La trovo una beffa
+2
Dec
Childi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
La trovo una beffa
Salve, sono laureato in Scienze dell'educazione (classe scienze dell'educazione-formazione). Dopo un periodo diciamo magro nel privato sono entrato nel pubblico facendo supplenze nelle primarie fuori graduatoria.
La mia domanda è : possibile che lo Stato visto gli studi e il titolo professionale comunque secondo me di non poca rilevanza non riconosca alla mia figura professionale dopo un certo periodo di supplenze (considerato che fino a poco tempo fa si accedeva in graduatoria con il diploma) la possibilità di entrare di ruolo, magari con dei corsi di studio aggiuntivi?
Childi
La mia domanda è : possibile che lo Stato visto gli studi e il titolo professionale comunque secondo me di non poca rilevanza non riconosca alla mia figura professionale dopo un certo periodo di supplenze (considerato che fino a poco tempo fa si accedeva in graduatoria con il diploma) la possibilità di entrare di ruolo, magari con dei corsi di studio aggiuntivi?
Childi
Childi- Messaggi : 1
Re: La trovo una beffa
Mi dispiace dirtelo, ma tu non hai proprio titolo per insegnare nella scuola primaria, quindi è già irregolare che tu stia facendo supplenze, immagino perché le scuole non trovano diplomati magistrali o laureati in scienze della formazione primaria. E' escluso che tu possa essere assunto in ruolo nella scuola primaria, se non conseguendo una nuova laurea (sicuramente qualche esame ti verrebbe riconosciuto, vista l'affinità tra i due percorsi) e, se la normativa non cambia, superando un concorso. Potresti invece insegnare nella A036 (scuola secondaria di II grado) se hai superato un certo numero di esami di filosofia, psicologia e sociologia.
Dec- Moderatore
Forse dipenderà dall'indirizzo di studio o piano di studi? Come ha fatto a lavorare se non ha un titolo idoneo?
mariposita- Messaggi : 1746