Chi non passa si porterà dietro l'insuccesso sul suo CV scolastico personale?
+3
JaneEyre
avidodinformazioni
Hoffnung2
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Re: Chi non passa si porterà dietro l'insuccesso sul suo CV scolastico personale?
no forse intende il concorso
se così è: chi non passa il concorso è fregato.
se così è: chi non passa il concorso è fregato.
Ospite- Ospite
Re: Chi non passa si porterà dietro l'insuccesso sul suo CV scolastico personale?
No Avido, intendevo chi non passa il concorso, siamo nella sezione 'concorso docenti'.
Tu guardi troppo avanti!
Tu guardi troppo avanti!
Sarà tenuto a vergognarsi quotidianamente per il resto della sua esistenza, magari autoflagellandosi prima dei pasti.
JaneEyre- Messaggi : 1988
e si dirà che non è il migliore dei migliori, che per la Gianna e Renzie lui non è abbastanza. e mediterà se pensarci su e ritentare o mandare tutto all'aria e fare chissà cosa. perchè il Cv a quel punto non so dove potrebbero considerarlo.
Ospite- Ospite
No dai, seriamente!JaneEyre ha scritto:Sarà tenuto a vergognarsi quotidianamente per il resto della sua esistenza, magari autoflagellandosi prima dei pasti.
Purtroppo per una serie di problemi seri non sono ancora riuscita ad iniziare a studiare. Non essendo nel mio stile presentarmi alle prove senza essere preparata, volevo capire se ciò può avere ripercussioni.
P.S. Secondo voi, nelle regioni dove ci sono 0 posti per una determinata cdc, se si è lavorato quest'anno, ci sono buone possibilità per il prossimo?
Grazie
Penso che inserire il mancato superamento del concorso nel fascicolo personale del docente possa essere considerato come una forma di mobbing.
In effetti... della seconda domanda cosa ne pensi invece?
Hoffnung2 ha scritto:No dai, seriamente!JaneEyre ha scritto:Sarà tenuto a vergognarsi quotidianamente per il resto della sua esistenza, magari autoflagellandosi prima dei pasti.
Purtroppo per una serie di problemi seri non sono ancora riuscita ad iniziare a studiare. Non essendo nel mio stile presentarmi alle prove senza essere preparata, volevo capire se ciò può avere ripercussioni.
P.S. Secondo voi, nelle regioni dove ci sono 0 posti per una determinata cdc, se si è lavorato quest'anno, ci sono buone possibilità per il prossimo?
Grazie
si scusa, si faceva per sdrammatizzare. ti capisco, io per problemi decisamente non seri già non ce la faccio. con il lavoro è un caos.
chissà forse ci sarà qualche posto in più si, ma chissà come hanno calcolato questi.
forse tra un po non ci saranno questi personaggi al governo e avremo un'altra chance più dignitosa di questa.
Ospite- Ospite
Hoffnung2 ha scritto:In effetti... della seconda domanda cosa ne pensi invece?
Con il caos che si prospetta per la mobilità, credo sia davvero impossibile fare previsioni. Mi auguro che ci sia tanta gente neoimmessa senza servizio che si dimette e lascia libero il posto per i precari.
JaneEyre ha scritto:Penso che inserire il mancato superamento del concorso nel fascicolo personale del docente possa essere considerato come una forma di mobbing.
ma perchè scusate... abbiamo dei fascicoli personali??
chi li redige?
Vidoc- Messaggi : 1441
beh chi non supererà delle selezioni da girone dantesco non penso si dovrà vergognare quando abbiamo il 99% di docenti che sono entrati con concorsi riservati (= creati ad hoc)...e l'aver superato le selezioni del TFA sarà sempre un titolo di merito
MaurG- Messaggi : 1911
MaurG ha scritto:beh chi non supererà delle selezioni da girone dantesco non penso si dovrà vergognare quando abbiamo il 99% di docenti che sono entrati con concorsi riservati (= creati ad hoc)...e l'aver superato le selezioni del TFA sarà sempre un titolo di merito
bravo.
solo che per la mentalità distopica italiota, il 'bravo guaglione' resterà sempre il raccomandato.
Vidoc- Messaggi : 1441
MaurG, ti leggo sempre con gran piacere, soprattutto per le tue considerazioni ottimistiche sul futuro della II GI!MaurG ha scritto:beh chi non supererà delle selezioni da girone dantesco non penso si dovrà vergognare quando abbiamo il 99% di docenti che sono entrati con concorsi riservati (= creati ad hoc)...e l'aver superato le selezioni del TFA sarà sempre un titolo di merito
JaneEyre ha scritto:Con il caos che si prospetta per la mobilità, credo sia davvero impossibile fare previsioni.
Quoto, ricordatevi che i numeri per singola regione sono frutto di stime, pertanto di per se saranno falsi. Ci saranno regioni con posti senza vincitori e regioni con vincitori senza posti. Tra l'altro ho letto pure che hanno stimato i possibili passaggi di cattedra...
JaneEyre ha scritto:Mi auguro che ci sia tanta gente neoimmessa senza servizio che si dimette e lascia libero il posto per i precari.
Ehehehehe sognare è bello, ma rimaniamo con i piedi per terra!
Ospite- Ospite
Hoffnung2 ha scritto:No Avido, intendevo chi non passa il concorso, siamo nella sezione 'concorso docenti'.
Tu guardi troppo avanti!
Un bel chi se ne frega? Un concorso può andare male, mica mi lascia condizionare per così poco! :-)
Ospite- Ospite
MaurG ha scritto:beh chi non supererà delle selezioni da girone dantesco non penso si dovrà vergognare quando abbiamo il 99% di docenti che sono entrati con concorsi riservati (= creati ad hoc)...e l'aver superato le selezioni del TFA sarà sempre un titolo di merito
Indubbiamente, concordo. :-)
Ospite- Ospite
1 medaglia d'oro per il TFA
2 medaglie d'oro (anche 3) per chi passerà il concorso!
MaurG ha scritto:1 medaglia d'oro per il TFA
Mah, se non entrano al concorso i non-abilitati, per alcune CDC e regioni sarà più facile vincere il concorso rispetto a vincere il TFA. Poi ovvio che non è detto che si passi comunque, ogni volta è sempre una incognita.
Ospite- Ospite
Terribile quest'ultimo punto.Robert Bruce ha scritto:JaneEyre ha scritto:Con il caos che si prospetta per la mobilità, credo sia davvero impossibile fare previsioni.
Quoto, ricordatevi che i numeri per singola regione sono frutto di stime, pertanto di per se saranno falsi. Ci saranno regioni con posti senza vincitori e regioni con vincitori senza posti. Tra l'altro ho letto pure che hanno stimato i possibili passaggi di cattedra
Ma per le regioni con ZERO posti messi a bando sulla cdc xyz si può stare 'abbastanza' tranquilli secondo voi?
I DS, nell'individuazione dei docenti, non credo staranno lì a soffermarsi sul superamento concorso/tfa/sissis. A naso direi che apprezzeranno progetti interessanti POF, pon, concorsi in cui gli allievi han dato visibilità all'istituto e robe di questo genere.
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:I DS, nell'individuazione dei docenti, non credo staranno lì a soffermarsi sul superamento concorso/tfa/sissis. A naso direi che apprezzeranno progetti interessanti POF, pon, concorsi in cui gli allievi han dato visibilità all'istituto e robe di questo genere.
Ma secondo me dipende anche da CDC a CDC.
In certe CDC è già tanto se entrerà di ruolo un docente nell'ambito territoriale nell'anno scolastico. A quel punto dove dovrà andare? Andrà in quella scuola, che il Preside voglia o non voglia.
Ospite- Ospite
royalstefano ha scritto:I DS, nell'individuazione dei docenti, non credo staranno lì a soffermarsi sul superamento concorso/tfa/sissis. A naso direi che apprezzeranno progetti interessanti POF, pon, concorsi in cui gli allievi han dato visibilità all'istituto e robe di questo genere.
I DS come tutti i datori di lavoro vedranno quello che vorranno vedere. Se uno è all'nizio della sua carriera di insegnante non potrà aver fatto progetti, ecc però se si è abilitato (a anche bene) ed ha iniziato a lavorare con metodo bisogna tenerne conto...
MaurG ha scritto:I DS come tutti i datori di lavoro vedranno quello che vorranno vedere. Se uno è all'nizio della sua carriera di insegnante non potrà aver fatto progetti, ecc però se si è abilitato (a anche bene) ed ha iniziato a lavorare con metodo bisogna tenerne conto...
Da notare soltanto che il DS è un datore di lavoro pubblico. Siamo sicuri che sia suo interesse avere nella sua scuola i migliori docenti (anche potenzialmente?).
Talvolta non è interesse nemmeno del datore di lavoro privato, figuriamoci di quello pubblico.
Ospite- Ospite
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Docente passa a ATA: fascicolo personale è sempre lo stesso?
» ma il personale scolastico e i ds...?
» Collaboratore scolastico personale Covid
» Chi controlla chi nomina il personale scolastico?
» certificato ANTIPEDOFILIA personale scolastico
» ma il personale scolastico e i ds...?
» Collaboratore scolastico personale Covid
» Chi controlla chi nomina il personale scolastico?
» certificato ANTIPEDOFILIA personale scolastico
Pagina 1 di 2