Bando entro il 1 dicembre?
+74
Andy_yes
tuquoquebrute
Man77
seasparrow
cerbero97
frankenstin
annavr84
FacSimile
Filosofo80
bamby83
Plastico
Hoffnung2
cliomisia
Luca75
nonscappopiùdall'italia
akro3
tina77
piuccia
mauroeimma
Enoc
arnaldo77
Tah-Dah!
cristiano.f
B.u.m.
lost_in_space
francy50
enricat
ferilli82
electra8
Dec
precary80
Αρης
Flaviano
ingridk
ant45
circo
julias
MaurG
maverik
sarym
giu11
paola760
mordekayn
Gaelle
erik
laurapalt
savsav
Dani83
VITAK
elena88
Swallow
michetta
catiusciagr
Dafne18
davidngr
mariposita
durbans
dubitoergosum
royalstefano
Morlai
infoscuola
CarmillaK.
JaneEyre
gold
mendix
maurizeta
gugu
lallaorizzonte
alfredo_tripicchio
FRANCY2
tiy
paolo88
alex.65
antonella65
78 partecipanti
Pagina 25 di 40
Pagina 25 di 40 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40
Bando entro il 1 dicembre?
Promemoria primo messaggio :
Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?
Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?
antonella65- Messaggi : 311
Re: Bando entro il 1 dicembre?
mendix ha scritto:Se non sarà l'1 sarà il 2 o il 3 o il 4 o il 5.....Giannini + Faraone = il nulla assoluto!
Ma ragazzi, come siete esigenti: se non sarà il 2016, sarà il 2017...
P.S. Io mi gioco tutto sullo 0!
VITAK- Messaggi : 3425
A me frega davvero poco di quando uscirà,so solo che così è un concorso che fa schifo. Prima o poi uscirà, per maggio ste benedette prove le faremo,non preoccupatevi
paolo88- Messaggi : 3035
paolo88 ha scritto:A me frega davvero poco di quando uscirà,so solo che così è un concorso che fa schifo. Prima o poi uscirà, per maggio ste benedette prove le faremo,non preoccupatevi
Ipotetica dichiarazione della Giannini che non verrà mai divulgata: :D:D
"Scusate ma ero convinta che la riforma delle classi di concorso fosse stata aggiunta nell'ODG del consiglio dei ministri del 15 Gennaio come circa 123 testate giornalistiche hanno scritto...il problema è stato che 2 minuti dopo (e manco prima) l'inizio del CDM ho saputo che non c'era!!! purtroppo sapete che io conto poco li dentro ma questo è un segreto...cmq non adiratevi...adesso farò altre dichiarazioni e chissà forse saranno vere o no...ma la vita è così! noi siamo quì per fare il nostro lavoro e il nostro lavoro è quello dei politici...si fa così....ho letto il manuale e mi sto comportando bene!!voi ancora il lavoro lo dovete intraprendere....e che ci posso fare il se avete scelto una professione dove dobbiamo per forza di cose sistemare qualche migliaio di universitari e parauniversitari? dove li mettiamo??? sicuramente qualcuno di voi entrerà...ringraziateci....vi abbiamo dato anche la possibilità di dichiarare il servizio e senza limiti...del resto se hai 30 anni di insegnamento fai 15 punti!!! il dottorando non lo vedi nemmeno!! dai che siamo stati bravi! votaci alle amministrative di maggio....un saluto ...ah dimenticavo il mio collega l'egiziano dice: in bocca al lupo! quando sarà e nessuno lo sà ancora , salirà in cattedra solo chi le cose le sa fare non chi le cose le sa! "
maverik- Messaggi : 497
Semplice mancava il parere del CSPI, e senza quello la corte dei conti avrebbe bloccato il decreto delle classi di concorso. Quindi siamo in attesa del parere del CSPI, insediato la settimana scorsa e poi della bollinatura della corte dei conti. Non so se sarà il 2 Febbraio? :-D
Circo
Circo
circo- Messaggi : 3740
circo ha scritto:Semplice mancava il parere del CSPI, e senza quello la corte dei conti avrebbe bloccato il decreto delle classi di concorso. Quindi siamo in attesa del parere del CSPI, insediato la settimana scorsa e poi della bollinatura della corte dei conti. Non so se sarà il 2 Febbraio? :-D
Circo
Se cosi fosse, cioè se è tutto al vaglio del CSPI, perchè allora non si è fatto altro che pubblicizzare l'approvazione del decreto nel CDM del 15 Gennaio?
Non sapevano che era impossibile? Il cspi, qualunque cosa abbia al vaglio, può dare parere entro il 28 Gennaio.
E, considerando le porcate che si sono inventati per favorire gli interessi di chissà chi, potrebbe anche essere che il CSPI dia un parere negativo o parzialmente positivo, soprattutto se devono giudicare la tabella di valutazione.
Ricordiamoci che il presidende del CSPI adesso è Scrima ex presidente cisl scuola (e mo che mai provocato....mete magno!!!)
maverik ha scritto:circo ha scritto:Semplice mancava il parere del CSPI, e senza quello la corte dei conti avrebbe bloccato il decreto delle classi di concorso. Quindi siamo in attesa del parere del CSPI, insediato la settimana scorsa e poi della bollinatura della corte dei conti. Non so se sarà il 2 Febbraio? :-D
Circo
Se cosi fosse, cioè se è tutto al vaglio del CSPI, perchè allora non si è fatto altro che pubblicizzare l'approvazione del decreto nel CDM del 15 Gennaio?
Non sapevano che era impossibile? Il cspi, qualunque cosa abbia al vaglio, può dare parere entro il 28 Gennaio.
E, considerando le porcate che si sono inventati per favorire gli interessi di chissà chi, potrebbe anche essere che il CSPI dia un parere negativo o parzialmente positivo, soprattutto se devono giudicare la tabella di valutazione.
Ricordiamoci che il presidende del CSPI adesso è Scrima ex presidente cisl scuola (e mo che mai provocato....mete magno!!!)
Era già successo con lo scorso concorso che mancava il parere dell'allora CNPI e così era stato rimandato dalla corte dei conti, mi sembra. Forse se ne sono accorti all'ultimo. Io penso che sia così, ripeto non è la prima volta che succede.
Ai posteri l'arduissima sentenza.
Circo
circo- Messaggi : 3740
circo ha scritto:maverik ha scritto:circo ha scritto:Semplice mancava il parere del CSPI, e senza quello la corte dei conti avrebbe bloccato il decreto delle classi di concorso. Quindi siamo in attesa del parere del CSPI, insediato la settimana scorsa e poi della bollinatura della corte dei conti. Non so se sarà il 2 Febbraio? :-D
Circo
Era già successo con lo scorso concorso che mancava il parere dell'allora CNPI e così era stato rimandato dalla corte dei conti, mi sembra. Forse se ne sono accorti all'ultimo. Io penso che sia così, ripeto non è la prima volta che succede.
Ai posteri l'arduissima sentenza.
Circo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
savsav- Messaggi : 393
ragazzi ma si sa niente del prossimo consiglio dei ministri? In questa settimana ma quando?
paola760- Messaggi : 331
Mercoledì sera. Ed è tutto incentrato sulla PA (Madia).
gugu- Messaggi : 39712
Decreto ammazza fannulloni + licenziamento, fustigazione ed esilio timbratori anomali....poi chissà potrebbero inserire qualcosa riguardo all'istruzione...per adesso la pubblicità è tutta sulla pa come scrive gugu
grazie Gugu
paola760- Messaggi : 331
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma questi sono proprio rinc.....!!!!
Il pd che critica il miur e lo avverte che c'è molta preoccupazione tra i poveri 200mila polli che si concederanno per fare questa messa in scena del concorso in quanto dovrebbero studiare tutti questi argomenti e si augurano che il miur capisca le loro esigenze e cambi idea o marcia, puntando l'attenzione solo ai contenuti pedagogici???
Ma dentro il miur non ci sono deputati pd???? il ministro non è del pd? Ramses I (e speriamo l'ultimo) non è del pd????
e allora cosa criticano? loro stessi? secondo me soffrono di doppia personalità....
Povero pd ....godetevi questi ultimi 2 anni di legislatura....
Il pd che critica il miur e lo avverte che c'è molta preoccupazione tra i poveri 200mila polli che si concederanno per fare questa messa in scena del concorso in quanto dovrebbero studiare tutti questi argomenti e si augurano che il miur capisca le loro esigenze e cambi idea o marcia, puntando l'attenzione solo ai contenuti pedagogici???
Ma dentro il miur non ci sono deputati pd???? il ministro non è del pd? Ramses I (e speriamo l'ultimo) non è del pd????
e allora cosa criticano? loro stessi? secondo me soffrono di doppia personalità....
Sì ma nel frattempo se li godono sulla nostra pelle...
