Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione?

5 partecipanti

Andare in basso

Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? Empty Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione?

Messaggio Da PJMS Ven Gen 22, 2016 10:40 pm

Premetto che non so come funziona questa graduatoria, ma ho scoperto un nominativo che presenta 12 punti alla voce "PREGR." e 0,00 a tutte le altre comprese Abilitazione e Servizio. Come ci si può ritrovare in GaE con appunto 12 punti totali?

PJMS

Torna in alto Andare in basso

Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? Empty Re: Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione?

Messaggio Da PJMS Ven Gen 22, 2016 11:14 pm

Ragazzi, ammetto che forse sono "pesante", del resto è solo una curiosità, ma mi spiegate come si forma una graduatoria così? I primi due, guardando i numeri vedo che presentano abilitazioni e un punteggio Pregr...esso(?) notevole, ma il terzo?

Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? 311

PJMS

Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? Empty Re: Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione?

Messaggio Da mordekayn Ven Gen 22, 2016 11:21 pm

Si, hanno immesso persone anche con 3 punti dalle GAE.
Infatti i docenti precari delle seconda fasce quando gliel'ho detto erano esultati dalla gioia..vedessi che facce ^_^

mordekayn

Messaggio Da PJMS Ven Gen 22, 2016 11:25 pm

Ok, mordekayn, se non ricordo male tu lavori come AA, come si formano certe graduatorie? Mi dici che gente con 3 punti è entrata di ruolo, ok. Come ha ottenuto questi 3 punti e come si è trovata in una posizione privilegiata (rispetto alle gdi) in gae, se per di più leggo senza punti di servizio o di abilitazione?

PJMS

Messaggio Da mordekayn Ven Gen 22, 2016 11:36 pm

Sulle GAE non ti so dire, visto che non contribuiamo a costruirle noi. al contrario di quelle di istituto...e quando ho iniziato a lavorare erano già chiuse con qualche inserimento dei laureati con riserva (anno 2009 o già di lì)

Punteggi bassi, presumibilmente perchè basta essere abilitati con quasi nessun servizio svolto.

Ultima modifica di mordekayn il Ven Gen 22, 2016 11:38 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggio Da fradacla Ven Gen 22, 2016 11:37 pm

PJMS ha scritto:Ragazzi, ammetto che forse sono "pesante", del resto è solo una curiosità, ma mi spiegate come si forma una graduatoria così? I primi due, guardando i numeri vedo che presentano abilitazioni e un punteggio Pregr...esso(?) notevole, ma il terzo?

Ma nelle GaE ci si può stare con 0 punti di servizio e di abilitazione? 311

Non hai provato a cercare con san Google una legenda delle GAE?
PREGR indica il punteggio maturato fino al precedente aggiornamento, quello del 2011
Nel triennio 2011-2014 quella persona può non aver prestato alcun servizio e acquisito alcun titolo, quindi all'aggiornamento del 2014 ha totalizzato 0 in tutte le colonne.

Tra l'altro (non me ne intendo) ma mi pare che quella persona sia indicata come inserita nel 2011, quando le GAE erano già chiuse. Forse il trasferimento compare anche come nuovo inserimento, non so, forse si tratta di un inserimento con riserva, riscontrabile da una lettera sotto il numero della posizione in graduatoria, che non hai fotografato.
Certo è però che si può stare in GAE solo con punteggio pregresso.

Ultima modifica di fradacla il Ven Gen 22, 2016 11:42 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da PJMS Ven Gen 22, 2016 11:42 pm

Fradacla, ma questo significa che permane nelle gae ed ha, passami il termine, una prelazione sulle supplenze da usp ed inoltre potrebbe tranquillamente partecipare al passaggio in ruolo, visto che una quota è riservata proprio alle gae. La mia curiosità è come si maturano in gae 12 punti e come si possa avere questa precedenza per supplenze o ruolo nonostante non risulti abilitato e non abbia maturato servizio, ergo nemmeno potuto fare un pas?

