AIUTO: scelta scuole primaria
+2
groddina
FRANCI88
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO: scelta scuole primaria
Vorrei cortesemente sapere, per chi deve fare la scelta delle scuole per la prima volta nella I fascia Gi, alcune informazioni.
Premetto che sono interessato alla primaria, dunque:
1) quante scuole e/o direzioni didattiche e/o istituti comprensivi bisogna scegliere?
2) alla luce degli accorpamenti che apporterà la manovra converrà scegliere direttamente solo istituti
comprensivi?
3) come sapere quante e quali scuole primarie sono comprese negli istituti suddetti?
Grazie.
Premetto che sono interessato alla primaria, dunque:
1) quante scuole e/o direzioni didattiche e/o istituti comprensivi bisogna scegliere?
2) alla luce degli accorpamenti che apporterà la manovra converrà scegliere direttamente solo istituti
comprensivi?
3) come sapere quante e quali scuole primarie sono comprese negli istituti suddetti?
Grazie.
FRANCI88- Messaggi : 1643
Re: AIUTO: scelta scuole primaria
io posso dirti che allo scorso aggiornamento si potevano scegliere 10 scuole, di cui al massimo 2 circoli didattici. Per verificare se facessero parte di un istituto comprensivo, io ho usato www.nonsolocap.it per la provincia che ti interessa. Ciao!
groddina- Messaggi : 235
groddina ha scritto: Per verificare se facessero parte di un istituto comprensivo, io ho usato www.nonsolocap.it per la provincia che ti interessa. Ciao!
mi spieghi in che modo lo hai utilizzato? grazie
lallaorizzonte- Moderatore
Scusa cosa intendi per 10 scuole? Si possono scegliere solo 10 istituti comprensivi? Ed inoltre come codice meccanografico cosa bisogna indicare quello dell'istituto o quello della scuola in esso compresa? E se nello stesso insistono più scuole primarie cosa bisogna fare? Chiedo anche a te Lalla.groddina ha scritto:io posso dirti che allo scorso aggiornamento si potevano scegliere 10 scuole, di cui al massimo 2 circoli didattici. Per verificare se facessero parte di un istituto comprensivo, io ho usato www.nonsolocap.it per la provincia che ti interessa. Ciao!
Il codice dell'istituto comprensivo o del circolo didattico, ma l'applicazione on line ti guiderà e non potrai sbagliare. Se ci sono due scuole meglio, puoi essere chiamata da entrambe.
Dec- Moderatore
Per la primaria si possono scegliere 10 scuole, di cui soltanto 2 circoli didattici e 8 istituti comprensivi; se qualche ist compr ha più sedi meglio ancora!!!
sa.bri80- Messaggi : 55
Pertanto, volendo, potrei scegliere 10 istituti comprensivi o secondo la vostra esperienza sarebbe meglio inserire anche i due circoli didattici? Grazie per i preziosi consigli.sa.bri80 ha scritto:Per la primaria si possono scegliere 10 scuole, di cui soltanto 2 circoli didattici e 8 istituti comprensivi; se qualche ist compr ha più sedi meglio ancora!!!
lallaorizzonte ha scritto:groddina ha scritto: Per verificare se facessero parte di un istituto comprensivo, io ho usato www.nonsolocap.it per la provincia che ti interessa. Ciao!
mi spieghi in che modo lo hai utilizzato? grazie
scusate ho messo il link dell'homepage!Quello giusto è http://www.tuttitalia.it/scuole/ si sceglie la località e ci sono le scuole con gli indirizzi
groddina- Messaggi : 235
Scusate ma a me non è ancora chiara una cosa (devo fare anch'io la scelta delle 10 istituzioni per la prima fascia delle graduatorie di istituto per la scuola primaria): nel mio comune ogni plesso fa parte di un circolo didattico; quindi io devo scegliere 2 circoli e "estrarre" 8 plessi da altri circoli?
Grazie dell'aiuto...
Grazie dell'aiuto...
Mina- Messaggi : 213
Argomenti simili
» Aiuto, dubbio: scelta alle convocazione quali scuole?
» scelta delle scuole dubbio aiuto!
» dubbio scelta sc. mod. b su istanze per le classi sc. primaria, infanzia e per francese scuole medie e superiori, ho inserito l istituto comprensivo come sc. capofila poi altri i. c..;e per ultime due itc.(tecnico commerciale), va bene cosi?
» GPS: scelta comune e scelta scuole
» SCELTA SCUOLE SUPPLENZE BREVI PRIMARIA 10 O 20 ???
» scelta delle scuole dubbio aiuto!
» dubbio scelta sc. mod. b su istanze per le classi sc. primaria, infanzia e per francese scuole medie e superiori, ho inserito l istituto comprensivo come sc. capofila poi altri i. c..;e per ultime due itc.(tecnico commerciale), va bene cosi?
» GPS: scelta comune e scelta scuole
» SCELTA SCUOLE SUPPLENZE BREVI PRIMARIA 10 O 20 ???
Pagina 1 di 1