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Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 07, 2016 8:47 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-si-prospettano-4-fasi-anticipazioni-orizzonte-scuola

lallaorizzonte
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Messaggio Da gugu Mar Gen 12, 2016 5:52 pm

Direi che l'incontro di oggi è stato un grande successo.
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Messaggio Da smile1979 Mar Gen 12, 2016 5:57 pm

In che senso dateci nuove!!!!!

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Messaggio Da bonovox Mar Gen 12, 2016 6:00 pm

erik ha scritto:Se nonci sono pensionamenti zero ruoli

Supponiamo per assurdo (ma anche no) che in una provincia X non si siano creati posti di potenziamento in una cdc Y, eventuali pensionamenti a chi andrebbero?
Nuovi ruoli?

Cioè in base alla tua frase, quella provincia potrebbe non accogliere, come mobilità straordinaria, posti di potenziamento?

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Messaggio Da eragon Mar Gen 12, 2016 6:16 pm

Non concorso sul discorso che le assunzioni sul potenziamento siano assunzioni inventate.
Nel quadro della legge 107 (che a me non piace), ogni scuola dopo la compilazione del rav indicava delle criticità, e proponeva (o deve proporre) degli interventi per eliminare le proprie criticità (il cosiddetto piano di miglioramento). Gli insegnanti di potenziamento servono proprio a portare avanti quegli interventi mirati per eliminare le criticità di ogni scuola (infatti sono stati assegnati alle scuole proprio sulla base dei risultati del rav e del piano di miglioramento).
Che poi tutto finisca a tarallucci e vini (come credo) è un altro discorso.
La verità è che questa legge è solo una dimostrazione di forza, il legislatore, fregandosene del parere dei docenti, non avendo minimamente contezza della situazione della scuola italiana, ha voluto creare questa legge come puro sfoggio di saccenteria (del tipo "ti faccio vedere io come si fa "scuola"). D'altronde il caro Renzi con le manichettine della camicia alzata e con la lavagna che spiegava ai docenti come si fa lezione e come si fa scuola (immagini che spero restino scolpite nella mente dei docenti per tanto tempo: nessuno aveva davvero osato dato, nessuno ci aveva preso per asini e incompetenti davanti a tutta l'Italia) riassume il contesto culturale e l'enorme presupponenza dei soggetti scrittori della legge.


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Messaggio Da Romado72 Mar Gen 12, 2016 6:54 pm

Concordo con te Stefano, il modello su istanze on line nn doveva essere compilato, io infatti mi sono rifiutata di partecipare alla lotteria.. Ma ormai.. Questo è....
E concordo con eragon sulla teoria della legge fatta con strafottenza e arroganza, senza conoscere il complesso sistema della scuola italiana
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Messaggio Da eliscary Mar Gen 12, 2016 8:06 pm

La legge è stata fatta x limitare i danni della sentenza della corte europea.fatto sta che appena conclusa la fase c è stata ritirata l infrazione.lo dico da quasi un anno.

eliscary

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Messaggio Da erik Mar Gen 12, 2016 8:07 pm

Come volevasi dimostrare la mobilità straordinaria è legata mani e piedi agli ambiti

erik

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Messaggio Da michetta Mar Gen 12, 2016 8:46 pm

