Mobilità neoimmessi 2015 2016
+14
giovanna81
Tah-Dah!
luisa68
carla75
Francesca4
maestrone
hananeel83
goccememory
doriana80
frankie78
Mariannissima83
alessandrapier
giovanna onnis
silvia scala
18 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Mobilità neoimmessi 2015 2016
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti. Posto che mi è chiaro che per i neoassunti 2015/16 è impossibile chiedere il passaggio di cattedra perché non è ancora concluso l'anno di prova, ho trovato questo articolo e mi si è riaccesa la speranza:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/18132-mobilita-professionale-con-riserva-per-rimediare-ai-pasticci.html
Qualcuno sa qualcosa? Grazie a chi vorrà intervenire.
Buongiorno a tutti. Posto che mi è chiaro che per i neoassunti 2015/16 è impossibile chiedere il passaggio di cattedra perché non è ancora concluso l'anno di prova, ho trovato questo articolo e mi si è riaccesa la speranza:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/18132-mobilita-professionale-con-riserva-per-rimediare-ai-pasticci.html
Qualcuno sa qualcosa? Grazie a chi vorrà intervenire.
silvia scala- Messaggi : 22
Re: Mobilità neoimmessi 2015 2016
Francesca, credo che Carla intendesse che anche chi ha differito il servizio è comunque in ruolo e maturerà 6 pt. utili per la mobilità futura, non per questa di quest'anno (assegnazione della sede definitiva), infatti ha scritto "ancorché non dichiarabili"
michetta- Messaggi : 6017
ovviamente.michetta ha scritto:Francesca, credo che Carla intendesse che anche chi ha differito il servizio è comunque in ruolo e maturerà 6 pt. utili per la mobilità futura, non per questa di quest'anno (assegnazione della sede definitiva), infatti ha scritto "ancorché non dichiarabili"
carla75- Messaggi : 5790
michetta ha scritto:Francesca, credo che Carla intendesse che anche chi ha differito il servizio è comunque in ruolo e maturerà 6 pt. utili per la mobilità futura, non per questa di quest'anno (assegnazione della sede definitiva), infatti ha scritto "ancorché non dichiarabili"
Grazie Michetta per il tuo chiarimento, è proprio... come temevo!
Francesca4- Messaggi : 3552
?Francesca4 ha scritto:michetta ha scritto:Francesca, credo che Carla intendesse che anche chi ha differito il servizio è comunque in ruolo e maturerà 6 pt. utili per la mobilità futura, non per questa di quest'anno (assegnazione della sede definitiva), infatti ha scritto "ancorché non dichiarabili"
L'allegato 3c recita:Francesca4 ha scritto:michetta ha scritto:Francesca, credo che Carla intendesse che anche chi ha differito il servizio è comunque in ruolo e maturerà 6 pt. utili per la mobilità futura, non per questa di quest'anno (assegnazione della sede definitiva), infatti ha scritto "ancorché non dichiarabili"
a) di aver comunque prestato N. ... anni di servizio, successivamente alla decorrenza giuridica della nomina, nel ruolo di appartenenza (4) e di aver diritto a (Punti 6 per anno) ....
Chi ha chiesto il differimento dopo la nomina in ruolo sta comunque prestando servizio successivamente alla decorrenza giuridica. Se ha prestato servizio nel ruolo di appartenenza ha comunque diritto a 6 punti.
Il servizio svolto in differimento fino al 30 giugno equivale ad un'assegnazione provvisoria e come tale si fruisce legittimamente della valutazione di 6 punti a tutti gli effetti.
Ospite- Ospite
scusa gian, questa mi giunge nuova e magari, vista la mia inesperienza di ruolista hai ragione tu.
Ti chiedo: se sono stata immessa in ruolo il 01.09.2015 il mio primo anno di servizio in ruolo (da 6 ptt. ) lo maturo al 01.09.2016. La domanda di mobilità la compilerò ad aprile 2016 (?) quando non ho ancora maturato n..1.. anni di servizio successivi alla decorrenza giuridica. Quindi?
O non ho capito cosa intendi tu o fino adesso non c'ho capito un cavolo
Ti chiedo: se sono stata immessa in ruolo il 01.09.2015 il mio primo anno di servizio in ruolo (da 6 ptt. ) lo maturo al 01.09.2016. La domanda di mobilità la compilerò ad aprile 2016 (?) quando non ho ancora maturato n..1.. anni di servizio successivi alla decorrenza giuridica. Quindi?
