NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NUMERO DELLE ISCRIZIONI

+63
a028new
FacSimile
liberapenelope
Green.Golden
mauroeimma
moaiamorfo
udl
Lalla030313
Doriath
alfredo_tripicchio
alex.65
chiarina77
peppe84
maria angela
Magide
cliomisia
mercanteinfiera
linduccia2011
CarmillaK.
elieli
melindafx
B.u.m.
PJMS
AndreaOdi
am_diana
marianlou
paolo73
cristiano.f
enricoTFA2
catiusciagr
Αρης
franco71
margherita83
M@ri
asi86
TITTICHOPIN
marz
NoonFaith
Rossana63
Sunnylove89
francesca_fc
morales1969
schippy
cerbero97
Odisseo76
Morlai
fanny82
visualdrome
Insieme si può
laurapalt
neuromancer
Solar
VITAK
enricat
JaneEyre
MaurG
circo
gugu
Hoffnung2
ant45
charman
royalstefano
Vidoc
67 partecipanti

Pagina 11 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 25  Successivo

Andare in basso

NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 11 Empty NUMERO DELLE ISCRIZIONI

Messaggio Da Vidoc Mar Mar 22, 2016 10:59 am

Promemoria primo messaggio :

Ho una proposta per vedere a che punto siamo con gli iscritti:
chi si iscrive può postare qui il numero che ha?

io ieri sera ero il 58690 !

Grazie !

Vidoc

Torna in alto Andare in basso

NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 11 Empty Re: NUMERO DELLE ISCRIZIONI

Messaggio Da Vidoc Sab Mar 26, 2016 11:29 pm

linduccia2011 ha scritto:Restando attinente all'argomento del titolo, credo di essere la n. 162 mila 400 e passa... Avrò sbagliato a capire dove leggerlo o è plausibile?

non sbagli, è corretto !
dei 162 mila protocolli però solo una parte corrisponde agli iscritti "effettivi"

Vidoc

Messaggio Da margherita83 Sab Mar 26, 2016 11:30 pm

Plausibile...

margherita83

Messaggio Da Ospite Sab Mar 26, 2016 11:48 pm

margherita83 ha scritto:
PJMS ha scritto:
E perché i ricorsi dovrebbero essere presentati prima dello scadere delle domande? I ricorsi hanno come fine quello di farlo svolgere il concorso, mica impedirlo. Un ricorso al Tar mica è una sentenza di merito? Chiede al giudice se esistono elementi sufficienti per far iscrivere un candidato con riserva (riserva, perché il giudizio di merito è demandato ad altra sede ed altra data) alle prove. Essendo fatti con procedura d'urgenza, possono essere decretati fino all'ultimo momento utile prima delle prove.

chiedevo perché proprio non so come funziona la cosa... allora si ... ci sarà il mondo! ci saranno tutti i laureati non abilitati!!!

Nel 2012 gli ammessi alle prove scritte sono stati 153165, di cui si sono presentati in 126496 (il 75%). Di questi, il 9,2% (11600) erano gli ammessi con riserva. Tra questi, erano inclusi anche una parte di quelli che non avevano superato la preselettiva.
Perché stavolta la percentuale di ammessi con riserva dovrebbe essere superiore? Io farei i conti con circa il 10% di partecipanti in più rispetto ai "regolari". Troppo ottimista?

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite Dom Mar 27, 2016 12:48 am

Non ne ho idea.
Azzardo un salomonico 9,2%

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mar 27, 2016 1:04 am

Avevo capito che tu volessi sapere quanti dei riservisti erano passati.
Se vuoi sapere quanti posti erano a concorso, si trattava di poco più di 11mila posti. Ma le graduatorie erano più lunghe (non so di quanto) e comunque tutte le graduatorie di merito - a parte quelle della scuola dell' infanzia - dovrebbero essersi praticamente esaurite con il piano straordinario di assunzioni.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mar 27, 2016 1:25 am

11.542 vincitori
17.255 idonei

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mar 27, 2016 1:46 am

La buona notizia: per questo concorso i posti in palio sono 63712.
La cattiva notizia: le graduatorie includeranno al massimo il 10% di idonei in più rispetto ai posti.
Quindi, assumibili da graduatoria di merito: 70083

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vidoc Dom Mar 27, 2016 1:57 am

ma i  126.496 che si presentarono furono quelli della preselettiva?
spulciando in rete ho visto che in tutta italia mediamente fu superata solo dal 33,5 %

Ultima modifica di Simone_Panzavolta il Dom Mar 27, 2016 3:16 am - modificato 1 volta.

Vidoc

Messaggio Da Ospite Dom Mar 27, 2016 3:01 am

@mercanteinfiera
vabbé, così però deprimi la squadra :-)
Nella mia classe di concorso le GAE sono esaurite, quindi tutto il turnover se lo becca chi vince il concorso. Poi - per carità - il MIUR i conti non li sa fare e magari ha sparato numeri a caso...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mar 27, 2016 3:05 am

Simone_Panzavolta ha scritto:ma i  126.496 che si presentarono, furono quelli della preselettiva?
spulciando in rete ho visto che in tutta italia mediamente fu superata solo dal 33,5 %

Alla preselettiva si presentarono in 328mila e superarono la prova in 89mila (che evidentemente hanno partecipato per più classi di concorso)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vidoc Dom Mar 27, 2016 3:15 am

geo&geo ha scritto:
Simone_Panzavolta ha scritto:ma i  126.496 che si presentarono, furono quelli della preselettiva?

Alla preselettiva si presentarono in 328mila e superarono la prova in 89mila (che evidentemente hanno partecipato per più classi di concorso)

ah ecco.
In pratica il concorso 2012 è stato aperto a tutti, ma con la preselettiva che ha scremato in partenza, mentre il concorso 2016 non ha la preselettiva ma è riservato solo agli abilitati.

Vidoc

Messaggio Da gugu Dom Mar 27, 2016 8:53 am

Simone_Panzavolta ha scritto:
geo&geo ha scritto:

ah ecco.
In pratica il concorso 2012 è stato aperto a tutti, ma con la preselettiva che ha scremato in partenza, mentre il concorso 2016 non ha la preselettiva ma è riservato solo agli abilitati.

Assolutamente no, era aperto anche ai laureati entro il 2001-2002. I laureati in anni successivi erano esclusi.
gugu
gugu

Messaggio Da circo Dom Mar 27, 2016 10:15 am

gugu ha scritto:
Simone_Panzavolta ha scritto:
geo&geo ha scritto:

ah ecco.

Assolutamente no, era aperto anche ai laureati entro il 2001-2002. I laureati in anni successivi erano esclusi.

Ma hanno fatto ticorso sono stati ammessi con riserva e molto spesso la riserva è stata sciolta positivamente per i ricorrenti

circo

Messaggio Da ant45 Dom Mar 27, 2016 10:27 am

gugu ha scritto:158.000 ma continuo a leggere di gente che l'ha già inviata per 20 volte.

Adesso 163.000 frenata enorme delle domande inoltrate. Faranno fatica ad essere 200000 inoltri.

ant45

Messaggio Da Morlai Dom Mar 27, 2016 11:04 am

100.000 in 5 giorni. Al 30 saranno 250.000. Che al netto dei reinoltri saranno 150.000 non di più. Poi sarà interessante vedere quali cdc e in quali regioni.
Morlai
Morlai

Messaggio Da ant45 Dom Mar 27, 2016 11:11 am

Però ha rallentato , solo 5.000 inoltri in dodici ore. Evidentemente a Pasqua e Pasquetta si pensa ad altro. Resta un giorno feriale Martedì dopo Pasqua. Di questo passo non arrivano a 200.000 gli inoltri

ant45

Messaggio Da Vidoc Dom Mar 27, 2016 11:16 am

lo supponevo che i giorni sotto pasqua saremmo andati piano...
Martedì sarà un bailamme probabilmente (e anche mercoledi mattina).
Dico 200.000 inoltri anche io. Effettivi 140-150.000.

Vidoc

Messaggio Da PJMS Dom Mar 27, 2016 11:43 am

[quote="geo&geo"]
margherita83 ha scritto:Nel 2012 gli ammessi alle prove scritte sono stati 153165, di cui si sono presentati in 126496 (il 75%). Di questi, il 9,2% (11600) erano gli ammessi con riserva. Tra questi, erano inclusi anche una parte di quelli che non avevano superato la preselettiva.
Perché stavolta la percentuale di ammessi con riserva dovrebbe essere superiore? Io farei i conti con circa il 10% di partecipanti in più rispetto ai "regolari". Troppo ottimista?

La percentuale sarà quella, tuttavia in valore assoluto potrebbero essere di più, se non altro perché ci sono più cdc a concorso stavolta.

PJMS

Messaggio Da Ospite Dom Mar 27, 2016 11:57 am

PJMS ha scritto:Uhm... Sugli Itp, visto che la cosa mi interessa da vicino... credo che le cose difficilmente fileranno lisce. Se come dicono le commissioni saranno fatte da docenti universitari (e probabilmente nemmeno le loro cime) immagina la prova di laboratorio di "cucina" (quelli degli istituti alberghieri, per intendersi). Chi giudicherà un piatto? Un docente del corso di Laurea in scienze della nutrizione? Paradosso a parte, il discorso si ripropone anche per altre cdc, per esempio la mia. All'università il laboratorio di elettronica lo vedono col contagocce, ho lavorato con docenti di teoria, tutti ingegneri elettronici, che a stento sapevano accendere un oscilloscopio, specie quelli che avevano un background da liceale, come potranno giudicare la prova pratica, dove magari ti viene chiesto di realizzare un prototipo, saldarlo a regola d'arte e poi provarlo ed effettuare su questo una relazione? Lo faranno basandosi sul fatto che una led si accede o no? E tutto il processo tecnologico per produrlo?

Forse c'è un equivoco.
Le commissioni avranno un presidente (o docente universitario nella cdc o dirigente scolastico o dirigente USR) e due commissari docenti di scuola in quella disciplina.
Magari i problemi di valutazione ci saranno lo stesso, ma non per colpa degli universitari troppo teorici.

La questione del "troppo teorici" si pone per le commissioni nazionali che preparano i quesiti per lo scritto. Pare che ci fossero troppi universitari e che il MIUR abbia deciso di inserire docenti di scuola per evitare domande slegate dalla pratica dell'insegnamento.

Le prove pratiche, in ogni caso, le decide la commissione locale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mar 27, 2016 12:54 pm

torno a disturbare qui e a chiedervi di nuovo una cosa. copio-incollo quanto scritto nel post "titoli di preferenza e riserva" sezione che ho completamente ignorato non avendo nulla da dichiarare.

"scusate, io titoli di preferenza e titoli di riserva non li ho proprio considerati (non avevo nulla da dichiarare). ma leggo che nella stampa c'è l'intestazione di queste pagine. a me non c'è nulla, quelle pagine non sono considerate.
è normale? ho solo, nel pdf, le cose relative alle pagine che ho compilato

qualcuno può controllare la sua domanda? temo di essere stato frettoloso ieri sera nell'inoltro"

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 25  Successivo

- Argomenti simili