Mobilità: esito incontro 25 gennaio
+28
mkfat
JaneEyre
kappa27
sonystar75
malibustacy
catiusciagr
cicciogeo
filosettantasette
royalstefano
erik
Olga1988
griet
semplicemente
condor2000
crotone
Filosofo80
spillo16
p.marcella1974
verdeacqua
smile1979
pippola
napolidoc
Romado72
michetta
mickiscul
Mirakop
udl
lallaorizzonte
32 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Mobilità: esito incontro 25 gennaio
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-esito-dellincontro-chi-spettano-ambiti-territoriali-nei-trasferimenti-interprovi
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Mobilità: esito incontro 25 gennaio
Quindi, se ho ben capito, potrei indicare nel trasferimento interprovinciale la mia provincia, e mettere al primo posto nelle preferenze la scuola in cui sono attualmente: un collega della mia CDC va in pensione, quindi potrei ben sperare...
udl- Messaggi : 2098
e i DOS? è stato superato il vincolo quinquennale?
mickiscul- Messaggi : 444
intendo per il passaggio da posto di sostegno a posto comune fuori dal vincolo
mickiscul- Messaggi : 444
dall'articolo della redazione:
I neoassunti del 2015/16 produrrano domanda di trasferimento su ambito territoriale. Per fase 0 e A possibile anche la domanda di trasferimento interprovinciale, ma su ambito territoriale.
cioè? assunti in fase O e A per l'assegnazione della sede definitiva non potranno più indicare le scuole della provincia ed entreranno negli ambiti?
la straordinarissima 107 non dice questo. Da dove è scaturita questa novità?
Si fa e si disfa una legge come si vuole?
Oppure per accontentare la possibilità di trasferimento interprovinciale su ambito, negli ambiti ci finisce anche chi come me, fase 0, HA LETTO SULLA 107/2015, che avrebbe avuto la titolarità su una scuola tra le preferenze espresse?
I neoassunti del 2015/16 produrrano domanda di trasferimento su ambito territoriale. Per fase 0 e A possibile anche la domanda di trasferimento interprovinciale, ma su ambito territoriale.
cioè? assunti in fase O e A per l'assegnazione della sede definitiva non potranno più indicare le scuole della provincia ed entreranno negli ambiti?
Oppure per accontentare la possibilità di trasferimento interprovinciale su ambito, negli ambiti ci finisce anche chi come me, fase 0, HA LETTO SULLA 107/2015, che avrebbe avuto la titolarità su una scuola tra le preferenze espresse?
michetta- Messaggi : 6017
Nn penso sia così. L'articolo dice"possibile ANCHE domanda di trasferimento interprovinciale, MA su ambito".
Romado72- Messaggi : 3569
Vorrei sapere anch'io..
napolidoc- Messaggi : 1140
solo Gilda non sottoscrive l'impegno con il miur (http://www.gildafc.eu/)
dalla delegazione Gilda al Miur - incontro del 25 gennaio 2016
COMUNICATO DELLA FGU GILDA SULL’INCONTRO DEL 25 GENNAIO 2016 SU CCNI MOBILITA’
La FGU-Gilda degli Insegnanti conferma, dopo la lunga riunione di questa sera, le criticità già manifestate nei precedenti incontri sulla mobilità. Infatti nonostante le ulteriori aperture dell’Amministrazione circa la definizione dei criteri per la chiamata dei ds tramite la sequenza contrattuale e la estensione della titolarità su sede alla mobilità interprovinciale per gli assunti entro il 2014/15 rimane l’ostacolo dell’applicazione della legge 107/15 con particolare riferimento agli ambiti e alla chiamata diretta non è stato pienamente risolto. Ciò determina una situazione di ambiguità nella quale la proposta dell’Amministrazione rischia di legittimare le disparità di trattamento che la legge 107/15 prevede con l’applicazione della chiamata discrezionale del dirigente scolastico e con la differenziazione dei vari settori dei neo assunti (fase 0 e A e fase B e C). In questo senso la FGU-Gilda non sottoscrive in questa fase, a differenza delle altre OO.SS., alcun impegno politico sui temi proposti dall’Amministrazione.
Ore 22.12
Roma, 25 gennaio 2016-01-25
dalla delegazione Gilda al Miur - incontro del 25 gennaio 2016
COMUNICATO DELLA FGU GILDA SULL’INCONTRO DEL 25 GENNAIO 2016 SU CCNI MOBILITA’
La FGU-Gilda degli Insegnanti conferma, dopo la lunga riunione di questa sera, le criticità già manifestate nei precedenti incontri sulla mobilità. Infatti nonostante le ulteriori aperture dell’Amministrazione circa la definizione dei criteri per la chiamata dei ds tramite la sequenza contrattuale e la estensione della titolarità su sede alla mobilità interprovinciale per gli assunti entro il 2014/15 rimane l’ostacolo dell’applicazione della legge 107/15 con particolare riferimento agli ambiti e alla chiamata diretta non è stato pienamente risolto. Ciò determina una situazione di ambiguità nella quale la proposta dell’Amministrazione rischia di legittimare le disparità di trattamento che la legge 107/15 prevede con l’applicazione della chiamata discrezionale del dirigente scolastico e con la differenziazione dei vari settori dei neo assunti (fase 0 e A e fase B e C). In questo senso la FGU-Gilda non sottoscrive in questa fase, a differenza delle altre OO.SS., alcun impegno politico sui temi proposti dall’Amministrazione.
Ore 22.12
Roma, 25 gennaio 2016-01-25
si, ma dice anche la frase che ho evidenziato in grassetto; io mi riferisco comunque alla fase priovincialeRomado72 ha scritto:Nn penso sia così. L'articolo dice"possibile ANCHE domanda di trasferimento interprovinciale, MA su ambito".
Si, avevo capito, ma in realtà nn si è mai messa in discussione la titolarità di sede nella provincia di immissione degli assunti O/A in questi incontri.. Semmai per loro (noi) era solo un problema di deroga al vincolo triennale per la richiesta di trasferimento interprovinciale. Almeno io così la intendo, ma bisogna aspettare le comunicazioni ufficiali dell'esito dell'incontro.
Romado72- Messaggi : 3569
La mobilità provinciale su sedi dei fase 0 e A non è in discussione. La notizia è formulata male ma è evidente che la mobilità per ambiti si riferisce solo all'eventuale richiesta di mobilità interprovinciale.
In parole povere, la mobilità interprovinciale non era contemplata dalla legge. Il MIUR apre a questa opportunità ma a condizione che si svolga per ambiti territoriali.
In parole povere, la mobilità interprovinciale non era contemplata dalla legge. Il MIUR apre a questa opportunità ma a condizione che si svolga per ambiti territoriali.
Ospite- Ospite
michetta ha scritto:dall'articolo della redazione:
hai compreso male quanto scritto
lallaorizzonte- Moderatore
http://m.tecnicadellascuola.it/item/17425-mobilita-2016-arrivano-gli-albi-territoriali-ma-non-per-tutti.html
pippola- Messaggi : 465
Quindi io assunta in fase 0 sul sostegno potro chiedere trasferimento e finirò negli ambiti!Potrei anche chiedere passaggio di cattedra su materia?
smile1979- Messaggi : 888
No, per passare alla materia devi fare 5 anni di ruolo sul sostegno.smile1979 ha scritto:Quindi io assunta in fase 0 sul sostegno potro chiedere trasferimento e finirò negli ambiti!Potrei anche chiedere passaggio di cattedra su materia?
Dalla fase 0, mi sembra di capire, finirai negli ambiti solo se chiedi trasferimento interprovinciale; se invece resti nella stessa provincia di assunzione, avrai una scuola di titolarità.
Correggetemi se sbaglio.
verdeacqua- Messaggi : 3677
La penso anch'io così. Al di là del fatto che, pare, per quest'anno l'ho scampata. Ci finiremo tutti.Mirakop ha scritto:Capisco che ognuno pensi al suo caso personale e cerchi di capire che cosa gli toccherà in sorte. Ripeto però che al di là dei casi personali istituire gli ambiti vuol dire che presto o tardi ci finiremo tutti.
Ma d'altra parte, che fare? E' legge dello Stato ...
verdeacqua- Messaggi : 3677
Scusate, ma se io mi trovo a Milano assunto in fase B da GM secondo voi posso essere trasferito perchè assisto mia mamma con legge 104 art.3 comma 3?
p.marcella1974- Messaggi : 304
Come prevedibile il risultato sarebbe peggio della legge (oltre che in contrasto) creando figli e figliastri e plateale disparità di trattamento, la solita porcata sindacale spalleggiata dai soliti siti corporativi...nulla di nuovo insomma.
spillo16- Messaggi : 1141
No dei nel vincolo dei 5 annismile1979 ha scritto:Quindi io assunta in fase 0 sul sostegno potro chiedere trasferimento e finirò negli ambiti!Potrei anche chiedere passaggio di cattedra su materia?
Mirakop ha scritto:Quindi i sindacati hanno accettato la logica degli ambiti. Dovrebbero vergognarsi. Io personalmente per ora non ci finirò, però sono sicuro che una volta istituiti ci finiremo TUTTI. Pensate veramente che il Miur gestirà il personale in parte su ambito ed in parte su scuola? E quando chi sarà su ambito farà ricorso per disparità di trattamento e lo vincerà il MIUR metterà tutti su scuola o tutti su ambito, secondo voi?
....Ma veramente qualche docente si fida ancora dei sindacati!?
Filosofo80- Messaggi : 1216
Taluni a mio avviso dormono. Da sempre lo dico che il sindacato si batte contro i docenti
crotone- Messaggi : 2242
crotone ha scritto:Taluni a mio avviso dormono. Da sempre lo dico che il sindacato si batte contro i docenti
io spero che almeno le nuove leve, fortemente penalizzate in tutti i modi da questi pseudo-sindacati che operano non per tutti i lavoratori ma solo per lobby corporative poi si ricorderanno e non cadranno anche loro, all'italiana maniera, nella tentazione di entrare nella lobby per ottenere a scapito degli altri. Ho dubbi anche su questo vista la mentalità italiana di ottenere sempre favori a scapito dei diritti.
A parte il discorso di impugnare queste porcate (ovvio) mi chiedo come poi Renzi o la Giannini possano mettere la faccia su queste operazioni palesemente discriminatorie e in contrasto con la loro stessa legge, mah
spillo16- Messaggi : 1141
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Esito della prova: possibile consultarlo entro 8 gennaio?
» Esito mobilità
» Esito mobilità sec I grado
» Esito mobilità
» esito mobilità primaria
» Esito mobilità
» Esito mobilità sec I grado
» Esito mobilità
» esito mobilità primaria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3