Scandaloso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scandaloso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scandaloso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scandaloso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scandaloso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scandaloso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scandaloso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scandaloso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scandaloso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scandaloso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Scandaloso

+10
martuma
luisa68
royalstefano
manaus
bart
GG82
Stellastellina1975
enricat
gugu
psicopompo
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scandaloso - Pagina 2 Empty Scandaloso

Messaggio Da psicopompo Gio Dic 03, 2015 3:51 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-miur-prevede-3-fasi-scuola-0-e-nazionale-assunti-fino-al-2014-neoimmessi-fasi-b-e

...
L'amministrazione ha proposto un emendamento nel mille proroghe per il mantenimento delle assegnazioni provvisorie senza vincoli anche per l'a.s.2016/17....

Ma vi rendete conto?

Chi come me non ha fatto domanda perchè non poteva trasferirsi,  e  in maniera rispettosa della legge non ha prodotto domanda per non dover recriminare l'eventuale "deportazione", rimarebbe fregato sonoramente due volte....

Con la deroga al vincolo dell' AP tutti a casa e chi è rimasto in GAE finisce all'inferno, se non entra in ruolo si scorda pure la supplenza.

Onore al merito di chi diceva: " fate domanda che tanto le cose si aggiustano......"

Felicitazioni per i colleghi assunti ( certamente loro non hanno colpa),  e condoglianze ai poveri ingenui ( che credono nelle leggi)  come il sottoscritto.

Costava molto inserire nella " 107 " questo "benedetto" emendamento.....? Ora la vogliono inserire....Dopo che i giochi sono stati fatti.

Regola base di qualunque sport non si cambiano le regole durante il gioco!!!!  Fair play please!

VERGOGNA!
psicopompo
psicopompo

Torna in alto Andare in basso

Scandaloso - Pagina 2 Empty Re: Scandaloso

Messaggio Da psicopompo Gio Dic 03, 2015 10:55 pm

Il dramma che siamo rimasti in pochi in GAE e temo che ci schiacceranno. Sono davvero disperato!!

Una persona si attiene alla legge e poi finisce massacrato.

Che ne pensano i moderatori?

Aiuto Lalla!
psicopompo
psicopompo

Messaggio Da carla75 Gio Dic 03, 2015 10:58 pm

l'apertura delle ap senza limite non contravviene affatto la legge 107. che la mobilita' sarebbe stata riscritta, e la mobilita' riguarda anche le ap prossime, si sapeva. non sapevamo quali sarebbero stati i criteri, ma, dopo quello che anche combinato con la fase B, questa pezza non mi stupisce affatto.
carla75
carla75

Messaggio Da martuma Gio Dic 03, 2015 11:11 pm

Non è giusto cambiare a posteriori una norma.
Io ho fatto affidamento su quello che dice la L. 107 decidendo di non fare domanda perchè non volevo rischiare di trasferirmi. Ora invece tutte le "facilitazioni".....

martuma

Messaggio Da carla75 Gio Dic 03, 2015 11:15 pm

ma la 107 regolava le ap future?
carla75
carla75

Messaggio Da martuma Gio Dic 03, 2015 11:17 pm

No, ma prevedeva assunzioni a livello nazionale. Tali assunzioni ci sono state solo per la fase B. Per la fase C in misura minore ed ora modificano pure la norma per le AP.
Perchè non hanno messo prima nero su bianco?
Molti altri avrebbero prodotto domanda.

martuma

Messaggio Da psicopompo Gio Dic 03, 2015 11:24 pm

carla75 ha scritto:ma la 107 regolava le ap future?

Nella 107 era chiaramente scritto che la deroga al vincolo triennale delle AP sarebbe stata valida SOLO per 2015/2016!!!!
psicopompo
psicopompo

Messaggio Da carla75 Gio Dic 03, 2015 11:29 pm

e quindi? saremo assunti a livello nazionale ma, forse, potremo chiedere l'ap senza vincoli. poiché questa eventualita' non contrasta con la 107 era da mettere in conto, anzi, avevano detto chiaramente che la mobilita, tutta, sarebbe stata riscritta. e, infatti , questo e' stato uno dei motivi che mi ha spinta a fare domanda. mi pareva logico, e mi pare tuttora che, avendo concesso le ap senza limite a chi era di ruolo, le avrebbero concesso anche ai nuovi, a danno certo di chi la domanda non l'ha fatta. d'altra parte le faq erano chiare: "cambiera' la geografia delle supplenze". io un'idea me l'ero fatta... e cmq non la cosa non e' stata ancora approvata.
carla75
carla75

Messaggio Da carla75 Gio Dic 03, 2015 11:31 pm

psicopompo ha scritto:
carla75 ha scritto:ma la 107 regolava le ap future?

Nella 107 era chiaramente scritto che la deroga al vincolo triennale delle AP sarebbe stata valida SOLO per 2015/2016!!!!
certo. per il presente anno. d'altra parte non poteva essere altrimenti. chi non era in ruolo la domanda di ap non la poteva certo fare e la mobilita' puo' cambiare ogni anno.
carla75
carla75

Messaggio Da royalstefano Ven Dic 04, 2015 8:20 am

Le Ap senza vincoli servirebbero ad " attutire" il colpo della mobilità. Potrebbe voler dire che con il concorso alle porte si voglia salvaguardare una parte dei posti a bando anche al sud. D'altronde l'of è fuori concorso.

royalstefano

Messaggio Da Babbeus Ven Dic 04, 2015 9:33 am

carla75 ha scritto:l'apertura delle ap senza limite non contravviene affatto la legge 107. che la mobilita' sarebbe stata riscritta, e la mobilita' riguarda anche le ap prossime, si sapeva. non sapevamo quali sarebbero stati i criteri, ma, dopo quello che anche combinato con la fase B, questa pezza non mi stupisce affatto.