eragon ha scritto:Non concorso sul discorso che le assunzioni sul potenziamento siano assunzioni inventate.
Nel quadro della legge 107 (che a me non piace), ogni scuola dopo la compilazione del rav indicava delle criticità, e proponeva (o deve proporre) degli interventi per eliminare le proprie criticità (il cosiddetto piano di miglioramento). Gli insegnanti di potenziamento servono proprio a portare avanti quegli interventi mirati per eliminare le criticità di ogni scuola (infatti sono stati assegnati alle scuole proprio sulla base dei risultati del rav e del piano di miglioramento).
Che poi tutto finisca a tarallucci e vini (come credo) è un altro discorso.
La verità è che questa legge è solo una dimostrazione di forza, il legislatore, fregandosene del parere dei docenti, non avendo minimamente contezza della situazione della scuola italiana, ha voluto creare questa legge come puro sfoggio di saccenteria (del tipo "ti faccio vedere io come si fa "scuola"). D'altronde il caro Renzi con le manichettine della camicia alzata e con la lavagna che spiegava ai docenti come si fa lezione e come si fa scuola (immagini che spero restino scolpite nella mente dei docenti per tanto tempo: nessuno aveva davvero osato dato, nessuno ci aveva preso per asini e incompetenti davanti a tutta l'Italia) riassume il contesto culturale e l'enorme presupponenza dei soggetti scrittori della legge.


ah, si? non mi risulta proprio che abbiano tenuto conto di questi criteri
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Messaggio Da Ospite Mar Gen 12, 2016 11:41 pm

michetta ha scritto:
eragon ha scritto:Non concorso sul discorso che le assunzioni sul potenziamento siano assunzioni inventate.
Nel quadro della legge 107 (che a me non piace), ogni scuola dopo la compilazione del rav indicava delle criticità, e proponeva (o deve proporre) degli interventi per eliminare le proprie criticità (il cosiddetto piano di miglioramento). Gli insegnanti di potenziamento servono proprio a portare avanti quegli interventi mirati per eliminare le criticità di ogni scuola (infatti sono stati assegnati alle scuole proprio sulla base dei risultati del rav e del piano di miglioramento).
Che poi tutto finisca a tarallucci e vini (come credo) è un altro discorso.
La verità è che questa legge è solo una dimostrazione di forza, il legislatore, fregandosene del parere dei docenti, non avendo minimamente contezza della situazione della scuola italiana, ha voluto creare questa legge come puro sfoggio di saccenteria (del tipo "ti faccio vedere io come si fa "scuola"). D'altronde il caro Renzi con le manichettine della camicia alzata e con la lavagna che spiegava ai docenti come si fa lezione e come si fa scuola (immagini che spero restino scolpite nella mente dei docenti per tanto tempo: nessuno aveva davvero osato dato, nessuno ci aveva preso per asini e incompetenti davanti a tutta l'Italia) riassume il contesto culturale e l'enorme presupponenza dei soggetti scrittori della legge.


ah, si? non mi risulta proprio che abbiano tenuto conto di questi criteri

A dire il vero io so di un istituto comprensivo che nel suo RAV aveva manifestato il bisogno di un docente di topografia e costruzioni rurali e l'ha ottenuto. Quello che non ho capito è cosa cacchio c'entra quell'istituto con le costruzioni rurali visto che è nella quarta città (per numero di abitanti) della Sardegna, in piena area metropolitana di Cagliari. Forse avevano bisogno di tracciare la pianta del cortiletto per realizzare il progetto di un campetto di cazzeggio multimediale all'aperto (Outdoor Multimedia Cock@ge Project).

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Messaggio Da papu Mer Gen 13, 2016 10:13 am

Mirakop ha scritto:
gugu ha scritto:Direi che l'incontro di oggi è stato un grande successo.

Puoi dirlo, almeno due sindacati su cinque hanno capito che la fermezza e la linea dura sono l' unica via da seguire. Purtroppo c' è chi continua a cianciare di distanze colmabili, definire gli ambiti ma stabilire procedure corrette per la chiamata diretta ed altre parole al vento per avere la scusa per sedersi al tavolo delle trattative. Io sono del parere di lasciare fare al governo il loro atto unilaterale ed impugnarlo,se viene ritenuto illeggittimo mobilità alla vecchia maniera per tutti e di lì addio bella scuola.

Ma se dovesse andare a finire come speri tu Mirakop, ci sarebbero i tempi tecnici per impugnare e rendere vana la 107 per Marzo??!!!

