Un accordo fra "amici" non può andare contro la legge.
+2
salvino
sparviero.
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Un accordo fra "amici" non può andare contro la legge.
Chiedo cortesemente a Lalla e agli altri moderatori di non "lucchettare" questo topic la cui intenzione è solo quella di discutere serenamente sull'accordo Governo- Sindacati riguardo la mobilità straordinaria. Condivido pienamente tutti gli interventi di Carla nell'altro topic e vorrei aggiungere una mia considerazione personale. Se è intenzione dei sindacati cercare di favorire una parte dei docenti la strada da percorrere è quella di cambiare la legge tramite DL del Governo. Non esiste un accordo che possa modificare quanto previsto nella 107. La legge pùo piacere o meno ma fino a quando è in vigore deve essere rispettata da tutti e non solo dai neoimmessi in fase B-C del piano assunzioni. Questo accordo peggiora solamente la posizione di questi e avvantaggia notevolmente i vecchi assunti.
sparviero.- Messaggi : 1132
Re: Un accordo fra "amici" non può andare contro la legge.
Il contratto può contenere deroghe alla legge se queste vanno a favore dei lavoratori
salvino- Messaggi : 195
se vanno a favore di tutti i lavoratori. In questo caso avvantaggiando i vecchi immessi si peggiorano le condizioni degli altri.
I vecchi immessi sono la maggioranza
salvino- Messaggi : 195
Quindi se la maggioranza degli italiani non vuole pagare le tasse vuol dire che lo possono fare?
La "politica" dei sindacati(comprensibile, ma non accettabile) é la tutela in prima battuta del personale di ruolo a livello territoriale (provinciale). I docenti titolari in altra provincia sono in realtà penalizzati da queste deroghe...
pasquale1- Messaggi : 168
Anche chi vinceva ii posto di ruolo fuori provincia, cioè da concorso , venne penalizzato rispetto a coloro che furono assunti dalle GAE, si sapevano le clausole e vennero accettate senza far storie.
A noi vecchi immessi, specialmente se perdenti posto, dop, questa riforma è' piovuta dall 'alto questa estate
A noi vecchi immessi, specialmente se perdenti posto, dop, questa riforma è' piovuta dall 'alto questa estate
Frida2012- Messaggi : 47
Una volta approvata la legge vale per tutti sia per coloro che erano a favore e anche per coloro che erano contrari. Se è intenzione dei sindacati favorire qualcuno lo si può fare solo cambiando la legge e non con un accordo.
Non capisci il senso: nemmeno nel privato uno ti cambia il contratto senza dirtelo prima
Frida2012- Messaggi : 47
Sono fortemente contrario alla 107 e a questo governo di incompetenti e c......ari, però in effetti sono curioso di sapere come il governo giustificherà l'accordo sulla mobilità che contraddice proprio la 107.
Filosofo80- Messaggi : 1216
sparviero. ha scritto:Chiedo cortesemente a Lalla e agli altri moderatori di non "lucchettare" questo topic la cui intenzione è solo quella di discutere serenamente sull'accordo Governo- Sindacati riguardo la mobilità straordinaria. Condivido pienamente tutti gli interventi di Carla nell'altro topic e vorrei aggiungere una mia considerazione personale. Se è intenzione dei sindacati cercare di favorire una parte dei docenti la strada da percorrere è quella di cambiare la legge tramite DL del Governo. Non esiste un accordo che possa modificare quanto previsto nella 107. La legge pùo piacere o meno ma fino a quando è in vigore deve essere rispettata da tutti e non solo dai neoimmessi in fase B-C del piano assunzioni. Questo accordo peggiora solamente la posizione di questi e avvantaggia notevolmente i vecchi assunti.
il forum è di mutuo aiuto e consulenza sulle questioni tecniche.
dato l'atteggiamento dimostrato negli ultimi topic mi sembra giusto chiudere anche questo.
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Tutti d'accordo contro i precari !!!
» i indacati nanno sempre remato contro gli aa e at ???ecco chre accordo con il miur hanno firmato il 12 aprile 2012
» Rusconi(ANP):l'accordo sulla mobilità contraddice la legge.
» cari amici la mia segreteria non mi e'di aiuto, help giovanna onnis
» il TAR proclama: contro la costituzione e contro i diritti umani
» i indacati nanno sempre remato contro gli aa e at ???ecco chre accordo con il miur hanno firmato il 12 aprile 2012
» Rusconi(ANP):l'accordo sulla mobilità contraddice la legge.
» cari amici la mia segreteria non mi e'di aiuto, help giovanna onnis
» il TAR proclama: contro la costituzione e contro i diritti umani
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1