PJMS

Messaggio Da PJMS Ven Gen 22, 2016 11:50 pm

Comunque hai ragione, sotto il numero di posizione ha una S

PJMS

Messaggio Da PJMS Sab Gen 23, 2016 12:33 am

Allora Fradacla, approfitto ancora della tua pazienza e ti chiedo un parere. I primi due in gae adesso lavorano dopo la fase C su altra cdc. Il terzo, come mi sembra di intuire dal tuo ragionamento, evidentemente lavora su altro ambito diverso da quello scolastico. Se passo alle gdi della stessa cdc trovo vuote sia la prima che la seconda fascia. In terza, dove sono io (si sarà capito...) invece c'è gente - tra cui io... - con punteggi notevoli, anche oltre 100 punti. Siccome si tratta di cdc ITP dove non ci sono stati TFA ma solo PAS, essendo vuota dopo anche il recente aggiornamento della II fascia, desumo che nessuno si sia nel frattempo abilitato via PAS (quindi nessuno potrà partecipare al concorso se dovesse essere mai bandito anche per questa cdc). Siccome per nuovi PAS, a quello che leggo, non sembra aria e non so se faranno mai un TFA che è pur sempre un corso universitario, mentre il titolo di accesso a questa cdc è pur sempre il diploma, non sarebbe opportuno riaprire le gae per quelli in terza fascia che hanno maturato un cospicuo punteggio di servizio? Dico questo, perché mi sembra di aver letto che a partire dal 2016, dopo tre anni di servizio, potrebbe scattare l'impossibilità di fare ulteriori supplenze e quindi quelli con i punteggi più alti (quelli che le supplenze da III gdi le fanno, insomma) sarebbero impossibilitati di fatto a lavorare anche a TD. Secondo me la cosa più logica sarebbe prevedere un nuovo ciclo PAS, ma in alternativa o come aggiunta non sarebbe opportuno quantomeno "parcheggiare" in gae (ma si potrebbero pure chiamare in altro modo) gente che di riffa o di raffa ogni anno a TD lavora e che tra 3 anni rischia/rebbe di non farlo più, dandogli così almeno la possibilità di "sperare" o almeno di sognare il "ruolo"?

PJMS

Messaggio Da raffrada Sab Gen 23, 2016 8:54 am

Sono in gae dal 2003 ma con trasferimento risulto 2014(anno ins.) poi sicuramente ci sono anche persone con ricorsi.

raffrada

Messaggio Da fradacla Sab Gen 23, 2016 10:02 am

PJMS ha scritto:Allora Fradacla, approfitto ancora della tua pazienza e ti chiedo un parere.

Non so quasi nulla di GAE, fasce, Pas e Tfa. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bonovox Sab Gen 23, 2016 10:31 am

Non so se può esserti utile, ma il personale in GAE con 0 punti di abilitazione è inserito esclusivamente in prima e seconda fascia, in genere è molto avanti con l'età e ha tantissimi punti di servizio.
Il perché abbia zero punti in abilitazione è per me un mistero, ma credo dipenda dal fatto che si tratta di personale inseritosi forse prima che si creassero le SSIS. Tutti gli abilitati SSIS e gli abilitati con i corsi abilitanti speciali sono inseriti in terza fascia GAe con relativo punteggio di abilitazione.
Il fatto che a quel nome sia associato un trasf 2011 mi fa pensare che nella provincia di "nuovo" inserimento fossero esaurite prima e seconda fascia e quindi il candidato sia andato "in coda" (per punteggio) ai nominativi di terza fascia.
Dalla foto non si evince nulla circa le fasce di appartenenza, quindi non so se il mio ragionamento è corretto.
Certamente puoi chiamare all'USP di riferimento e farti spiegare meglio.

bonovox

Messaggio Da PJMS Sab Gen 23, 2016 10:40 am

Sì credo sia corretto. È  la III gae. Ma come dicevo il problema è ormai un altro. Premesso che non ho niente contro questa persona, anzi dovrei pure "ringraziarla" perché ha rifiutato da gae una supplenza al 30.06 su differimento da fase C, permettendomi indirettamente di ottenerla io da III Gdi,  mi chiedo se non sarebbe giusto che che chi ha tanti punti di servizio in III Gdi venga almeno "parcheggiato" in gae in attesa di un pas, visto che per la mia cdc non ci sono mai stati Tfa e I e II gdi risultano vuote (quindi senza abilitati)?

PJMS

Messaggio Da bonovox Sab Gen 23, 2016 10:51 am

Questo non è possibile perché non si può "parcheggiare" in Gae sia perché sono per legge chiuse e sia perché è per soli abilitati.
Adesso io non so a quale cdc fai riferimento, ma se non ci sono abilitati forse ci sono molti esuberi del personale di ruolo?

bonovox

Messaggio Da PJMS Sab Gen 23, 2016 11:32 am

E' una situazione a macchia di leopardo. Il dato nazionale dice che ci sono molti esuberi, ma in molte province, come ti dicevo, si lavora direttamente da III gdi, se non su intera cattedra ma certamente su molte ore. I TFA non ci sono stati, l'ultimo pas 2012 era per pochi posti e per la verità, mi dicono, che non c'è stata nemmeno la fila per parteciparvi. Il problema è che ad oggi non sono previsti nuovi Pas, ma questo significa tenersi precariato a buon mercato con centinaia di punti in III gdi. Gente che, norme alla mano del passato Pas, ha già maturato i famosi 36 mesi per accedervi, ma che al momento e sembra di capire neanche a breve non potrà abilitarsi.

