Partecipare al trasferimento per posti di sostegno. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Partecipare al trasferimento per posti di sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Partecipare al trasferimento per posti di sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Partecipare al trasferimento per posti di sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Partecipare al trasferimento per posti di sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Partecipare al trasferimento per posti di sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Partecipare al trasferimento per posti di sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Partecipare al trasferimento per posti di sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Partecipare al trasferimento per posti di sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Partecipare al trasferimento per posti di sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Partecipare al trasferimento per posti di sostegno.

2 partecipanti

Andare in basso

Partecipare al trasferimento per posti di sostegno. Empty Partecipare al trasferimento per posti di sostegno.

Messaggio Da abolettieri Dom Apr 10, 2016 8:17 am

Sono titolare su A029 educazione fisica II grado, in un comune della mia provincia, posseggo l' abilitazione al sostegno.
Vorrei avvicinarmi alla mia residenza chiedendo il trasferimento in altro comune della stessa provincia.
Per avere più possibilità di ottenere il trasferimento vorrei richiedere anche posti sul sostegno, quindi nella sezione F PREFERENZE alla voce INFORMAZIONI SULLA TIPOLOGIA DI POSTO. Dovrei mettere la spunta su posti di sostegno 2 e posti normali 1.
Non mi sono chiare alcune cose a riguardo, chiederei pertanto chiarimenti agli esperti:
1) Dove dice: Il docente titolare su posti di sostegno è soggetto al vincolo quinquennale, devo lasciare in bianco, essendo titolare su A029 ?
2) Se con il trasferimento mi assegnano una cattedra sul sostegno, resterò titolare su A029 (non avendo fatto domanda di passaggio) quindi sarò in utilizzo o sarà considerato un passaggio di cattedra e quindi dovrò restare 5 anni sul sostegno ?
3) Mettendo nell' ordine posti normali 1 e posti di sostegno 2, l' ordine di attribuzione verrà eseguito singolarmente per ognuna delle 15 preferenze o globalmente ?, per capirci se metto 15 scuole controlleranno prima che ci siano posti di A029 in tutte e 15 le scuole e poi procederanno al sostegno o già dalla prima scuola controlleranno normale e sostegno prima di procedere alle altre scuole ?
Grazie anticipatamente per le risposte.

abolettieri

Torna in alto Andare in basso

Partecipare al trasferimento per posti di sostegno. Empty Re: Partecipare al trasferimento per posti di sostegno.

Messaggio Da restelli Dom Apr 10, 2016 9:05 pm

Molto interessante, speriamo che qualcuno degli esperti risponda!!!

restelli

Partecipare al trasferimento per posti di sostegno. Empty Re: Partecipare al trasferimento per posti di sostegno.

Messaggio Da abolettieri Dom Apr 17, 2016 9:09 am

Su orizzontescuola ho trovato una guida che potrebbe chiarire la terza domanda:

"Per l’insegnante titolare su posto comune, la mancata indicazione dell’ordine di priorità nella sezione specifica comporterà che la richiesta di trasferimento si intenderà riferita ai soli posti di tipo comune.
Nel caso di compilazione puntuale e completa della specifica sezione del modulo, nella quale risulteranno contrassegnate due o più caselle, il trasferimento sarà disposto con modalità differenti a seconda che siano state espresse nella domanda preferenze analitiche o preferenze sintetiche:
1. in caso di preferenza analitica verranno progressivamente esaminate le varie tipologie di posto esistenti nel plesso secondo l'ordine espresso dal docente;
2. in caso di preferenza sintetica (comune, distretto, ambito o provincia) verrà esaminata la prima tipologia di posto prescelta dall'aspirante nella citata sezione, per tutti i plessi compresi nella singola preferenza sintetica espressa. Successivamente, con le medesime modalità, verranno esaminate le altre tipologie di posto, secondo l'ordine indicato dall'aspirante stesso nella suddetta sezione del modulo domanda."

Onestamente la guida non mi è molto chiara, in particolare si riferisce a singole preferenze analitiche o sintetiche e non chiarisce come si comporta invece in caso di più preferenze analitiche .
Interpretando quello che ho letto capisco che mettendo nella sezione F come ordine posti normali 1 e posti di sostegno 2:

se nelle 15 preferenze metto delle scuole singole:
1 scuola A
2 scuola B
vedranno prima se ci sono posti sulla materia nella scuola A poi posti di sostegno nella scuola A e poi con lo stesso principio passeranno alla scuola B

se metto nelle preferenze invece:
1 comune A
2 comune B
vedranno prima se ci sono posti sulla materia in tutte le scuole del comune A per poi passare a tutti i posti di sostegno nelle scuole del comune A. Successivamente passano alle scuole del comune B.

Se la mia interpretazione è corretta, avendo come priorità quella di insegnare la materia,  bisognerebbe come unica soluzione mettere nelle preferenze il comune, perdendo la possibilità di scegliere le scuole.
Oppure in alternativa bisognerebbe evitare di mettere la spunta sul sostegno e sperare successivamente nelle assegnazioni provvisorie.

Chiedo aiuto agli esperti per maggiore chiarezza a riguardo, Grazie.

abolettieri

Messaggio Da abolettieri Mar Apr 19, 2016 7:46 am

La scadenza della domanda si avvicina, nessuno è in grado di aiutarci ?

abolettieri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili