DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!
+15
rouja
michela69
Mozartino74
laurina
FRANCY2
Dec
miu miu
groddina
marina2
milale
mauriziamilani1980
docentebmw
cliomisia
libellula2
salvia1952
19 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!
Promemoria primo messaggio :
PRIMO LUGLIO ORE 13.00 COMPILAZIONE DID via internet all'uff. collocamento, stampa ricevuta
PRIMO LUGLIO ORE 14.30 compilazione domanda disoccupazione via internet sito inps.it, stampa ricevuta
SEI LUGLIO ore 10.20 controllo sul sito inps stato domanda disoccupazione: RISULTA CONTROLLATA E ACQUISITA OGGI!
Non ci posso credere: non mi sono mossa dalla postazione internet!
Almeno qui devo dare atto a Brunetta che qualcosa funziona e bene!!!
PRIMO LUGLIO ORE 13.00 COMPILAZIONE DID via internet all'uff. collocamento, stampa ricevuta
PRIMO LUGLIO ORE 14.30 compilazione domanda disoccupazione via internet sito inps.it, stampa ricevuta
SEI LUGLIO ore 10.20 controllo sul sito inps stato domanda disoccupazione: RISULTA CONTROLLATA E ACQUISITA OGGI!
salvia1952- Messaggi : 238
Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!
La mia domanda risulta "trasferita alla sede" e a quanto ho capito leggendo nel forum, va bene. devo attendere però ulteriori passaggi, giusto? Se però vado nel fascicolo del cittadino - prestazioni - richieste presentate, la domanda di quest'anno ancora non compare... anche a voi?
rouja- Messaggi : 135
Prima o poi comparirà: c'è chi la vede dopo un giorno (o anche meno), chi dopo un mese. Non preoccupartene. Guarda ogni tanto, solo per curiosità.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì, altrimenti la tua domanda rimarrà sospesa e non ti pagheranno.
grazie mille..fax inviato...speriamo sia tutto ok!
michela69- Messaggi : 320
Devi aspettare la mail di conferma; altrimenti non hai ancora finito:-)
Dec- Moderatore
salvia1952 ha scritto:PRIMO LUGLIO ORE 13.00 COMPILAZIONE DID via internet all'uff. collocamento, stampa ricevuta
scusa ma come hai fatto ad iscriverti al centro per l'impiego senza recarti lì? esiste il loro sito,se si qual'è?
grazie
Ospite- Ospite
montreal ha scritto:salvia1952 ha scritto:PRIMO LUGLIO ORE 13.00 COMPILAZIONE DID via internet all'uff. collocamento, stampa ricevuta
scusa ma come hai fatto ad iscriverti al centro per l'impiego senza recarti lì? esiste il loro sito,se si qual'è?
grazie
anch'io ho fatto tutto su internet in giornata, alcuni Centri per l'impiego permettono l'iscrizione online.
cetty73- Messaggi : 145
ma non capisco,il mio sembra di no ,centro impiego di amantea non trovo alcun sitocetty73 ha scritto:montreal ha scritto:salvia1952 ha scritto:PRIMO LUGLIO ORE 13.00 COMPILAZIONE DID via internet all'uff. collocamento, stampa ricevuta
grazie
anch'io ho fatto tutto su internet in giornata, alcuni Centri per l'impiego permettono l'iscrizione online.
Ospite- Ospite
Dipende dalle province: alcune hanno attivato la procedura on line, altre no.
Dec- Moderatore
A me compare la dicitura "trasferita alla sede"...Devo preoccuparmi o compare anche a voi?
ciliegia- Messaggi : 99
intendevo nel fascicolo personale per controllare la domanda (l'ho presentata il 4 luglio)
saro' piu' precisa sul percorso che ho seguito sul sito inps:
servizi al cittadino, inserisco codice fiscale e pin dispositivo
clicco su fascicolo previdenziale del cittadino e trovo solo le domande vecchie gia' accettate.
clicco su invio domande di prestazioni a sostegno del reddito e poi cessazione rapporto di lavoro e integrazioni
poi disoccupazione ordianria e poi consultazione domande.
Stato domanda: trasferita alla sede.
E' qst anche il modo in cui vedete a che punto e' la vostra domanda?
Qualcuno trova la mia stessa dicitura?
servizi al cittadino, inserisco codice fiscale e pin dispositivo
clicco su fascicolo previdenziale del cittadino e trovo solo le domande vecchie gia' accettate.
clicco su invio domande di prestazioni a sostegno del reddito e poi cessazione rapporto di lavoro e integrazioni
poi disoccupazione ordianria e poi consultazione domande.
Stato domanda: trasferita alla sede.
E' qst anche il modo in cui vedete a che punto e' la vostra domanda?
Qualcuno trova la mia stessa dicitura?
Per me è stato così fino all'altro giorno (domanda presentata on line il 17 giugno); dal 7/7 nel fascicolo personale mi è apparsa la domanda e contemporaneamente il suo accoglimento.
Nell'altro link rimarrà sempre trasferita alla sede (per me è così anche per la domanda dell'anno scorso); puoi anche smettere di guardarlo.
Nell'altro link rimarrà sempre trasferita alla sede (per me è così anche per la domanda dell'anno scorso); puoi anche smettere di guardarlo.
Dec- Moderatore
quindi se non c'e' la mia domanda del 4/7 sul fascicolo non fa nulla?
Ciliegia anch'io nella tua stessa situazione con domanda fatta il 4 luglio...
rouja- Messaggi : 135
Dec ha scritto:Per me è stato così fino all'altro giorno (domanda presentata on line il 17 giugno); dal 7/7 nel fascicolo personale mi è apparsa la domanda e contemporaneamente il suo accoglimento.
Dec, quale città. Io sono a Taranto e qui le voci sono tante, non so se aspettare o recarmi all'INPS per verificare. Boo
ELIENN- Messaggi : 59
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Vicenza.
Grazie Dec. Come pensavo bisognerà vedere a Taranto come funzionerà.
ELIENN- Messaggi : 59
ok grazie e speriamo bene
Io l'ho presentata oggi...
Ho solo due dubbi?
1)Quando ho stampato la ricevuta mi ricordavano di convertire il PIN in pin dispositivo (già fatto, ho pure la ricevuta via email della conversione)...
2)Appena finito sono andato nella sezione "servizi al cittadino", dove di solito visualizzo le domande inviate (infatti figurano tutte le domande inviate gli anni scorsi), ma questa nuova domanda non c'è...
Dovrei preoccuparmi?
Ho chiamato il call center, mi hanno detto che a loro il mio pin figura come pin dispositivo e che devo solo aspettare i soldi, ma oramai mi fido poco (per convertire il pin dispositivo è stato un delirio e sono dovuto andare direttamente alla sede inps...)
Ho solo due dubbi?
1)Quando ho stampato la ricevuta mi ricordavano di convertire il PIN in pin dispositivo (già fatto, ho pure la ricevuta via email della conversione)...
2)Appena finito sono andato nella sezione "servizi al cittadino", dove di solito visualizzo le domande inviate (infatti figurano tutte le domande inviate gli anni scorsi), ma questa nuova domanda non c'è...
Dovrei preoccuparmi?
Ho chiamato il call center, mi hanno detto che a loro il mio pin figura come pin dispositivo e che devo solo aspettare i soldi, ma oramai mi fido poco (per convertire il pin dispositivo è stato un delirio e sono dovuto andare direttamente alla sede inps...)
eragon- Messaggi : 1062
miu miu ha scritto:eragon ha scritto:Io l'ho presentata oggi...
Ho solo due dubbi?
1)Quando ho stampato la ricevuta mi ricordavano di convertire il PIN in pin dispositivo (già fatto, ho pure la ricevuta via email della conversione).e allora non importa.si vede che il sistema è in palla.
2)Appena finito sono andato nella sezione "servizi al cittadino", dove di solito visualizzo le domande inviate (infatti figurano tutte le domande inviate gli anni scorsi), ma questa nuova domanda non c'è...sei andata in "fascicolo previdenziale" dove li trovi tutte le richieste presentate negli altri anni?Dovrei preoccuparmi?Effettivamente non saprei dirti quanto tempo passa prima di vedere la richiesta Nel mio caso 20 giorni. ma se tu hai fatto tutta la procedura dove hai anche stampato con un numero di protocollo allora sei apposto
Ho chiamato il call center, mi hanno detto che a loro il mio pin figura come pin dispositivo e che devo solo aspettare i soldi, ma oramai mi fido poco (per convertire il pin dispositivo è stato un delirio e sono dovuto andare direttamente alla sede inps...)Io ho dovuto attendere ben 15 giorni per aspettare che i lor signori mi riconvertissero il PIN in PIN Dispositivo...che assurdità
Dec- Moderatore
Oggi mi ha chiamata l'INPS (RM) chiedendo di inviare gli ultimi 3 cedolini e il mio contratto, oltre ad una dichiarazione, che l'impiegata stessa mi ha dettato, di non essere in stato di incapacità temporanea al lavoro bla bla....
Tra fax ed email ho preferito la seconda opzione; quindi mi sono dovuta scannerizzare i miei 2 contratti, e inviare in 6 email diverse tutta la documentazione perché sennò troppo pesante, mi tornava indietro anche come zip. Ad un certo punto davo i numeri.
Ma in Italia che modo abbiamo di "semplificare le cose" con internet???? Riusciamo a portare la burocrazia anche lì.
La prossima volta (se mai ci sarà) vado ad un caf o al sindacato - almeno faccio 1 fila e poi non devo più stare con l'ansia.
Devo dire che però l'impiegata è stata di una gentilezza estrema. Almeno questo.
Tra fax ed email ho preferito la seconda opzione; quindi mi sono dovuta scannerizzare i miei 2 contratti, e inviare in 6 email diverse tutta la documentazione perché sennò troppo pesante, mi tornava indietro anche come zip. Ad un certo punto davo i numeri.
Ma in Italia che modo abbiamo di "semplificare le cose" con internet???? Riusciamo a portare la burocrazia anche lì.
La prossima volta (se mai ci sarà) vado ad un caf o al sindacato - almeno faccio 1 fila e poi non devo più stare con l'ansia.
Devo dire che però l'impiegata è stata di una gentilezza estrema. Almeno questo.
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sito internet Inps
» Inps, disoccupazione e PIN
» Inps e disoccupazione.
» CUD INPS (DISOCCUPAZIONE)
» cud inps per disoccupazione
» Inps, disoccupazione e PIN
» Inps e disoccupazione.
» CUD INPS (DISOCCUPAZIONE)
» cud inps per disoccupazione