carenza di commissioni - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
carenza di commissioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
carenza di commissioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
carenza di commissioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
carenza di commissioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
carenza di commissioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
carenza di commissioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
carenza di commissioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
carenza di commissioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
carenza di commissioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

carenza di commissioni

+28
Plastico
giumbia
circo
moaiamorfo
Αρης
michetta
Hoffnung2
alege76
avidodinformazioni
laurapalt
pvitacchio
triny84
rosarik
MaurG
Garola84
arcipippo
FacSimile
Rossana63
maverik
enricat
AndreaOdi
elieli
schippy
udl
alex.65
caminante
chiarina77
salvo.salvo
32 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

carenza di commissioni - Pagina 3 Empty carenza di commissioni

Messaggio Da salvo.salvo Mer Apr 06, 2016 2:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Prima la Sicilia, poi il Lazio sono le regioni che hanno gia' evidenziato difficolta' a organizzare commissioni e sedi d'esame.
Ha queste regioni, pare che con tutta probabilita', se ne possano aggiungere altre.

Mi chiedo considerato che indiscrezioni danno per certe le date di svolgimento delle prove scritte (dal 28 aprile al 20 Maggio), quali prospettive ci aspettano:

- Prova scritta senza commissione? Tenuto conto che la prova sara su piattaforma.

- Rinvio delle prove per le quali la commissione e incompleta o assente?

E' indubbio che lo scenario che si presenta non lascia per nulla tranquilli, anche e sopratutto per l'entita' della posta in palio.

salvo.salvo

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni - Pagina 3 Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da Αρης Ven Apr 08, 2016 9:27 am

Io mi sono reso conto solo ora che cosa potrebbe significare dover analizzare un testo greco con tutti i caratteri da scrivere manualmente mi ci vuole un ' ora...è gli spiriti come lì metto. ... mi chiedo che utilità abbia rivedere i testi ma non c ' è nulla di certo
Αρης
Αρης

Messaggio Da maverik Ven Apr 08, 2016 9:27 am

Non sanno più cosa inventarsi....vergognoso!

maverik

Messaggio Da maverik Ven Apr 08, 2016 9:45 am

Veneto riapre i termini di iscrizione per commissari e segretari.

maverik

Messaggio Da triny84 Ven Apr 08, 2016 9:50 am

si infatti...ma le aule dove le trovano? potrebbero cominciare con le classi meno affollate ma il problema resta da qui a martedì... io non so cosa hanno in mente!

triny84

Messaggio Da FacSimile Ven Apr 08, 2016 9:50 am

Ribadisco che in Puglia sono riaperte le iscrizioni per i presidenti di commissione. Chiusura alle ore 12:30 del 12 aprile. Ho letto la circolare a scuola

FacSimile

Messaggio Da triny84 Ven Apr 08, 2016 9:57 am

FacSimile ha scritto:Ribadisco che in Puglia sono riaperte le iscrizioni per i presidenti di commissione. Chiusura alle ore 12:30 del 12 aprile. Ho letto la circolare a scuola

si, un'altra...se qualcuno ha novità ci faccia sapere qui!

triny84

Messaggio Da Αρης Ven Apr 08, 2016 10:02 am

Scusate ma cosa cambia? Tanta la farsa ci tocca lo stesso....
Αρης
Αρης

Messaggio Da Αρης Ven Apr 08, 2016 10:04 am

Tanto. ... ecco se scrivo male ora figuriamoci alle prove....
Αρης
Αρης

Messaggio Da udl Ven Apr 08, 2016 10:26 am

salvo.salvo ha scritto:
udl ha scritto: Non capisco, perdonami, dove sia il problema: i programmi ministeriali sono gli stessi, a Vibo come a Livigno o Malles, per cui cosa ci sarebbe di strano se la commissione di una regione correggesse gli scritti di un'altra?

Gli avvocati qualche anno fa sono stati costretti a fare questo, per rimediare ad alcune "stranezze" (chiamiamole così), non vedo perchè la stessa cosa sarebbe disdicevole per il concorso docenti...

Nessun problema. Sono d'accordo che i programmi ministeriali sono gli stessi, nessun problema anche perche in questi anni ci hanno abituato che comunque vada sara' un successo, in nome e per conto di un'autonomia e di  continui tagli (mascherati di scuola migliore). Nessun problema perche i docenti possono e forse devono guadagnare meno, infatti è dimostrato che docenti supplenti sono riusciti a vivere pur ricevendo gli stipendi di settembre/ottobre/ dicembre tutti a gennaio. Nessun problema ancora, se esplicitare le modalita di verifica e di valutazione è solo un mio dovere, mentre in questo caso non è un mio diritto.
Ecco vedi quale è il problema secondo me, " il problema sta proprio nel fatto che non c'è problema".

Hai ragione quando dice che gli avvocati per far fronte a delle necessita', hanno dovuto fare un concorso che rimediava a delle stranezze, e ti dico pure che io e immagino di non essere l'unico nella mia carriera scolastica ho dovuto improvvisare per far fronte a delle "colpe mie o di altri", ma se questo metodo operandi diventa una abitudine immagino che converrai con me nel dire che il problema c'è.

Scusami dello sfogo che chiaramente non è, e non poù  essere rivolto alla te.
Se sei concorrente del concorso, ti auguro un in bocca al lupo

Lo sfogo è comprensibile, quando si è stanchi per lo studio ed in ansia per una prova che può cambiare la vita.

Tuttavia, continuo a non capire: fare il commissario non vuol dire fare il boia, da che mondo è mondo il lavoro degli insegnanti è suddiviso essenzialmente in due fasi, la fase della spiegazione e la fase della valutazione.
In questi casi ad essere valutati non sono studenti ma dei colleghi, potenziali o già tali: se me lo chiedessero non avrei alcun problema a fare il commissario, non per fare il boia, il giustiziere ma perchè valutare la preparazione degli altri è uno dei compiti "istituzionali" dell'insegnante.
Se mi chiedessero di fare il commissario nella mia materia non avrei problemi ad accettare: ho la presunzione di ritenere di conoscere in modo decoroso la mia cdc, e ritengo di essere in grado di valutare quali debbano essere le conoscenze minime per sedersi dall'altra parte della cattedra.
D'altra parte, è un fatto acclarato che nella scuola grazie alle indiscriminate promozioni di massa di molte commissioni sono state immesse in ruolo persone che ne sanno meno dei loro studenti (e la fase C ha aumentato esponenzialmente questo problema).
In ordine di tempo, l'ultima che ho saputo è stata quella di un ingegnere civile che non conosceva il teorema di trasposizione dei momenti d'inerzia, arrivato da noi in fase C...

Avere insegnanti decentemente preparati è un diritto del contribuente che paga le tasse e un diritto ancora maggiore degli studenti

udl

Messaggio Da moaiamorfo Ven Apr 08, 2016 10:56 am

Ciao a tutti,

io ho ricevuto la notizia che nella mia piccola regione, la Basilicata, mancano ben 400 postazioni all'appello.

Non solo commissioni...

Saluti.

Ultima modifica di moaiamorfo il Ven Apr 08, 2016 11:10 am - modificato 1 volta.
moaiamorfo
moaiamorfo

Messaggio Da triny84 Ven Apr 08, 2016 11:05 am

moaiamorfo ha scritto:Ciao a tutti,

io ho ricevuto la notizia che nella mia regione, la Basilicata, mancano ben 400 postazioni all'appello.

Non solo commissioni...

Saluti.

Grazie dell'informazione!

triny84

Messaggio Da maverik Ven Apr 08, 2016 11:07 am

Speriamo che almeno i fatti negativi di questi giorni facciano capire a certi malsani governatori che è tempo di lasciare la poltrona.

Errare è umano, perseverare è diabolico.

maverik

Messaggio Da Αρης Ven Apr 08, 2016 12:14 pm

È loro perseverano perché tanto non siamo mai abilitati selezionati abbastanza. ... e i nostri alunni meritano il meglio....ma allora perché non possiamo avere noi i migliori alunni e perché non si prevede ogni tanto di vedere se chi è già in cattedra é davvero competente? Perché tutti si lamentano delle immissioni della fase C ma quella gente ha fatto la siss quindi dovrebbe saperne più di noi poveri abilitati che dobbiamo ripassare per le mani di un branco di incompetenti inconcludenti funzionari del Miur che prima ci abilita e poi inventa un concorso anzi nemmeno È in grado di predisporre un normale concorso a ruolo....
Αρης
Αρης

