai essendo specializzata e prima fascia non ti hanno fatto un contratto fino al 30/06? Comunque ti serve un parere di qualche esperto per quello che ho capito leggendo qua e là non dovrebbero prendere il tuo posto in fase C però non so...
È quello che mi chiedo anch'io. Hanno detto che facevano un contratto fino ad AD perché vogliono evitare futuri ricorsi ipotizzando persino nuovi inserimenti. Ho spiegato che non ci sono nuovi inserimenti in prima fascia ma la segreteria pareva non esserne a conoscenza. Ho pensato di accettare perché credo di essere io l'avente diritto. Ma ora mi dicono che devono riconvocare e che sono in corso nuove assunzioni a tempo indeterminato quindi devono valutare...mi pare assurdo tutto ciò!!!
No stai attenta secondo me non possono eliminarti, quello era un posto da dare al 30 giugno da settembre... Figuriamoci vedrai che loro stessi non lo faranno ad attribuirlo alla nuova insegnante fase c
Ho letto su un altro topic che possono attribuire spezzoni fino a 6 ore a personale assunto a tempo indeterminato per completamento orario. Può essere questo il caso? Confermo che il posto è vacante perché l'alunno non ha mai avuto sostegno pur avendone assolutamente bisogno.
Ma il tuo non é spezzone inferiore a sei ore... Quante ore fai?
Solo 5. Purtroppo per quest'anno è quanto è stato autorizzato. Ma i docenti non erano interessati al completamento altrimenti non mi avrebbero convocata.
Qualcuno sa darmi una risposta? Un moderatore? Ho bisogno di sapere cosa mi aspetta, per me anche uno spezzone è importante.
Argomenti simili
» Se uno il 1 settembre prende una supplenza al 30.06 con nomina dell' USP e ad ottobre viene nominato in fase C in altra provincia ANCHE QUESTO POSTO DI "RUOLO" DI POTENZIAMENTO viene dato a supplenza fino al 30.06?
» Posti residui fase C vanno a supplenza???
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» fase C anno di prova e lasciare supplenza fino al 30 giugno
» convocazione:nomina fino ad a.d. ovvero fino alla conclusione della fase C
» Posti residui fase C vanno a supplenza???
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» fase C anno di prova e lasciare supplenza fino al 30 giugno
» convocazione:nomina fino ad a.d. ovvero fino alla conclusione della fase C
Pagina 1 di 1