Si tratta di un malinteso: non intendevo dire che il servizio è valutabile già dalla domanda di mobilità 2016, ma solo successivamente. A partire dalle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria 2016.michetta ha scritto:scusa gian, questa mi giunge nuova e magari, vista la mia inesperienza di ruolista hai ragione tu.
Ospite- Ospite
ak, ok! Avevo frainteso, ora ho capito. Grazie per il chiarimento. Ero entrata in crisi...
e già, senno' col cavolo che differivo.
Scusatemi, sono sicura di non essermi espressa bene.
Allora chiedo lumi.
Mi riferisco, non a chi abbia differito il servizio nella sede stabilita dall'algoritmo perché presta comunque servizio nella scuola nella quale precedentemente lavorava con contratto a t.d.: è chiaro che in questo caso non ci sono obiezioni da sollevare.
Invece faccio riferimento a chi abbia differito il servizio perché al momento della convocazione ha dichiarato di svolgere altri lavori al di fuori della scuola e che aveva bisogno di tempo per organizzarsi a cambiare lavoro.
Spero di essere stata più chiara.
Allora chiedo lumi.
Mi riferisco, non a chi abbia differito il servizio nella sede stabilita dall'algoritmo perché presta comunque servizio nella scuola nella quale precedentemente lavorava con contratto a t.d.: è chiaro che in questo caso non ci sono obiezioni da sollevare.
Invece faccio riferimento a chi abbia differito il servizio perché al momento della convocazione ha dichiarato di svolgere altri lavori al di fuori della scuola e che aveva bisogno di tempo per organizzarsi a cambiare lavoro.
doriana80 ha scritto:Io credo che non è giusto che queste nuove maestre neoassunte nell'anno 2015 - 2016 nella scuola primaria già possono fare una domanda di mobilita' per tornarsene a lavorare sotto casa facciamo un esempio a caso le maestre partenope (è un esempio puramente a caso non è rivolto alle maestre Napoletane ) che vogliono tornare tutte a casa vogliono il posto statale però a Napoli sotto casa ma lo stato non è solo Napoli è tutta l'Italia , nelle altre amministrazione dello stato per tornarsene nella regione di origine ci vuole prima una permanenza minima nella regione in cui si lavora perchè così facendo si creano sempre carenze di personale a nord mentre al sud è sempre strapieno....chi è stato assunto a Milano deve rimanere a Milano per un bel pò prima di fare domanda per il sud se vogliono tornarsene prima rinunciano al posto statale, si licenziano, nessuno le ha chiamate e cosi’… se ne tornano nelle proprie regioni di origine perchè lavorare per lo stato si intende tutta l'Italia poi punteggi per il sostegno ...deportate al nord ....ti hanno mandato sulla luna… ma che sono queste cose… voi avete fatto la domanda per le città del nord grazie a queste città siete state assunte , ma ringraziate che avete avuto un contratto a tempo indeterminato che ai giorni d'oggi si sogna un contratto del genere lavorare dal lunedì al venrdì ...sabato e domenica liberi…..
Sarebbe auspicabile che,prima di ogni altra cosa,da docente,tu ti esprimessi in maniera più corretta. Detto questo,trovo il tuo commento"incommentabile"! "Queste nuove maestre".......mah!
lamannafranca- Messaggi : 1780
lamannafranca ha scritto:doriana80 ha scritto:Io credo che non è giusto che queste nuove maestre neoassunte nell'anno 2015 - 2016 nella scuola primaria già possono fare una domanda di mobilita' per tornarsene a lavorare sotto casa facciamo un esempio a caso le maestre partenope (è un esempio puramente a caso non è rivolto alle maestre Napoletane ) che vogliono tornare tutte a casa vogliono il posto statale però a Napoli sotto casa ma lo stato non è solo Napoli è tutta l'Italia , nelle altre amministrazione dello stato per tornarsene nella regione di origine ci vuole prima una permanenza minima nella regione in cui si lavora perchè così facendo si creano sempre carenze di personale a nord mentre al sud è sempre strapieno....chi è stato assunto a Milano deve rimanere a Milano per un bel pò prima di fare domanda per il sud se vogliono tornarsene prima rinunciano al posto statale, si licenziano, nessuno le ha chiamate e cosi’… se ne tornano nelle proprie regioni di origine perchè lavorare per lo stato si intende tutta l'Italia poi punteggi per il sostegno ...deportate al nord ....ti hanno mandato sulla luna… ma che sono queste cose… voi avete fatto la domanda per le città del nord grazie a queste città siete state assunte , ma ringraziate che avete avuto un contratto a tempo indeterminato che ai giorni d'oggi si sogna un contratto del genere lavorare dal lunedì al venrdì ...sabato e domenica liberi…..
Sarebbe auspicabile che,prima di ogni altra cosa,da docente,tu ti esprimessi in maniera più corretta. Detto questo,trovo il tuo commento"incommentabile"! "Queste nuove maestre".......mah!
Come non quotarti ... incondizionatamente, cara Franca!
in quel caso è evidente che non ci sia nessun servizio e non si maturi alcun punteggio.Francesca4 ha scritto:Scusatemi, sono sicura di non essermi espressa bene.
Allora chiedo lumi.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:in quel caso è evidente che non ci sia nessun servizio e non si maturi alcun punteggio.Francesca4 ha scritto:Scusatemi, sono sicura di non essermi espressa bene.
Allora chiedo lumi.
Grazie Giancarlo, era esattamente quello che chiedevo, anche se la situazione non cambia, in quanto per chi ha preso servizio in fase C, seguendo le tue esaurienti spiegazioni, il punteggio maturerà a dicembre 2016, per cui ai fini della mobilità straordinaria, che per quella fase si aprirà presumibilmente a maggio, i docenti che erano davanti agli altri in convocazione, continueranno ad esserlo, anche se non avranno maturato neanche un giorno di servizio.
Mi sbaglio?
Dipende non è scontato dimentichi che la mobilità adotta altro tipo di punteggio francesca
erik- Messaggi : 1780
Un chiarimento ai moderatori: docente fase 0 e fase C; chi ha la priorità per la scelta della sede, fermo restando che quello della fase C sceglie per ambiti e non le scuole?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
alessandrapier- Messaggi : 679
No, matura già al termine delle lezioni, dal momento che può essere aggiornato anche nelle domandeFrancesca4 ha scritto: seguendo le tue esaurienti spiegazioni, il punteggio maturerà a dicembre 2016
di utilizzazione e assegnazione provvisoria per l'anno scolastico 2016-17
Le graduatorie ai fini della mobilità seguono criteri e punteggi completamente diversi rispetto alle immissioni in ruolo. Un'idea puoi fartela dagli allegati all'ipotesi del CCNI.Francesca4 ha scritto: seguendo le tue esaurienti spiegazioni, il punteggio maturerà a dicembre 2016, per cui ai fini della mobilità straordinaria, che per quella fase si aprirà presumibilmente a maggio, i docenti che erano davanti agli altri in convocazione, continueranno ad esserlo, anche se non avranno maturato neanche un giorno di servizio.
Mi sbaglio?
Se hai superato il concorso ordinario del 1999 penso che tu abbia un punteggio complessivo di 18 punti (anno in corso escluso, 6 punti per il ricongiungimento al coniuge, 12 punti per il superamento del concorso). Presumo che tu abbia partecipato al concorso ordinario perché non avendo mai insegnato non avresti potuto partecipare alla sessione riservata ai fini abilitanti (indetta sempre nel 1999).
A suo tempo, quando farai domanda di assegnazione provvisoria, avrai un punteggio di 24 punti, in quanto si aggiungono i 6 punti che hai maturato quest'anno.
Non ho considerato altri elementi che producono punteggio. Ad esempio, se hai figli di età minore ai 18 anni, allora ti spettano 3 punti per ogni figlio di età compresa tra i 6 e i 18 e 4 punti per ogni figlio di età inferiore ai 6 anni.
Ospite- Ospite
Il docente in fase 0 che partecipa alla fase A (provinciale) dei movimentialessandrapier74 ha scritto:Un chiarimento ai moderatori: docente fase 0 e fase C; chi ha la priorità per la scelta della sede, fermo restando che quello della fase C sceglie per ambiti e non le scuole?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Non è molto chiara, la domanda.alessandrapier74 ha scritto:Un chiarimento ai moderatori: docente fase 0 e fase C; chi ha la priorità per la scelta della sede, fermo restando che quello della fase C sceglie per ambiti e non le scuole?
Se il docente assunto in fase 0 partecipa alla mobilità provinciale (fase A) la sua mobilità è trattata prioritariamente, trattandosi di una fase precedente.
In sostanza, il docente fase 0 conoscerà la sua sede di destinazione il 20 giugno. Il docente fase C conoscerà l'ambito di destinazione entro il 30 luglio (per la scuola superiore) e in un periodo successivo la sua sede definitiva, dopo che si concluderanno le procedure di reclutamento dagli ambiti.
Se invece il docente assunto in fase 0 partecipa alla mobilità interprovinciale, la sua domanda di mobilità è elaborata in subordine a quella dei fase C. Troverà collocazione solo sui posti residuati negli ambiti. Conoscerà il suo ambito di destinazione contemporaneamente a quello dei fase C. A quel punto parteciperà alla procedura di reclutamento a pari titolo.
Ospite- Ospite
Anticipato da Giovanna.
Comunque ho il sospetto che la domanda facesse riferimento al caso del docente assunto in fase 0 che partecipa alla mobilità straordinaria e, quindi, in fase D.
Comunque ho il sospetto che la domanda facesse riferimento al caso del docente assunto in fase 0 che partecipa alla mobilità straordinaria e, quindi, in fase D.
Ospite- Ospite
Certo se si tratta di mobilità interprovinciale, allora il docente assunto in fase 0 parteciperà ai movimenti in fase D e sarà preceduto dai docenti immessi in fase C da GaE , ma non da coloro assunti sempre in fase C ma da GM che saranno anche loro inseriti nella fase D dei movimenti
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Si tratta di mobilità dentro la provincia, non interprovinciale...sono nell'anno di prova e devo avere la sede definitiva..
alessandrapier- Messaggi : 679
Allora è molto semplice. Addirittura conoscerai la tua sede definitiva più di un mese prima degli altri neoimmessi.alessandrapier74 ha scritto:Si tratta di mobilità dentro la provincia, non interprovinciale...sono nell'anno di prova e devo avere la sede definitiva..
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:No, matura già al termine delle lezioni, dal momento che può essere aggiornato anche nelle domandeFrancesca4 ha scritto: seguendo le tue esaurienti spiegazioni, il punteggio maturerà a dicembre 2016
di utilizzazione e assegnazione provvisoria per l'anno scolastico 2016-17Le graduatorie ai fini della mobilità seguono criteri e punteggi completamente diversi rispetto alle immissioni in ruolo. Un'idea puoi fartela dagli allegati all'ipotesi del CCNI.Francesca4 ha scritto: seguendo le tue esaurienti spiegazioni, il punteggio maturerà a dicembre 2016, per cui ai fini della mobilità straordinaria, che per quella fase si aprirà presumibilmente a maggio, i docenti che erano davanti agli altri in convocazione, continueranno ad esserlo, anche se non avranno maturato neanche un giorno di servizio.
Mi sbaglio?
Se hai superato il concorso ordinario del 1999 penso che tu abbia un punteggio complessivo di 18 punti (anno in corso escluso, 6 punti per il ricongiungimento al coniuge, 12 punti per il superamento del concorso). Presumo che tu abbia partecipato al concorso ordinario perché non avendo mai insegnato non avresti potuto partecipare alla sessione riservata ai fini abilitanti (indetta sempre nel 1999).
A suo tempo, quando farai domanda di assegnazione provvisoria, avrai un punteggio di 24 punti, in quanto si aggiungono i 6 punti che hai maturato quest'anno.
Non ho considerato altri elementi che producono punteggio. Ad esempio, se hai figli di età minore ai 18 anni, allora ti spettano 3 punti per ogni figlio di età compresa tra i 6 e i 18 e 4 punti per ogni figlio di età inferiore ai 6 anni.
Grazie ancora, penso allora che ai 24 dovrò aggiungerne altri 3 per mia figlia che ha 14 anni per un totale di 27.
Che tu sappia il titolo di abilitazione all'esercizio della professione di avvocato ha un valore riconosciuto anche in tema di assegnazione provvisoria?
Te lo chiedo poiché per quel titolo mi sono stati riconosciuti tre punti quando ho fatto domanda di aggiornamento nelle GAE.
Naturalmente resto in attesa di tue delucidazioni... sempre che ne abbia il tempo e la disponibilità.
A presto ...riscriverci!
Buonasera! Io ho superato per 3 volte il concorso per la scuola primaria e uno per la scuola dell'infanzia!essendo entrata nella primaria quest'annoda GM , nella domanda di mobilità i vari concorsi superati quanti punti mi daranno?
goccememory- Messaggi : 398
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» MOBILITA 2016 e neoimmessi 2015
» mobilità 2015 2016 e A.P.
» Domanda di mobilità docente immessa in ruolo a.s 2014/2015 con decorrenza economica 2015/2016
» Per i neoimmessi 2015/2016 in fase 0 quale modulo?
» mobilità 2015-2016
» mobilità 2015 2016 e A.P.
» Domanda di mobilità docente immessa in ruolo a.s 2014/2015 con decorrenza economica 2015/2016
» Per i neoimmessi 2015/2016 in fase 0 quale modulo?
» mobilità 2015-2016
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4