NUMERO DELLE ISCRIZIONI
+63
a028new
FacSimile
liberapenelope
Green.Golden
mauroeimma
moaiamorfo
udl
Lalla030313
Doriath
alfredo_tripicchio
alex.65
chiarina77
peppe84
maria angela
Magide
cliomisia
mercanteinfiera
linduccia2011
CarmillaK.
elieli
melindafx
B.u.m.
PJMS
AndreaOdi
am_diana
marianlou
paolo73
cristiano.f
enricoTFA2
catiusciagr
Αρης
franco71
margherita83
M@ri
asi86
TITTICHOPIN
marz
NoonFaith
Rossana63
Sunnylove89
francesca_fc
morales1969
schippy
cerbero97
Odisseo76
Morlai
fanny82
visualdrome
Insieme si può
laurapalt
neuromancer
Solar
VITAK
enricat
JaneEyre
MaurG
circo
gugu
Hoffnung2
ant45
charman
royalstefano
Vidoc
67 partecipanti
Pagina 24 di 25
Pagina 24 di 25 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25
NUMERO DELLE ISCRIZIONI
Promemoria primo messaggio :
Ho una proposta per vedere a che punto siamo con gli iscritti:
chi si iscrive può postare qui il numero che ha?
io ieri sera ero il 58690 !
Grazie !
Ho una proposta per vedere a che punto siamo con gli iscritti:
chi si iscrive può postare qui il numero che ha?
io ieri sera ero il 58690 !
Grazie !
Vidoc- Messaggi : 1441
Re: NUMERO DELLE ISCRIZIONI
schippy ha scritto:Per queste cdc non ha il minimo senso fare il concorso. Se non metti in ruolo loro chi metti?Robert Bruce ha scritto:Ma se in certe CDC e Regioni il rapporto sarà 1:1 o addirittura inferiore (escludendo ovviamente i probabili ricorrenti), che senso ha aver deciso di organizzare un concorso così selettivo, con ben 6 domande diverse specifiche e ben 2 quesiti di inglese? Non si rischia di trovarsi delle GM troppo corte che non riescono a coprire tutti i posti disponibili in stile TFA I Ciclo?
Appunto, è un concorso senza senso per quelle CDC. Tutto sommato, per quanto la commissione possa chiudere un occhio, di fronte a domande sbagliate, temo che sia costretta a bocciare anche diversi candidati.
Ospite- Ospite
B.u.m. ha scritto:Finchè non si vedono le CdC non è possibile farsi un'idea per la secondaria...
giusto...
margherita83- Messaggi : 714
Insieme si può ha scritto:Avete visto in Lombardia?Le domande sui posti di sostegno sono inferiori al numero dei posti messi a bando!
anche in Veneto e Piemonte, anche se in maniera meno marcata rispetto alla Lombardia, le domande sono inferiore ai posti banditi per il sostegno.
Sostengo non dovrebbe avere neanche ricorrenti. Tranne se qualcuno ricorra per fare il sostengo senza la specializzazione...
GG82- Messaggi : 1335
All'ultimo TFA fra A035 e A034 ora confluite in A40 s'è abilitato il 2% dei candidati a livello nazionale presentatesi ai nastri di partenza.Robert Bruce ha scritto:schippy ha scritto:Per queste cdc non ha il minimo senso fare il concorso. Se non metti in ruolo loro chi metti?Robert Bruce ha scritto:Ma se in certe CDC e Regioni il rapporto sarà 1:1 o addirittura inferiore (escludendo ovviamente i probabili ricorrenti), che senso ha aver deciso di organizzare un concorso così selettivo, con ben 6 domande diverse specifiche e ben 2 quesiti di inglese? Non si rischia di trovarsi delle GM troppo corte che non riescono a coprire tutti i posti disponibili in stile TFA I Ciclo?
Appunto, è un concorso senza senso per quelle CDC. Tutto sommato, per quanto la commissione possa chiudere un occhio, di fronte a domande sbagliate, temo che sia costretta a bocciare anche diversi candidati.
Ci saranno anche quelli del primo TFA e del PAS ma globalmente credo che se il compito sarà difficile molti posti resteranno non assegnati.
Ospite- Ospite
Ci sono i ricorrenti, gli abilitandi che non hanno finito il secondo ciclo tfaGG82 ha scritto:Insieme si può ha scritto:Avete visto in Lombardia?Le domande sui posti di sostegno sono inferiori al numero dei posti messi a bando!
anche in Veneto e Piemonte, anche se in maniera meno marcata rispetto alla Lombardia, le domande sono inferiore ai posti banditi per il sostegno.
Sostengo non dovrebbe avere neanche ricorrenti. Tranne se qualcuno ricorra per fare il sostengo senza la specializzazione...
enricat- Messaggi : 2079
Ma in buona sostanza,s'è capito come saranno sti quesiti?Chiederanno solo i titoli degli argomenti + la metodologia per spiegare e verificare o vorranno anche ci soffermiamo sui particolari disciplinari?
Ricordo che sono 6 le domande + poi comunque 2 di inglese,il tutto in 2 ore e mezza...
Ricordo che sono 6 le domande + poi comunque 2 di inglese,il tutto in 2 ore e mezza...
Ospite- Ospite
Io credo che i quesiti saranno di tutti i tipi, dai nozionismi alle metodologie, dalla legislazione all'analisi di testi. La parola d'ordine è: selezionare
CarmillaK.- Messaggi : 248
io penso che con quanto gliene frega degli insegnanti (mr simpatia si preoccupa di ironizzare sul suo assumere altri docenti) che il CINeca butterà giù qualche quesito nozionistico che non esclude che nei quesiti ci siano errori....poi i compensi da miseria che avranno i commissari faranno il resto....
Αρης- Messaggi : 2934
Ragazzi, scusate, ma dov'è che prendete i dati regionali precisi? Immagino sarà sullo stesso sito dove pubblicheranno i dati specifici per ogni classe di concorso (cdc) fra qualche giorno, giusto?
Io sul sito del MIUR, lo confesso, non so orientarmi.
In attesa dei dati ufficiali, qualcuno di voi ha potuto fare delle stime ragionevoli sugli iscritti a
a019 in Campania?
... ... come al solito siamo la regione più affollata.
In attesa dei dati ufficiali, qualcuno di voi ha potuto fare delle stime ragionevoli sugli iscritti a
a019 in Campania?
fels felicianis- Messaggi : 2
CarmillaK. ha scritto:Io credo che i quesiti saranno di tutti i tipi, dai nozionismi alle metodologie, dalla legislazione all'analisi di testi. La parola d'ordine è: selezionare
Attenzione che in questo caso la selezione diventa una ideologia fine a se stessa.
Che senso ha selezionare con durezza con un rapporto numero di partecipanti / posti disponibile così basso?
Ospite- Ospite
Io mi aspetto, sicuramente sbagliando, che la "selezione" sarà direttamente proporzionale al rapporto candidati-posti.
Se si lasciano posti liberi al 31-08 il Miur torna nell'infrazione non avendo nessuno da assumere e quindi dovrebbe trovare altri modi (concorsi intermedi, nuovi canali) per assumere in ruolo.
Se si lasciano posti liberi al 31-08 il Miur torna nell'infrazione non avendo nessuno da assumere e quindi dovrebbe trovare altri modi (concorsi intermedi, nuovi canali) per assumere in ruolo.
gugu- Messaggi : 39712
fels felicianis ha scritto:Ragazzi, scusate, ma dov'è che prendete i dati regionali precisi? Immagino sarà sullo stesso sito dove pubblicheranno i dati specifici per ogni classe di concorso (cdc) fra qualche giorno, giusto?
a019 in Campania?
qui trovi il prospetto delle candidature
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
i dati relativi ai posti a concorso sono nel bando.
per i dettagli sulle cdc siamo in attesa ;-)
Solar- Messaggi : 422
enricat ha scritto:Ci sono i ricorrenti, gli abilitandi che non hanno finito il secondo ciclo tfaGG82 ha scritto:Insieme si può ha scritto:Avete visto in Lombardia?Le domande sui posti di sostegno sono inferiori al numero dei posti messi a bando!
Ah, e' vero! Avevo letto di loro in un titolo in home...
Non conosco le tempistiche del TFA sostegno. Tutti quelli del II ciclo non hanno ancora dato l'esame finale?
GG82- Messaggi : 1335
Grazie per il link.
Intanto aspettiamo i dati delle cdc... ... ... aspettiamo... ... ...
Intanto aspettiamo i dati delle cdc... ... ... aspettiamo... ... ...
fels felicianis- Messaggi : 2
nessuna notizia dei dati per CdC?
Ringrazio chi ha messo il link allo schema per regioni e ordini di scuola.
Non sono riuscita a ricostruire un percorso nel sito miur che mi riportasse allo stesso schema, e non riesco a capire dove potrei cercare i nuovi dati che dovessero essere pubblicati... Qualcuno sa fare meglio di me?
Ringrazio chi ha messo il link allo schema per regioni e ordini di scuola.
Non sono riuscita a ricostruire un percorso nel sito miur che mi riportasse allo stesso schema, e non riesco a capire dove potrei cercare i nuovi dati che dovessero essere pubblicati... Qualcuno sa fare meglio di me?
B.u.m.- Messaggi : 777
In ogni caso i dati per classi di concorso non saranno così utili. Chi concorre per più classi sarà contato in ogni classe. Immagino che tutti gli iscritti si siano inseriti per tutte le classi alle quali avevano accesso e poi eventualmente non si presenteranno.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Sicuramente non daranno un quadro esatto ma saranno un bell'aiuto.
Per CdC con pochissimi posti, come le mie, si riesce a ricostruire bene la situazione in regione
Per CdC con pochissimi posti, come le mie, si riesce a ricostruire bene la situazione in regione
JaneEyre ha scritto:In ogni caso i dati per classi di concorso non saranno così utili. Chi concorre per più classi sarà contato in ogni classe. Immagino che tutti gli iscritti si siano inseriti per tutte le classi alle quali avevano accesso e poi eventualmente non si presenteranno.
Non è che sarà necessario uno studio decennale per vedere, ad esempio, chi è iscritto in due lingue nella stessa regione.
Basta Acrobate e una decina di minuti liberi.
gugu ha scritto:JaneEyre ha scritto:In ogni caso i dati per classi di concorso non saranno così utili. Chi concorre per più classi sarà contato in ogni classe. Immagino che tutti gli iscritti si siano inseriti per tutte le classi alle quali avevano accesso e poi eventualmente non si presenteranno.
Non è che sarà necessario uno studio decennale per vedere, ad esempio, chi è iscritto in due lingue nella stessa regione.
Basta Acrobate e una decina di minuti liberi.
E questo lo farà il Miur secondo te? Qui si sta parlando dei dati ufficiali forniti per classe di concorso, se arriveranno.
Non il Miur (che non può sapere chi parteciperà ad una o all'altra lingua) ma chiunque sia interessato può vedersi gli elenchi (compresi anche chi si è iscritto per il SOS) e farsi un'idea.
Io comunque provo a buttarla lì: per i 177 posti di inglese in Lombardia si sono iscritti 1.500 persone.
Io comunque provo a buttarla lì: per i 177 posti di inglese in Lombardia si sono iscritti 1.500 persone.
Se Pallino è nella Gae di Palermo e ha chiesto di fare la prova in Lombardia le cose si complicano. Pallino potrebbe anche essere vincitore in Lombardia, ma essere chiamato per il ruolo prima da Gae. Secondo me qualsiasi previsione è poco attendibile, preferisco passare il tempo libero a studiare per il concorso.
JaneEyre ha scritto:Se Pallino è nella Gae di Palermo e ha chiesto di fare la prova in Lombardia le cose si complicano. Pallino potrebbe anche essere vincitore in Lombardia, ma essere chiamato per il ruolo prima da Gae. Secondo me qualsiasi previsione è poco attendibile, preferisco passare il tempo libero a studiare per il concorso.
Io mi riferisco esclusivamente a chi ha chiesto di partecipare al concorso per inglese in Lombardia.
Delle situazione individuali di ognuno mi pare inutile discutere.
Potrei pensare anche chi Panco Pallo il giorno dello scritto avrà la dissenteria e non parteciperà.
Appunto. L'autoreferenzialità è rassicurante.
gugu ha scritto:
Potrei pensare anche chi Panco Pallo il giorno dello scritto avrà la dissenteria e non parteciperà.
Da qui la legittima cautela: non accettiamo caramelle dagli sconosciuti nei giorni precedenti la prova! ^__^
gugu ha scritto:
Cioè secondo te con tutte le cdc più di una persona su 10 si è candidata per inglese? Spero proprio tu abbia torto...
Green.Golden- Messaggi : 322
Pagina 24 di 25 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25
Argomenti simili
» Numero delle iscrizioni
» Scuola, il caos delle iscrizioni accorpamenti da rifare
» Scuola a Milano, fuga delle famiglie italiane dagli «istituti ghetto» di quartiere con tanti stranieri: «Più iscrizioni alle private»
» Numero delle prove diseguale
» Numero e tipologia delle “prove di verifica”
» Scuola, il caos delle iscrizioni accorpamenti da rifare
» Scuola a Milano, fuga delle famiglie italiane dagli «istituti ghetto» di quartiere con tanti stranieri: «Più iscrizioni alle private»
» Numero delle prove diseguale
» Numero e tipologia delle “prove di verifica”
Pagina 24 di 25