NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NUMERO DELLE ISCRIZIONI

+63
a028new
FacSimile
liberapenelope
Green.Golden
mauroeimma
moaiamorfo
udl
Lalla030313
Doriath
alfredo_tripicchio
alex.65
chiarina77
peppe84
maria angela
Magide
cliomisia
mercanteinfiera
linduccia2011
CarmillaK.
elieli
melindafx
B.u.m.
PJMS
AndreaOdi
am_diana
marianlou
paolo73
cristiano.f
enricoTFA2
catiusciagr
Αρης
franco71
margherita83
M@ri
asi86
TITTICHOPIN
marz
NoonFaith
Rossana63
Sunnylove89
francesca_fc
morales1969
schippy
cerbero97
Odisseo76
Morlai
fanny82
visualdrome
Insieme si può
laurapalt
neuromancer
Solar
VITAK
enricat
JaneEyre
MaurG
circo
gugu
Hoffnung2
ant45
charman
royalstefano
Vidoc
67 partecipanti

Pagina 18 di 25 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 21 ... 25  Successivo

Andare in basso

NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 18 Empty NUMERO DELLE ISCRIZIONI

Messaggio Da Vidoc Mar Mar 22, 2016 10:59 am

Promemoria primo messaggio :

Ho una proposta per vedere a che punto siamo con gli iscritti:
chi si iscrive può postare qui il numero che ha?

io ieri sera ero il 58690 !

Grazie !

Vidoc

Torna in alto Andare in basso

NUMERO DELLE ISCRIZIONI - Pagina 18 Empty Re: NUMERO DELLE ISCRIZIONI

Messaggio Da Ospite Lun Mar 28, 2016 10:24 pm

gugu ha scritto:
PJMS ha scritto:
Us3R ha scritto:In alcune GAE,quelle dove è rimasto qualcuno,c'è gente con neanche un giorno di servizio,zero,manco una supplenza,molti saranno persone che nel frattempo si sono piazzate(buon per lavoro) altrove,magari questi nanche partecipano.

Infatti. Gente che sta nelle Gae dal 2007 con soli 12 punti, davvero pensate che aspetta la chiamata dall'USP per vivere?

Guarda che sono rimaste in GE 45.000 persone, non 45.
Dipende da quali cdc,per quanto mi riguarda ne sono rimaste veramente poche,e penso sia così in un pò tutte le discipline tecniche.
Di altri settori non mi occupo,certo so che infanzia primaria sono sconfinate,ma vabbè non mi riguarda.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Lun Mar 28, 2016 10:26 pm

Io ne faccio un problema di cdc.
Per inglese hanno voluto mettere a concorso 1.550.
Il fatto è che in GE siamo rimasti tantissimi, quindi serviranno altri 1.550 posti da GE.
Prevedere 3.100 vacanze in 3 anni mi pare azzardato, soprattutto se ad un certo punto si deciderà di tagliare e quindi i tanti assunti in fase C verranno portati in OD non facendo più assunzioni per anni.

E' logico che per altre classi la situazione è decisamente migliore.
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Lun Mar 28, 2016 10:28 pm

CarmillaK. ha scritto:Resta il fatto che, se qualcosa non cambia in futuro, questo concorso rappresenta per molti di noi, soprattutto quelli in età non più verdissima (cioè la maggior parte) l'ultima chance per entrare stabilmente nel mondo della scuola. Se davvero dal prossimo concorso si verrà assunti con un contratto triennale con retribuzione da tirocinanti (e metteteci anche l'obbligo di frequentare contemporaneamente delle specializzazioni) voglio proprio vedere chi resisterà... Per me ci sarà un fuggi fuggi generale dalla scuola, così finalmente si eliminerà il problema dei precari (non è forse questo che vogliono Renzi & Co?)
Fuggi fuggi verso la disoccupazione a casa se hai chi ti mantiene.
Nelle aziende vogliono solo i giovani(perchè così li pagano con una mancetta) e i pensionati in nero.
Non cambierà nulla e resisteremo tutti.
Ma spero che le cose cambino con l'entrata in GAE,in ogni caso per ora pensiamo a questo concorso,poi si vedrà.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mar 28, 2016 10:32 pm

gugu ha scritto:Io ne faccio un problema di cdc.
Il fatto è che in GE siamo rimasti tantissimi, quindi serviranno altri 1.550 posti da GE.
Prevedere 3.100 vacanze in 3 anni mi pare azzardato, soprattutto se ad un certo punto si deciderà di tagliare e quindi i tanti assunti in fase C verranno portati in OD non facendo più assunzioni per anni.

Contando che inglese si insegna in tutti gli istituti dai licei ai tecinici,ai professionali e anche al primo grado,beh...sono veramente una miseria i posti a concorso,concordo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Lun Mar 28, 2016 10:32 pm

Us3R ha scritto:
Ma spero che le cose cambino con l'entrata in GAE,in ogni caso per ora pensiamo a questo concorso,poi si vedrà.

Ora che ricorso è? Quello della fascia aggiuntiva?
A che punto siamo arrivati? Dal 2013 ad oggi non ho ancora visto un ricorso TFA approvato, chiedo solo per curiosità.
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Lun Mar 28, 2016 10:33 pm

gugu ha scritto:
Us3R ha scritto:

A che punto siamo arrivati? Dal 2013 ad oggi non ho ancora visto un ricorso TFA approvato, chiedo solo per curiosità.
Non lo so,io di ricorso ne ho uno e basta ed è di quest'anno.
Ma secondo me non sarà il ricorso,prima o poi si dovranno convincere che tutti sti abilitati vanno messi in una graduatoria

Ultima modifica di Us3R il Lun Mar 28, 2016 10:35 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Lun Mar 28, 2016 10:34 pm

Us3R ha scritto:
gugu ha scritto:Io ne faccio un problema di cdc.

Contando che inglese si insegna in tutti gli istituti dai licei ai tecinici,ai professionali e anche al primo grado,beh...sono veramente una miseria i posti a concorso,concordo.

La fase C ha immesso 3.000 docenti fra medie e superiori.
Finché l'OP sta in piedi il ricambio c'è, se l'OP viene meno il riassorbimento diventa impossibile (almeno nella maggior parte delle province).
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Lun Mar 28, 2016 10:35 pm

Us3R ha scritto:
gugu ha scritto:
Us3R ha scritto:

E' che ricorso si è potuto fare nel 2015? o_o
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Lun Mar 28, 2016 10:38 pm

Us3R ha scritto:
CarmillaK. ha scritto:Resta il fatto che, se qualcosa non cambia in futuro, questo concorso rappresenta per molti di noi, soprattutto quelli in età non più verdissima (cioè la maggior parte) l'ultima chance per entrare stabilmente nel mondo della scuola. Se davvero dal prossimo concorso si verrà assunti con un contratto triennale con retribuzione da tirocinanti (e metteteci anche l'obbligo di frequentare contemporaneamente delle specializzazioni) voglio proprio vedere chi resisterà... Per me ci sarà un fuggi fuggi generale dalla scuola, così finalmente si eliminerà il problema dei precari (non è forse questo che vogliono Renzi & Co?)
Fuggi fuggi verso la disoccupazione a casa se hai chi ti mantiene.
Nelle aziende vogliono solo i giovani(perchè così li pagano con una mancetta) e i pensionati in nero.
Non cambierà nulla e resisteremo tutti.

non tutti possono essere assunti, questo è un dato di fatto. La scuola deve essere una opportunità, non l'unica possibile scialuppa di salvataggio. Mi inventero qualcosa dovesse andarmi male il concorso...

Ospite
Ospite

Messaggio Da udl Lun Mar 28, 2016 10:40 pm

Robert Bruce ha scritto:
Poi, ripeto,  secondo me con riserva entreranno tutti i ricorrenti.

Io non ne sarei molto sicuro: quali sarebbero gli "eccezionali motivi di urgenza" che porterebbero il Tar ad ammettere con riserva, prendendo un provvedimento nettamente in contrasto con una legge che prescrive chiaramente il possesso dell'abilitazione per partecipare al concorso?

I neolaureati e i neoprofessori (da qualche mese a questa parte) non possono aspettare la prossima tornata di Tfa, abilitarsi e partecipare al prossimo fra tre anni?

Piuttosto a mio avviso il timore di questa "eccezionale urgenza" da parte dei ricorsisti è un altro: le selezioni del Tfa sono dure e serie, molto più di quelle dei concorsi, e sanno perfettamente invece che con non poche commissioni di concorso l'ammissione alle prove equivale alla pratica certezza di superarle.

udl

Messaggio Da Ospite Lun Mar 28, 2016 10:42 pm

gugu ha scritto:
Us3R ha scritto:
gugu ha scritto:
Us3R ha scritto:

E' che ricorso si è potuto fare nel 2015? o_o
Uno a cui ha potuto aderire chi si è abilitato in quell'anno,ma non so se partisse da prima comunque è un tema che verrà fuori ricorso o non ricorso,questione di volontà politica.
Certo che è paradossale che sono stati assunti gli idonei dell'ultimo concorso molti dei quali erano non abilitati e non avevano mai messo piede in classe(neppure per il tirocinio diretto che fanno i tieffini) e chi ha il TFA è fuori.

Ospite
Ospite

Messaggio Da B.u.m. Lun Mar 28, 2016 10:46 pm

udl ha scritto:... e sanno perfettamente invece che con non poche commissioni di concorso l'ammissione alle prove equivale alla pratica certezza di superarle.
Specialmente se i commissari non hanno nessuno nessunissimo motivo valido per sacrificarsi in tale compito per (minimo) tutta l'estate con un compenso a dir poco offensivo... Chi accetterà? Si fa peccato a pensar male? Alcuni forse lo faranno per spirito di servizio... per un posto in paradiso... altri per ragioni più terrene, meno nobili. Credo sia lecito se non sospettarlo almeno tenere in conto la possibilità.

B.u.m.

Messaggio Da PJMS Lun Mar 28, 2016 10:46 pm

udl ha scritto: Io non ne sarei molto sicuro: quali sarebbero gli "eccezionali motivi di urgenza" che porterebbero il Tar ad ammettere con riserva,

Uhm, la prima prova tra meno di un mese?

udl ha scritto: prendendo un provvedimento nettamente in contrasto con una legge che prescrive chiaramente il possesso dell'abilitazione per partecipare al concorso?

Tipo come fecero col DM Profumo nel 2012? Ah sì, questa è una legge... che però lo ha ricopiato pari pari. Dei gran geni quelli che l'hanno prodotta.

PJMS

Messaggio Da Ospite Lun Mar 28, 2016 10:50 pm

PJMS ha scritto:
udl ha scritto: Io non ne sarei molto sicuro: quali sarebbero gli "eccezionali motivi di urgenza" che porterebbero il Tar ad ammettere con riserva,

Appunto, se il giudice ha il minimo sospetto che il ricorso possa essere fondato, concede la cautelare. Ed Anief è brava a trovare pretesti...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mar 28, 2016 10:54 pm

PJMS ha scritto:
udl ha scritto: prendendo un provvedimento nettamente in contrasto con una legge che prescrive chiaramente il possesso dell'abilitazione per partecipare al concorso?

Tipo come fecero col DM Profumo nel 2012? Ah sì, questa è una legge... che però lo ha ricopiato pari pari. Dei gran geni quelli che l'hanno prodotta.
Ma se anche il comma lo avesse scritto Profumo stesso, cosa potrebbe dire il TAR (=Tribunale AMMINISTRATIVO Regionale)? E' una legge, votata dal Parlamento. Se è incostituzionale lo deve decidere la Corte Costituzionale, nel frattempo le leggi i giudici le applicano, non le sospendono con i procedimenti cautelari...

Dove sbaglio? Una volta il forum era frequentato da tanti abilitati A019: dove sono finiti, ora che ci farebbero comodo :-) ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da udl Lun Mar 28, 2016 11:01 pm

PJMS ha scritto:

Prendo atto (anzi, prendiamo atto), che oltre che Itp di elettronica sei anche un fine giurista, che equipara il rango di un DM al rango di una (ancorché criticabile) legge :-)

udl

Messaggio Da PJMS Lun Mar 28, 2016 11:13 pm

Mannò, calmatevi. :-) Il Tar mica cassa la legge? Dice semplicemente se è fondata o meno la motivazione del ricorso.  Poi saranno altri gradi di giudizio ad evidenziare dove la legge presenta elementi che vanno in contraddizione con altre, a cominciare dalla Costituzione.

Che sia una legge, un decreto, una delibera o un bando fa poca differenza. Il Tar che si basa appunto sul diritto amministrativo, giudica solo se per il ricorrente sussistono motivazioni tali da farlo ammettere, in questo caso, ad un concorso *pubblico*.

PS da povero ITP ho fatto l'assessore nel mio comune, qualcosina l'ho imparata ;-)

Ultima modifica di PJMS il Mar Mar 29, 2016 12:00 am - modificato 2 volte.

PJMS

Messaggio Da PJMS Lun Mar 28, 2016 11:19 pm

geo&geo ha scritto: Dove sbaglio? Una volta il forum era frequentato da tanti abilitati A019: dove sono finiti, ora che ci farebbero comodo :-) ?

Staranno preparando i ricorsi :-D

PJMS

Messaggio Da udl Lun Mar 28, 2016 11:23 pm

La storia di quel ricorso fu più o meno questa: inizialmente i Tar respinsero tutti i ricorsi sull'anno di laurea (anche se ci fu ammissione con riserva), fino a che il Tar Trento, che notoriamente e' il Tar che fa giurisprudenza in Italia, disse con una sentenza che potevano partecipare i laureati dal 2008 al 2012, perché in quegli anni non ci furono percorsi abilitanti. A questo punto il Miur estese questa sentenza a tutti. Sul perché ci fu questa generalizzata estensione, ad es. ai laureati del 2004 che avrebbero potuto fare 3-4 cicli SSIS, la dietrologia si diede parecchio da fare. Riporto le due più frequenti versioni che girarono all'epoca: una fu che un altissimo dirigente Miur era sempre stato favorevole all'apertura a tutti i laureati (i maligni aggiunsero che un suo parente stretto rientrava fra i beneficiati). La seconda versione fu che l'onnipotente Faraone voleva un po' di consensi nel suo bacino elettorale, che coincide con quello di un sindacato.
Magari andrà bene anche stavolta (ai ricorsisti), l'unica certezza sappiamo purtroppo qual è

udl

Messaggio Da PJMS Lun Mar 28, 2016 11:28 pm

Chissà, magari tu e Faraone ci avete preso pure stavolta. Sta di fatto che tutti i ricorsi vengono presentati al Tar del Lazio e con eventuale appello in Consiglio di Stato, lo stesso Consiglio di Stato che ha avuto il suo presidente nominato recentemente da Renzi... Un motivo in più per voi abilitati per dormire sonni tranquilli su questa paventata invasione degli ultracorpi non abilitati al concorso.

PJMS

Messaggio Da udl Lun Mar 28, 2016 11:42 pm

L'invasione dei non abilitati e' tale perché ci sono commissioni che, da sempre, fanno passare tutti: se il Miur non avesse posto dei filtri a settembre ci ritroveremmo 500.000-600.000 vincitori /idonei che si autoproclamerebbero "precari della scuola" senza che abbiano mai messo piede in una scuola (da insegnanti) e che fanno (con profitto) tutt'altro.

udl

Messaggio Da PJMS Lun Mar 28, 2016 11:46 pm

Beh di idonei in Gae (e persino in ruolo dall'anno passato) senza aver messo piede in una scuola ne trovi a iosa... Eppure anche a loro vengono riservati il 50% dei posti. Nei loro confronti non noto tutto questo acredine, o mi sbaglio? Sarà perché a qualcuno era balenato in mente che col Tfa in tasca potesse seguire la stessa sorte?

PJMS

Messaggio Da Αρης Lun Mar 28, 2016 11:56 pm

forse perché molti dei docenti stessi del TFA dicevano ai poveri abilitandi di sopportare tutti i disagi dei corsi (e le lacune vistose dei corsi) perché alla fine "il MIUR avrebbe sistemato anche loro" (peccato che questi signori vogliano sistemarci tutti in un'altra maniera....)
Αρης
Αρης

Messaggio Da alex.65 Lun Mar 28, 2016 11:57 pm

185.000 alle 23.50 di lunedì sera.

alex.65

Messaggio Da Αρης Lun Mar 28, 2016 11:58 pm

oramai non cambio nulla vada come vada la domanda definitiva l'ho fatta....
Αρης
Αρης

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 25 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 21 ... 25  Successivo

- Argomenti simili