La cosa corretta da fare era prendere questa decisione prima della scadenza dei termini per la domanda, non dopo.

Babbeus

Messaggio Da royalstefano Ven Dic 04, 2015 11:57 am

Bisognerà vedere se concederanno nello stesso anno, il 2016, AP senza vincoli e mobilità interprovinciale sul 100% dei posti vacanti e disponibili.

royalstefano

Messaggio Da alex101 Ven Dic 04, 2015 12:07 pm

L'amministrazione ha proposto un emendamento nel mille proroghe per il mantenimento delle assegnazioni provvisorie senza vincoli anche per l'a.s.2016/17

Che significa? Se passa l'emendamento per un FASE C da GM si manterrebbe per il 2016/17 l'assegnazione provvisoria ottenuta in fase di nomina (provincia/scuola)?
Nel mio caso questa eventualità sarebbe favorevole, visto che la provincia/scuola attribuita in assegnazione provvisoria è proprio quella preferita..

Qualcuno sa illuminarmi?
Grazie!!!

alex101

Messaggio Da Babbeus Ven Dic 04, 2015 12:14 pm

alex101 ha scritto:L'amministrazione ha proposto un emendamento nel mille proroghe per il mantenimento delle assegnazioni provvisorie senza vincoli anche per l'a.s.2016/17

Che significa? Se passa l'emendamento per un FASE C da GM si manterrebbe per il 2016/17 l'assegnazione provvisoria ottenuta in fase di nomina (provincia/scuola)?
Nel mio caso questa eventualità sarebbe favorevole, visto che la provincia/scuola attribuita in assegnazione provvisoria è proprio quella preferita..

Qualcuno sa illuminarmi?
Grazie!!!

Prima ti devono dare una sede definitiva con la mobilità (e questo emendamento non c'entra nulla), dopo se la sede definitiva non è la tua potresti comunque anno per anno chiedere di lavorare provvisoriamente nella tua provincia con un incarico annuale su organico di fatto (come se fossi un supplente): questa cosa si chiama "assegnazione provvisoria", di norma non la potresti chiedere prima di 3 anni ma potrebbe passare un emendamento che ti permette di chiederla da subito ed è ciò di cui si sta parlando. NB: Anche se la chiedi non è detto che tu riesca ad ottenerla.

Babbeus

Messaggio Da luisa68 Ven Dic 04, 2015 12:18 pm

Per quello che ho sentito io in proposito alex, ci sarebbe la solita procedura a cui potranno partecipare tutte le fasi di assunzione con relative graduatorie per le assegnazioni (prima provv. e poi definitive) come avviene ogni anno, quindi si riparte con nuova istanza e non si mantiene la precedente sede. Almeno cosi ho sentito, poi bisogna vedere cosa scriveranno sull'emendamento, nel quale però non credo cambieranno le modalità per le assegnazioni provvisorie.

luisa68

Messaggio Da alex101 Ven Dic 04, 2015 12:36 pm

Ok quindi la procedura sarà più o meno cosi' (FASE C - GM): io dovrò scegliere gli ambiti territoriali in ordine di preferenza della mia provincia e regione. Poi mi assegneranno ad una sede definitiva tra quelle della mia regione (in base a quali criteri?).
Dopodiche', se l'assegnazione è in culonia posso provare ad avere nuovamente un'altra assegnazione provvisoria nella mia provincia per l'anno 2016/17 ma non è detto che me la concedano (in base a quali criteri?)
Ho capito bene?
Grazie

alex101

Messaggio Da carla75 Ven Dic 04, 2015 3:19 pm

royalstefano ha scritto:Le Ap senza vincoli servirebbero ad " attutire" il colpo della mobilità. Potrebbe voler dire che con il concorso alle porte si voglia salvaguardare una parte dei posti a bando anche al sud. D'altronde l'of è fuori concorso.
sull'of hai ragione. sui posti futuri in od al sud , ricordiamoci che la meta' prima di tutto va a trasferimento. quindi, se ci sono, i primi a beneficiarne saranno proprio quelli di ruolo.
carla75
carla75

Messaggio Da psicopompo Ven Dic 04, 2015 3:24 pm

Una domanda su cui non riesco a trovare i riferimenti normativi, ma l'AP si può chiedere su tutte le CDC su cui si è abilitati o solo su quella in cui si è in ruolo, prima della conclusione dell'anno di prova?
psicopompo
psicopompo

Messaggio Da carla75 Ven Dic 04, 2015 3:28 pm

psicopompo ha scritto:Una domanda su cui non riesco a trovare i riferimenti normativi, ma l'AP si può chiedere su tutte le CDC su cui si è abilitati o solo su quella in cui si è in ruolo, prima della conclusione dell'anno di prova?
credo, ma posso sbagliare, che solo se si e' sovrannumerari si possa chiedere l'utilizzo inteprovinciale su altre abilitazioni possedute. sempre su of.
carla75
carla75

Messaggio Da Romado72 Ven Dic 04, 2015 7:09 pm

Psicopompo forse puoi trovare la risposta nel thread "assegnazione provvisoria e anno di prova", dove ho postato un quesito simile al tuo. Mi ha risposto Giovanna Onnis
Romado72
Romado72

Messaggio Da Romado72 Ven Dic 04, 2015 7:12 pm

Sembrerebbe che se ci sono le disponibilità di effettuare un piccolo collage con degli spezzoni potremmo avere una bella pezza a colori
Speriamo, e speriamo (spero) a livello Interprovinciale
Romado72
Romado72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili