Servizio continuativo per 180 giorni
+3
paolo88
precary80
carmar0908
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Servizio continuativo per 180 giorni
Salve a tutti! Credo che parteciperò al prossimo concorso.... Se finalmente usciranno i bandi.... Ho un dubbio in merito alla valutazione dei titoli di servizio e al servizio prestato per 180 giorni continuativi.... Nell'anno scolastico 2013/2014 ho avuto un incarico annuale dal 17 ottobre al 30 giugno.... Però ho usufruito di due giorni di permesso per concorsi ed esami per partecipare al famoso concorso del 2012....e cioè il 18 dicembre per la preselettiva e il 18 febbraio per la prova scritta.... So che questo due giorni non sono stati retribuiti e che quindi hanno spezzato l'anzianità di servizio... Cosa significa in termini pratici? Che non ho i 180 giorni continuativi e che quindi non posso far valutare quell'anno nei titoli di servizio del prossimo concorso? Però nella bozza di valutazione titoli di orizzonte scuola si fa riferimento all'anno di servizio e al dm 124/99.... Lì si parla di anno intero con riferimento a 180 giorni... Ma non e' specificato continuativi.... Aiutatemi.... Grazie!
carmar0908- Messaggi : 320
Re: Servizio continuativo per 180 giorni
Sarei curioso anche io su questo.
Anche nel caso di un contratto fino a avente diritto che si interrompe e poi prorogato dal giorno dopo fino al 30/6
Anche nel caso di un contratto fino a avente diritto che si interrompe e poi prorogato dal giorno dopo fino al 30/6
precary80- Messaggi : 2100
Ma dai,se tengono conto di questa cosa sono dei poveracci
paolo88- Messaggi : 3035
Comunque è una domanda molto importante,anche io ho preso dei giorni e ho paura che se magari dichiaro tutto il servizio magari mi invalidano il concorso.
paolo88- Messaggi : 3035
I giorni incriminati potrebbero essere solo quelli senza retribuzione..... Comunque invalidare il concorso no.... Non penso.... Ho partecipato al concorso 2012 e ho visto continue rettifiche di graduatorie e punteggi.... Sicuramente a causa di titoli mal dichiarati o mal valutati.... Dobbiamo informarci bene però.... Il punteggio per anno di servizio e' minimo...0.50.... Però anche questo fa la differenza....paolo88 ha scritto:Comunque è una domanda molto importante,anche io ho preso dei giorni e ho paura che se magari dichiaro tutto il servizio magari mi invalidano il concorso.
Fate conto che il servizio è valido anche se prestato dal 1 febbraio a fine scrutini.
In ogni caso presumo che alla fine verranno i 180 e basta, non esiste nessuna indicazione nelle varie graduatorie che abbia limitato il punteggio ai soli periodi continuativi.
In ogni caso presumo che alla fine verranno i 180 e basta, non esiste nessuna indicazione nelle varie graduatorie che abbia limitato il punteggio ai soli periodi continuativi.
gugu- Messaggi : 39712
Invece pare che questa volta si parli di 180 giorni continuativi.... Devo capire bene cosa si intende quando si dice che i giorni senza assegni spezzano l'anzianità di servizio.... Perché è questo che fanno i due giorni presi per partecipare al concorso 2012.....
Forse vogliono valorizzare le supplenze lunghe, quindi il riferimento potrebbe essere al contratto.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Ma voglio vedere come si potrebbe dimostrare la differenza fra un contratto di 180 giorni continuativi e uno di 300 con un giorno di stacco...
gugu ha scritto:Ma voglio vedere come si potrebbe dimostrare la differenza fra un contratto di 180 giorni continuativi e uno di 300 con un giorno di stacco...
Sicuramente tutto ciò che scrivo sul Forum è sciocco e tu ne sai di più di me, ma ancora non hai capito che non c'è nulla di logico nelle decisioni del Miur?
Da fine febbraio al 31 agosto varrebbe dunque anno intero.
royalstefano- Messaggi : 6279
Non è un problema di logica; è un problema di gestione delle GM
Sai quanto una decisione del genere potrebbe scatenare ricorsi e far rivedere le GM infinite volte?
Io il problema nemmeno me lo pongo, non ho nessun contratto spezzato.
Sai quanto una decisione del genere potrebbe scatenare ricorsi e far rivedere le GM infinite volte?
Io il problema nemmeno me lo pongo, non ho nessun contratto spezzato.
royalstefano ha scritto:Da fine febbraio al 31 agosto varrebbe dunque anno intero.
Sì, ma solo chi ha lavorato nella paritaria potrebbe avere un contratto simile.
E' valutato il servizio alla paritaria?
royalstefano- Messaggi : 6279
gugu ha scritto:
Ma per favore, come se tutte le procedure fino a questo concorso fossero state stabilite a prova di ricorso! Al Miur non importa nulla dei ricorsi, anzi i ricorsi arricchiscono i soliti ignoti. Il caos e la guerra di categoria sono lo scopo principale degli ultimi governi.
JaneEyre ha scritto:gugu ha scritto:
Ma per favore, come se tutte le procedure fino a questo concorso fossero state stabilite a prova di ricorso! Al Miur non importa nulla dei ricorsi, anzi i ricorsi arricchiscono i soliti ignoti. Il caos e la guerra di categoria sono lo scopo principale degli ultimi governi.
Mah, boh, chissà.
Tu alla fine lo provi o no? Io temo un po' le domande in lingua.
ma il servizio di quest'anno varrà?
Vidoc- Messaggi : 1441
Argomenti simili
» 171 giorni di servizio prima della scadenza del bando: non valgono?
» Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ
» Il numero di anni di servizio continuativo non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza
» Titoli di Servizio - 180 gg di servizio continuativo???
» servizio continuativo
» Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ
» Il numero di anni di servizio continuativo non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza
» Titoli di Servizio - 180 gg di servizio continuativo???
» servizio continuativo
Pagina 1 di 1