supplenza su potenziamento aiutooo! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza su potenziamento aiutooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza su potenziamento aiutooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza su potenziamento aiutooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza su potenziamento aiutooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza su potenziamento aiutooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza su potenziamento aiutooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza su potenziamento aiutooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza su potenziamento aiutooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza su potenziamento aiutooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

supplenza su potenziamento aiutooo!

3 partecipanti

Andare in basso

supplenza su potenziamento aiutooo! Empty supplenza su potenziamento aiutooo!

Messaggio Da Biba76 Mer Feb 17, 2016 8:43 pm

Salve, premetto che è la mia prima esperienza nel mondo della scuola, sono su supplenza potenziamento.
La scuola, dove presto servizio, mi ha assegnato 3 classi con la possibilità di firmare sul registro elettronico per un totale di 6 ore. In queste classi, sono in compresenza con il titolare della cattedra, qualche volta, in base ad un miniprogramma, faccio lezioni su argomenti già "decisi" in Collegio Docenti. Per il resto delle ore(12) dovrei e dico dovrei, affiancare altri docenti ( 8 per l'esattezza con un totale di 20 classi diverse) per approfondimenti sulla mia materia, che chiaramente non è la loro. Inoltre dovrei fare supplenze e recuperi. Tutto questo è stato deciso nel Collegio sopra citato.
Sono un pò esaurita cosa mi consigliate? Non ho la più pallida idea di come fare a gestire tutto questo.

Biba76

Torna in alto Andare in basso

supplenza su potenziamento aiutooo! Empty Re: supplenza su potenziamento aiutooo!

Messaggio Da Vera1976 Mer Feb 17, 2016 9:03 pm

Mamma mia, sono senza parole! Poverina!
Ti dico, per i potenziatori nella mia scuola (io ho supplenza su infortunio) le cose sono ben diverse. Lavorano facendo sostituzioni, recuperi, progetti, ma il tutto nella norma e con ritmi normali. Nel tuo caso mi sembra tutto un po' esagerato, non vorrei dire, ma sembra ti stiano spremendo come un limone. Il punto è che, forse, se la legge prevede che il Collegio dei docenti debba decidere sulle sorti dei potenziatori, non so cosa puoi fare. Comunque, vedrai che ti risponderanno i più esperti. Per ora, ti mando solo tutta la mia comprensione!

Vera1976

supplenza su potenziamento aiutooo! Empty Re: supplenza su potenziamento aiutooo!

Messaggio Da Biba76 Mer Feb 17, 2016 9:49 pm

Grazie Vera1976, per la tua comprensione.
Diciamo, che ogni tanto mi va bene. Tra uscite didattiche e gitarelle varie ho un pò di respiro.
Ma il bello è quando sono in sala professori, non tutti mi conoscono ancora, e sui potenziatori ne sento di tutti i colori.

Biba76

Messaggio Da Cietta Gio Feb 25, 2016 12:41 pm

Ciao Biba...anche io prima esperienza nella scuola pubblica come "potenziata".Prime due settimane di fuoco, sostituzioni e sostituzioni con qualche ora di compresenza, ora per fortuna ho il mio orario di potenziamento inglese in compresenza con due colleghe, accesso al registro elettronico con firma delle 18 ore, però nel caso in cui ci sia la necessità di sostituire..spetta a noi 3 potenziati.

Cietta

Messaggio Da Biba76 Gio Feb 25, 2016 1:27 pm

Ciao Cietta, finalmente un'altra "potenziata". Sono felice che hai risolto, io cerco di sbrogliare una matassa complicatissima. La mia situazione è un pò diversa perchè non affianco i docenti della mia materia. Non sono organizzati ma la mia preoccupazione è che firmo il registro per un totale di 9 ore, quindi per sole 3 classi, firmo anche se faccio le sostituzioni. Ma restano delle ore non firmate così. Tutti in segreteria mi dicono che non è importante perchè tanto lo sanno che ci sono. Comunque sarà il docente che affianco a segnare o la lezione o l'intervento o l'aiuto che presto ai ragazzi. E se il docente non scrive nulla io come mi devo regolare, risulterà lo stesso in segreteria che c'ero in classe? Potrei avere dei problemi per questo?
Boh!
Qualcuno se la sente di illuminarmi?

Biba76

Messaggio Da Cietta Gio Feb 25, 2016 10:13 pm

Ma non firmi neanche il cartaceo?
Le prime settimane non avevo accesso al registro elettronico, firmavo le sostituzioni e compresenze...le altre ore da considerarsi come collaborazioni varie.

Cietta

Messaggio Da Biba76 Ven Feb 26, 2016 1:18 pm

Cara Cietta, esiste ancora il cartaceo? Non mi è stato detto nulla a riguardo. Siamo lasciati allo sbando e sei fai qualche domanda ti prendono pure per stupida. Ti dico la verità a volte mi sento un peso, quasi un disturbo.

Quanto dici le altre ore da considerarsi collaborazione cosa intendi? Allora non firmi neanche tu in quel caso?

Biba76

Messaggio Da Cietta Ven Feb 26, 2016 3:17 pm

Noi abbiamo anche cartaceo.
Ora che ho il mio orario ho solo un'ora "buca" che non firmo. Le prime settimane invece ne avevo diverse e il vice preside mi ha detto che vedranno loro come giuatificarle, per esempio: collaborazione con dirigente, redazione materiale didattico...

Cietta

Messaggio Da Biba76 Ven Feb 26, 2016 5:04 pm

Ho capito. Mi sa che conviene andare per l'ennesima volta in segreteria per chiarire la situazione.
Grazie Cietta

Ultima modifica di Biba76 il Ven Feb 26, 2016 5:06 pm - modificato 1 volta.

Biba76

Messaggio Da Biba76 Ven Feb 26, 2016 5:05 pm

Ho capito. Mi sa che conviene andare per l'ennesima volta in segreteria per chiarire la situazione.
Grazie Cietta

Biba76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili