maternità e ferie
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
maternità e ferie
Salve a tutti,
sono insegnante scuola infanzia a tempo indetermiato, in matenità. La mia bambina dovrebbe nascere il 9 dicembre, ed ho bisogno di alcuni chiarimenti per organizzarmi la vita...
-sono in maternità da maggio 2013, non ho pertanto usufruito delle ferie dell'anno scolastico scorso (2012-2013)... mi chiedevo se vengono "perse" o possono essere utilizzate prima del rientro in servizio?
-il congedo parentale può essere preso a giornate singole? in particolare nel mese di aprile, nel quale sono presenti giornate di chiusura scolastica (pasqua e ponti vari...), posso richiedere il congedo nelle giornate "lavorative" e non in quelle di chiusura scolastica?
-il congedo parentale è calcolato a giornate? si conteggiano i sabato e domenica e festivi?
-devo riprendere servizio effettivo prima di richiedere le ferie di luglio?
- lavorando 25 ore settimanali, la riduzione per allattamento è di 1 ora al giorno?
.... intanto queste domande, grazie mille per la disponibilità
sono insegnante scuola infanzia a tempo indetermiato, in matenità. La mia bambina dovrebbe nascere il 9 dicembre, ed ho bisogno di alcuni chiarimenti per organizzarmi la vita...
-sono in maternità da maggio 2013, non ho pertanto usufruito delle ferie dell'anno scolastico scorso (2012-2013)... mi chiedevo se vengono "perse" o possono essere utilizzate prima del rientro in servizio?
-il congedo parentale può essere preso a giornate singole? in particolare nel mese di aprile, nel quale sono presenti giornate di chiusura scolastica (pasqua e ponti vari...), posso richiedere il congedo nelle giornate "lavorative" e non in quelle di chiusura scolastica?
-il congedo parentale è calcolato a giornate? si conteggiano i sabato e domenica e festivi?
-devo riprendere servizio effettivo prima di richiedere le ferie di luglio?
- lavorando 25 ore settimanali, la riduzione per allattamento è di 1 ora al giorno?