Maternità e ferie
2 partecipanti
Maternità e ferie
Buon pomeriggio a tutti,
vi sotto pongo il mio quesito sperando che qualcuno mi sappia chiarire le idee.
Ho un contratto a TD fino al 31 agosto. Agli inizi di giugno sono entrata in maternità obbligatoria, al momento di consegnare la documentazione necessaria la segretaria mi ha detto che ho comunque diritto a 30 giorni di ferie da prendere dopo la maternità obbligatoria attaccandole ad un periodo in cui le lezioni a scuola sono sospese. Io non ho ben capito cosa vuol dire: devo attaccarle, ad esempio, alle vacanze di Natale e prolungare così di un mese il mio rientro oppure prenderle quando ci sono le vacanze di Natale o di Pasqua (ma se la scuola è chiusa che ferie sono?).
Non riesco a trovare una spiegazione da nessuna parte spero che qualcuno del forum sappia dirmi qualcosa.
vi sotto pongo il mio quesito sperando che qualcuno mi sappia chiarire le idee.
Ho un contratto a TD fino al 31 agosto. Agli inizi di giugno sono entrata in maternità obbligatoria, al momento di consegnare la documentazione necessaria la segretaria mi ha detto che ho comunque diritto a 30 giorni di ferie da prendere dopo la maternità obbligatoria attaccandole ad un periodo in cui le lezioni a scuola sono sospese. Io non ho ben capito cosa vuol dire: devo attaccarle, ad esempio, alle vacanze di Natale e prolungare così di un mese il mio rientro oppure prenderle quando ci sono le vacanze di Natale o di Pasqua (ma se la scuola è chiusa che ferie sono?).
Non riesco a trovare una spiegazione da nessuna parte spero che qualcuno del forum sappia dirmi qualcosa.
lilo- Messaggi : 30
Re: Maternità e ferie
esattamente durante natale, pasqua et similia quando la scuola è chiusa, in quei gg non potrai essere chiamata in servizio
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:esattamente durante natale, pasqua et similia quando la scuola è chiusa, in quei gg non potrai essere chiamata in servizio
Ma solo per il periodo delle vacanze? Non posso poi prolungare con i giorni che mi restano?
no, le ferie , durante l'anno scolastico, vanno usufruite solo nell'ordine di 6 con sostituzione; le altre solo nei periodi di sospensione dell'attività didattica
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:no, le ferie , durante l'anno scolastico, vanno usufruite solo nell'ordine di 6 con sostituzione; le altre solo nei periodi di sospensione dell'attività didattica
Dato che coincidono con le vacanze, in cui si sta comunque a casa,
fa differenza prenderle o meno?
lilo ha scritto:giulia boffa ha scritto:no, le ferie , durante l'anno scolastico, vanno usufruite solo nell'ordine di 6 con sostituzione; le altre solo nei periodi di sospensione dell'attività didattica
Dato che coincidono con le vacanze, in cui si sta comunque a casa,
fa differenza prenderle o meno?
no, a meno che tu non abbia qualcosa da fare a scuola in quel periodo, riunioni et similia
giulia boffa- Admin