Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
+42
Marjam3
birillo
Cinzia lac
malibustacy
sonystar75
verdeacqua
lamannafranca
michetta
eragon
bonovox
smile1979
Atlantide69
royalstefano
RobertaB
giovanna onnis
Posidonia
papu
Carol123
Paolo1974
nadiadan
carla75
cicciogeo
ValePilo
condor2000
barby71
Mirakop
Sfighella79
eliscary
Cozza
horace
Romado72
tanganika
erik
gugu
luxlux
enricop
luisa68
robinnest
p.marcella1974
libra77
masto
lallaorizzonte
46 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 8 di 11
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-si-prospettano-4-fasi-anticipazioni-orizzonte-scuola
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-si-prospettano-4-fasi-anticipazioni-orizzonte-scuola
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
Direi che l'incontro di oggi è stato un grande successo.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
In che senso dateci nuove!!!!!
smile1979- Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
erik ha scritto:Se nonci sono pensionamenti zero ruoli
Supponiamo per assurdo (ma anche no) che in una provincia X non si siano creati posti di potenziamento in una cdc Y, eventuali pensionamenti a chi andrebbero?
Nuovi ruoli?
Cioè in base alla tua frase, quella provincia potrebbe non accogliere, come mobilità straordinaria, posti di potenziamento?
bonovox- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
Non concorso sul discorso che le assunzioni sul potenziamento siano assunzioni inventate.
Nel quadro della legge 107 (che a me non piace), ogni scuola dopo la compilazione del rav indicava delle criticità, e proponeva (o deve proporre) degli interventi per eliminare le proprie criticità (il cosiddetto piano di miglioramento). Gli insegnanti di potenziamento servono proprio a portare avanti quegli interventi mirati per eliminare le criticità di ogni scuola (infatti sono stati assegnati alle scuole proprio sulla base dei risultati del rav e del piano di miglioramento).
Che poi tutto finisca a tarallucci e vini (come credo) è un altro discorso.
La verità è che questa legge è solo una dimostrazione di forza, il legislatore, fregandosene del parere dei docenti, non avendo minimamente contezza della situazione della scuola italiana, ha voluto creare questa legge come puro sfoggio di saccenteria (del tipo "ti faccio vedere io come si fa "scuola"). D'altronde il caro Renzi con le manichettine della camicia alzata e con la lavagna che spiegava ai docenti come si fa lezione e come si fa scuola (immagini che spero restino scolpite nella mente dei docenti per tanto tempo: nessuno aveva davvero osato dato, nessuno ci aveva preso per asini e incompetenti davanti a tutta l'Italia) riassume il contesto culturale e l'enorme presupponenza dei soggetti scrittori della legge.
Nel quadro della legge 107 (che a me non piace), ogni scuola dopo la compilazione del rav indicava delle criticità, e proponeva (o deve proporre) degli interventi per eliminare le proprie criticità (il cosiddetto piano di miglioramento). Gli insegnanti di potenziamento servono proprio a portare avanti quegli interventi mirati per eliminare le criticità di ogni scuola (infatti sono stati assegnati alle scuole proprio sulla base dei risultati del rav e del piano di miglioramento).
Che poi tutto finisca a tarallucci e vini (come credo) è un altro discorso.
La verità è che questa legge è solo una dimostrazione di forza, il legislatore, fregandosene del parere dei docenti, non avendo minimamente contezza della situazione della scuola italiana, ha voluto creare questa legge come puro sfoggio di saccenteria (del tipo "ti faccio vedere io come si fa "scuola"). D'altronde il caro Renzi con le manichettine della camicia alzata e con la lavagna che spiegava ai docenti come si fa lezione e come si fa scuola (immagini che spero restino scolpite nella mente dei docenti per tanto tempo: nessuno aveva davvero osato dato, nessuno ci aveva preso per asini e incompetenti davanti a tutta l'Italia) riassume il contesto culturale e l'enorme presupponenza dei soggetti scrittori della legge.
eragon- Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
Concordo con te Stefano, il modello su istanze on line nn doveva essere compilato, io infatti mi sono rifiutata di partecipare alla lotteria.. Ma ormai.. Questo è....
