NUMERO DELLE ISCRIZIONI
+63
a028new
FacSimile
liberapenelope
Green.Golden
mauroeimma
moaiamorfo
udl
Lalla030313
Doriath
alfredo_tripicchio
alex.65
chiarina77
peppe84
maria angela
Magide
cliomisia
mercanteinfiera
linduccia2011
CarmillaK.
elieli
melindafx
B.u.m.
PJMS
AndreaOdi
am_diana
marianlou
paolo73
cristiano.f
enricoTFA2
catiusciagr
Αρης
franco71
margherita83
M@ri
asi86
TITTICHOPIN
marz
NoonFaith
Rossana63
Sunnylove89
francesca_fc
morales1969
schippy
cerbero97
Odisseo76
Morlai
fanny82
visualdrome
Insieme si può
laurapalt
neuromancer
Solar
VITAK
enricat
JaneEyre
MaurG
circo
gugu
Hoffnung2
ant45
charman
royalstefano
Vidoc
67 partecipanti
Pagina 23 di 25
Pagina 23 di 25 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25
NUMERO DELLE ISCRIZIONI
Promemoria primo messaggio :
Ho una proposta per vedere a che punto siamo con gli iscritti:
chi si iscrive può postare qui il numero che ha?
io ieri sera ero il 58690 !
Grazie !
Ho una proposta per vedere a che punto siamo con gli iscritti:
chi si iscrive può postare qui il numero che ha?
io ieri sera ero il 58690 !
Grazie !
Vidoc- Messaggi : 1441
Re: NUMERO DELLE ISCRIZIONI
gugu ha scritto:PJMS ha scritto:Ma per cdc c'è qualche dato? Comunque notavo che anche in Campania il rapporto è 1:2
La pubblicazione delle cdc sconvolgerà tutti: alcune cdc avranno meno partecipanti di posti, altre avranno un numero di partecipanti dieci volte i posti come nel 2012.
Lo credo pure io, specialmente quella da sempre iper-affollate. Credo che a conferma di ciò basterà guardare alle gae della singola cdc nelle varie province della regione per farsi un'idea.
PJMS- Messaggi : 813
PJMS ha scritto:gugu ha scritto:PJMS ha scritto:Ma per cdc c'è qualche dato? Comunque notavo che anche in Campania il rapporto è 1:2
La pubblicazione delle cdc sconvolgerà tutti: alcune cdc avranno meno partecipanti di posti, altre avranno un numero di partecipanti dieci volte i posti come nel 2012.
Lo credo pure io, specialmente quella da sempre iper-affollate. Credo che a conferma di ciò basterà guardare alle gae della singola cdc nelle varie province della regione per farsi un'idea.
Le GE conteranno ben poco (soprattutto se molti non si sono iscritti); per inglese mi immagino delle cifre astronomiche (rapporto 1:10 nelle regioni con meno iscrizioni, rapporto 1:20 in Lombardia).
gugu- Messaggi : 39712
Avete visto in Lombardia?Le domande sui posti di sostegno sono inferiori al numero dei posti messi a bando!
Insieme si può- Messaggi : 183
gugu ha scritto:Il Piemonte è sempre la stata la regione con meno abilitati, anche nelle GE.
Molti dicono perché male organizzato per i trasporti, quindi molti dal Sud preferiscono la Lombardia e il Veneto.
Meno abilitati ma anche meno laureati, ecc. Tante cose in meno (anche il mare).
Perchè le scelte in ambito scolastico e non solo sono fatte con la testa. Non tutti gli iscritti alll'università si laureano, così come non tutti i laureati si abilitano, ecc ecc....per queste ragioni si lavora!
MaurG- Messaggi : 1911
gugu ha scritto:Le GE conteranno ben poco (soprattutto se molti non si sono iscritti); per inglese mi immagino delle cifre astronomiche (rapporto 1:10 nelle regioni con meno iscrizioni, rapporto 1:20 in Lombardia).
Mi riferivo a come metro per individuare le cdc da sempre con più iscritti e che hanno più difficoltà a "smaltire" docenti. Credo- almeno ho questa impressione - che le gae che si sono svuotate prima sono quelle che hanno meno iscritti in graduatoria (persino a quelle di istituto) e quindi, immagino, anche al/ai concorso/i.
PJMS- Messaggi : 813
Morlai ha scritto:a028new ha scritto:a028new ha scritto:In Calabria per la secondaria 1 posto per ogni candidato più o meno...
compresi i ricorrenti, considerando che il 10-15% non si presenta e il 10-15% di ricorrenti siamo 1:1
Quasi, ci sono 1100 posti e 1900 candidati.
Comunque ho dato un occhio e non ci sono regioni particolarmente avvantaggiate (escluso piemonte) o svantaggiate.
Sembra quasi che il Miur abbia dato i numeri dei posti in base agli abilitati (esclusa infanzia e primaria).
1100 posti e 1900 domande (non candidati) molti fanno più di una classe di concorso..1:1 è una dato per eccesso con tutti i ricorrenti...
a028new- Messaggi : 151
Sicilia comune 1 e 2 grado: 2000 posti e 5000 inoltri.
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:Sicilia comune 1 e 2 grado: 2000 posti e 5000 inoltri.
speriamo che adesso non saltino fuori dei ricorsi per cambiare la regione scelta...
MaurG- Messaggi : 1911
Scusate in Sicilia quanti posti sono previsti per infanzia e primaria? non riesco a trovarli... Grazie
Filosofo80- Messaggi : 1216
2000 posti e 5000 candidati...ma ogni candidato potrebbe partecipare a più cdc. Se si guardano gli inoltri totali magari si arriva a 7000royalstefano ha scritto:Sicilia comune 1 e 2 grado: 2000 posti e 5000 inoltri.
schippy- Messaggi : 1003
Ma ci vuole tanto a fare una tabella per cdc?Danno dei numeri che non significano assolutamente NIENTE
Ospite- Ospite
Fanno come per la FASE C; ogni giorno pubblicano qualcosa, nonostante abbiano già tutti i dati un minuto dopo la chiusura.
gugu- Messaggi : 39712
Una nocciolina alla volta alle scimmiette dietro la rete, così si divertono di più a vederci saltellare
B.u.m.- Messaggi : 777
B.u.m. ha scritto:Una nocciolina alla volta alle scimmiette dietro la rete, così si divertono di più a vederci saltellare
vero
Vidoc- Messaggi : 1441
2000 posti, gm 2200 col 10%, ma in realtà parecchi di questi 2200 saranno presenti in due/tre gm. I 2200 magari sono 1500 persone fisiche e se non consentono lo scorrimento gm il resto dei posti che fine farà?schippy ha scritto:2000 posti e 5000 candidati...ma ogni candidato potrebbe partecipare a più cdc. Se si guardano gli inoltri totali magari si arriva a 7000royalstefano ha scritto:Sicilia comune 1 e 2 grado: 2000 posti e 5000 inoltri.
royalstefano- Messaggi : 6279
cvd
“Continua l’impegno di questo Governo per portare qualità, stabilità ed energie nuove nella scuola - commenta il Ministro Stefania Giannini -. L’alta adesione al concorso, la numerosa presenza di giovani dimostra che siamo sulla strada giusta. Dopo anni di mancate risposte sul tema del precariato storico e di concorsi che si sono svolti a singhiozzo, stiamo cercando di riportare il Paese alla normalità: con la Buona Scuola prevediamo bandi ogni tre anni e dunque certezze sui tempi di selezione per l’ingresso nella scuola”.
Ma poi: giovani??? Vabbè che la vita si è allungata, ma l'età media di 38,8 anni alla secondaria mi pare un po' elevata!
“Continua l’impegno di questo Governo per portare qualità, stabilità ed energie nuove nella scuola - commenta il Ministro Stefania Giannini -. L’alta adesione al concorso, la numerosa presenza di giovani dimostra che siamo sulla strada giusta. Dopo anni di mancate risposte sul tema del precariato storico e di concorsi che si sono svolti a singhiozzo, stiamo cercando di riportare il Paese alla normalità: con la Buona Scuola prevediamo bandi ogni tre anni e dunque certezze sui tempi di selezione per l’ingresso nella scuola”.
Ma poi: giovani??? Vabbè che la vita si è allungata, ma l'età media di 38,8 anni alla secondaria mi pare un po' elevata!
JaneEyre- Messaggi : 1988
Ma se in certe CDC e Regioni il rapporto sarà 1:1 o addirittura inferiore (escludendo ovviamente i probabili ricorrenti), che senso ha aver deciso di organizzare un concorso così selettivo, con ben 6 domande diverse specifiche e ben 2 quesiti di inglese? Non si rischia di trovarsi delle GM troppo corte che non riescono a coprire tutti i posti disponibili in stile TFA I Ciclo?
Ospite- Ospite
proprio per questo non ha senso il limite del 10% di idonei....
se 20 persone concorrono per le cdc A e B e passano le prove di entrambe le cdc
e i posti sono 10 per la cdc A e 10 per la cdc B in pratica restano posti liberi e persone non in ruolo.
Mentre i posti sono 20 per 20 persone!
se 20 persone concorrono per le cdc A e B e passano le prove di entrambe le cdc
e i posti sono 10 per la cdc A e 10 per la cdc B in pratica restano posti liberi e persone non in ruolo.
Mentre i posti sono 20 per 20 persone!
Ultima modifica di schippy il Mer Mar 30, 2016 10:39 pm - modificato 1 volta.
ragazzi come vi sembrano 3135 domande per primaria e infanzia in Sardegna?
margherita83- Messaggi : 714
voi come siete messi?
margherita83- Messaggi : 714
Già già già... e che si fa... poveretti loro volevano assumerci ma non siamo stati all'altezza, ERGO dove ci sono residuali GAE si mettono dentro quelli e dove non ci sono tanto meglio per loro, si riparte con le GI e le supplenze su posti vacanti. Per tre anni, e poi largo ai gioviniRobert Bruce ha scritto:Ma se in certe CDC e Regioni il rapporto sarà 1:1 o addirittura inferiore (escludendo ovviamente i probabili ricorrenti), che senso ha aver deciso di organizzare un concorso così selettivo, con ben 6 domande diverse specifiche e ben 2 quesiti di inglese? Non si rischia di trovarsi delle GM troppo corte che non riescono a coprire tutti i posti disponibili in stile TFA I Ciclo?
Finchè non si vedono le CdC non è possibile farsi un'idea per la secondaria...
Per queste cdc non ha il minimo senso fare il concorso. Se non metti in ruolo loro chi metti?Robert Bruce ha scritto:Ma se in certe CDC e Regioni il rapporto sarà 1:1 o addirittura inferiore (escludendo ovviamente i probabili ricorrenti), che senso ha aver deciso di organizzare un concorso così selettivo, con ben 6 domande diverse specifiche e ben 2 quesiti di inglese? Non si rischia di trovarsi delle GM troppo corte che non riescono a coprire tutti i posti disponibili in stile TFA I Ciclo?
E i ricorrenti, nooo???schippy ha scritto:Per queste cdc non ha il minimo senso fare il concorso. Se non metti in ruolo loro chi metti?Robert Bruce ha scritto:Ma se in certe CDC e Regioni il rapporto sarà 1:1 o addirittura inferiore (escludendo ovviamente i probabili ricorrenti), che senso ha aver deciso di organizzare un concorso così selettivo, con ben 6 domande diverse specifiche e ben 2 quesiti di inglese? Non si rischia di trovarsi delle GM troppo corte che non riescono a coprire tutti i posti disponibili in stile TFA I Ciclo?
Pagina 23 di 25 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25
Argomenti simili
» Numero delle iscrizioni
» Scuola, il caos delle iscrizioni accorpamenti da rifare
» Scuola a Milano, fuga delle famiglie italiane dagli «istituti ghetto» di quartiere con tanti stranieri: «Più iscrizioni alle private»
» Numero delle prove diseguale
» Numero e tipologia delle “prove di verifica”
» Scuola, il caos delle iscrizioni accorpamenti da rifare
» Scuola a Milano, fuga delle famiglie italiane dagli «istituti ghetto» di quartiere con tanti stranieri: «Più iscrizioni alle private»
» Numero delle prove diseguale
» Numero e tipologia delle “prove di verifica”
Pagina 23 di 25