Messaggio Da Αρης Ven Apr 08, 2016 12:14 pm

È loro perseverano perché tanto non siamo mai abilitati selezionati abbastanza. ... e i nostri alunni meritano il meglio....ma allora perché non possiamo avere noi i migliori alunni e perché non si prevede ogni tanto di vedere se chi è già in cattedra é davvero competente? Perché tutti si lamentano delle immissioni della fase C ma quella gente ha fatto la siss quindi dovrebbe saperne più di noi poveri abilitati che dobbiamo ripassare per le mani di un branco di incompetenti inconcludenti funzionari del Miur che prima ci abilita e poi inventa un concorso anzi nemmeno È in grado di predisporre un normale concorso a ruolo....
Αρης
Αρης

Messaggio Da triny84 Ven Apr 08, 2016 3:20 pm

avete letto su OS che in trentino gli orali saranno in autunno?
e avranno il calendario uguale alle altre regioni.
lo sapevo, tanta fretta per niente. per farci fuori meglio!!!

triny84

Messaggio Da triny84 Ven Apr 08, 2016 3:39 pm

Si aggiungono all'elenco campania e sardegna!

triny84

Messaggio Da maverik Ven Apr 08, 2016 3:51 pm

E Friuli venezia giulia

maverik

Messaggio Da circo Ven Apr 08, 2016 4:02 pm

Anche in Veneto per Presidenti. Cercano dirigenti, professori, ATA, qualsiasi cosa... Boh!!!

circo

Messaggio Da giumbia Ven Apr 08, 2016 5:11 pm

Scusate, ma per 200 € abbondanti di paga base...
Per 0,50€ a scritto (quanto ci vuole a correggere e valutare uno scritto? A farlo bene e velocemente credo almeno 10 min, quindi fanno 3€ l'ora)...
Per 0,50€ a orale: quanto ci vorrà tra preparazione tracce, orale e valutazione? 45min a candidato? in una giornata di 8 ore di lavoro ne fai 10, che fanno 5€....

Ricapitolando:
Sei un commissario che lavora bene e con coscienza,
correggi 500 scritti, lavori 83 ore per 250€
ne passano la metà
svolgi 250 orali, lavori altre 200 ore, 25 giorni a tempo pieno tra giugno luglio agosto per 100€ totali.
Più altre incombenze preparatorie, amministrative, finali, rischio ricorsi, nessun altro vantaggio in termini di carriera.
Ho capito bene????

Ultima modifica di giumbia il Ven Apr 08, 2016 5:33 pm - modificato 2 volte.

giumbia

Messaggio Da Plastico Ven Apr 08, 2016 5:20 pm

giumbia ha scritto:Scusate, ma per 200 € abbondanti di paga base...
Per 0,50€ a scritto (quanto ci vuole a correggere e valutare uno scritto? A farlo bene e velocemente credo almeno 10 min, quindi fanno 6€ l'ora)...
Per 0,50€ a orale: quanto ci vorrà tra preparazione tracce, orale e valutazione? 45min a candidato? in una giornata di 8 ore di lavoro ne fai 10, che fanno 5€....

Ricapitolando:
Sei un commissario che lavora bene e con coscienza,
correggi 500 scritti, lavori 83 ore per 250€
ne passano la metà
svolgi 250 orali, lavori altre 200 ore, 20 giorni a tempo pieno tra giugno luglio agosto per 100€ totali.
Più altre incombenze preparatorie, amministrative, finali, rischio ricorsi, nessun altro vantaggio in termini di carriera.
Ho capito bene????

Ma infatti a me non stupisce che manchino commissari, stupisce che ne abbiano trovati.

Plastico

Messaggio Da MaurG Ven Apr 08, 2016 5:21 pm

le prove in autunno? Pazzesco!!!!

MaurG

Messaggio Da triny84 Ven Apr 08, 2016 5:24 pm

MaurG ha scritto:le prove in autunno? Pazzesco!!!!

c'è l'articolo su os: "Concorso scuola docenti. In Trentino prove orali in autunno, immissioni in ruolo nel corso dell'anno scolastico". almeno qui ragionano.
peccato per noi che dobbiamo farle a breve e chissà quando si muoveranno per le correzioni. io non ci penso perchè mi arrabbio troppo!!!

triny84

Messaggio Da Geko Ven Apr 08, 2016 5:30 pm

Può un commissario esaminare un suo collega precario????
Geko
Geko

Messaggio Da triny84 Ven Apr 08, 2016 5:33 pm

Geko ha scritto:Può un commissario esaminare un suo collega precario????

vallo a sapere!!! non c'è modo di scoprirlo se le commissioni si sanno dopo. come si fa a garantire che non si verifichino casi di questo tipo????

triny84

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili