Cambia il vincolo sul sostegno?
+10
royalstefano
costanza15
ameliepoulain
Fantaman
erik
michetta
gugu
FENICOTTERO
barby71
seurel
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Cambia il vincolo sul sostegno?
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-novit-sui-trasferimenti-punto-sulle-3-fasi-prossimo-incontro-8-gennaio
Nell'articolo,molto puntuale,di Paolo Pizzo.viene posto posto questo dubbio
se per i docenti di sostegno di tutti gli ordini e gradi il vincolo quinquennale di permanenza sul sostengo terrà o meno in considerazione gli anni di pre ruolo svolti su sostegno per il raggiungimento dei 5 anni prima di poter chiedere trasferimento sulla propria classe di concorso.
Che ne pensate?
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-novit-sui-trasferimenti-punto-sulle-3-fasi-prossimo-incontro-8-gennaio
Nell'articolo,molto puntuale,di Paolo Pizzo.viene posto posto questo dubbio
se per i docenti di sostegno di tutti gli ordini e gradi il vincolo quinquennale di permanenza sul sostengo terrà o meno in considerazione gli anni di pre ruolo svolti su sostegno per il raggiungimento dei 5 anni prima di poter chiedere trasferimento sulla propria classe di concorso.
Che ne pensate?
seurel- Messaggi : 1624
Re: Cambia il vincolo sul sostegno?
In ogni caso mi pare che il numero dei posti messi a bando sia già stato determinato col decreto del 24 dicembre, o sbaglio?
Fantaman- Messaggi : 1454
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-docenti-dos-dotazione-sostegno-secondaria-superiore-quali-domande-possono-presen
A quanto pare,tale ipotesi e' tramontata.
A quanto pare,tale ipotesi e' tramontata.
l'ipotesi si riapre
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-superamento-vincolo-quinquennale-sostegno-partita-non-ancora-chiusa-emendamento
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-superamento-vincolo-quinquennale-sostegno-partita-non-ancora-chiusa-emendamento
Dipende da chi ha presentato se non fa parte del governo sapiamo che fine farà....
erik- Messaggi : 1780
erik ha scritto:Dipende da chi ha presentato se non fa parte del governo sapiamo che fine farà....
E' un parlamentare del PD.
Sappiamo comunque che fine farà...
costanza15- Messaggi : 990
Fa parte della famosa minoranza..
Dai su ragazzi deroghiamo anche il vincolo sostegno. Una deroga in più che sarà.
royalstefano- Messaggi : 6279
Tranquillo stefano sarà respinto
Gli unici emendamenti approvabili sono quelli a firma Malpezzi/Coscia e sono solo due: il blocco delle GE fino al 2019 e proroga della AP libera da vincoli per il 2016-2017.
Questi due dovrebbero essere gli unici a passare.
Questi due dovrebbero essere gli unici a passare.
gugu- Messaggi : 39712
Dunque proroga delle AP senza vincoli anche per il 2016? il vincolo avrebbe pototuto far aaumentare le nascite, almeno al sud e la futura popolazione scolastica. Pazienza, aspettiamo la prossima deroga, magari andrà meglio.
royalstefano- Messaggi : 6279
Ciao a tutti. Una collega neoimmessa su sostegno mi dice di avere intenzione di chiedere AP su materia. Io rispondo che, a quanto so, non è possibile; lei insiste per il si. Chi ha ragione?
raganella- Messaggi : 2466
Non può farlo. Terminati i 5 anni potrà chiedere il trasferimento su pc e poi, eventualmente, l'ap
barby71- Messaggi : 287
barby71 ha scritto:Non può farlo. Terminati i 5 anni potrà chiedere il trasferimento su pc e poi, eventualmente, l'ap
Già, so anch'io così. Grazie
Ne sono certa perché l'anno scorso ho chiesto al sindacato dopo aver letto la normativa
Hai ragione tu Raganella!raganella ha scritto:Ciao a tutti. Una collega neoimmessa su sostegno mi dice di avere intenzione di chiedere AP su materia. Io rispondo che, a quanto so, non è possibile; lei insiste per il si. Chi ha ragione?
La collega è nel vincolo quinquennale sul sostegno e non può chiedere posto comune neanche per l'AP
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Hai ragione tu Raganella!raganella ha scritto:Ciao a tutti. Una collega neoimmessa su sostegno mi dice di avere intenzione di chiedere AP su materia. Io rispondo che, a quanto so, non è possibile; lei insiste per il si. Chi ha ragione?
La collega è nel vincolo quinquennale sul sostegno e non può chiedere posto comune neanche per l'AP
Ciao Giovanna e grazie; ero certa che fosse così, ma è sempre meglio chiedere conferma agli esperti
giovanna onnis ha scritto:Hai ragione tu Raganella!raganella ha scritto:Ciao a tutti. Una collega neoimmessa su sostegno mi dice di avere intenzione di chiedere AP su materia. Io rispondo che, a quanto so, non è possibile; lei insiste per il si. Chi ha ragione?
barby71 ha scritto:Ne sono certa perché l'anno scorso ho chiesto al sindacato dopo aver letto la normativa
Ecco, parere definitivo. Grazie anche a te, barby71
ops, ho sbagliato l'invio... ^_________^
Ma dalla materia al sostegno è possibile chiederla? Cioè, chi e stato assunto in fase C sulla disciplina, ma è in possesso dell'abilitazione per il sostegno, può chiedere l'AP sul sostegno?
restelli- Messaggi : 397
Scusa barby71, vorrei esserne sicura, hai riferimenti normativi
restelli- Messaggi : 397
Era scritto nel decreto poi OS aveva pubblicato delle linee guida poi io, per sicurezza ho chiesto alla cgil
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-docenti-sostegno-rimane-vincolo-quinquennale-dichiarazione-uil
L'ipotesi e' definitivamente tramontata.
L'ipotesi e' definitivamente tramontata.
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» cambia titolo
» Nota MIUR Compensazione su aree sostegno: CAMBIA TUTTO!
» se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?
» La scuola cambia e CI CAMBIA.
» fase transitoria concorso A022:se concorro come già arruolata sul sostegno da 3 anni per italiano alle medie, una volta preso ruolo italiano alle medie cosa cambia nella situazione della carriera a livello di contributi,scatti e anni di pensione?Grazie.
» Nota MIUR Compensazione su aree sostegno: CAMBIA TUTTO!
» se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?
» La scuola cambia e CI CAMBIA.
» fase transitoria concorso A022:se concorro come già arruolata sul sostegno da 3 anni per italiano alle medie, una volta preso ruolo italiano alle medie cosa cambia nella situazione della carriera a livello di contributi,scatti e anni di pensione?Grazie.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4