Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
+42
Marjam3
birillo
Cinzia lac
malibustacy
sonystar75
verdeacqua
lamannafranca
michetta
eragon
bonovox
smile1979
Atlantide69
royalstefano
RobertaB
giovanna onnis
Posidonia
papu
Carol123
Paolo1974
nadiadan
carla75
cicciogeo
ValePilo
condor2000
barby71
Mirakop
Sfighella79
eliscary
Cozza
horace
Romado72
tanganika
erik
gugu
luxlux
enricop
luisa68
robinnest
p.marcella1974
libra77
masto
lallaorizzonte
46 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 7 di 11
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-si-prospettano-4-fasi-anticipazioni-orizzonte-scuola
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-si-prospettano-4-fasi-anticipazioni-orizzonte-scuola
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi
Io Stefano ci rinuncio sono convinti che siano il 100% dei posti quando non è così
erik- Messaggi : 1780
Potrebbe anche essere che il nuovo CCNI preveda il 100%, ma ad oggi, il "tutti" non lo è.erik ha scritto:Io Stefano ci rinuncio sono convinti che siano il 100% dei posti quando non è così
royalstefano- Messaggi : 6279
Il vero nodo sono gli ambiti come ho sempre detto e il miur prende tempo...
Se è x questo ci rinuncio anche io.personalmente avevo interpretato questo tutti col vero senso italiano della parola in quanto leggevo questa mobilità straordinaria come un modo per ripristinare la giustizia visto che la mobilità andava effettuata prima di tutte queste immissioni come diceva la lega.c è gente che è fuori da anni e che forse non tornerà mai è gente che si trova in classe nella scuola sotto casa senza mai aver insegnato e senza abilitazione. Sinceramente riservare posti ai ruoli è bene ma in questo caso mi sembra troppo.considerato soprattutto che molti anche questo anno con punteggi alti sono entrati fuori.
eliscary- Messaggi : 1261
Senza ambiti la mobilità straordinaria mon può funzionare perché il grosso dell'organico della autonomia sarà deciso dai ptof delle scuole e quindi non sai in quali scuole si creeranno le cattedre di potenziamento
su questo punto ci siamo confrontati. staremo a vedere.royalstefano ha scritto:Potrebbe anche essere che il nuovo CCNI preveda il 100%, ma ad oggi, il "tutti" non lo è.erik ha scritto:Io Stefano ci rinuncio sono convinti che siano il 100% dei posti quando non è così
carla75- Messaggi : 5790
erik ha scritto:Senza ambiti la mobilità straordinaria mon può funzionare perché il grosso dell'organico della autonomia sarà deciso dai ptof delle scuole e quindi non sai in quali scuole si creeranno le cattedre di potenziamento
la mobilita' straordinaria funzionera' a prescindere da i ptof. nella mia provincia quasi nessuno ha messo come priorita' diritto eppure sono uscite 19 cattedre che rimarranno anche con gli ambiti. stessa cosa in tutta Italia. cosa facciamo, licenziamo i potenziatori di diritto? da qualche parte li metteranno , anche se non voluti.
Non hai capito la provincia sara divisa in subambiti prendi napoli 26 ambiti all'interno di essi devi trovare le scuole con la classe di concorso che ti interessa non è scontato finire nell'ambito desideraro
30% dei posti non si scappa mi pare che il miur si stato chiaro
Napoli, Milano, aroma saranno divisi in sub ambiti . dicono che la mia, non arrivando a 40.000 alunni sara' accorpata ad altra provincia. il discorso degli ambiti io l'ho capito. ma io parlo di grandi numeri. ci sono 8.000 docenti di diritto assunti a potenziamento. un potenziatore su 6 (includendo medie ed elementari) e di diritto. e questi li devi spalmare su tutti gli ambiti a prescindere dalle richieste. a meno che tu non sia convinto che i docenti di diritto andranno tutti al nord. e quindi Varese avra' docenti di diritto pure alle elementari.erik ha scritto:Non hai capito la provincia sara divisa in subambiti prendi napoli 26 ambiti all'interno di essi devi trovare le scuole con la classe di concorso che ti interessa non è scontato finire nell'ambito desideraro
carla75 ha scritto:Napoli, Milano, aroma saranno divisi in sub ambiti . dicono che la mia, non arrivando a 40.000 alunni sara' accorpata ad altra provincia. il discorso degli ambiti io l'ho capito. ma io parlo di grandi numeri. ci sono 8.000 docenti di diritto assunti a potenziamento. un potenziatore su 6 (includendo medie ed elementari) e di diritto. e questi li devi spalmare su tutti gli ambiti a prescindere dalle richieste. a meno che tu non sia convinto che i docenti di diritto andranno tutti al nord. e quindi Varese avra' docenti di diritto pure alle elementari.erik ha scritto:Non hai capito la provincia sara divisa in subambiti prendi napoli 26 ambiti all'interno di essi devi trovare le scuole con la classe di concorso che ti interessa non è scontato finire nell'ambito desideraro
Non possono essere accorpate in un unico ambito più province (dove l'avresti letto?); gli ambiti al di sotto dei 300.000 studenti saranno identici alla provincia (secondo le richieste nella Lds); gli assunti su A019 sono 4.200 e non 8.000.
