domanda sul sostegno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
domanda sul sostegno
Buongiorno a tutti. E' il primo anno che mi trovo a lavorare sul sostegno in una secondaria di secondo grado . Purtroppo essendo un indirizzo tecnico
scientifico, alcune delle materie insegnate io non le ho mai trattate nel mio percorso di studi. Recentemente in docente richiede la mia presenza di affiancamento all'alunno proprio in una di quelle materie. Come ci si deve comportare on tali casi? Accettare nonostante tutto oppure onestamente ammettere di non aver competenza nella materia? In altri termini posso rifiutarmi di fare sostegno du quella materia? Grazie
scientifico, alcune delle materie insegnate io non le ho mai trattate nel mio percorso di studi. Recentemente in docente richiede la mia presenza di affiancamento all'alunno proprio in una di quelle materie. Come ci si deve comportare on tali casi? Accettare nonostante tutto oppure onestamente ammettere di non aver competenza nella materia? In altri termini posso rifiutarmi di fare sostegno du quella materia? Grazie
nessie74- Messaggi : 14
Re: domanda sul sostegno
secondo me tu non fai sostegno su una materia. Tu fai sostegno al ragazzo, anzi, tu sei di sostegno alla classe che ha tra gli alunni un ragazzo con bisogni particolari.
Il lavoro sulla materia lo deve fare il professore indicandoti come muoverti ed eventualmente cosa preparare per facilitargli il lavoro con quel ragazzo.
Tu non sei una insegnante supplementare di materia.
Il lavoro sulla materia lo deve fare il professore indicandoti come muoverti ed eventualmente cosa preparare per facilitargli il lavoro con quel ragazzo.
Tu non sei una insegnante supplementare di materia.
Re: domanda sul sostegno
A me capitò di far sostegno in spagnolo...
Ovviamente non l'ho mai studiato e non lo so parlare.
Anzi...ora un pochino lo so parlare!!! Ehehe
Ovviamente non l'ho mai studiato e non lo so parlare.
Anzi...ora un pochino lo so parlare!!! Ehehe
Cozza- Messaggi : 10689
Argomenti simili
» SOS: doppia domanda da sostegno a sostegno e da sostegno a posto comune
» Domanda chiara e diretta. Passaggio di ruolo da sostegno primaria a sostegno secondaria
» PUNTEGGIO SOSTEGNO SUPERIORI NELLA DOMANDA DI MOBILITA' SOSTEGNO MEDIE
» Domanda trasferimento da sostegno a materia andata a buon fine. Si è obbligati ad accettare o si può restare su sostegno?
» Orario sostegno, domanda
» Domanda chiara e diretta. Passaggio di ruolo da sostegno primaria a sostegno secondaria
» PUNTEGGIO SOSTEGNO SUPERIORI NELLA DOMANDA DI MOBILITA' SOSTEGNO MEDIE
» Domanda trasferimento da sostegno a materia andata a buon fine. Si è obbligati ad accettare o si può restare su sostegno?
» Orario sostegno, domanda
Pagina 1 di 1