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Messaggio Da lamannafranca Mer Gen 13, 2016 10:28 am

Qualcuno sa dirmi quali sono le precedenze dell'articolo 7, riferito alla mobilità?
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Messaggio Da erik Mer Gen 13, 2016 12:19 pm

...

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Messaggio Da verdeacqua Mer Gen 13, 2016 2:48 pm

scusate, il passaggio da sostegno a materia (da infanzia sostegno a infanzia posto comune), stesso comune, ha diritto pure alla titolarità nella scuola, giusto?

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Messaggio Da verdeacqua Mer Gen 13, 2016 2:50 pm

Questa cosa della titolarità su scuola per fase uno e due, vale solo per il 2016-17? Cioè, dall'anno successivo con la mobilità andranno TUTTI su ambiti oppure comunque i movimenti provinciali avranno la titolarità sulla scuola (come, si spera, per quest'anno)?

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Messaggio Da erik Mer Gen 13, 2016 3:08 pm

...

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Messaggio Da RobertaB Mer Gen 13, 2016 3:10 pm

lamannafranca ha scritto:Qualcuno sa dirmi quali sono le precedenze dell'articolo 7, riferito alla mobilità?
Le ho cercate anche io ma non ho capito in modo certo. Le ho cercate non tanto perchè io immaginassi di rientrarci o meno, quanto perchè leggendo l'articolo in home page di OrizzonteScuola sembra quasi che la prima fase riguardi solo docenti che rientrano su certe precedenze, perdenti posto negli ultimi anni, sostegno, ecc.... cioè non vi si trova citato il  "docente normale" che chiede la normalissima mobilità "all'interno del Comune".
Cito:
La prima fase è PROVINCIALE e riguarda i trasferimenti all'interno dello stesso comune.
Tale fase riguarderà i docenti che rientrano da fuori ruolo, coloro che hanno le precedenze dell'art 7 (che vengono quindi confermate), i docenti soprannumerari titolari di istituti oggetto di unificazione, di scuole dimensionate, i rientranti nell'ottennio come soprannumerari ed è anche prevista la titolarità dei DOS nell'attuale scuola di utilizzo......

Io spero che sia una sorta di "dimenticanza", in quanto poi comunque si legge:
Cito:
Quindi sarebbe confermato che tutti i docenti, quindi anche gli assunti entro il 2014, che richiederanno trasferimento all'interno del comune di attuale titolarità andranno su singola scuola e non su ambito.

RobertaB

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Messaggio Da Cozza Mer Gen 13, 2016 3:17 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
michetta ha scritto:
eragon ha scritto:Non concorso sul discorso che le assunzioni sul potenziamento siano assunzioni inventate.
Nel quadro della legge 107 (che a me non piace), ogni scuola dopo la compilazione del rav indicava delle criticità, e proponeva (o deve proporre) degli interventi per eliminare le proprie criticità (il cosiddetto piano di miglioramento). Gli insegnanti di potenziamento servono proprio a portare avanti quegli interventi mirati per eliminare le criticità di ogni scuola (infatti sono stati assegnati alle scuole proprio sulla base dei risultati del rav e del piano di miglioramento).
Che poi tutto finisca a tarallucci e vini (come credo) è un altro discorso.
La verità è che questa legge è solo una dimostrazione di forza, il legislatore, fregandosene del parere dei docenti, non avendo minimamente contezza della situazione della scuola italiana, ha voluto creare questa legge come puro sfoggio di saccenteria (del tipo "ti faccio vedere io come si fa "scuola"). D'altronde il caro Renzi con le manichettine della camicia alzata e con la lavagna che spiegava ai docenti come si fa lezione e come si fa scuola (immagini che spero restino scolpite nella mente dei docenti per tanto tempo: nessuno aveva davvero osato dato, nessuno ci aveva preso per asini e incompetenti davanti a tutta l'Italia) riassume il contesto culturale e l'enorme presupponenza dei soggetti scrittori della legge.


ah, si? non mi risulta proprio che abbiano tenuto conto di questi criteri

A dire il vero io so di un istituto comprensivo che nel suo RAV aveva manifestato il bisogno di un docente di topografia e costruzioni rurali e l'ha ottenuto. Quello che non ho capito è cosa cacchio c'entra quell'istituto con le costruzioni rurali visto che è nella quarta città (per numero di abitanti) della Sardegna, in piena area metropolitana di Cagliari. Forse avevano bisogno di tracciare la pianta del cortiletto per realizzare il progetto di un campetto di cazzeggio multimediale all'aperto (Outdoor Multimedia Cock@ge Project).