Mah...
gugu- Messaggi : 39712
sono notizie del sindacato. se poi tu ne sai di piu'...dove leggi che piu' province non possono far parte di un ambito?gugu ha scritto:carla75 ha scritto:Napoli, Milano, aroma saranno divisi in sub ambiti . dicono che la mia, non arrivando a 40.000 alunni sara' accorpata ad altra provincia. il discorso degli ambiti io l'ho capito. ma io parlo di grandi numeri. ci sono 8.000 docenti di diritto assunti a potenziamento. un potenziatore su 6 (includendo medie ed elementari) e di diritto. e questi li devi spalmare su tutti gli ambiti a prescindere dalle richieste. a meno che tu non sia convinto che i docenti di diritto andranno tutti al nord. e quindi Varese avra' docenti di diritto pure alle elementari.erik ha scritto:Non hai capito la provincia sara divisa in subambiti prendi napoli 26 ambiti all'interno di essi devi trovare le scuole con la classe di concorso che ti interessa non è scontato finire nell'ambito desideraro
Non possono essere accorpate in un unico ambito più province (dove l'avresti letto?); gli ambiti al di sotto dei 300.000 studenti saranno identici alla provincia (secondo le richieste nella Lds); gli assunti su A019 sono 4.200 e non 8.000.
Mah...
e poi anche se fossero 4.200 come dici tu se in provincia ne entrano 30, trenta ne devi collocare nel rispettivo ambito a prescindere dal ptof.
La 107, basta sempre e solo leggere la 107 pubblicata ovunque da 7 mesi.
allora i sindacati non conoscono bene la normativa come te. ma siccome mi fido e mi straconviene, ti credo e dormo piu' serena!
Concordo con gugu che alcuni sindicalisti sono mesi che della legge non ha capito na mazza
Pensa quante tessere han fatto ad agosto. Abilitati ( perchè chi non ha mai insegnato o non lo fa da 15 anni non lo reputo un docente, tanto meno precario ) che si recavano dai sindacati per sapere come accaparrarsi un contratto a TI, info subito fornita in cambio di una misera tessera. Perché sicuramente il genuino sindacalista ( che la legge eccome che l'ha letta ) ha illustrato solo i benefici della 107, in quel frangente era importante assicurarsi un altro iscritto.
Ma i docenti assunti prima del 14/15, titolari DOP che vogliono trasferirsi sulla DOS nella stessa provincia, parteciperanno anch'essi alla presunta seconda fase?
Atlantide69- Messaggi : 43
Concordo con te Stefano. L'errore più grande che hanno fatto questi del Miur, oltre a tanti altri, è stato quello di nn effettuare lo sbarramento, di cui si vociferava lo scorso anno, e cioè di nn far rientrare nel piano di assunzioni straordinario i docenti che nn aggiornavano le GAE da qualche anno. Gente che, come dici te, nn rientra nella condizione di precario. Ma così nn è stato purtroppo, e quindi c'è gente che nn ha mai insegnato e che sventola sotto il naso dei docenti che fanno di mestiere i precari da 20 anni e più un contratto a TI che è 1 terno a lotto, e molti dei quali si lamentano pure se nn tiusciranno a rimanere sotto casa.
Questa è l'Italia e questa è la Buona Scuola..
È tutto 1 schifo, davvero 1 legge fatta con i piedi.. Il CCNL può limitare forse qualche danno, ma il grosso dello schifo rimane purtroppo.