CarmillaK.- Messaggi : 248
Ma far terminare per sempre la loro goduria non si riesce in qualche modo? Che ha 'sto governo che gli impedisce di cadere qualunque cosa faccia (e questa della scuola è solo una delle tante e nemmeno la più grossa, anche se ci colpisce personalmente?
B.u.m.- Messaggi : 777
In effetti le conoscenze sulla disciplina le abbiamo dimostrate più e più volte, io mi aspettavo qualcosa di più focalizzato su tematiche affrontate nei vari TFA, PAS e SISS sempre in relazione a unità didattiche e compagnia bella. Pensare di portare tutto, più tutto e tutto di ogni cosa e il tutto di quanto fatto e non fatto all'università, beh mi pare un po' troppo. A questo punto tolgano almeno la parte nozionistica sulla disciplina. Che poi lo dico nella consapevolezza che per me sarebbe più facile rispolverare la letteratura ecc. rispetto alle varie teorie pedagogiche ecc, ma almeno mi toglierebbero una parte del programma. Che tristezza, in ogni caso...
Swallow- Messaggi : 722
maverik ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
:-D
mariposita- Messaggi : 1746
Ma sì, i contenuti disciplinari. Ma sono contenuti sempre in divenire, sempre in evoluzione e sempre troppi, visto che non ci sono indicazioni di sorta. Io ho comunque difficoltà a gestire uno studio metodico e organico in poco tempo anche se, apparentemente, si tratta di ripassare le stesse cose di sempre.
mariposita- Messaggi : 1746
maverik ha scritto:
...
è probabile....(o sicuro?)
Certo che scrivere la formula per il calcolo del punteggio relativo al voto di abilitazione.....in quel modo...
ma che roba è?
5x(p-75)/(100-75)
ma al denominatore non potevano scriver subito 25?
...e ignorano che dividendo il 5 (numeratore) e il 25 (denominatore) per il comun divisore "5" si ottiene 5? (operazione che dicesi: semplificazione).
E quindi era sufficiente scrivere:
(p-75)/ 5
in modo _tra l'altro_ che fosse evidente il criterio del calcolo del punteggio:
SONO ASSEGNATI PUNTI 0,2 per ogni unità del voto conseguito superiore a 75"
(somari! ma chi ha scritto la formuiletta? non potevano chiamare un ragazzino di terza media un po' bravetto)?
No! hanno voluto far vedere che loro ne sanno di matematica.....
ma che figuracce! !!!!!!!
catiusciagr- Messaggi : 1803
signor faraone,
vogliamo studiare un po' di grammatica (e non solo)?
catiusciagr- Messaggi : 1803
ma basta vederlo per capire che è come sparare sulla croce rossa!
Αρης- Messaggi : 2934
catiusciagr ha scritto:signor faraone,
E a cosa gli serve?
Lui è già sottosegretario inamovibile...fa parte del cerchio...tra i fedelissimi dell'altissimo.
Ho letto in un articolo che in un eventuale rimpasto potrebbe anche prendere il posto della ministra.
Siamo noi che dobbiamo studiare....cominciando da non so cosa...c'è l'imbarazzo della scelta.
Fa bene la Chimienti a puntare la lente di ingrandimento sui docenti che non supereranno il concorso.
Non perde occasione per ribadirlo....cosa faranno? Cosa farete per loro?
E' facile per il presidente dire "o passi il concorso o vai a casa!"....
Questo lo puoi dire ad un neolaureato che partecipa ad un concorso pubblico nella pa.
Ma qui è diverso....le persone a cui stai gentilmente indicando la porta di uscita per tornare a casa, sono persone che hanno svolto e svolgono tuttora questo lavoro da anni
(Chimienti parla di 10 o 20....ma anche fossero 6 o 7 sarebbero tanti)....che si sono abilitate perché tu hai permesso loro di abilitarsi con dei decreti che
stabilivano il numero chiuso dei posti per ogni classe di concorso in ogni regione con i TFA ,ed emanando dei decreti per far abilitare colleghi che avevano almeno 3 anni di esperienza
con i PAS. (si tutti TFA e PAS non sono diversi...uno è entrato per selezione iniziale, l'altro è entrato perché la legge glielo ha permesso, lo stato ha voluto che si abilitasse a fronte di una esperienza non indifferente e probabilmente perchè questi docenti gli servivano). Tutte queste categorie hanno sgobbato sia mentalmente , sia fisicamente e soprattutto economicamente.
Hanno sborsato 3000 euro a corso...se poi aggiungiamo materiale didattico, alberghi e cibo (molti di noi il corso lo hanno fatto a 200km da casa), si parla di almeno 4000 euro.