programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria
+7
margherita83
cliomisia
Priscilla°°°
Davide
julias
Scuola70
Dani83
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria
ragazzi...ma i programmi sono praticamente allucinanti...c'è di tutto di più...ma altro che no nozionismo...io non so da dove iniziare....aiutooooo
Dani83- Messaggi : 563
Re: programmi allucinanti!!!!!!!infanzia e primaria
In che senso?
Scuola70- Messaggi : 1434
ci son tante cose da sapere....
Dani83- Messaggi : 563
Sinceramente? Pensavo peggio!
julias- Messaggi : 313
Potete postare il link dei programmi di primaria e infanzia? grazie.
Davide- Messaggi : 5243
Priscilla°°°- Messaggi : 12
Ho letto tutto il bando e i programmi ma sinceramente non so da dove iniziare a studiare....
Le avvertenze generali, i programmi d'esame e la lingua straniera son da studiare sia per lo scritto che per l'orale....ma la mia domanda è: a cosa è meglio dare la priorità visto il poco tempo a disposizione???
Le avvertenze generali, i programmi d'esame e la lingua straniera son da studiare sia per lo scritto che per l'orale....ma la mia domanda è: a cosa è meglio dare la priorità visto il poco tempo a disposizione???
Priscilla°°°- Messaggi : 12
Anche io non so davvero come organizzarmi, per ora ho letto qualcosa di tutto ma praticamente poco di tutto equivale a ben poca cosa, no volevo soffermarmi troppo su un unico argomento o pochi per poi trovarmi con lacune esagerate. Ma ora con pubblicazione dei bandi di concorso vorrei concentrarmi su argomenti che potrebbero essere più probabili per lo scritto.
Cosa consigliate voi che siete più esperti? Noi che concordiamo per primaria e dobbiamo conoscere tutto lo "scibile umano" dato che dovremmo essere in grado giustamente di insegnare diverse materie, come la mettiamo?secondo voi che tipo di domande usciranno? E giusto per farsi un'idea, quante righe dovremo scrivere ? Questa notizia dove la trovo ?
Grazie.
Cosa consigliate voi che siete più esperti? Noi che concordiamo per primaria e dobbiamo conoscere tutto lo "scibile umano" dato che dovremmo essere in grado giustamente di insegnare diverse materie, come la mettiamo?secondo voi che tipo di domande usciranno? E giusto per farsi un'idea, quante righe dovremo scrivere ? Questa notizia dove la trovo ?
Grazie.
cliomisia- Messaggi : 2497
siamo nella stessa barca. Il programma è vastissimo... senza parlare di chi farà entrambi i concorsi (primaria e infanzia) e di chi ha poco tempo per via del lavoro e della famiglia e di chi dovrà mettersi pure a fare l'inglese.
anche io non so da dove iniziare!
inoltre ho visto che i libri che ho preso non sono completi per cui dovrò fare una ricerca di ulteriore materiale.
anche io non so da dove iniziare!
inoltre ho visto che i libri che ho preso non sono completi per cui dovrò fare una ricerca di ulteriore materiale.
margherita83- Messaggi : 714
buona domenica scusate se continuo a insistere sulla stessa domanda..ma siccome ho avuto risposte contrastanti ci riprovo...ho un diploma Magistrale antecedente 2000. ciò da quel che spero è di per se abilitante e quindi è possibile partecipare al concorso...attendo lumi..grazie a tutti
ivan2778- Messaggi : 15
Si Ivan, puoi accedere per ciò che so io, se è diploma magistrale ante 2001 e se non è un diploma magistrale sperimentale con indirizzo linguistico,
cliomisia- Messaggi : 2497
Ivan puoi accedere solo se il diploma e' magistrale antecedente il 2001. Se e' linguistico sperimentale Brocca purtroppo no
paola760- Messaggi : 331
Scusate chiedo anche qui: il programma di studio specifico per il concorso su sostegno dov'è? L'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo. Grazie a chi mi risponderà.
bart- Messaggi : 431
Nel bando a pag 122
simplyunica- Messaggi : 213
Argomenti simili
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» Perché i programmi di Lingue sono gli unici a non essere dei veri programmi?
» Programmi preparazione concorso a cattedra: pubblichiamo le avvertenze. Il 12 settembre i programmi completi saranno al CNPI
» GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
» GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
» Perché i programmi di Lingue sono gli unici a non essere dei veri programmi?
» Programmi preparazione concorso a cattedra: pubblichiamo le avvertenze. Il 12 settembre i programmi completi saranno al CNPI
Pagina 1 di 1