Ferie ATA precario
+2
minniemouse
Mariatg
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ferie ATA precario
L’utilizzo delle ferie nei periodi di sospensione delle lezioni nel corso dell'anno scolastico o durante i prefestivi è obbligatorio??
Il DSGa può impormi di prendere le ferier in questi giorni??
Grazie
Il DSGa può impormi di prendere le ferier in questi giorni??
Grazie
Mariatg- Messaggi : 156
Re: Ferie ATA precario
se la scuola è aperta non ti può obbligare a prendere ferie
minniemouse- Messaggi : 2589
io ho avuto lo stesso problema ,l'8 e il 9 febbraio il plesso dove lavoro è chiuso ,
per chiusura attività didattica ma il plesso principale resta aperto solo per gli ata.
avevo chiesto 1 giorno di ferie dei 2 che ho maturato ma mi hanno imposto 2 giorni di ferie perchè con la buona scuola i supplenti quando c'e' chiusura didattica sono obbligati a prendersi le ferie ma è vera questa cosa?
per chiusura attività didattica ma il plesso principale resta aperto solo per gli ata.
avevo chiesto 1 giorno di ferie dei 2 che ho maturato ma mi hanno imposto 2 giorni di ferie perchè con la buona scuola i supplenti quando c'e' chiusura didattica sono obbligati a prendersi le ferie ma è vera questa cosa?
distratto81- Messaggi : 106
Adesso con la buona scuola si invenatano anche le ferie obbligatorie...cose da pazzi
cmq non possono obbligarti
cmq non possono obbligarti
tatanka- Messaggi : 329
Io sono precaria ed il mio contratto scade il 30 giugno,solitamente per evitare che si accumulino giorni di ferie e la scuola sia costretta a far smettere di lavorare prima del termine delle lezioni,non potendo la scuola chiamare supplenze su ferie,per non gravare sui colleghi,si prendono ferie per entrambe i giorni o uno solo,se occorre turnare per qualche motivo,si tratta di buon senso da parte nostra,rispetto per un istituzione che comunque ci permette di lavorare e rispetto per i colleghi.
lu70- Messaggi : 207
Anch'io ho un incarico al 30 giugno, però un conto è il buon senso...altra cosa è l'obbligo di prendere ferie.
Tatanka avresti una proposta migliore? Meglio finire prima che i ragazzi finiscano le lezioni e caricare i colleghi anche del tuo reparto ?o prenderle a muzzo quando vuoi tu durante l'anno scolastico? Con buon senso intendo anche rispetto ,per i colleghi e per le istituzioni che comunque ci fanno lavorare....
lu70- Messaggi : 207
Mi ha detto il DSGA che c'è una circolare di due anni fa dove si dice che i precari devono obbligatoriamente prendere le ferie nei prefestivi e nella chiusura attività didattica.
Ho chiesto una copia ma non ho avuto ancora nulla
qualcuno ne è al corrente o la può postare
Grazie
Ho chiesto una copia ma non ho avuto ancora nulla
qualcuno ne è al corrente o la può postare
Grazie
Mariatg- Messaggi : 156
Soluzione semplice, quasi tutti i plessi finiscono le lezioni 8 giugno. ..quindi puoi benissimo prendere le ferie nelle ultime tre settimane ( chi ad es non è del posto può
tornare a casa e risparmiare quasi un mese di vitto ed alloggio...non male vista la celerità delle istituzioni di cui parli nei pagamenti di un lavoratore) il tuo posto verrà coperto a rotazione da uno dei colleghi di altri plessi che saranno liberi da impegni.
tornare a casa e risparmiare quasi un mese di vitto ed alloggio...non male vista la celerità delle istituzioni di cui parli nei pagamenti di un lavoratore) il tuo posto verrà coperto a rotazione da uno dei colleghi di altri plessi che saranno liberi da impegni.
I prefestivi vengono decisi e deliberati dal C.I.e un conto sono le supplenze brevi altto quelli fino al 30/06 per le supplenze fino al 30/06 i prefestivi in misura uguale a i colleghi T.I. per il periodo che fai il DSGA deve farteli recuperare leferie devi spalmarle nell'arco dell'anno durante le chiusure attività didattiche e devi cercare di prenderle tutte in quanto in assenxa di fondi non possono pagarle come negli anni che furono ciao
shadow- Messaggi : 263
Argomenti simili
» giorno di ferie doc sostegno precario
» Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi?
» C'è precario e precario
» Precario se ti va bene
» Prestito a precario
» Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi?
» C'è precario e precario
» Precario se ti va bene
» Prestito a precario
Pagina 1 di 1