Mobilità: le novità dell'incontro del 28 dicembre
+17
FENICOTTERO
Tah-Dah!
filli
avvocatodeldiavolo
restelli
crotone
luisa68
angioletto
Filosofo80
FRANCI88
Mirakop
gugu
SARA25
erik
spillo16
alex101
lallaorizzonte
21 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Mobilità: le novità dell'incontro del 28 dicembre
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-miur-disponibile-trasferimento-scuola-e-non-ambito-nella-provincia-forse-domanda-interp
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-miur-disponibile-trasferimento-scuola-e-non-ambito-nella-provincia-forse-domanda-interp
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Mobilità: le novità dell'incontro del 28 dicembre
Ma ancora non hanno trovato alcun rimedio per nessuno. Quello che è emerso nella riunione sono solo intendimenti che dovranno essere tramutati in Leggi o Decreti Legge o, comunque, in emendamenti all'ulteriore Decreto mille proroghe che viene fatto in Gennaio Febbraio. Quindi tutto quello di cui parliamo,al momento, è aleatorio, per adesso c'è solo la legge 107/15, che, se non verrà modificata, dovrà essere applicata nella sua stesura attuale.
luisa68- Messaggi : 686
Sarà anche aleatorio ma se n'è parlato!
Nessun intendimento invece per i docenti sos primaria della fase b, ti pare giusto essendo stati noi particolarmente danneggiati?
Nessun intendimento invece per i docenti sos primaria della fase b, ti pare giusto essendo stati noi particolarmente danneggiati?
FRANCI88- Messaggi : 1643
Purtroppo, a loro dire, i "danneggiati" dalla legge 107, chi più chi meno, oltre a voi che indubbiamente potevate avere un trattamento diverso, sono tanti: i fase b e c da Gm sperequati rispetto ai paritetici b e c GAE, i fase zero ed A che vorrebbero ma non potrebbero partecipare alla mobilità interprovinciale; i GAE e Gm infanzia che non hanno avuto organico di potenziamento e quindi nè fase b nè c (questi ultimi, veramente, i più danneggiati di tutti), gli assunti ante 2015 che chiedono la mobilità su sede e non su ambito. Quindi per fare una quadratura del cerchio, inevitabilmente, a mio modesto parere, si finirà per scontentare qualcuno. Vedremo.
Ultima modifica di luisa68 il Mar Dic 29, 2015 2:30 pm - modificato 3 volte.
luisa68- Messaggi : 686
Fase B uccellati ancora una volta per colpa dei sindacati. Ho pronta una bella denuncia per fare scoppiare uno scandalo contro questa gente
crotone- Messaggi : 2242
Nell'articolo c'è scritto "...fino al livello provinciale" però, che vuol dire?
restelli- Messaggi : 397
Mirakop ha scritto:
La strada che non porta nulla di buono è la legge 107 e la sua applicazione! La cosa migliore era non farla, evitando sia gli ambiti sia l' inutile organico potenziato
Qualcuno potrebbe risponderti che è inutile il tuo trasferimento su scuola, visto che di insegnanti se ne trovano a tonnellate.
Forse dovresti essere più educato e rispettoso verso gli altri.
gugu- Messaggi : 39712
si, è vero, perchè stanno minacciando di cancellarsi dal sindacato. Accontentiamoli
crotone- Messaggi : 2242
Io non ho capito bene come avverrà la mobilità interprovinciale.
filli- Messaggi : 81
pare proprio che la mobilità interprovinciale invece sarà su ambito e non sulla singola scuola.ma la trattativa non è conclusa.il confronto continuerà l'otto gennaio
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Ciao a tutti, ammetto che sto perdendo colpi...Per favore, potreste spiegarmi come intendete l'espressione di una mobilità "senza vincoli"?
Ci sarà una mobilità straordinaria anche per quel che concerne il vincolo dei cinque anni del sostegno? Io non ci capisco più niente!
Grazie per la pazienza nel rispondermi!
Ci sarà una mobilità straordinaria anche per quel che concerne il vincolo dei cinque anni del sostegno? Io non ci capisco più niente!
Grazie per la pazienza nel rispondermi!
FENICOTTERO- Messaggi : 94
Si intende se qualcuno è passato in ruolo in fase zero e A in altra provincia o nel 2014
erik- Messaggi : 1780
Senz vincolo provinciale
Anche per gli assunti fase c da gm la mobilità sarà nazionale? O continuerà ad essere regionale? Non ho bene compreso questo punto!
stella80- Messaggi : 78
Sono proposte sicuramente l'otto gennaio ne sapremo di più
Anche io vorrei capire perchè chi immesso da anni su cattedra, in caso di mobilità interprovinciale, debba finire su ambito e perdere la titolarità. Essere scelti dai presidi è poi un'altra aberrazione. I nuovi immessi in fase A e 0 su cattedra e chi è titolare da anni su ambito . ASSURDO!!filli ha scritto:Io non ho capito bene come avverrà la mobilità interprovinciale.
unga- Messaggi : 419
Grazie Erik! Dopo tutte queste novità, mi perdo in un bicchier d'acqua!
FENICOTTERO- Messaggi : 94
cfr Disponibilità si è riscontrata anche sulla possibilità che il CCNL consenta a tutti docenti di sostegno di ottenere, a domanda, una titolarità con le stesse regole degli altri docenti sia in fase provinciale che interprovinciale.
Che cosa vuol dire?
Se un insegnante di sostegno alle superiori(DOS),richiedere' il trasferimento interprovinciale,lo potrà' fare sull'intera' provincia o potrà' richiedere la singola scuola?
cfr Disponibilità si è riscontrata anche sulla possibilità che il CCNL consenta a tutti docenti di sostegno di ottenere, a domanda, una titolarità con le stesse regole degli altri docenti sia in fase provinciale che interprovinciale.
Che cosa vuol dire?
Se un insegnante di sostegno alle superiori(DOS),richiedere' il trasferimento interprovinciale,lo potrà' fare sull'intera' provincia o potrà' richiedere la singola scuola?
seurel- Messaggi : 1624
a mio parere la soluzione sta qua....http://gildagenova.altervista.org/?p=916
Carol123- Messaggi : 184
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Incontro mobilità di oggi 13 dicembre
» mobilità novità 2016
» 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016
» mobilità 2021 novità
» incontri 28 e 29 dicembre mobilità
» mobilità novità 2016
» 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016
» mobilità 2021 novità
» incontri 28 e 29 dicembre mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2