La trovo una beffa
+2
Dec
Childi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
La trovo una beffa
Salve, sono laureato in Scienze dell'educazione (classe scienze dell'educazione-formazione). Dopo un periodo diciamo magro nel privato sono entrato nel pubblico facendo supplenze nelle primarie fuori graduatoria.
La mia domanda è : possibile che lo Stato visto gli studi e il titolo professionale comunque secondo me di non poca rilevanza non riconosca alla mia figura professionale dopo un certo periodo di supplenze (considerato che fino a poco tempo fa si accedeva in graduatoria con il diploma) la possibilità di entrare di ruolo, magari con dei corsi di studio aggiuntivi?
Childi
La mia domanda è : possibile che lo Stato visto gli studi e il titolo professionale comunque secondo me di non poca rilevanza non riconosca alla mia figura professionale dopo un certo periodo di supplenze (considerato che fino a poco tempo fa si accedeva in graduatoria con il diploma) la possibilità di entrare di ruolo, magari con dei corsi di studio aggiuntivi?
Childi
Childi- Messaggi : 1
Re: La trovo una beffa
Mi dispiace dirtelo, ma tu non hai proprio titolo per insegnare nella scuola primaria, quindi è già irregolare che tu stia facendo supplenze, immagino perché le scuole non trovano diplomati magistrali o laureati in scienze della formazione primaria. E' escluso che tu possa essere assunto in ruolo nella scuola primaria, se non conseguendo una nuova laurea (sicuramente qualche esame ti verrebbe riconosciuto, vista l'affinità tra i due percorsi) e, se la normativa non cambia, superando un concorso. Potresti invece insegnare nella A036 (scuola secondaria di II grado) se hai superato un certo numero di esami di filosofia, psicologia e sociologia.
Dec- Moderatore
Forse dipenderà dall'indirizzo di studio o piano di studi? Come ha fatto a lavorare se non ha un titolo idoneo?
mariposita- Messaggi : 1746
L'ha scritto, da MAD. Quando non trovano supplenti in graduatoria accettano persino laureandi (e in questo caso laureati su materia affine).
PJMS- Messaggi : 813
PJMS ha scritto:L'ha scritto, da MAD. Quando non trovano supplenti in graduatoria accettano persino laureandi (e in questo caso laureati su materia affine).
Ma anche per indirizzi e lauree non pertinenti? Ok, laureandi, ma nel corso di laurea specifico, almeno così credevo...
mariposita- Messaggi : 1746
Se non c'è altro... Ricordiamoci che scienze della formazione primaria è a numero chiuso ed evidentemente questo numero non è ben calcolato in tutte le regioni italiane. Dove ci sono ancora molti diplomati magistrali, questi possono sopperire a tale mancanza, ma dove sono stati assunti quasi tutti o hanno trovato altro da fare non mi stupisce che le II fasce Gi non siano sufficienti a coprire tutte le supplenze brevi.
Dec- Moderatore
Mia cugina, 40 anni, dieci anni fa é entrata di ruolo come docente di scuola primaria, ed é laureata in scienze dell'educazione. Com'è possibile??
Joannepotter- Messaggi : 225
@ joannepotter avra oltre la laurea , il diploma di istituto magistrale.
raffrada- Messaggi : 357
Argomenti simili
» GPS: per chi non ha servizio doppia beffa!
» Ennesima beffa per II GI
» Convocazioni TI Napoli
» IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO
» Oltre il danno, la beffa!
» Ennesima beffa per II GI
» Convocazioni TI Napoli
» IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO
» Oltre il danno, la beffa!
Pagina 1 di 1