PJMS

Messaggio Da fradacla Sab Gen 23, 2016 12:57 pm

bonovox ha scritto:Non so se può esserti utile, ma il personale in GAE con 0 punti di abilitazione è inserito esclusivamente in prima e seconda fascia, in genere è molto avanti con l'età e ha tantissimi punti di servizio.
Il perché abbia zero punti in abilitazione è per me un mistero, ma credo dipenda dal fatto che si tratta di personale inseritosi forse prima che si creassero le SSIS. Tutti gli abilitati SSIS e gli abilitati con i corsi abilitanti speciali sono inseriti in terza fascia GAe con relativo punteggio di abilitazione.
Il fatto che a quel nome sia associato un trasf 2011 mi fa pensare che nella provincia di "nuovo" inserimento fossero esaurite prima e seconda fascia e quindi il candidato sia andato "in coda" (per punteggio) ai nominativi di terza fascia.
Dalla foto non si evince nulla circa le fasce di appartenenza, quindi non so se il mio ragionamento è corretto.
Certamente puoi chiamare all'USP di riferimento e farti spiegare meglio.

PJMS ha confermato che c'è una S sotto la posizione in graduatoria
“S” conferma di inclusione con riserva in attesa del conseguimento del titolo
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bonovox Sab Gen 23, 2016 1:07 pm

A me sembra strano: gli inserimenti con riserva riportano la R sotto il numero progressivo di inserimento in graduatoria.
La S forse si trova sotto la colonna SUP che vuol dire che per quell'inserimento in graduatoria, oltre al ruolo, il nominativo è disponibile per le supplenze.

bonovox

Messaggio Da fradacla Sab Gen 23, 2016 1:12 pm

Guarda, ho già detto che non so quasi nulla dell'argomento, ma l'ho trovato qui

http://biancosulnero.blogspot.it/2009/07/conoscere-la-simbologia-della.html

La lettera che compare sotto “Pos. Grad”:

“R” incluso con riserva

“S” conferma di inclusione con riserva in attesa del conseguimento del titolo

“T” conferma dell’inclusione con riserva in attesa del ricorso giurisdizionale

E' previsto che all'aggiornamento delle GAE si possa confermare l'inclusione con riserva? Io non lo so :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bonovox Sab Gen 23, 2016 1:20 pm

Sì, in sede di aggiornamento è possibile sciogliere la riserva.
Mi sfugge la differenza tra R e S perché anche la R veniva riportata per chi doveva completare il corso SSIS durante la chiusura delle graduatorie...
Forse si riferisce a coloro che hanno superato il concorso SSIS ma il percorso lo stanno completando con TFA? tuttavia coloro che risultavano inseriti con riserva non potevano conseguire supplenze per quella cdc contrariamente a quanto accaduto qui.
Boh?

bonovox

Messaggio Da PJMS Sab Gen 23, 2016 1:21 pm

Quindi, se capisco bene, sarebbe avvenuta qualcosa del genere. Ha maturato un punteggio di servizio, magari elevato, ha cominciato un percorso di abilitazione ma alla data di inserimento non lo ha completato, per cui è stato inserito con riserva (immagino a seguito di un ricorso da qualche giudice) in gae nonostante la chiusura di queste? In soldoni, è questo quello che auspicherei per tutti quelli che in terza fascia si vengono a trovare, di fatti, in questa stessa analoga situazione. Abbiamo maturato nel frattempo un punteggio che nel 2012 ci avrebbe consentito di partecipare al Pas, ci si faccia iscrivere con riserva alla gae in attesa che "tu" Stato ci offra una possibile soluzione per abilitarci: un nuovo Pas o come diavolo lo vogliono chiamare... in modo da consentirci di partecipare se non a questo, almeno al prossimo concorso previsto, se non erro, tra 3 anni oppure, come capita ancora oggi, riservando una quota residuale a chi si trova in gae. Questo senza ricorrere ad un giudice che, ammetto, dovrebbe fare come si suol dire giurisprudenza sul caso, ma al semplice buon senso.

PJMS

Messaggio Da bonovox Sab Gen 23, 2016 4:02 pm

No, non è la stessa cosa.
Se è inserito in GAE con riserva allora vuol dire che il concorso lo ha superato PRIMA del decreto di chiusura delle Gae, ma evidentemente in quel momento aveva congelato il percorso di abilitazione (dottorato per esempio) che sta completando ora, forse con TFA.
Ritengo che l'abilitazione l'abbia già conseguita visto che l'ultimo aggiornamento GAE è del 2014.

bonovox

Messaggio Da PJMS Sab Gen 23, 2016 10:19 pm

Si tratta di itp, magari stava svolgendo l'ultimo pas. Dubito si tratti di dottorato, siss, tfa che per c260 non credo manco siano stati pensati....

PJMS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili