programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria

+7
margherita83
cliomisia
Priscilla°°°
Davide
julias
Scuola70
Dani83
11 partecipanti

Andare in basso

programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria Empty programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria

Messaggio Da Dani83 Sab Feb 27, 2016 2:38 pm

ragazzi...ma i programmi sono praticamente allucinanti...c'è di tutto di più...ma altro che no nozionismo...io non so da dove iniziare....aiutooooo

Dani83

Torna in alto Andare in basso

programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria Empty Re: programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria

Messaggio Da Scuola70 Sab Feb 27, 2016 2:39 pm

In che senso?

Scuola70

programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria Empty Re: programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria

Messaggio Da Dani83 Sab Feb 27, 2016 2:41 pm

ci son tante cose da sapere....

Dani83

Messaggio Da julias Sab Feb 27, 2016 2:43 pm

Sinceramente? Pensavo peggio!

julias

Messaggio Da Davide Sab Feb 27, 2016 2:47 pm

Potete postare il link dei programmi di primaria e infanzia? grazie.
Davide
Davide

Messaggio Da Priscilla°°° Sab Feb 27, 2016 5:48 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

D.M.95 Allegato A - Prove e programmi d'esame

Il programma per infanzia e primaria si trova nell'Allegato A:
> pag.1-2 avvertenze generali
> pag.125-128 programma d'esame

Priscilla°°°

Messaggio Da Priscilla°°° Sab Feb 27, 2016 5:54 pm

Ho letto tutto il bando e i programmi ma sinceramente non so da dove iniziare a studiare....
Le avvertenze generali, i programmi d'esame e la lingua straniera son da studiare sia per lo scritto che per l'orale....ma la mia domanda è: a cosa è meglio dare la priorità visto il poco tempo a disposizione???

Priscilla°°°

Messaggio Da cliomisia Sab Feb 27, 2016 7:04 pm

Anche io non so davvero come organizzarmi, per ora ho letto qualcosa di tutto ma praticamente poco di tutto equivale a ben poca cosa, no volevo soffermarmi troppo su un unico argomento o pochi per poi trovarmi con lacune esagerate. Ma ora con pubblicazione dei bandi di concorso vorrei concentrarmi su argomenti che potrebbero essere più probabili per lo scritto.
Cosa consigliate voi che siete più esperti? Noi che concordiamo per primaria e dobbiamo conoscere tutto lo "scibile umano" dato che dovremmo essere in grado giustamente di insegnare diverse materie, come la mettiamo?secondo voi che tipo di domande usciranno? E giusto per farsi un'idea, quante righe dovremo scrivere ? Questa notizia dove la trovo ?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da margherita83 Dom Feb 28, 2016 12:01 pm

siamo nella stessa barca. Il programma è vastissimo... senza parlare di chi farà entrambi i concorsi (primaria e infanzia) e di chi ha poco tempo per via del lavoro e della famiglia e di chi dovrà mettersi pure a fare l'inglese.
anche io non so da dove iniziare!
inoltre ho visto che i libri che ho preso non sono completi per cui dovrò fare una ricerca di ulteriore materiale.

margherita83

Messaggio Da ivan2778 Dom Feb 28, 2016 2:09 pm

buona domenica scusate se continuo a insistere sulla stessa domanda..ma siccome ho avuto risposte contrastanti ci riprovo...ho un diploma Magistrale antecedente 2000. ciò da quel che spero è di per se abilitante e quindi è possibile partecipare al concorso...attendo lumi..grazie a tutti

ivan2778

Messaggio Da cliomisia Dom Feb 28, 2016 2:25 pm

Si Ivan, puoi accedere per ciò che so io, se è diploma magistrale ante 2001 e se non è un diploma magistrale sperimentale con indirizzo linguistico,
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da paola760 Dom Feb 28, 2016 4:59 pm

Ivan puoi accedere solo se il diploma e' magistrale antecedente il 2001. Se e' linguistico sperimentale Brocca purtroppo no

paola760

Messaggio Da bart Dom Feb 28, 2016 5:10 pm

Scusate chiedo anche qui: il programma di studio specifico per il concorso su sostegno dov'è? L'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo. Grazie a chi mi risponderà.

bart

Messaggio Da simplyunica Dom Feb 28, 2016 9:46 pm

Nel bando a pag 122

simplyunica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili