Cosa devo dimostrare di sapere?
+8
gugu
CarmillaK.
julias
paolo88
Αρης
Dani83
Swallow
MaurG
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cosa devo dimostrare di sapere?
Domanda stupida, lo so. Voi cosa vi preoccupate di imparare?
Cosa dobbiamo dimostrare allo scritto (lasciamo perdere l'inglese)?? Capisco di più l'orale con una lezione simulata...ma lo scritto????
Ditemi!
Cosa dobbiamo dimostrare allo scritto (lasciamo perdere l'inglese)?? Capisco di più l'orale con una lezione simulata...ma lo scritto????
Ditemi!
MaurG- Messaggi : 1911
Re: Cosa devo dimostrare di sapere?
Speravo di capirne qualcosa di più dal bando, ma... :-I
Swallow- Messaggi : 722
idem...continuo a non capire...
Dani83- Messaggi : 563
capisco le 2 domande in inglese (ho difficoltà ma COMPRENDO la tipologia)
ma le altre?
es la normativa sui BES... può essere? parliamo delle leggi?
come affronterebbe l'argomento xxxxxxx.....?
sono 6, tante!!!
ma le altre?
es la normativa sui BES... può essere? parliamo delle leggi?
come affronterebbe l'argomento xxxxxxx.....?
sono 6, tante!!!
"Trattazione articolata"... In 15 minuti circa per risposta? Perché comunque anche se si è preparati ci si mette un attimo ad organizzare le idee, giusto? Se capita poi qualcosa sulla legislazione da spiegare in inglese... La vedo durissima.
Swallow- Messaggi : 722
secondo me daranno indicazioni più dettagliate il 12 aprile...spero...quando comunicheranno le date delle prove...
per il 12 aprile i giochi saranno fatti, io la vedo così: andrà come allo scorso concorso, fino all'ultimo il caos informazioni discordanti e tutto e il contrario di tutto detto e ridetto; la mattina delle prove ci divideremo in chi avrà a che vedersela con commissioni da Gestapo e chi invece potrà tranquillamente "recuperare" alle proprie lacune di preparazione con qualche supporto tecnologico o con un bel lavoro di gruppo....senza contare qualche commissario amico o simpatizzante...si sa che i concorsi italiani sono famosi per la loro regolarità e trasparenza su tutto il territorio!
Αρης- Messaggi : 2934
Aresgr ha scritto:per il 12 aprile i giochi saranno fatti, io la vedo così: andrà come allo scorso concorso, fino all'ultimo il caos informazioni discordanti e tutto e il contrario di tutto detto e ridetto; la mattina delle prove ci divideremo in chi avrà a che vedersela con commissioni da Gestapo e chi invece potrà tranquillamente "recuperare" alle proprie lacune di preparazione con qualche supporto tecnologico o con un bel lavoro di gruppo....senza contare qualche commissario amico o simpatizzante...si sa che i concorsi italiani sono famosi per la loro regolarità e trasparenza su tutto il territorio!
hai ragione
da Gestapo...ahahahahahhahah
almeno ho riso, non ridevo da ieri sera!
almeno ho riso, non ridevo da ieri sera!
raga....come va va...io non mi esaurisco....non ne vale la pena con questi personaggi...
per forza! altrimenti andiamo al manicomio da qui ad aprile
dai uno che ti viene a guardare il dizionario con fare hitleriano, che in qualsiasi altro contesto manderesti a fare in cxxo te come lo chiameresti???? adesso hanno risolto la questione: solo monolingue!!!
Che poi nella mia scuola nemmeno puoi sequestrare i cellulari i ragazzi durante le verifiche perché "bisogna dare fiducia ai ragazzi...."
Che poi nella mia scuola nemmeno puoi sequestrare i cellulari i ragazzi durante le verifiche perché "bisogna dare fiducia ai ragazzi...."
Ultima modifica di Aresgr il Sab Feb 27, 2016 6:54 pm - modificato 1 volta.
Dani83 ha scritto:raga....come va va...io non mi esaurisco....non ne vale la pena con questi personaggi...
Ma infatti,io me ne frego altamente,o meglio,mi interesso fino all'iscrizione,poi come va va,io ho smesso da un pezzo di preoccuparmi.
paolo88- Messaggi : 3035
A me invece preoccupa il 'dopo', più del 'durante' (Gestapo inclusa): se non passiamo il concorso che fine facciamo?
Momento di pessimismo cosmico.
Momento di pessimismo cosmico.
julias- Messaggi : 313
Anch'io sono piuttosto giù di morale. Il fatto è che alle difficoltà tipiche di ogni concorso (non necessariamente per docenti) se ne aggiungono altre riguardo alla scarsità dei posti a disposizione, alla guerra dei titoli, alla vastità e indeterminatezza dei programmi, alla tipologia insolità delle prove, ai criteri non proprio trasparenti di valutazione (nella maggior parte dei paesi europei, per esempio, le prove scritte sono tutte a risposta chiusa), e chi più ne ha più ne metta. Cercare di mantenere la calma è d'obbligo ma non è facile... Certo, il dopo preoccupa. Chi non rientrerà in gm avrà sicuramente vita dura. Non credo però che non lavorerà più. Di supplenti ci sarà sempre bisogno. Pensare di risolvere la supplentite in pochi anni è semplicemente utopistico (l'hanno ammesso anche i miei illustri concittadini Mr. Renzi & Mrs. Giannini). Cerchiamo di sostenerci tra noi visto che siamo quasi tutti sulla stessa barca con i gruppi di studio online. E' vero che di solito c'è un'enorme disparità tra le varie commissioni, i collehi che hanno fatto il concorso 2012 l'hanno ammesso tutti, però non ci dobbiamo fare intimidire. Abbiamo i nostri diritti e dobbiamo farli valere. Per esempio non siamo assolutamente obbligati a consegnare il vocabolario al commissario che lo vuole ispezionare (a meno che non ci becchi con foglietti in mano, è ovvio) o a farci svuotare le tasche.
CarmillaK.- Messaggi : 248
Sono sempre più convinto che l'abilitazione è la nostra salvezza. Pensate:
1) le GAE sono vuote;
2) dopo le GAE viene la seconda fascia;
3) i pensionamenti liberano cattedre ogni anno;
4) quest'anno hanno chiamato tanti docenti dalla III fascia (quella che dovevano abolire...mi vien da ridere);
5) i posti per il concorso sono pochi e soprattutto bisogna passarlo;
6) mal che vada il concorso rimarrà tutto come ora;
7) i Governi passano, l'abilitazione resta;
il prossimo Governo troverà altre soluzioni come nella migliore tradizione italiana;
9) varie ed eventuali
1) le GAE sono vuote;
2) dopo le GAE viene la seconda fascia;
3) i pensionamenti liberano cattedre ogni anno;
4) quest'anno hanno chiamato tanti docenti dalla III fascia (quella che dovevano abolire...mi vien da ridere);
5) i posti per il concorso sono pochi e soprattutto bisogna passarlo;
6) mal che vada il concorso rimarrà tutto come ora;
7) i Governi passano, l'abilitazione resta;
il prossimo Governo troverà altre soluzioni come nella migliore tradizione italiana;
9) varie ed eventuali
bisogna vedere se la tua abilitazione non finirà per valere sempre di meno...perché in teoria siamo tutti abilitati allo stesso modo (anche perché i soldi spesi sono gli stessi e il nulla che ci hanno propinato per mesi è lo stesso)....tuttavia già con questo concorso le disparità tra candidati si sono moltiplicate rispetto al passato....anche se non è una novità.....quindi è vero che potrebbero rimanere le supplenze, ma permettimi di dubitare che siano le stesse di oggi....già nelle scuole si cerca di usare i potenziatori come tappabuchi....docenti che per 3 settimane non vengono sostituiti da supplenti....in questa maniera alla fine ci stanno mettendo alla porta molto più velatamente di un'azienda privata che ti manda la letterina di licenziamento....ma al portone ci finisci ugualmente!
Permettimi altre considerazioni:
1) l'abilitazione varrà sempre uguale (gli abilitati non spuntano come funghi...i prossimi ci saranno nel 20...);
2) i potenziatori non si possono sdoppiare e non saranno mai contemporaneamente in due o più scuole diverse;
3) quando per la cdc in cui sei abilitato arrivano a chiamare i 50esimi di III fascia (a febbraio) comprendi il senso dell'abilitazione;
4) le regioni non sono tutte uguali (io capisco che in certe regioni abbiamo fatto laureare e abilitare mezzo mondo...)
.....................
1) l'abilitazione varrà sempre uguale (gli abilitati non spuntano come funghi...i prossimi ci saranno nel 20...);
2) i potenziatori non si possono sdoppiare e non saranno mai contemporaneamente in due o più scuole diverse;
3) quando per la cdc in cui sei abilitato arrivano a chiamare i 50esimi di III fascia (a febbraio) comprendi il senso dell'abilitazione;
4) le regioni non sono tutte uguali (io capisco che in certe regioni abbiamo fatto laureare e abilitare mezzo mondo...)
.....................
1. gli abilitati esistenti si spostano e i posti per certe classi si riducono....
2. i potenziatori l'anno prossimo avranno forse delle cattedre e quindi a noi forse resteranno solo le malattie.
3. sicuramente i paesini e le classi Bronx quelle ci resteranno!
4. quando un'abilitazione vale 5, una 10 e una 20 allora non sono tutte uguali...
2. i potenziatori l'anno prossimo avranno forse delle cattedre e quindi a noi forse resteranno solo le malattie.
4. quando un'abilitazione vale 5, una 10 e una 20 allora non sono tutte uguali...
5. se la situazione è così tragica non capisco come mai tanti vedono solo la scuola...io scapperei a gambe levate!
6. le abilitazioni sono tutte uguali nel "significato" non nel punteggio (un abilitato non è un "semplice laureato");
7. grazie al TFA ho iniziato ad inseganre (fra sett e ott le chiamate mi saturavano la casella mail)....ma è un caso? boh;
8. non conosco abilitati disoccupati;
9. sottolineo che da una regione all'altra le cose cambiano... eccome
6. le abilitazioni sono tutte uguali nel "significato" non nel punteggio (un abilitato non è un "semplice laureato");
7. grazie al TFA ho iniziato ad inseganre (fra sett e ott le chiamate mi saturavano la casella mail)....ma è un caso? boh;
8. non conosco abilitati disoccupati;
9. sottolineo che da una regione all'altra le cose cambiano... eccome
Aresgr ha scritto:1. gli abilitati esistenti si spostano e i posti per certe classi si riducono....
Infatti non lo sono.
Equiparare una scuola di specializzazione di 2 anni con esami selettivi in ingresso con un corso di pochi mesi senza alcuna selezione non sarebbe stato corretto.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Aresgr ha scritto:1. gli abilitati esistenti si spostano e i posti per certe classi si riducono....
Infatti non lo sono.
Equiparare una scuola di specializzazione di 2 anni con esami selettivi in ingresso con un corso di pochi mesi senza alcuna selezione non sarebbe stato corretto.
infatti anche allo scorso concorso alcuni di quelli che hanno frequentato una scuola di specializzazione di 2 anni con esami selettivi in ingresso sono crollati alla preselettiva o allo scritto....ma infatti quello non era stato corretto!
cmq in classe mi pare che siamo tutti uguali, Siss, Tfa e PAS, anzi conosco tantissimi sissini che di DSA, BES e company non sanno una mazza (forse non gliel'hanno spiegati ai corsi i prof....)e tanti si guardano dai concorsi come la peste...diciamo che se le GAE sono eterne come le piramidi Giza, ora ci sono le piramidine e le tombacce....i non abilitati sono i poveracci che si lasciano a cani e avvoltoi....
Però, mi pare, che ci sono colleghi abilitati con un percorso riservato a chi aveva 360 giorni di servizio che sono entrati in GaE ed ora sono in ruolo o sbaglio?gugu ha scritto:Aresgr ha scritto:1. gli abilitati esistenti si spostano e i posti per certe classi si riducono....
Infatti non lo sono.
Ci sono i figli di un Dio minore ossia quei poveracci che TFA o PAS non sono in GaE e chi invece non ha dovuto fare concorsi. Parlare di correttezza quando il soggetto è il Miur non è proprio possibile
FacSimile- Messaggi : 109
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta
» Gruppo di studio sulle avv.generali per tutte le cdc
» Allegare PDF abilitazione
» Abilitazione al sostegno
» x Dec: fase C, decorrenza economica
» Gruppo di studio sulle avv.generali per tutte le cdc
» Allegare PDF abilitazione
» Abilitazione al sostegno
» x Dec: fase C, decorrenza economica