Questa è l'Italia e questa è la Buona Scuola..
È tutto 1 schifo, davvero 1 legge fatta con i piedi.. Il CCNL può limitare forse qualche danno, ma il grosso dello schifo rimane purtroppo.
Romado72- Messaggi : 3569
Mirakop ha scritto:gugu ha scritto:La 107, basta sempre e solo leggere la 107 pubblicata ovunque da 7 mesi.
Tu la leggi, noi la cambiamo! Intanto abbiamo quasi incassato la mobilità provinciale con le vecchie regole, ora si punta a quella interprovinciale con vecchie regole ( e vedrai che ci riusciamo), poi i sindacati stanno già trattando per avere regole rigide sull' assegnazione alle scuole dei docenti nell' ambito (e sul sito della CGIL si dice che c' è un' apertura del miur anche su questo), e così addio chiamata diretta. Vedrai che questa bella legge prima la smantelliamo per per pezzo e poi la abroghiamo del tutto!
Ma noi chi?
Tu chi o cosa rappresenteresti?
Presumo allora che annullerete anche le assunzioni già fatte.Mirakop ha scritto:gugu ha scritto:La 107, basta sempre e solo leggere la 107 pubblicata ovunque da 7 mesi.
Tu la leggi, noi la cambiamo! Intanto abbiamo quasi incassato la mobilità provinciale con le vecchie regole, ora si punta a quella interprovinciale con vecchie regole ( e vedrai che ci riusciamo), poi i sindacati stanno già trattando per avere regole rigide sull' assegnazione alle scuole dei docenti nell' ambito (e sul sito della CGIL si dice che c' è un' apertura del miur anche su questo), e così addio chiamata diretta. Vedrai che questa bella legge prima la smantelliamo per per pezzo e poi la abroghiamo del tutto!
Scusate, il docente di ruolo da anni, titolare DOP, utilizzato per questo a.s. su sostegno che per il prox a.s. volesse trasferirsi sulla DOS (stessa provincia), rientrerebbe nella ipotetica seconda fase ?
Atlantide69- Messaggi : 43
[quote="Mirakop"]Caro Gugu con "noi" intendo io e quell' 80% di docenti che il 5 maggio ha incrociato le braccia contro la brutta scuola! Royalstefano oramai quelle assunzioni a pera sono state fatte, al prezzo della totale svendita della scuola pubblica, però io sono garantista e sono contro il licenziamento di chichessia, ciò nondimeno spero che trovino una reale occupazione per questi "potenziatori", pagati con i soldi pubblici. Ad esempio li si potrebbe utilizzare per le supplenze brevi, oppure li si potrebbe, se possibile, far abilitare in cdc simili a quella sulla quale sono entrati e tali da potergli assegnare un posto reale, oppure gli si potrebbero dare incarichi di segreteria (meglio che niente..). Certo, assumere ( e per di più sottocasa, quando per prendere il ruolo alcuni sono andati a KM di distanza) della gente in base a teorie fantadidattiche non è stata una buona idea, ma ora non si può che raccogliere i cocci.[/quote
Potevano incrociare le dita coloro che hanno aderito al piano straordinario, invece di cliccare su inoltro. Erano gli stessi che avevano incrociato la braccia.
Potevano incrociare le dita coloro che hanno aderito al piano straordinario, invece di cliccare su inoltro. Erano gli stessi che avevano incrociato la braccia.
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» mobilità straordinaria 2016/17 e fasi b e c
» Mobilità 2016/17: firmato il contratto. A breve l'ordinanza, le fasi e le novità
» Mobilità 2016/17. Guida alla compilazione singole sezioni domanda di trasferimento e calcolo punteggio fasi B, C, D
» fasi mobilità
» Mobilità 2016/17 : Cambieranno le regole e...gli assunti in fase 0 e A precederanno gli assunti nelle fasi successive. Già ora RICORSI A RAFFICA
» Mobilità 2016/17: firmato il contratto. A breve l'ordinanza, le fasi e le novità
» Mobilità 2016/17. Guida alla compilazione singole sezioni domanda di trasferimento e calcolo punteggio fasi B, C, D
» fasi mobilità
» Mobilità 2016/17 : Cambieranno le regole e...gli assunti in fase 0 e A precederanno gli assunti nelle fasi successive. Già ora RICORSI A RAFFICA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 7 di 11