E concordo con eragon sulla teoria della legge fatta con strafottenza e arroganza, senza conoscere il complesso sistema della scuola italiana
E concordo con eragon sulla teoria della legge fatta con strafottenza e arroganza, senza conoscere il complesso sistema della scuola italiana
Romado72- Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
La legge è stata fatta x limitare i danni della sentenza della corte europea.fatto sta che appena conclusa la fase c è stata ritirata l infrazione.lo dico da quasi un anno.
eliscary- Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
Come volevasi dimostrare la mobilità straordinaria è legata mani e piedi agli ambiti
erik- Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
eragon ha scritto:Non concorso sul discorso che le assunzioni sul potenziamento siano assunzioni inventate.
Nel quadro della legge 107 (che a me non piace), ogni scuola dopo la compilazione del rav indicava delle criticità, e proponeva (o deve proporre) degli interventi per eliminare le proprie criticità (il cosiddetto piano di miglioramento). Gli insegnanti di potenziamento servono proprio a portare avanti quegli interventi mirati per eliminare le criticità di ogni scuola (infatti sono stati assegnati alle scuole proprio sulla base dei risultati del rav e del piano di miglioramento).
Che poi tutto finisca a tarallucci e vini (come credo) è un altro discorso.
La verità è che questa legge è solo una dimostrazione di forza, il legislatore, fregandosene del parere dei docenti, non avendo minimamente contezza della situazione della scuola italiana, ha voluto creare questa legge come puro sfoggio di saccenteria (del tipo "ti faccio vedere io come si fa "scuola"). D'altronde il caro Renzi con le manichettine della camicia alzata e con la lavagna che spiegava ai docenti come si fa lezione e come si fa scuola (immagini che spero restino scolpite nella mente dei docenti per tanto tempo: nessuno aveva davvero osato dato, nessuno ci aveva preso per asini e incompetenti davanti a tutta l'Italia) riassume il contesto culturale e l'enorme presupponenza dei soggetti scrittori della legge.
ah, si? non mi risulta proprio che abbiano tenuto conto di questi criteri
michetta- Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
michetta ha scritto:eragon ha scritto:Non concorso sul discorso che le assunzioni sul potenziamento siano assunzioni inventate.
Nel quadro della legge 107 (che a me non piace), ogni scuola dopo la compilazione del rav indicava delle criticità, e proponeva (o deve proporre) degli interventi per eliminare le proprie criticità (il cosiddetto piano di miglioramento). Gli insegnanti di potenziamento servono proprio a portare avanti quegli interventi mirati per eliminare le criticità di ogni scuola (infatti sono stati assegnati alle scuole proprio sulla base dei risultati del rav e del piano di miglioramento).
Che poi tutto finisca a tarallucci e vini (come credo) è un altro discorso.
La verità è che questa legge è solo una dimostrazione di forza, il legislatore, fregandosene del parere dei docenti, non avendo minimamente contezza della situazione della scuola italiana, ha voluto creare questa legge come puro sfoggio di saccenteria (del tipo "ti faccio vedere io come si fa "scuola"). D'altronde il caro Renzi con le manichettine della camicia alzata e con la lavagna che spiegava ai docenti come si fa lezione e come si fa scuola (immagini che spero restino scolpite nella mente dei docenti per tanto tempo: nessuno aveva davvero osato dato, nessuno ci aveva preso per asini e incompetenti davanti a tutta l'Italia) riassume il contesto culturale e l'enorme presupponenza dei soggetti scrittori della legge.
ah, si? non mi risulta proprio che abbiano tenuto conto di questi criteri
A dire il vero io so di un istituto comprensivo che nel suo RAV aveva manifestato il bisogno di un docente di topografia e costruzioni rurali e l'ha ottenuto. Quello che non ho capito è cosa cacchio c'entra quell'istituto con le costruzioni rurali visto che è nella quarta città (per numero di abitanti) della Sardegna, in piena area metropolitana di Cagliari. Forse avevano bisogno di tracciare la pianta del cortiletto per realizzare il progetto di un campetto di cazzeggio multimediale all'aperto (Outdoor Multimedia Cock@ge Project).
Ospite- Ospite
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
Mirakop ha scritto:gugu ha scritto:Direi che l'incontro di oggi è stato un grande successo.
Puoi dirlo, almeno due sindacati su cinque hanno capito che la fermezza e la linea dura sono l' unica via da seguire. Purtroppo c' è chi continua a cianciare di distanze colmabili, definire gli ambiti ma stabilire procedure corrette per la chiamata diretta ed altre parole al vento per avere la scusa per sedersi al tavolo delle trattative. Io sono del parere di lasciare fare al governo il loro atto unilaterale ed impugnarlo,se viene ritenuto illeggittimo mobilità alla vecchia maniera per tutti e di lì addio bella scuola.
Ma se dovesse andare a finire come speri tu Mirakop, ci sarebbero i tempi tecnici per impugnare e rendere vana la 107 per Marzo??!!!
papu- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
Qualcuno sa dirmi quali sono le precedenze dell'articolo 7, riferito alla mobilità?
lamannafranca- Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
scusate, il passaggio da sostegno a materia (da infanzia sostegno a infanzia posto comune), stesso comune, ha diritto pure alla titolarità nella scuola, giusto?
verdeacqua- Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
Questa cosa della titolarità su scuola per fase uno e due, vale solo per il 2016-17? Cioè, dall'anno successivo con la mobilità andranno TUTTI su ambiti oppure comunque i movimenti provinciali avranno la titolarità sulla scuola (come, si spera, per quest'anno)?
verdeacqua- Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
Le ho cercate anche io ma non ho capito in modo certo. Le ho cercate non tanto perchè io immaginassi di rientrarci o meno, quanto perchè leggendo l'articolo in home page di OrizzonteScuola sembra quasi che la prima fase riguardi solo docenti che rientrano su certe precedenze, perdenti posto negli ultimi anni, sostegno, ecc.... cioè non vi si trova citato il "docente normale" che chiede la normalissima mobilità "all'interno del Comune".lamannafranca ha scritto:Qualcuno sa dirmi quali sono le precedenze dell'articolo 7, riferito alla mobilità?
Cito:
La prima fase è PROVINCIALE e riguarda i trasferimenti all'interno dello stesso comune.
Tale fase riguarderà i docenti che rientrano da fuori ruolo, coloro che hanno le precedenze dell'art 7 (che vengono quindi confermate), i docenti soprannumerari titolari di istituti oggetto di unificazione, di scuole dimensionate, i rientranti nell'ottennio come soprannumerari ed è anche prevista la titolarità dei DOS nell'attuale scuola di utilizzo......
Io spero che sia una sorta di "dimenticanza", in quanto poi comunque si legge:
Cito:
Quindi sarebbe confermato che tutti i docenti, quindi anche gli assunti entro il 2014, che richiederanno trasferimento all'interno del comune di attuale titolarità andranno su singola scuola e non su ambito.
RobertaB- Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.03.15
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
Giancarlo Dessì ha scritto:michetta ha scritto:eragon ha scritto:Non concorso sul discorso che le assunzioni sul potenziamento siano assunzioni inventate.
Nel quadro della legge 107 (che a me non piace), ogni scuola dopo la compilazione del rav indicava delle criticità, e proponeva (o deve proporre) degli interventi per eliminare le proprie criticità (il cosiddetto piano di miglioramento). Gli insegnanti di potenziamento servono proprio a portare avanti quegli interventi mirati per eliminare le criticità di ogni scuola (infatti sono stati assegnati alle scuole proprio sulla base dei risultati del rav e del piano di miglioramento).
Che poi tutto finisca a tarallucci e vini (come credo) è un altro discorso.
La verità è che questa legge è solo una dimostrazione di forza, il legislatore, fregandosene del parere dei docenti, non avendo minimamente contezza della situazione della scuola italiana, ha voluto creare questa legge come puro sfoggio di saccenteria (del tipo "ti faccio vedere io come si fa "scuola"). D'altronde il caro Renzi con le manichettine della camicia alzata e con la lavagna che spiegava ai docenti come si fa lezione e come si fa scuola (immagini che spero restino scolpite nella mente dei docenti per tanto tempo: nessuno aveva davvero osato dato, nessuno ci aveva preso per asini e incompetenti davanti a tutta l'Italia) riassume il contesto culturale e l'enorme presupponenza dei soggetti scrittori della legge.
ah, si? non mi risulta proprio che abbiano tenuto conto di questi criteri
A dire il vero io so di un istituto comprensivo che nel suo RAV aveva manifestato il bisogno di un docente di topografia e costruzioni rurali e l'ha ottenuto. Quello che non ho capito è cosa cacchio c'entra quell'istituto con le costruzioni rurali visto che è nella quarta città (per numero di abitanti) della Sardegna, in piena area metropolitana di Cagliari. Forse avevano bisogno di tracciare la pianta del cortiletto per realizzare il progetto di un campetto di cazzeggio multimediale all'aperto (Outdoor Multimedia Cock@ge Project).
Gian...dici che il figlio del ds è di questa particolare cdc?! Ehehe
Cozza- Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
tellina ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:michetta ha scritto:eragon ha scritto:Non concorso sul discorso che le assunzioni sul potenziamento siano assunzioni inventate.
Nel quadro della legge 107 (che a me non piace), ogni scuola dopo la compilazione del rav indicava delle criticità, e proponeva (o deve proporre) degli interventi per eliminare le proprie criticità (il cosiddetto piano di miglioramento). Gli insegnanti di potenziamento servono proprio a portare avanti quegli interventi mirati per eliminare le criticità di ogni scuola (infatti sono stati assegnati alle scuole proprio sulla base dei risultati del rav e del piano di miglioramento).
Che poi tutto finisca a tarallucci e vini (come credo) è un altro discorso.
La verità è che questa legge è solo una dimostrazione di forza, il legislatore, fregandosene del parere dei docenti, non avendo minimamente contezza della situazione della scuola italiana, ha voluto creare questa legge come puro sfoggio di saccenteria (del tipo "ti faccio vedere io come si fa "scuola"). D'altronde il caro Renzi con le manichettine della camicia alzata e con la lavagna che spiegava ai docenti come si fa lezione e come si fa scuola (immagini che spero restino scolpite nella mente dei docenti per tanto tempo: nessuno aveva davvero osato dato, nessuno ci aveva preso per asini e incompetenti davanti a tutta l'Italia) riassume il contesto culturale e l'enorme presupponenza dei soggetti scrittori della legge.
ah, si? non mi risulta proprio che abbiano tenuto conto di questi criteri
A dire il vero io so di un istituto comprensivo che nel suo RAV aveva manifestato il bisogno di un docente di topografia e costruzioni rurali e l'ha ottenuto. Quello che non ho capito è cosa cacchio c'entra quell'istituto con le costruzioni rurali visto che è nella quarta città (per numero di abitanti) della Sardegna, in piena area metropolitana di Cagliari. Forse avevano bisogno di tracciare la pianta del cortiletto per realizzare il progetto di un campetto di cazzeggio multimediale all'aperto (Outdoor Multimedia Cock@ge Project).
Gian...dici che il figlio del ds è di questa particolare cdc?! Ehehe
Che dirti, non sono particolarmente propenso alla dietrologia e al complottismo, perciò ritengo, con il 99,99% di probabilità, che tra il neoimmesso di quella cdc e il ds di quella scuola non ci sia alcun legame di parentela o di interesse.
Non che la cosa possa sollevarci: se così fosse avrebbe almeno un senso, L'alternativa, quella pulita, invece è priva di qualsiasi senso compiuto.
Ospite- Ospite
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
Qualcuno sa chiarirmi le idee? Sono entrata in ruolo in fase 0 al nord...se ho ben capito si prospetta che saremmo gli ultimi ad essere accontentati nella mobilità interprovinciale.
La domanda è...se dovessi farla per una provincia del sud si entrerebbe negli ambiti territoriali sia per materia che per potenziamento? quindi non è affatto sicuro che ci sarebbe il posto giusto? Sapete dirmi inoltre se sarebbe comunque garantita l'assegnazione provvisoria per avvicinamento al neonato?...please aiutatemi a chiarirmi le idee
La domanda è...se dovessi farla per una provincia del sud si entrerebbe negli ambiti territoriali sia per materia che per potenziamento? quindi non è affatto sicuro che ci sarebbe il posto giusto? Sapete dirmi inoltre se sarebbe comunque garantita l'assegnazione provvisoria per avvicinamento al neonato?...please aiutatemi a chiarirmi le idee
sonystar75- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.10.15
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» mobilità straordinaria 2016/17 e fasi b e c
» Mobilità 2016/17: firmato il contratto. A breve l'ordinanza, le fasi e le novità
» Mobilità 2016/17. Guida alla compilazione singole sezioni domanda di trasferimento e calcolo punteggio fasi B, C, D
» fasi mobilità
» Mobilità 2016/17 : Cambieranno le regole e...gli assunti in fase 0 e A precederanno gli assunti nelle fasi successive. Già ora RICORSI A RAFFICA
» Mobilità 2016/17: firmato il contratto. A breve l'ordinanza, le fasi e le novità
» Mobilità 2016/17. Guida alla compilazione singole sezioni domanda di trasferimento e calcolo punteggio fasi B, C, D
» fasi mobilità
» Mobilità 2016/17 : Cambieranno le regole e...gli assunti in fase 0 e A precederanno gli assunti nelle fasi successive. Già ora RICORSI A RAFFICA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 8 di 11
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark