incontri 28 e 29 dicembre mobilità
+16
ameliepoulain
FRANCI88
luisa68
alex101
SARA25
michetta
mariaelena
p.marcella1974
momi
erik
Sfighella79
marcadia
RobertaB
lallaorizzonte
lepre73
Mirakop
20 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: incontri 28 e 29 dicembre mobilità
Ma in sostanza. ... quali sarebbero questi segnali di apertura? ??
Sfighella79- Messaggi : 23
Solita fuffa niente di nuovo
erik- Messaggi : 1780
Interessante le aperture del miur..
Interessante per te non certo per i docenti di sos primaria meridionali della fase B!
SARA25- Messaggi : 1332
Qualcuno sa spiegarmi cosa cambia?
alex101- Messaggi : 45
Trasferimento su scuole e non su ambiti; possibilità di trasferimento interprovinciale per tutti.. ho capito bene? Non vi sembra troppo ampia questa apertura??
http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=27389&cHash=51ca8896ad67277e8eb6ae3df4384b7a
Sono d'accordo con te Mirakop, se si riuscissero ad ottenere questi due risultati, anche se non del tutto esaustivi per una ottimale regolamentazione della mobilità, avremmo comunque ottenuto un buon risultato. Bisogna, però, a mio modesto parere, continuare a farsi sentire. Ciao e buon anno.
luisa68- Messaggi : 686
SARA25 ha scritto:Interessante per te non certo per i docenti di sos primaria meridionali della fase B!
Vero!
FRANCI88- Messaggi : 1643
Aspetta mirakop all'interno della provincia si sceglie la scuola ma nella mobilità interprovinciale il miur tentenna ancora non è scontato ancora nulla
SARA25 ha scritto:Interessante per te non certo per i docenti di sos primaria meridionali della fase B!
Aggiungo anche i docenti sos assunti in fase b alle medie che hanno sempre lavorato alle superiori e a cui sarà dimezzato il punteggio del servizio pre-ruolo. Non mi sembra di aver visto novità in proposito. Vuol dire che anch'io lascerò il mio sindacato e magari mi iscriverò ad un altro se proporrà un ricorso adatto al mio caso. La misura è colma
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Secondo voi, nel nuovo contratto della mobilità si manterranno, pur con qualche differenza, le fasi previste dal Miur nella bozza presentata a inizio dicembre? Mi spiego meglio: rimarrà la precedenza ipotizzata per gli assunti in fase 0 e A, che consentiva loro di scegliere la sede prima dei movimenti interprovinciali (la mobilità straordinaria, in seconda fase) e anche dei movimenti degli assunti in fase B e C?
Mi sembra che dai resoconti dei sindacati sia emersa l'apertura del Miur verso una mobilità provinciale su sede per gli immessi prima del 2014 (come ritengo giusto), ma sembra assodata la istituzione degli ambiti per gli assunti in fase B e C.
Data questa situazione, è ipotizzabile, anche alla luce delle difficoltà di gestire la mobilità con due sistemi diversi (per sede e per ambiti), che tutti i neoassunti vengano trattati in un'unica fase, senza distinzione tra 0,A,B, C. Se così fosse, come si concilierebbero due sistemi incommensurabili come la scelta della sede, tradizionale e automatizzata, e quella da parte del DS, imponderabile e assolutamente soggetta a discrezionalità umana?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere
Mi sembra che dai resoconti dei sindacati sia emersa l'apertura del Miur verso una mobilità provinciale su sede per gli immessi prima del 2014 (come ritengo giusto), ma sembra assodata la istituzione degli ambiti per gli assunti in fase B e C.
Data questa situazione, è ipotizzabile, anche alla luce delle difficoltà di gestire la mobilità con due sistemi diversi (per sede e per ambiti), che tutti i neoassunti vengano trattati in un'unica fase, senza distinzione tra 0,A,B, C. Se così fosse, come si concilierebbero due sistemi incommensurabili come la scelta della sede, tradizionale e automatizzata, e quella da parte del DS, imponderabile e assolutamente soggetta a discrezionalità umana?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere
Edoiac- Messaggi : 49
Scusate vedo che siete molto afferrati sull' argomento. Cortesemente potete darmi info sulla mia situazione?! Sono stata immessa in ruolo con la fase zero nella provincia in cui ero inseita nella graduatoria ad esaurimento. Sto facendo il mio anno di prova ed appena mi è possibile vorrei ritornare a vivere nella provincia di residenza( regione diversa da quella in cui ono stata immessa in ruolo). A marzo posso chiedere il Trasferimento per ricongiungimento al coniuge e ai 2 figli? Se si devo inserire le singole scuole?
Milena80- Messaggi : 210
Pare che ci siano state delle aperture anche in tal senso, ma ad oggi non ti possiamo dire nulla di certo. Altre novità emergeranno senz'altro dall'incontro dell'8 gennaio.
Ci vuole un emendamento al decreto milleproroghe se si vuole cambiare le fasi della mobilità
Ci vuole un emendamento al decreto milleproroghe se si vuole cambiare le fasi della mobilità
Scusa Erik, sai quali sono i "tempi " del Mille proroghe? Cioè entro quando andrebbe presentato tale emendamento?
Fine febbraio senza emendamenti bisogna seguire la legge con buona pace di tutti alle chiacchere di ieri devono seguire i fatti
Scusa erik, secondo te possono stravolgere la bozza presentata a dicembre, che derivava direttamente dalla legge, per far confluire i fase 0 e A in un unico gruppo con quelli B e c? Per fare ciò, non sarebbe necessario eliminare gli ambiti? Considerando che necessariamente deve prima avvenire la assegnazione della sede computerizzata dei fase 0 e a e poi sui posti residui da mobilità interprovinciale la scelta da parte dei Ds?
Edoiac- Messaggi : 49
Gli ambiti servono proprio per la mobilità se si vuole rispettare la legge fase zero e A con quelli già in ruolo mobilità con scelta scuole all'interno della stessa provincia e quella interprovinciale senza vincoli su ambiti compresi i fase B C
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Incontro mobilità di oggi 13 dicembre
» Mobilità: le novità dell'incontro del 28 dicembre
» 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016
» Prime indicazioni su mobilità 2018. Prossimo incontro il 4 dicembre
» Fase C.Occorre assumere servizio entro il 1 dicembre, in altri si dice che è vietato e si deve assumere servizio il 1° dicembre.
» Mobilità: le novità dell'incontro del 28 dicembre
» 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016
» Prime indicazioni su mobilità 2018. Prossimo incontro il 4 dicembre
» Fase C.Occorre assumere servizio entro il 1 dicembre, in altri si dice che è vietato e si deve assumere servizio il 1° dicembre.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3