supplenze graduatoria in calce
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenze graduatoria in calce
Ciao a tutti! Ho bisogno di informazioni, spero possiate aiutarmi.
Sono stata chiamata per la prima volta a dicembre per svolgere supplenze presso scuole elementari nella provincia di Torino, come risorsa in graduatoria in calce. Ho il diploma socio-psico-pedagogico conseguito nel 2012, non ho una laurea in scienze della formazione ma sto per concludere la triennale di servizio sociale. Ho svolto parecchie supplenze e la scorsa settimana sono stata nominata come insegnante di sostegno fino a giugno (24 ore settimanali). Vorrei sapere se con queste supplenze e con questo nuovo incarico accumulo punteggio oppure no, se ho i requisiti per accedere alle graduatorie non avendo la laurea. Quali sono le mie possibilità? Grazie.
Sono stata chiamata per la prima volta a dicembre per svolgere supplenze presso scuole elementari nella provincia di Torino, come risorsa in graduatoria in calce. Ho il diploma socio-psico-pedagogico conseguito nel 2012, non ho una laurea in scienze della formazione ma sto per concludere la triennale di servizio sociale. Ho svolto parecchie supplenze e la scorsa settimana sono stata nominata come insegnante di sostegno fino a giugno (24 ore settimanali). Vorrei sapere se con queste supplenze e con questo nuovo incarico accumulo punteggio oppure no, se ho i requisiti per accedere alle graduatorie non avendo la laurea. Quali sono le mie possibilità? Grazie.
Debora1- Messaggi : 4
Re: supplenze graduatoria in calce
come stanno adesso le cose, ora stai lavorando esclusivamente per i soldi. questo perchè, non avendo i titoli per poter accedere alle graduatorie dell'infanzia e della primaria, non sai che fartene di questo servizio. L'unica cosa a cui può servire questo servizio che stai prestando in qualità di docente riguarda il personale ATA di III fascia (a cui non so se sei interessata)
toooore- Messaggi : 1017
Puoi spiegarmi di cosa si tratta? grazie per la risposta.
Ciao Debora1, posso sapere in quale scuola (in provincia di Torino), stai lavorando?
Fiore86- Messaggi : 159
Quando nel 2017 usciranno i bandi per l'inserimento nelle graduatorie di III fascia per il personale ATA, tu potrai inserire questi servizi, che valgono 0,15 punti al mese. Ti ricordo che il personale ATA non insegna. In pratica , sono i collaboratori scolastici, gli assistenti amministrativi, ecc. Quindi è roba diversa dall'insegnamento. Comunque , è utile stare anche in quelle graduatorie , perché con punteggi alti in province buone (come Torino) puoi benissimo ricevere supplenzeDebora1 ha scritto:Puoi spiegarmi di cosa si tratta? grazie per la risposta.
Grazie, gentilissimo! Fiore86 ti basti sapere che lavoro nella zona del Canavese...
E comunque, anche una mia cugina sta lavorando a Torino. Noi siamo di Napoli e io le ho detto di fare domanda tramite MAD alle scuole primarie di Torino, avendo lì l'appoggio di uno zio. Anche senza titolo di accesso (ha un diploma di liceo socio psicopedagogico e una laurea in psicologia), nel giro di 15 giorni è stata chiamata per una supplenza. La segreteria le ha detto che non sapevano più chi chiamare, erano disperati!!!
Anch'io ho il diploma socio psico-pedagogico, ho fatto anch'io domanda tramite MAD ma nulla...abito in provincia di Torino!!!!
Strano... Ma tu in quante scuole hai inviato la MAD?Fiore86 ha scritto:Anch'io ho il diploma socio psico-pedagogico, ho fatto anch'io domanda tramite MAD ma nulla...abito in provincia di Torino!!!!
Infatti è strano.....l'ho inviata in molte scuole,soprattutto ogni volta che, le scuole informano usp che hanno difficoltà a reperire personale docente, invio MAD ..però nulla..tua cugina in quale scuola sta lavorando?
La scuola precisa non la ricordo. Però mi ha detto che si trova nella zona del Lingotto, vicino la FIATFiore86 ha scritto:Infatti è strano.....l'ho inviata in molte scuole,soprattutto ogni volta che, le scuole informano usp che hanno difficoltà a reperire personale docente, invio MAD ..però nulla..tua cugina in quale scuola sta lavorando?
Fammi sapere se ci sono novità
Secondo voi è possibile che ci chiamino anche per il prossimo anno scolastico (sempre per supplenze) oppure no?
Penso che sia più difficile, perché l'anno prossimo tutti si metteranno al proprio posto in quanto non ci saranno più i differimenti
toooore ha scritto:Penso che sia più difficile, perché l'anno prossimo tutti si metteranno al proprio posto in quanto non ci saranno più i differimenti
Cioè inviare le Mad l'anno prossimo potrebbe non servire più?
Ospite- Ospite
danilisa23 ha scritto:toooore ha scritto:Penso che sia più difficile, perché l'anno prossimo tutti si metteranno al proprio posto in quanto non ci saranno più i differimenti
Cioè inviare le Mad l'anno prossimo potrebbe non servire più?
tecnicamente è così, ma trovandomi nel mondo della scuola da circa 8 anni ho capito che fare previsioni a lungo termine non serve a niente. Le cose cambiano da un giorno all'altro e a volte non si riesce a stare dietro a tutto. Per come stanno le cose ORA, diciamo che è difficile lavorare l'anno prossimo tramite MAD. Ma mai dire mai: se esce qualche altra legge, ad esempio lo sblocco assunzioni per la scuola dell'infanzia, allora la situazione è uguale a quella di quest'anno, con la differenza che si lavorerà non sulla primaria, ma sull'infanzia. Questo è solo un esempio, ma può accadere di tutto
Argomenti simili
» Graduatoria in calce
» Supplenze e graduatoria urgente!!
» SUPPLENZE ISCRIZIONE GRADUATORIA
» Punteggio supplenze se non iscritti in graduatoria
» Urgente completamento!
» Supplenze e graduatoria urgente!!
» SUPPLENZE ISCRIZIONE GRADUATORIA
» Punteggio supplenze se non iscritti in graduatoria
» Urgente completamento!
Pagina 1 di 1