Gian...dici che il figlio del ds è di questa particolare cdc?! Ehehe
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Messaggio Da Ospite Mer Gen 13, 2016 3:31 pm

tellina ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
michetta ha scritto:
eragon ha scritto:Non concorso sul discorso che le assunzioni sul potenziamento siano assunzioni inventate.
Nel quadro della legge 107 (che a me non piace), ogni scuola dopo la compilazione del rav indicava delle criticità, e proponeva (o deve proporre) degli interventi per eliminare le proprie criticità (il cosiddetto piano di miglioramento). Gli insegnanti di potenziamento servono proprio a portare avanti quegli interventi mirati per eliminare le criticità di ogni scuola (infatti sono stati assegnati alle scuole proprio sulla base dei risultati del rav e del piano di miglioramento).
Che poi tutto finisca a tarallucci e vini (come credo) è un altro discorso.
La verità è che questa legge è solo una dimostrazione di forza, il legislatore, fregandosene del parere dei docenti, non avendo minimamente contezza della situazione della scuola italiana, ha voluto creare questa legge come puro sfoggio di saccenteria (del tipo "ti faccio vedere io come si fa "scuola"). D'altronde il caro Renzi con le manichettine della camicia alzata e con la lavagna che spiegava ai docenti come si fa lezione e come si fa scuola (immagini che spero restino scolpite nella mente dei docenti per tanto tempo: nessuno aveva davvero osato dato, nessuno ci aveva preso per asini e incompetenti davanti a tutta l'Italia) riassume il contesto culturale e l'enorme presupponenza dei soggetti scrittori della legge.


ah, si? non mi risulta proprio che abbiano tenuto conto di questi criteri

A dire il vero io so di un istituto comprensivo che nel suo RAV aveva manifestato il bisogno di un docente di topografia e costruzioni rurali e l'ha ottenuto. Quello che non ho capito è cosa cacchio c'entra quell'istituto con le costruzioni rurali visto che è nella quarta città (per numero di abitanti) della Sardegna, in piena area metropolitana di Cagliari. Forse avevano bisogno di tracciare la pianta del cortiletto per realizzare il progetto di un campetto di cazzeggio multimediale all'aperto (Outdoor Multimedia Cock@ge Project).

Gian...dici che il figlio del ds è di questa particolare cdc?! Ehehe

Che dirti, non sono particolarmente propenso alla dietrologia e al complottismo, perciò ritengo, con il 99,99% di probabilità, che tra il neoimmesso di quella cdc e il ds di quella scuola non ci sia alcun legame di parentela o di interesse.
Non che la cosa possa sollevarci: se così fosse avrebbe almeno un senso, L'alternativa, quella pulita, invece è priva di qualsiasi senso compiuto.

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Messaggio Da sonystar75 Ven Gen 15, 2016 9:23 am

Qualcuno sa chiarirmi le idee? Sono entrata in ruolo in fase 0 al nord...se ho ben capito si prospetta che saremmo gli ultimi ad essere accontentati nella mobilità interprovinciale.
La domanda è...se dovessi farla per una provincia del sud si entrerebbe negli ambiti territoriali sia per materia che per potenziamento? quindi non è affatto sicuro che ci sarebbe il posto giusto? Sapete dirmi inoltre se sarebbe comunque garantita l'assegnazione provvisoria per avvicinamento al neonato?...please aiutatemi a chiarirmi le idee

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