Fase b ante 2014
+4
russele
Riccardo57
udl
Ballerina1981
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Fase b ante 2014
Domanda: nel trasferimento interprovinciale fase b assunti ante 2014, nel primo ambito diventiamo titolari della scuola.. Ma sono obbligata a mettere tutte le scuole o no? Un sindacalista mi ha detto di sì un altro di no e nn ci capisco nulla..
Altra domanda, ci saranno secondo voi le assegnazioni provvisorie? Se si, con i medesimi requisiti del anno scorso? Se mi sposo in giugno e il mio compagno ha già la residebza a casa da anni.. Vale al fine del ricongiungimento per ap?
Ultima domanda: sono usciti i pensionamenti.. Quei posti andranno coorti da fase a e poi b ecc giusto? Ma per sapere quanti posti davvero ci sono in una scuola/ comune/ provincia/ ambito come si fa? Dobbiamo fare le domande al buio?
Grazie mille
Altra domanda, ci saranno secondo voi le assegnazioni provvisorie? Se si, con i medesimi requisiti del anno scorso? Se mi sposo in giugno e il mio compagno ha già la residebza a casa da anni.. Vale al fine del ricongiungimento per ap?
Ultima domanda: sono usciti i pensionamenti.. Quei posti andranno coorti da fase a e poi b ecc giusto? Ma per sapere quanti posti davvero ci sono in una scuola/ comune/ provincia/ ambito come si fa? Dobbiamo fare le domande al buio?
Grazie mille
Ballerina1981- Messaggi : 548
Re: Fase b ante 2014
Mi unisco a questa domanda: nell'ambito di mio interesse (dove risiedo) le scuole in cui è presente la mia cdc sono 2: inserisco solo queste 2 o le inserisco tutte?
Nel mio caso potrebbe forse avere un senso inserirle tutte, perchè la mia laurea è comunque titolo di accesso per A038, A047, A071, A033 presenti in altre scuole dell'ambito....
Nel mio caso potrebbe forse avere un senso inserirle tutte, perchè la mia laurea è comunque titolo di accesso per A038, A047, A071, A033 presenti in altre scuole dell'ambito....
udl- Messaggi : 2098
udl ha scritto:Mi unisco a questa domanda: nell'ambito di mio interesse (dove risiedo) le scuole in cui è presente la mia cdc sono 2: inserisco solo queste 2 o le inserisco tutte?
Hai considerato i potenziamenti, guardali sui PTOF pubblicati dalle singole scuole
Riccardo57- Messaggi : 13
Io insegno alla primaria!
Nel primo ambito le dovremo mettere tutte perchè altrimenti le metteranno d'ufficio. Si potrá esprimere peró la preferenza. Diventeremo titolari della scuola assegnata. Dal secondo ambito in poi, non dovrai esprimere alcuna preferenza perché la chiamata sará fatta dai presidi. Diventeremo titolari di ambito. Come avverà la chiamata e quando, non si sa.
russele- Messaggi : 641
Quello che non mi è chiaro è che se nel primo ambito se non ci sono posti richiesti ti assegnano d'ufficio quando passi nel secondo ambito richiesto? Solo se sono occupati tutti i posti del primo?
nannapanna- Messaggi : 98
Dal sindacato ho capito cosí. Se poi vuoi per forza scuola, indichi solo il primo ambito. Se non sei sodfisfatta, stai dove sei.
russele- Messaggi : 641
Possiamo rifiutare l'assegnazione d'ufficio e restare nella scuola dove siamo ora o non è possibile?
Chiarisco il problema: io sono assunta in una provincia X diversa dalla mia. Da due anni chiedo e ottengo l'assegnazione provvisoria nella mia provincia nella scuola dove vorrei restare e che metterò come prima scelta nella mobilità di quest'anno. Se non dovessi ottenerla e mi mettessero d'ufficio in una sede scomoda forse preferirei tenermi la mia sede di titolarità anche se è in un'altra provincia.
Non puoi rifiutare.nannapanna ha scritto:Chiarisco il problema: io sono assunta in una provincia X diversa dalla mia. Da due anni chiedo e ottengo l'assegnazione provvisoria nella mia provincia nella scuola dove vorrei restare e che metterò come prima scelta nella mobilità di quest'anno. Se non dovessi ottenerla e mi mettessero d'ufficio in una sede scomoda forse preferirei tenermi la mia sede di titolarità anche se è in un'altra provincia.
Se vuoi partecipare in modo condizionato alla mobilità interprovinciale (fase B) devi obbligatoriamente inserire tutte le possibili destinazioni dell'ambito a cui sei interessata.
Se ottieni il trasferimento in una scuola di quell'ambito e non è di tuo gradimento, non potrai rifiutarlo.
Se non vuoi correre questo rischio non inoltrare domanda.
Ospite- Ospite
Potrei eventualmente chiedere assegnazione provvisoria o sto fantasticando?
Solo se non sei soggetta al vincolo triennale oppure rientri nella casistica per cui è prevista la deroga.nannapanna ha scritto:Potrei eventualmente chiedere assegnazione provvisoria o sto fantasticando?
Ospite- Ospite
Iniziano a trovarsi in rete i moduli per gli allegati. Possiamo iniziare a visionarli così da farci un'idea.http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/autodichiarazioni2016.zip
Vorrei una risposta circa la mia domanda sulle ap.. Se mi sposo in giugno o in maggio.. E il mio compagno già ha la residenza li.. Posso sfruttare come requisito per ap?
Nel mio ambito metterò come ultima preferenza l Elba.. Ma se mi ci mandano posso rifiutare? Altri escamotage?
Nel mio ambito metterò come ultima preferenza l Elba.. Ma se mi ci mandano posso rifiutare? Altri escamotage?
Questa storia dell'obbligo a inserire TUTTE LE SCUOLE nella domanda interprovinciale per assunti ante 2014, non mi è chiara.
O meglio, lascia aperto un dubbio decisamente importante: per tutte le scuole si intende tutte le scuole dell'ambito che comprendono la mia cdc??? Oppure devo contare anche quelle che non la comprendono, in quanto in alcune scuole potrebbe essere prevista dal PTOF per potenziamento?
In sostanza: il sistema ti offre a prescindere tutti gli istituti dell'ambito a prescindere dalla tua cdc?
O meglio, lascia aperto un dubbio decisamente importante: per tutte le scuole si intende tutte le scuole dell'ambito che comprendono la mia cdc??? Oppure devo contare anche quelle che non la comprendono, in quanto in alcune scuole potrebbe essere prevista dal PTOF per potenziamento?
In sostanza: il sistema ti offre a prescindere tutti gli istituti dell'ambito a prescindere dalla tua cdc?
riccardolestini- Messaggi : 43
Se c'è potenziamento cattedra fa parte dell'organico della cdc...
pasquale1- Messaggi : 168
Chiaro...ma si può risalire da qualche parte alle richiesta dell'organico di potenziamento fatte quest'anno dalle scuole?
Ma io sono della primaria!! La mia cdc c e per forza!!
Mi spiegate la cosa del ap??
Mi spiegate la cosa del ap??
Art. 9 (Indicazioni Preferenze) Comma 8:
"..è possibile esprimere la preferenza per le sedi comprese nel 1° ambito indicato per trasferimenti interprovinciali"
cioè nel sistema prima si sceglie il 1° ambito e poi indicare le preferenze delle sedi, MA SI POSSONO OMETTERE ALCUNE O BISOGNA PER FORZA INDICARE TUTTE LE SEDI ???;
Inoltre:
"ed indicare inoltre sino a 100 preferenze per gli ambiti territoriali"
dopo aver scelto il 1° ambito che SIGNIFICA QUANTO SOPRA ???
Infine
" e sino a 100 preferenze per le provincie"
IDEM come sopra
"..è possibile esprimere la preferenza per le sedi comprese nel 1° ambito indicato per trasferimenti interprovinciali"
cioè nel sistema prima si sceglie il 1° ambito e poi indicare le preferenze delle sedi, MA SI POSSONO OMETTERE ALCUNE O BISOGNA PER FORZA INDICARE TUTTE LE SEDI ???;
Inoltre:
"ed indicare inoltre sino a 100 preferenze per gli ambiti territoriali"
dopo aver scelto il 1° ambito che SIGNIFICA QUANTO SOPRA ???
Infine
" e sino a 100 preferenze per le provincie"
IDEM come sopra
Maggy2016- Messaggi : 10
Argomenti simili
» Mobilità fase 2 ante 2014
» Allegati fase B1 ante 2014/2015
» fase b ante 2014.Punti ricongiungimento spettano nel comune o nell'ambito?
» Algoritmo ante 2014
» DOS ante 2014 e titolarità
» Allegati fase B1 ante 2014/2015
» fase b ante 2014.Punti ricongiungimento spettano nel comune o nell'ambito?
» Algoritmo ante 2014
» DOS ante 2014 e titolarità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1